Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1926362

Uwais

Non abbiamo neanche il tempo di parlamentare che Ivellios si lancia all'attacco E sia sguaino la spada, mentre il mio echo si manifesta accanto al mostro attaccandolo con due rapidi fendenti

DM

Azione bonus: evoco l'echo

faccio due attacchi con Unleash Incarnation txc 5 danni 1d8+7

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 49,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

• Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1926460

Così come Talijik è pronto a combattere, voi non siete da meno. Uwais e Majida combattono in prima linea, assieme a Shihab che si protegge, mentre Ivellios e Jalrai scagliano dardi dalle retrovie. Solo Darhum resta in disparte, concentrato su qualche incantesimo.
Lo spirito di fuoco solleva la scimitarra incendiaria e mena un poderoso fendente che coglie Uwais (11 danni), Majida (11 danni) e Shihab (schiva).

Iniziativa

• Shihab (5hp temporenei)

• Ivellios

• Majida (11 danni)

• Darhum

• Uwais (11 danni) + Gemello

• Jalrai

• Talijik (29/X danni)

Ricordatemi poi quando attaccate se i danni sono magici o no.

comment_1926477

Ivellios, elfo ranger

Siamo nel vivo, combattiamo!

Azioni

L'attacco di prima non era magico, ci avevo caricato le spine sopra, presumo abbia passato il TS su forza.

Se mi accorgo che gli attacchi non magici non hanno molto effetto, estraggo il pugnale +1 e vado corpo a corpo!

comment_1926507

Shihab e'Ravaan

Schivo il fendente della scimitarra e colpisco a mia volta la creatura con la mazza incantata, infondendola con il potere dell'Onorevole Padre.

Master

Azione: Uso Booming Blade. +5, 1d6+3 danni contundenti magici. Se è un immondo o un non morto subisce 2d6 radiosi extra. Se dopo i danni ha 25 PF o meno deve fare un TS Saggezza con CD 15 o essere distrutto. Se supera il TS è spaventato da me fino alla fine del mio prossimo turno.

Se vengo colpito da un attacco elementale uso Assorbire Elementi per ottenere resistenza ai danni.

comment_1926525

Jalrai e-Ziin

Parlamentare non è un'opzione e rimane solo la strada della violenza. Avrei preferito evitare, ma c'era da aspettarselo.

I dardi scarseggiano, quindi decido di buttarmi in mischia con il pugnale magico che, in altre occasioni, si è dimostrato più che utile contro mostri del genere.

La vista dello spirito di fuoco evoca brutti ricordi e sono sicuro che anche per Majida e Ivellios sia così. Non possiamo però tirarci indietro: sospiro e mi lancio in avanti pronto poi a sfuggire prontamente ai suoi attacchi...o almeno provarci.

@DM

• Movimento -> mi avvicino

• Attacco con pugnale magico -> TxC +6 - Danni 1d4+4 (+2d6 Furtivo in caso ci sia la possibilità)

Poi, se mi rimane del movimento:

• Bonus Action -> Disengage

• Movimento -> mi allontano fuori mischia

Dati Jalrai:

CA: 14 - PF: 21/21

TS: FOR -1 / DES +5 / COS +1 / INT +4 / SAG +2 / CAR +0

comment_1927150

Uwais

Stringo i denti continuando a colpire lo spirito di fuoco

DM

faccio due attacchi con Unleash Incarnation txc 5 danni 1d8+7
la spada è una Moon-Touched Sword nella descrizione non dice niente sui danni magici o meno.

• Autore
comment_1927351

La mazza magica di Shihab va a segno ma non reagisce in modi particolari, segno che la creatura dinanzi a voi per quanto malevola non è di natura strettamente immonda. È piuttosto agile per la sua taglia e schiva la lama incantata di Ivellios, para l'arma di Majida e quella del gemello di Uwais... ma non Uwais stesso, che lo trafigge provocando un grugnito di rabbia.
Jalrai approfitta della distrazione per piombare sul nemico, colpirlo al fianco e poi ritirarsi con uno scatto a mezz'aria, evitando così la vendetta di Talijik.

"Insetti! Non avete altro modo di affrontarmi se non sciamando come luride formiche rosse. Patetico!" mulina l'arma che si incendia a mezz'aria, scatenando scintille e fiammelle e creando un arco di fiamme. Ma è solo una distrazione, perché la vera minaccia è la lama stessa che piomba come un falco sulle sue prede. Shihab si protegge con due dei suoi incantesimi, ma subisce comunque un brutto taglio, mentre è Uwais a ricevere la ferita più grave. La consolazione è che l'armatura magica di Shihab si frantuma in puntali di ghiaccio che feriscono lo spirito.
Dopo di che Talijik ride e l'arco di fuoco si allarga colpendo tutti quelli vicini.

Iniziativa

• Shihab (12 danni presi, usato Absorb)

• Ivellios

• Majida (13 danni)

• Darhum

• Uwais (33 danni) + Gemello (2 danni)

• Jalrai (di nuovo fuori portata)

• Talijik (71/X danni)

comment_1927505

Shihab e'Ravaan

Il colpo di Talijik è impressionante: ho bisogno di diverse protezioni per assorbire il suo potere, che riesce comunque a ferirmi gravemente. Mio cugino sembra però non essere stato altrettanto fortunato: richiamo il potere dal fodero incantato e una lieve foschia luminosa avvolge il suo corpo, donandogli nuova forza. Non sottovaluterei le formiche, se fossi in te. Dico poi allo spirito, sferrando un nuovo colpo con la mia arma.

Master

Azione: Uso Booming Blade. +5, 1d6+3 danni contundenti magici+1d6 da fuoco (Assorbire Elementi, anche se temo non abbia effetto). Se si muove prima dell'inizio del mio prossimo turno subisce 1d8 da tuono. Ho tirato 22, se colpisce sono 4 danni+5 da fuoco.

Azione bonus: Uso un dado di Luce guaritrice su Uwais. Si cura di 4 (1d6) PF.

Se vengo colpito uso Scudo per alzare la CA di 5.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1927520

Uwais

Le fiamme mi distraggono e troppo tardi vedo la lama che cala. Poi è buio per quella che pare una eternità e un secondo allo stesso tempo Grazie Mormoro a Shihab mentre le mie ferite si richiudono

Mi lancio all'attacco, sperando che i miei sforzi bastino a sconfiggere la creatura.

DM

Second wind, mi curo di 5 pf andando a 9
2 attacchi (con action surge)
22 ->14 danni
6 -> miss stratosferico

comment_1927553

Jalrai e-Ziin

Vedere l'attacco di Talijik è terrificante. Colpisce con una brutalità tale da risultare spiazzante...ma non siamo da meno.

Scatto nuovamente in avanti con un affondo tenendomi pronto a balzare nuovamente indietro per uscire dalla sua portata.

@DM

Come prima:

• Movimento -> mi avvicino

• Attacco con pugnale magico -> TxC +6 - Danni 1d4+4 (+2d6 Furtivo in caso ci sia la possibilità)

Poi, se mi rimane del movimento:

• Bonus Action -> Disengage

• Movimento -> mi allontano fuori mischia

Dati Jalrai:

CA: 14 - PF: 21/21

TS: FOR -1 / DES +5 / COS +1 / INT +4 / SAG +2 / CAR +0

comment_1927585

Ivellios elfo ranger

Un nemico formidabile. E non sono minimamente equipaggiato per affrontarlo!

Cambio strategia, cercando di rendermi utile diversamente!

Azioni

Uso l'azione di aiutare per dare Vantaggio al compagno che mi pare meglio adatto. Se ho capito bene Jalrai e Uwais? Facciamo Uwais che è poco dopo di me in iniziativa ed è in corpo a corpo.

• Autore
comment_1927676

Majida riesce a dare un colpo ben piazzato, ma grazie all'apertura fornita da Ivellios è Uwais a porre fine alla minaccia: con un fendente decapita Talijik. In tutta risposta l'essere lascia cadere la gemma che teneva in mano, raccoglie la testa per i capelli incendiari ed essa miracolosamente parla ancora "Luride scimmie del deserto, pagherete per questo affronto! Vi farò assaggiare la frusta e vi consumerò le ossa..." la voce si fa sempre più bassa mentre la lanterna lo riassorbe trasformandolo di nuovo in fumo.

A terra giace la gemma della forma e misura adatta alla porta chiusa. Con cautela aprite il passaggio e vi si presentano due corridoi affiancati...

"Credo che fosse un qualche tipo di spirito del deserto, il Maestro mi ha parlato di loro. Si chiamano ghul, se ricordo bene. In tempi antichi alcuni potenti maghi riuscirono a rinchiuderne un certo numero in trappole incantate. Un guardiano davvero portentoso!" si massaggia il punto dove la gamba si attacca alla protesi. Darhum intanto ha finito il suo incantesimo "Credo che il corridoio di sinistra sia quello giusto, nonostante si allontani dal centro del palazzo. Avverto strane forze dal corridoio a destra"

Mappe.png

comment_1927740

Uwais

La mia lama riesce a mettere fine all'esistenza di quell'essere io faccio una smorfia mentre ripongo la spada avrei bisogno di una ricucita dico osservando le ferite bruciacchiate

comment_1927783

Jalrai e-Ziin

Rinfodero il pugnale tirando un sospiro di sollievo. Avversario formidabile, ma ne siamo usciti tutti vivi. E' già qualcosa..

Perfetto, grazie Darhum. Direi che proseguiamo di là allora.

Poi mi volto verso Uwais. Prima però fermiamoci pure un attimo a riposare e ricucirci.

comment_1927857

Shihab e'Ravaan

Questa volta siamo riusciti a cavarcela, ma il nemico era ben più dei normali cani demoniaci che abbiamo affrontato. Ma siamo riusciti a sconfiggere un ghul! Se questa non è un'impresa meritevole... Chissà da quanto tempo è stato legato a questa lanterna... Dico ai miei compagni dopo le parole di Majida, annuendo poi a mio cugino. La nostra posizione è facilmente difendibile, è l'occasione per riprendere fiato.

comment_1928010

Ivellios, elfo ranger

C'è sempre più di un modo per ammazzare qualcuno...

Penso dopo che il guardiano viene decapitato.

La scena successiva mi fa sollevare un sopracciglio, ma dopotutto è un guardiano magico. Forse nemmeno un essere vivente propriamente detto.

L'importante è aver trovato la chiave.

"Stai bene?"

Chiedo a Jalrai, poi mi dico d'accordo con la strada da prendere: nelle terre selvaggie posso fare da guida, ma qui devo limitarmi a seguire.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.