Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1918214

Shihab e'Ravaan

Sembra completamente deserta. Dico ai miei compagni prima di richiamare il mio ayaru. È come se il tempo non fosse passato per questi edifici. È chiaro che qui dentro si nasconde qualcosa.

Tutti

Abbiamo fatto un riposo esteso?

Modificato da Ian Morgenvelt

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 49,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

• Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

comment_1918304

Jalrai e-Ziin

La vista di Zarezz mi lascia senza parole per alcuni istanti. Le nostre aspettative, lo stato attuale del luogo: la parte "curiosa" del mio cervello sta impazzendo e non vede l'ora di entrare.

Andiamo. Annuisco dopo il resoconto di Shihab. Occhi e orecchie aperte, mi raccomando. Aggiungo sottolineando l'ovvio.

• Autore
comment_1918310

Cominciate a muovervi tra le case della città. L'unico suono è quello del vento che soffia dolce tra le mura sollevando di tanto in tanto piccoli sbuffi di polvere e sabbia. L'unico altro movimento è quello ondeggiante dell'aria calda che, sotto il sole, tremola come acqua.

Case e palazzi sembrano in buone condizioni, le porte in legno chiuse e le imposte ove presenti accostate. Stucchi e stoffe non sono stinti dal tempo e dal sole, e in effetti niente ha l'aria antica o consunta. Ma nemmeno nuova. Gli edifici danneggiati sembrano aver subito l'assalto violento di qualche grande forza, non del trascorrere degli anni. E sono davvero pochi.

Quasi subito vi si presenta una scelta: una larga strada procede fino al cuore di Zarezz, mentre strade laterali si diramano nei suoi quartieri periferici. Verso il centro vedete cupole e palazzi più alti.

comment_1918394

Shihab e'Ravaan

Questa città è inquietante: sembra essere ferma in un momento imprecisato del tempo, senza alcun segno di vita. Continuo a guardarmi intorno circospetto, senza però vedere nulla. Io andrei verso il centro. Probabilmente era lì che si trovavano i suoi segreti. Propongo, guardando quindi Majida per capire se abbia qualche informazione in più su Zarezz.

comment_1918647

Jalrai e-Ziin

Già... annuisco all'affermazione di Uwais. ...speriamo di non fare la stessa fine.

Concordo. Aggiungo poi. Anche perchè non so quanto possa essere prudente addentrarci nei vicoli senza una meta precisa.

Questo posto mi piace sempre meno ogni minuto che passa. Il silenzio è assordante e temo un'imboscata ad ogni passo.

• Autore
comment_1918657

Mentre avanzate cautamente osservate con cura il luogo. I muri, le case, le strade, sono tutti veri. Piuttosto solidi.
Vi resta comunque una sensazione di irrealtà. Come se foste in un sogno o un miraggio.

Mentre vi avvicinate al centro della città comincia anche ad assalirvi un'altra sensazione, sempre più forte: quella di essere osservati.

Jalrai

Avverti un movimento con la coda dell'occhio, in un vicolo alla tua sinistra dietro di te.

Darhum

Per un istante intravedi un volto ad una finestra al primo piano che dà sulla strada, alla vostra destra. Quando ci torni con lo sguardo non lo trovi più.

comment_1918675

Jalrai e-Ziin

Volto di scatto la testa verso sinistra. E' solo un attimo e non so se ho visto davvero qualcosa o è solo frutto della mia immaginazione.

Non siamo soli, temo. Dico tornando a guardare di fronte a me e cercando di non dare troppo nell'occhio. Movimenti in quel vicolo a sinistra.

Sospiro e stringo più forte il bastone. Ho paura che mi servirà.

comment_1918777

Shihab e'Ravaan

L'annuncio prima di Jalrai e poi di Darhum è preoccupante: potrebbe essere una trappola. Continuiamo a procedere come prima: questo non mi sembra un buon luogo dove ingaggiare uno scontro. Dico ai miei compagni, tenendo una mano pronta sulla mia arma incantata.

comment_1918795

Ivellios, elfo ranger

Mi sento osservato: paranoia?

Mi sto domandando quanto mi sto facendo condizionare e quanto ci sia un pericolo in atto, quando le parole di Jalrai mi mettono immediatamente sul chi vive. La conferma di Darhum mi convince ancor di più.

Action

Riesco ad occultarmi? C'è modo di usare l'ambiente a mio favore per tipo "sparire" voltato un angolo, e continuare a seguire i compagni in sicurezza?

Modificato da L_Oscuro

comment_1919350

Ivellios, elfo fanger

Mormoro qualcosa a Jalrai

"Cerco di coprirti le spalle, non ti allarmare se non mi vedrai"

Poi fingo di voltare a destra mentre svicolo a sinistra...

Nascosto

Usando il terreno a mio favore, cerco di sparire alla vista dei nostri inseguitori, cercando di spiare le nostre spie!

• Autore
comment_1919413

Ivellios si fa subito svanire tra le ombre dei vicoli, cercando di sconfiggere in astuzia e agilità chi vi sta spiando.

Intanto voi procedete sempre verso il centro della città, guardandovi attorno. Ora che ci fate caso le strade sono silenziose ma non del tutto sgombre. Di tanto in tanto vi pare di vedere qualcosa, un movimento, un volto ad una finestra, una sagoma che si staglia in una strada laterale, un'ombra... ma ad una seconda occhiata non ritrovate mai l'oggetto della vostra attenzione.

Passa mezz'ora, e ancora non avete raggiunto la vostra meta. Possibile che Zarezz non avesse una piazza centrale, un tempio? Eppure avete visto palazzi ben riconoscibili, costruiti come di norma verso il cuore della comunità. Perché non ci siete ancora arrivati?

Ivellios

Svicoli, scivoli tra le ombre, strisci lungo i muri, e alla fine arrivi nel punto dove hai visto qualcuno spiarvi. Ma non c'è più nessuno.
Ecco però che vedi dalla finestra i tuoi compagni muoverti nella strada sotto di te, ignorandoti. Non ti stanno aspettando.
Con un certo orrore vedi che assieme a loro ci sei anche tu.

• Supermoderatore
comment_1919432

Darhum

Perché ho la sensazione che stiamo venendo confusi e condotti in circolo in maniera molto raffinata? dico quando la nostra marcia prosegue senza frutto per un tempo incredibilmente lungo. Forse faremo meglio a richiamare Ivellios, potrebbe subire un'imboscata per nulla.

comment_1919561

Jalrai e-Ziin

Già... mormoro accodandomi a Darhum ...e la cosa non mi piace per niente.

C'è qualcosa di molto strano qui.

Sì, credo non sia il caso di girare separati. Annuisco. Se mi senti, amico mio, esci fuori e giriamo insieme.

Detto questo, appoggio l'indice su un muro lì vicino e, tramite il tatuaggio magico, scrivo una piccola "J". Se continuiamo a camminare voglio provare a controllare se per caso la reincontro. Voglio controllare una cosa...

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.