Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

TdG - La maledizione di Sar Ubhar

Risposte in primo piano

  • Autore

"La mia dimora non accoglie generosamente i ladri e i parassiti. L'educazione vorrebbe che chiunque entri in un luogo non invitato si presenti, chieda perdono ed eviti di gironzolare per le sale di una privata dimora" risponde la voce tagliente.

"C'è un ladro tra di voi, lo giudicherò personalmente. Raggiungete il giardino e da lì vi si aprirà la strada per raggiungermi. Provate a fuggire e porrò fine alle vostre peregrinazioni"

  • Risposte 1,3k
  • Visualizzazioni 59,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

  • Pippomaster92
    Pippomaster92

    Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

  • Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

Shihab e'Ravaan

Guardo i miei compagni confuso: se si escludono le scritte che abbiamo copiato e la chiave, non abbiamo sottratto nulla da questo luogo. Sono certo che si tratti di un malinteso e sapremo come chiarirlo. Dico alla voce, preparandomi quindi a proseguire verso il giardino assieme ai miei compagni.

Jalrai e-Ziin

Rimango in silenzio perché temo che non ci sia nulla, al momento, che possiamo dire per migliorare la nostra situazione.

Forse con "ladro" intende uno dei mutaforma...non che la cosa sia meglio...

Alzo quindi le spalle verso Shihab, confuso quanto lui. Poi mi dirigo anche io verso il giardino.

Ivellios elfo ranger

"Nessuno ha preso nulla, no? A meno che..."

Mi guardo introno: che uno di noi sia stato sostituito? Senza che ce ne accorgessimo...

Seguo gli altri, pronto a subire il giudizio della donna. Prima però controllo di non aver preso nulla per sbaglio, che non sia impigliato un rametto nei vestiti, o una scheggia di vetro da qualche parte sotto gli stivali.

Non so cosa intenda questa donna per ladri, e cosa possa considerare refurtiva.

"Controllate anche voi che vi sia rimasto impigliato qualcosa addosso. Magari per la donna anche le foglie cadute hanno un valore!"

  • Autore

Fate un rapido controllo, ciascuno per sé e poi l'uno all'altro, ma non trovate nulla fuori posto.
"Anche la statua animata ci aveva accusato" ricorda Majida "Forse abbiamo fatto qualcosa che ci fa riconoscere come ladri?"

Decidete di proseguire comunque come indicato dalla voce disincarnata e raggiungete di nuovo il giardino; ora la vegetazione è aperta in un punto dove prima era assai fitta, e una rampa di scale molto larga e sale dolcemente verso l'alto.
Salite fino ad un corridoio con molte porte chiuse, ma è la porta a doppio battente in fondo al corridoio che si apre da sola e attira la vostra attenzione.

La stanza che vi accoglie è ricca di grandeur e sfarzo, ma come tutto il palazzo ha una leggera aria di decadenza: piccoli elementi qui e là che raccontano l'implacabile passaggio del tempo... eppure la vostra attenzione viene attirata altrove, all'unica occupante della sala.
Sdraiata mollemente su un grande divano colmo di cuscini di seta, c'è una strana creatura. Il corpo è quello di un grande felino fulvo, striato di bianco e di nero. Ma la testa è di una donna pallida dai capelli neri acconciati con cura in una moda che non sapreste riconoscere. Porta gioielli alle zampe, al collo, alle orecchie e sulla coda. Il suo volto per quanto stranamente attraente è dominato da occhi come quelli di un predatore, e anche se socchiusi promettono una ferocia appena sopita.

La sua voce è bassa e ruvida "Benvenuti nella mia città. Io sono Amaran. E voi quali nomi portate?"

Shihab e'Ravaan

La spiegazione di Majida è sensata e non avendo altri indizi non possiamo fare altro che proseguire verso il giardino per raggiungere la padrona di casa.

La stanza che raggiungiamo è sfarzosa, come il resto del palazzo, ma ciò che mi sorprende veramente è la forma della maga. Provo a riprendermi rapidamente dalla sorpresa e faccio un inchino per presentarmi, seguendo il galateo che mi è stato insegnato: sono pur sempre un mercante e so perfettamente come presentarmi a un ospite. Io sono Shihab. Onorato di fare la sua conoscenza, signora. Dico senza presentare proteste o pretese, per il momento: mostrarsi collaborativi potrebbe permetterci di scoprire altro senza farla innervosire.

Master

Cosa posso tirare per capire se io abbia mai visto o sentito parlare di una creatura del genere?

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.