Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

TdG - La maledizione di Sar Ubhar

Risposte in primo piano

Ivellios elfo ranger

"Maledizione..."

Mormoro a mezza voce.

Eppure...

"Una possibilità potrebbe esserci. Posso evocare una nebbia magica... Possiamo provare a capire se la statua vede anche nella nebbia fitta. Io ci vedo."

Dico anticipando le obbiezioni

"Il problema è: che faccio una volta lì? Mettiamo che una volta evocata la nebbia la statua non mi riesce a vedere, e riesco a passare ed andare fino ad essa. Poi? Come faccio a disattivarla?"

• Risposte 1,3k
  • Visualizzazioni 55,5k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

• Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

Shihab e'Ravaan

Guardo ad occhi spalancati il corridoio, che ora sembra una trappola mortale in piena regola, anche più della statua nell'altra stanza. Non so se possa essere disattivata dalla base. Dico a Ivellios mentre rifletto sul da farsi, iniziando intanto a studiare la stanza in cui ci troviamo per cercare pulsanti nascosti o passaggi non immediatamente visibili. Piuttosto, deve esserci qualcosa che ha attivato la tempesta di vetro. Magari qui c'è anche il modo di disattivarla.

Master

Investigare +5

Jalrai e-Ziin

Mi unisco al coro di maledizione ed improperi per un attimo, poi ritrovo la calma.

D'accordo. Faccio un respiro profondo. Deve esserci un modo...

Prontamente mi metto anche io ad analizzare la piccola stanza in cui ci troviamo e il corridoio. Un momento... Mi blocco per poi rivolgermi ad Ivellios. A Stila, nelle miniere, non avevamo trovato una bacchetta per individuare le porte segrete?! Comincio a cercare nella borsa. Dove diavolo l'abbiamo messa?!

@DM e Ivellios

Investigation +6

Ho un flash: può essere che avessimo trovato una Bacchetta di Detect Secret Door nella vecchia avventura? Ho questo ricordo, ma non me la trovo segnata da nessuna parte quindi non ne sono sicuro. Al massimo consideriamo la frase di Jalrai un ricordo sbagliato 😅

Modificato da Cuppo

• Autore

In effetti Jalrai non ha torto: c'è un antico oggetto ritrovato a Stila che fa al caso vostro. Una bacchetta in grado di scovare luoghi occulti e nascosti. La bacchetta di platino compare nelle mani di Ivellios e fa la sua magia.
Dal lato della statua, nella stanza, non succede nulla.
Nel corridoio... non succede nulla. Ma è utile sapere di aver questo strumento.

Comunque Shihab e Jalrai si guardano attorno e ad un certo punto entrambi notano nello slargo dove vi trovate una piastrella del muro, sopra l'architrave che conduce nella stanza della statua, una piastrella che sporge più delle altre. Sembra possa essere premuta.
Aguzzando la vista se ne vede una identica all'altro capo del corridoio...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.