Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 49,8k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

• Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

comment_1921748

Shihab e'Ravaan

Shihab

Cerco di mantenere il sangue freddo quando vedo la trasformazione del mio doppio, nonostante mi lasci profondamente inquietato. Non so cosa tu sia, ma ti consiglio di non avvicinarti. Non ho paura a rispedirti nel luogo da cui vieni, per quanto mi dispiaccia rovinare quella faccia. Dico estraendo la mia arma benedetta, vedendo se la creatura reagisce alla sua luce. Faccio qualche passo indietro, per mantenere la distanza, mentre provo a ricordarmi se ho mai sentito parlare di qualcosa del genere.

• Autore
comment_1921780

Altri

Ignorando il gong proseguite finché non raggiungete una piazza. Ampia e spaziosa, viene sminuita dalla massiccia costruzione che la sovrasta: un palazzo enorme formato da torri e torrette sormontate da cupole, con mura che si intersecano a formare motivi geometrici tanto belli alla vista quanto efficaci contro un eventuale assedio. Alla base c'è un portone a doppia anta, aperto, e oltre si vede un colonnato.

Non c'è anima viva oltre a voi. Dalla piazza partono altre strade ma stando qui non provate la stessa confusione che vi ha fatto perdere l'orientamento mentre attraversavate Zarezz. Dei vostri tre compagni, però, non c'è traccia.

Shihab

Pensavi che fosse una storia, una leggenda, e invece ecco che ti trovi a fronteggiare il tuo qaleq: un doppio spirituale che si origina in luoghi di desolazione e peccato. Secondo le leggende i qaleq assumono l'aspetto della vittima per spaventarla, isolarla e farla impazzire, poi la aggrediscono e le strappano l'anima (che divorano) e la sostituiscono.
La luce della tua mazza non lo fa arretrare, ma sibila con disappunto quando la vede.

• Supermoderatore
comment_1921789

Darhum

Gruppo

Chissà cosa volevano significare quei suoni. Se sono segnali tra persone o creature che abitano qui o una ennesima stranezza di questo posto.

Forse siamo finalmente arrivati al centro di questa città dico quando ci troviamo nella piazza centrale ma non so se ci convenga aspettare gli altri per un po' qui o entrare subito in quel grande edificio.

Modificato da Pippomaster92

comment_1921796

Ivellios, elfo ranger

Da solo

"Te l'ho detto. Stai vedendo eco delle nostre azioni temporali. Mi sono già scontrato con alcuni di essi. Non riusciamo a vederci bene, ma solo a percepirci.
Torniamo dagli altri..."

Sospetto di essere caduto in una trappola, mentre metto la mano pronto sullo stocco

Azioni

Vorrei sospettare di Majida. Intuizione? Nel caso, +5

comment_1921846

Shihab e'Ravaan

Master

Credevo che i qaleq fossero poco più di una storiella per bambini, ma la creatura davanti a me prova l'esatto contrario. Uno scontro in solitario potrebbe essere pericoloso, ma non sono sicuro che girando a vuoto per questo posto riuscirò a trovare degli alleati. Non ti piace, vero? Ti assicuro che questo è solo l'inizio: dovrai faticare per assaggiare il mio spirito. Dico alla creatura, allontanandomi di qualche passo mentre invoco il potere dell'Onorevole Padre per proteggermi.

Master

Lancio Armatura di Agathys

• Autore
comment_1921859

Shihab

Il qaleq ti salta alla gola cercando di strangolarti, colpendoti con pugni per farti svenire... ma viene tenuto a bada da un lampo di ghiaccio che lo ferisce ad una mano. Sibila ancora e ti osserva con odio.

Note

Infligge 10 danni.
qaleq: 5 danni subiti.

Ivellios

Majida è spaventata da qualcosa, e anche da te. Anche lei indietreggia senza distogliere lo sguardo "Ah, dunque è questa la tua versione? E quindi quello laggiù è uno di questi echi?" indica verso un vicolo, dove però tu non riesci ancora a guardare. Indietreggia ancora per permetterti di farlo, e scorgi una figura accasciata a terra in una pozza di sangue, due frecce nella schiena. Anche a questa distanza capisci che si tratta di te.

comment_1921868

Jalrai e-Ziin

Gruppo

Proverei ad aspettare alcuni minuti, sinceramente. Rispondo agli altri. Giusto una manciata, per controllare che non arrivino...poi entriamo. Il tono è più neutro possibile, ma riesco a malapena a celare la preoccupazione per gli altri. Soprattutto Ivellios.

comment_1921957

Shihab e'Ravaan

Master

Non dire che non ti avevo avvisato. Dico alla creatura quando mi colpisce con i suoi pugni, usando la mazza consacrata per colpirlo subito dopo l'esplosione di ghiaccio.

Master

Azione: Uso Booming Blade per attaccarlo con la mazza. +5, 1d6+3 contundenti magici. Se è un immondo o un non morto subisce 2d6 radiosi extra. Se gli restano 25 PF o meno deve fare un TS Saggezza con CD 15: se fallisce è distrutto, se supera è spaventato da me fino alla fine del mio prossimo turno. Se si allontana di 1,5 m da prima dell'inizio del mio prossimo turno subisce 1d8 danni da tuono.

Se mi colpisce uso Scudo per alzare la CA di 5.

comment_1922096

Ivellios, elfo ranger

Da solo

Il sospetto nei confronti di Majida lascia presto spezio ad una preoccupazione più pressante.

"Questo non va bene!"

Dico a nessuno in particolare.

Ignoro la donna, ho cose più importanti da capire. Per esempio chi mi ucciderà nel futuro e se posso evitarlo!

"Se non vuoi credermi, fa nulla. Ma dobbiamo riunirci agli altri. Anche se temo..."

Non concludo quanto volevo dire, sarebbe inutile.

Corro verso il mio cadavere, per studiarlo.

Azioni

Vado a controllare il cadavere per capire cosa lo ha ucciso, e soprattutto per capire se, come temo, le frecce che l'hanno ucciso, sono le mie.

• Autore
comment_1922152

Ivellios

"Come faccio a sapere che tu sei tu? E che non sei un... un mostro, o qualcosa del genere?" chiede allarmata Majida. Mentre ti avvicini al "tuo" cadavere la vedi restare lì dove si trova ma impugnare l'arma pronta a difendersi in caso tu decidessi di aggredirla.
Quando sei abbastanza vicino noti che il tuo doppio ti somiglia in quasi tutto: ha delle dita lunghe e appuntite, ma prive di unghie... come se fossero fatte di una materia diversa dalla carne; dalla bocca aperta spunta una lunga lingua gibbosa e rastremata, e intravedi denti affilati.

Le frecce non sono tue.

Shihab

Colpisci il tuo doppio con un bel rovescio, e vedi la ferita sobbollire, la carne mutare. La lingua della creatura si allunga fuori dalla bocca, lunga una spanna e rastremata. Sibila e soffia e cerca ancora, invano, di squarciarti con le sue dita appuntite.

Note

Ti manca
qaleq: 15 danni subiti.

Altri

Da qualche parte, tra le strade che avete appena abbandonato per la piazza, si sente un'eco di qualcuno che dice qualcosa, un grido. Ma non riuscite a capire di chi si tratti.
Però da qui avete una visione più chiara della città, i vostri sensi sembrano più acuti... o forse erano ovattati prima, mentre viaggiavate come in un sogno per strade tutte uguali e solitarie?

State ancora valutando se fermarvi ancora o andarvene, quando finalmente da una strada spunta Majida, a passo stanco e zoppicante, tenendosi il volto e voltandosi spesso per guardarsi alle spalle, la spada nella mano libera. Vi scorge e comincia a muoversi più velocemente in vostra direzione.

comment_1922210

Jalrai e-Ziin

Gruppo

Majida! Richiamo l'attenzione alla vista della donna. Poi, senza indugio, corro verso di lei. Che è successo? Hai visto gli altri?

comment_1922225

Ivellios elfo ranger

Da solo

Ignoro la gioielliera, e mi concentro sul mio cadavere, quando...

Scoppio a ridere

"Hahaha! Davvero un bel deficiente che sono!"

Mi siedo a terra e mi rivolgo a Majida

"Tranquilla, sono proprio io, ma sono un idiota. Ero convinto di aver capito tutto invece non avevo capito nulla!

Vieni qua, ecco la prova che io sono io, e queste non sono eco temporali, ma muta forma!"

Sollevo la mano del "mio" cadavere, facendo vedere alla donna le unghie anomale, e mostrando le mie normali allo stesso tempo.

Mentre si avvicina però, controllo le unghie di Majida.

Non si sa mai...

comment_1922228

Shihab e'Ravaan

Master

E tu vorresti passare per me? Dico sardonico quando schivo il suo colpo, concentrando il potere del fodero nell'arma consacrata per colpirlo nuovamente.

Meccaniche

Azione: Uso Booming Blade per attaccarlo con la mazza. +5, 1d6+3 contundenti magici. Se è un immondo o un non morto subisce 2d6 radiosi extra. Se gli restano 25 PF o meno deve fare un TS Saggezza con CD 15: se fallisce è distrutto, se supera è spaventato da me fino alla fine del mio prossimo turno. Se si allontana di 1,5 m da prima dell'inizio del mio prossimo turno subisce 1d8 danni da tuono.

Se mi colpisce uso Scudo per alzare la CA di 5.

• Autore
comment_1922276

Ivellios

Majida (con mani perfettamente normali) si avvicina titubante e poi sobbalza "Me ne ha parlato il Maestro, ma credevo fossero una leggenda..." mormora impensierita. Poi indica le frecce "Ma quindi chi lo ha ucciso?"

Shihab

Sotto il colpo dell'arma incantata il mostro si dissolve in un mucchio di polvere che non lascia nemmeno i vestiti.
In lontananza senti suonare un gong, a cui rispondono delle eco ancora più distanti; ma alzando il capo noti che il grande palazzo al centro della città non pare poi così lontanto.

Altri

Majida comincia ad avvicinarsi, poi si ferma alle parole di Darhum "Su di voi non so quasi nulla! Conosco solo Jalrai, e nemmeno bene. Ma lui sa cosa abbiamo combattuto sotto la terra, e cosa ho perso" risponde fieramente.

Darhum

Non sei del tutto convinto, ma non conoscendo Majida e i suoi trascorsi con Jalrai non puoi avere certezze.

Jalrai

I riferimenti a quando vi siete incontrati, e alla morte della compagna di Majida ti sono abbastanza chiari.

Uwais

Purtroppo è vero, non sai molto di Majida né lei sa molto di te. Ma quando risponde sembra ottenere una reazione favorevole da Jalrai.

Modificato da Pippomaster92

comment_1922307

Jalrai e-Ziin

Gruppo

La cautela di Darhum è giusta, ma la risposta di Majida è rapida e precisa: i riferimenti alla miniera di Stila e alla Gazza sono chiari. Annuisco agli altri e richiedo nuovamente alla donna: Cos'è successo? Gli altri?

@DM

Farei comunque un Insight sulle sue risposte se possibile. Con Ear for deceit se tiro sotto il 7, considero il tiro un 8.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.