Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1922332

Ivellios, elfo ranger

Da solo

"Perché non cominci col dirmi cosa ti ha detto il tuo maestro su queste leggende? Così lo saprò anche io. Nel frattempo..."

Estraggo la freccia per cercare di capire se almeno è del tipo usato da qualcuno del gruppo, o se ha segni di riconoscimento.

Nel frattempo, studio un altro po' questa "leggenda" per capire se ci sono altri segni distintivi per distinguerli da noialtri...

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 49,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

• Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

comment_1922389

Shihab e'Ravaan

Master

Sospiro sollevato quando la creatura viene distrutta, guardandomi intorno confuso quando sento il suono del gong. Per qualche motivo, il centro della città non sembra più una meta irraggiungibile: decido di muovermi a passo svelto verso di esso, tenendo la mia arma stretta in mano. Che fosse tutta una trappola del qaleq?

• Autore
comment_1922498

Gruppo e Shihab

Majida sta cercando di rispondere quando da un altro vicolo emerge Shihab. In pratica manca solo Ivellios.
La cacciatrice di mostri è ferita ma non gravemente, e quando arriva Shihab lo guarda un po' titubante, poi però si decide a rispondere "Non so dove sia Ivellios, e non avevo trovato nemmeno Shihab. Mi sono voltata un attimo per seguire un movimento, e quando mi sono girata di nuovo non c'eravate più. La città è un labirinto"
Il gong suona di nuovo, questa volta capite che proviene dal grande palazzo che si erge sulla piazza; anzi viene da una delle torri più alte del palazzo.

Ivellios

Il mutaforma si trovava a metà della trasformazione, perché una mano e metà del viso erano già identici ai tuoi. Le frecce sono di fattura wasi, con l'impiumatura fatta con penne di avvoltoio. Non le usa nessuno di voi. Inoltre sulle aste sono incise delle parole... in wasi, tanto per cambiare.

Majida elenca quello che sa contando sulle dita "Bada, non mi ha raccontato molto su questi esseri. Qaleq, ha detto che si chiamano. Non sono davvero fisici, ma sono una sorta di epidemia dello spirito. Comincia con un immondo che viene da... altrove, immagino, e uccide una persona. Ne prende l'aspetto e il corpo. Poi fa lo stesso con una nuova vittima, solo che non si trasferisce in un nuovo corpo, ma si sdoppia. Il qaleq per uccidere qualcuno deve prenderne l'aspetto... cioè, il maestro mi ha detto che possono ucciderti comunque, ma non consumarti e riprodursi... in pratica quello voleva uccidere te, e se ci fosse riuscito avrebbe messo parte del proprio spirito nel tuo corpo. Poi, se ho capito bene, il qaleq assassino prende una nuova forma e quello nuovo tiene quella della vittima... finché non trovano una nuova preda"

comment_1922522

Ivellios, elfo ranger

Da solo

"Capisco. Hanno punti deboli?"

Dico mentre prendo le frecce per confrontarle con altre in futuro, e taglio via una delle dita originali, non mutate.

"Nel frattempo, cerchiamo di riunirci agli altri. Potrebbero star interagendo con un finto Ivellios o una finta Majida."

Azioni

Uso le varie skill da cacciatore per cercare di ritornare dagli altri, seguendo a ritroso le tracce lasciate da Majida.

Considera che non mi fido del tutto di questa Majida, quindi la tengo costantemente d'occhio

comment_1922562

Shihab e'Ravaan

Tutti tranne Ivellios

Sono lieto di ritrovare i miei compagni, anche se Majida sembra aver avuto un incontro sgradevole come il sottoscritto. Un dubbio sensato, cugino: la città è intestata da dei demoni noti come qaleq, creature corrotte che cacciano gli umani per prenderne il posto. Dico ai miei compagni, aggiungendo Il dubbio, però, può provenire da entrambe le parti. Ti propongo un accordo: io ti dirò qualcosa di privato, che solo i veri Shihab e Uwais possono conoscere, e tu me lo confermerai. Concludo, attendendo un cenno d'assenso dall'uomo che dice di essere Uwais mentre studio lui e i miei compagni in cerca di segni della loro natura come qaleq. Ieri sera, quando eravamo accampati attorno al fuoco, ti ho rivelato la mia intenzione di prendere Aziyatt come sposa e di stabilirmi a Bdabh per il resto della mia vita, una volta finita questa storia.

Per Cronos

Giusto per essere chiari, la frase di Shihab è falsa.

Master

Voglio studiare i quattro per cercare segni che siano qaleq. Ho Percezione +0, Investigare +5 e Arcano +5.

• Autore
comment_1922581

Ivellios

"Se le storie sono vere, sono esseri immondi e quindi possono essere scacciati con le preghiere e gli amuleti. E credo che possano essere uccisi con il ferro" cerca di fare mente locale, poi scrolla le spalle "questo è quello che ricordo, non abbiamo approfondito la cosa. Non credeva che ve ne fossero, qua"

Ci metti un po' a ritrovare la strada, ma vieni aiutato da un suono improvviso: un gong che echeggia sui tetti della città. Seguendolo dopo un po' raggiungi una piazza molto grande, fronteggiata da un magnifico palazzo.
Ai suoi piedi, a qualche metro dal portone aperto, ci sono Shihab, Jalrai, Uwais, Darhum e Majida.

Proprio mentre Shihab sta finendo la frase, Darhum avvista altre due persone che giungono verso di voi: Ivellios e Majida.

comment_1922584

Ivellios, elfo ranger

Finalmente ci ricongiungiamo con gli altri, ma la gioia è subito soppiantata dall'immediata sensazione di pericolo quando vedo il doppio di Majida.

"Resta ferma dove sei, io credo che l'originale sei tu, ma dobbiamo rassicurare gli altri e soprattutto fermare il tuo doppio! Reggimi il gioco!"

Non sono affatto sicuro che la Majida originale sia quella che mi accompagna, ma meglio non essere troppo sicuri, in certi casi.

Estraggo lo stocco e lo punto alla "mia" Majida, poi osservo direttamente Jalrai, parlando solo con lui.

"Abbiamo un problema! A quanto pare ci sono dei mutaforma. Non so dire quale sia la vera Majida, non so nemmeno chi di voi sia quello reale, e voi non potete sapere se io sono il vero Ivellios."

Prendo dalla tasca il dito anomalo del mutaforma che stava per prendere le mie sembianze e lo lancio nella loro direzione.

"Questo dito apparteneva al mutaforma che voleva prendere le mie sembianze, ma qualcuno lo ha ucciso prima che finisse l'opera. Non ho capito chi. Quella è la loro vera forma."

• Supermoderatore
comment_1922623

Darhum

L'arrivo di Shihab interrompe le domande che stavamo facendo a Majida e sentiamo nel frattempo suonare di nuovo il gong, capendo meglio da dove viene.

Pochi attimi dopo però vediamo arrivare Ivellios seguito da una seconda Majida, cosa che purtroppo non fa che consolidare i miei timori, anche se la situazione sembra stare prendendo una piega diverso da quello che temevo sarebbe successo.

Mi allontano dalla prima Majida invitando anche gli altri a farlo Il rischio qui è che possano in qualche modo leggere le nostre memorie dico a tutti per poi girarmi verso la seconda Majida Cosa era successo la prima volta che avevi conosciuto Jalrai tempo addietro?

Se questo nuovo Ivellios è un falso sta adottando una tecnica particolarmente circonvoluta per spacciarsi per il vero ma è sempre meglio stare cauti quindi per ora lo considero un potenziale pericolo

comment_1922625

Jalrai e-Ziin

Lo spazio davanti al palazzo sta diventando decisamente troppo affollato. Alla vista della seconda Majida metto mano al pugnale.

Ivellios, amico mio, tutto bene? Saluto il compagno, ma mi metto immediatamente sul chi va là dopo il suo racconto. Ok, d'accordo, urge trovare una soluzione....e forse ho un'idea. Dovrete fidarvi che io sia l'originale ovviamente, ma potrebbe funzionare.

Osservo uno ad uno i compagni e poi estraggo un foglio di carta che strappo in alcuni pezzi più piccoli. Attivo quindi il tatuaggio e scrivo con il dito una breve frase diversa su ciascuno di essi, stando ben attento a non farla vedere a nessuno. Pronuncio infine i nomi di ciascuno dei presenti associandoli ognuno ad un foglietto. Ivellios. Shihab. Darhum. Uwais. Majida.

Non spiego nulla, chiedo solo in ordine a ciascuno di loro di leggere la frase che vedono. In teoria, se sono gli originali, dovrebbero essere in grado di vederla, altrimenti il foglio risulterà vuoto per loro... Speriamo funzioni. Penso. E che sia il vero Ivellios... Aggiungo fissando l'amico negli occhi.

Infine, per sicurezza, chiedo anche alla seconda Majida di leggere il foglietto dato all'altra Majida.

Modificato da Cuppo

comment_1922783

Shihab e'Ravaan

Prima che Uwais possa confermare le mie parole veniamo raggiunti anche da Ivellios... E Majida. Tengo la mazza benedetta stretta in mano, tenendo d'occhio le due copie della donna: almeno uno di noi è un qaleq. Come dicevo già a loro, questa città è intestata da dei demoni noti come qaleq. Io ho distrutto quello che voleva prendere il mio aspetto. Spiego a Ivellios, facendo poi un cenno d'assenso a Jalrai: prendo in mano il foglio e mi preparo a seguire le sue informazioni, tenendo d'occhio il resto dei miei compagni e, soprattutto, Majida.

comment_1922827

Ivellios, elfo ranger

Sorrido a Jalrai, come sempre sa come risolvere le situazioni più spinose.

Prendo il biglietto e leggo deciso il mio nome.

Gli occhi fissi sulla Majida dell'altro gruppo.

• Supermoderatore
comment_1922851

Darhum

Non per mettere in dubbio quello che dici Jalrai...se sei davvero Jalrai....ma perché questa dovrebbe essere una prova sicura di quello che dici? In quale modo la tua magia è in grado di discernere la natura di un mutaforma? Se finisce che tutti riusciamo a leggere il nostro messaggio possiamo essere davvero certi che siamo tutti gli originali?

comment_1922862

Jalrai e-Ziin

Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto sostituirsi a noi. Loro d'altra parte... Indico con un cenno del capo Ivellios, Shihab e soprattutto le due Majida.

Non voglio spiegarvi troppo nel dettaglio questo esperimento e no, non sono sicuro sia una prova sicura al 100%, ma... sventolo i foglietti ...ciascuno di essi oltre al vostro nome contiene una frase: fatemi il piacere di leggerla ad alta voce. Se la mia idea è corretta potremmo avere una soluzione all'enigma, in alternativa avremmo perso solo due minuti. Termino, visibilmente eccitato dall'idea di aver (forse) trovato la soluzione.

Modificato da Cuppo

comment_1922981

Shihab e'Ravaan

Annuisco a Jalrai e apro il biglietto, leggendo la frase contenuta all'interno e il mio nome per provare agli altri la mia identità. Osservo poi con attenzione il resto del gruppo, pronto ad attaccare chiunque non passi questa prova. Sono pronto a credere che Jalrai sia quello originale: queste creature non mi sembrano in grado di tendere trappole così complicate.

• Autore
comment_1922985

Le due Majida si guardano con sospetto, poi prendono ciascuna il proprio biglietto e lo leggono.

Jalrai

La Majida appena arrivata con Ivellios legge il messaggio correttamente.
La Majida che era con voi legge una frase a casaccio, tanto per farlo.

comment_1923020

Jalrai e-Ziin

Cerco di rimanere impassibile quando sento le due Majida recitare le frasi. Molto bene. Per un istante quasi mi scordo del luogo e del motivo per cui siamo lì e sono solo uno Al'Yadai che ha risolto un caso. Poi sospiro e raccolgo i foglietti.

D'accordo, molto bene. Alzo lo sguardo su Ivellios e poi lo sposto verso la Majida che era già con noi. Come hai fatto? Le chiedo stringendo il pugno attorno al bastone pronto a reagire. Come hai fatto a sapere "cosa abbiamo combattuto sotto la terra" e soprattutto "cosa hai perso"? O meglio cosa ha perso la vera Majida.

Parla.

Forse attaccarla direttamente sarebbe la scelta più saggia, ma non posso fare a meno di sapere come sono andate le cose. Fare domande e svelare misteri fa parte del mio essere...a qualsiasi costo.

Modificato da Cuppo

comment_1923026

Ivellios elfo ranger

La reazione di Jalrai si non lascia dubbi!

Mi allontano dalla "mia" Majida, scagionata dal mio amico, e cerco di avvicinarmi e mettermi alle spalle di quella che era con loro.

Modificato da L_Oscuro

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.