Vai al contenuto

TdG - La maledizione di Sar Ubhar

Risposte in primo piano

Shihab e'Ravaan

Non faccio domande all'uomo sulla sua fede, per quanto il mio interesse per le leggende e le tradizioni esotiche mi spinga a farlo. I qaleq hanno sottratto un oggetto prezioso, causandoci diversi problemi. Il dono che vi abbiamo portato... Dico lanciando uno sguardo verso la direzione in cui è stato portato il prigioniero Ci ha rivelato il posto dove potrebbero tenerlo: il luogo dove i demoni del deserto si radunano per riposare e compiere un rito che chiamano "incubazione". Credo capiate cosa vi stiamo offrendo: noi abbiamo le informazioni sul covo dei demoni del deserto e voi avete uomini e conoscenze. Ed entrambi desideriamo la stessa cosa: distruggere queste creature immonde.

• Risposte 1,5k
  • Visualizzazioni 73,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

• Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

Jalrai e-Ziin

Questa collaborazione potrebbe effettivamente convenire ad entrambi i gruppi. Sottolineo anche io dopo essermi presentato a mia volta. Magari non avremo molte cose in comune, ma questa cosa di sicuro sì.

Come mio solito tengo alta l'attenzione sulla risposta del mio interlocutore ed eventuali sue espressioni facciali che possano tradire menzogne.

@DM

Solito Insight +6 (con EAR FOR DECEIT)

Uwais

E non chiediamo che l'oggetto che è stato rubato aggiungo

• Autore

"Non sarò indiscreto e non vi chiederò che rapporti avete con la strega del palazzo" commenta lui, anche se sembra parimenti divorato dalla curiosità. Si carezza la barba un paio di volte, meditabondo, ma sembra aver già preso la sua decisione "E sia, mi sembra una buona impresa da compiere, e forse potremo liberarci dei qaleq una volta per tutte. Se avete bisogno di riposarvi, questa è una casa sicura. Ci converrà però muoverci rapidamente, non voglio dare quartiere a questi esseri"

• Supermoderatore

Darhum

Ottimo, apprezziamo la vostra disponibilità e cooperazione. Avete già una qualche idea di come iniziare di preciso?

Shihab e'Ravaan

Annuisco rispettoso al capo dei wasi: è informato, ma apprezzo la sua flessibilità. Evidentemente non sono così ostili alla maga. Concordo in pieno: dobbiamo approfittare di questo momento e prenderli di sorpresa. Dico all'uomo, aggiungendo Sapete come combatterli in maniera più efficiente? Da quanto abbiamo visto non sono guerrieri temibili se vengono affrontati direttamente, ma nel loro covo avranno il vantaggio del numero. E, in ogni caso, una bestia stretta all'angolo è sempre pericolosa.

Ivellios, elfo ranger

"Bene."

Dico quando si parla di passare all'azione.

"Quella bevanda che ci avete fatto bere. Funziona anche se la usiamo sulle armi? Fa tornare i mutaforma al loro aspetto originale, se colpiti con una freccia ricoperta di tè? O avete anche altri modi per evitare di cadere nel loro inganno?"

Jalrai e-Ziin

Molto bene. Annuisco alle parole del capo. Per quanto mi riguarda possiamo partire quando volete, ma non so i miei compagni come siano messi. Guardo il resto del gruppo.

Una richiesta: non è che avreste da vendere dei dardi per la mia balestra? Domando infine controllando le poche risorse a mia disposizione.

• Autore

"Sappiamo che alcuni qaleq più anziani possono cambiare forma più volte, persino assumendo l'aspetto di bestie feroci. Ma sono pochi, li incontriamo assai di rado... e muoiono come i loro compagni, col ferro e con le frecce. Se hanno una tana saranno in tanti, e sono abbastanza astuti da poter preparare trappole o imboscate" valuta il capo, poi risponde alla domanda di Ivellios "No, quella mistura agisce sulle loro viscere... ma la maggior parte di questi demoni del deserto patisce il dolore quanto noi, e se viene ferita non riesce a mantenere l'aspetto copiato"

Alla richiesta di Jalrai vi fa un cenno verso le casse "Ci sono alcune armi e diverse frecce, attingetevi liberamente. Se scenderemo in battaglia fianco a fianco non dobbiamo lesinare su queste cose"

DM - All

Se vi serve, potete fare un riposo breve.
Potete poi prendere fino a 20 frecce/dardi a testa, e ci sono a disposizione alcune armi semplici e armature leggere, oltre che una scimitarra e un'arma inastata (alabarda).

Ivellios elfo ranger

L'accenno al dolore mi suscita un sorriso involontario.

"Io sono pronto, partiamo quando volete."

Azioni

Io sto a 21/27 pf

Se vogliamo partire subito, ok per me. Se volete fare riposo breve, tirerò un DV

Shihab e'Ravaan

Approfittiamo di questa occasione per medicare le nostre ferite. Propongo ai miei compagni dopo l'offerta del capo dei wasi, che ringrazio con un cenno del capo.

Tutti

Io ne approfitterei per fare il riposo breve. Nel caso spenderei un d8 per curarmi.

Uwais

E per pensare ad una strategia, non sappiamo quanti sono, ma sicuramente saranno in molti, dobbiamo prima ridurre i loro numeri con le armi a distanza.

Spendo anche io un dado vita

Jalrai e-Ziin

Annuisco ai compagni. Non ho bisogno di curarmi le ferite, ma non rinuncio ad un po di riposo prima della battaglia.

Grazie mille. Dico al capo riempiendo la faretra di dardi.

• Supermoderatore

Duval

Anche io ne approfitto per riprendere un po' fiato prima della battaglia in arrivo Che accessi ci sono alla loro tana che sappiate? Facciamo un assalto unico tutti insieme o separati da vari punti?

• Autore

Falco Pescatore scuote le spalle "Non sappiamo niente, siete voi ad avere le conoscenze in questo senso. Ma sospetto che avranno più di un ingresso... se lo fanno i ratti del deserto, perché non i qaleq? Andremo seguendo le indicazioni del prigioniero, e vedremo di risolverla una volta per tutte"

Il suddetto prigioniero viene quindi portato dinanzi a voi e interrogato. Per quanto cerchi di resistere un po' alle sollecitazioni, è un essere pavido che vende in fretta i suoi compagni per la promessa della sua sopravvivenza. Falco Pescatore non sembra molto lieto dell'idea di risparmiare anche solo un singolo qaleq, ma non intende venir meno alla parola data.

Scoprite che i demoni si nascondono in un complesso di cisterne sotterranee, parte dell'antico sistema di acquedotti della città. Hanno bloccato molti degli accessi, lasciandone liberi tre: un tunnel largo che sbocca in superficie e un tempo portava l'acqua nel centro della città; un tunnel verticale esile, che emerge da un tombino di pietra; un accesso con una grata, dentro un edificio che forse un tempo gestiva l'afflusso di acqua. Ci sono diverse difese: sentinelle, alcune trappole rudimentali ma efficaci, e vicino al tunnel più grande e largo sono stanziati sempre diversi qaleq a fare da "guarnigione".

"Tapperemo l'accesso verticale, troppo difficile da usare in grandi numeri. Noi siamo ben più di voi e attaccheremo dal tunnel maggiore, e voi vedetevela con la grata. Sta bene?"

Riposo e DV

Ivellios - recuperi 7pf
Shihab - recuperi 8pf
Uwais - recuperi 4pf

• Supermoderatore

Darhum

Mi pare un buon piano dico annuendo alle parole di Falco Pescatore.

Shihab e'Ravaan

Sì, mi sembra una buona idea. Dico concordando con Darhum, aggiungendo Possiamo mandare uno dei nostri ayaru con voi, per restare in contatto: possiamo vedere attraverso i loro occhi per qualche istante e mantenere un metodo per coordinarci.

Uwais

mi sembra un buon piano annuisco dovremmo sferrare l'attacco allo stesso momento, quando voi attaccherete i nostri ayaru ci avviseranno

Jarlai e-Ziin

Annuisco al piano. L'idea dell'ayaru è molto valida. Aggiungo. Preferirei non usare Thue, però: avrebbe piu difficoltà a ritrovarmi in caso di problemi.

Shihab e'Ravaan

Nessun problema: manderò il mio amico. Dico richiamando il mio lanario, che si possa sulla mia spalla. Può raggiungerci più facilmente in caso di necessità, effettivamente.

Impostazioni cookie

Utilizziamo cookie tecnici necessari al funzionamento del sito e, solo con il tuo consenso, cookie statistici (analytics) per misurare e migliorare i servizi. Non utilizziamo cookie di profilazione pubblicitaria. Leggi la Cookie Policy oppure gestisci le preferenze.

Account

Navigation

Cerca

Cerca

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.