Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1914539

La lama magica di Jalrai scava un solco profondo nel corpo dell'elementale. Ma è Uwais, con il suo guerriero spettrale, a colpirlo da due direzioni opposte e distruggerlo in una pioggia di detriti.
Quando gli altri due esseri alati arrivano nella torre Ivellios e Shihab sono pronti a riceverli, ma i mostri usano le ali metalliche per proteggersi con facilità. Invece i dardi magici di Darhum superano le difese di uno dei due, danneggiandolo parzialmente. La magia sembra avere un buon effetto sugli spiriti elementali.

Mappe (1).png

Iniziativa

• Jalrai <- a te

• Uwais <- a te

• Ivellios (16 danni) <- a te

• Shihab <- a te

• Elementali-staute: 2 (13 danni), 3 (full)

• Darhum (lo muovo io)

A Ivellios e Shihab ho fatto preparare le azioni di attaccare i due elementali in arrivo.

• Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 49,6k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Jalrai e-Ziin Annuisco alle parole di Shihab per poi voltarmi a rispondere a Darhum. Beh...non so se odiano proprio tutti i mortali, ma di certo ce l'aveva parecchio con noi. Scherzo facendo un m

• Pippomaster92
    Pippomaster92

Esaa è un buon padrone di casa e vi lascia chiacchierare e mangiare in tranquillità, praticamente sparendo dalla vista e restando in silenzio.  Ma il tempo passa e non siete ancora arrivati al punto

• Jalrai e-Ziin Sono sufficientemente sicuro che io, te e Uwais siamo gli originali. Spiego a Darhum. Non ci siamo separati e se ci ragiono su, non trovo un momento in cui questi qaleq avrebbero potuto

Immagini pubblicate

comment_1914729

Jalrai e-Ziin

Uno andato... Il primo dei nemici cade, ma gli altri due non tardano ad arrivare. Cambio velocemente la presa sul pugnale incantato e tento di ferire il nuovo arrivato con un colpo dall'alto verso il basso.

Vada come vada, faccio immediatamente un rapido passo indietro per spostarmi dalla mischia. L'obbiettivo è quello di tentare di usare una tattica mordi e fuggi: colpire e spostarmi per non rischiare troppo.

@DM

Azione: Attacco E3 con il Pugnale magico -> TxC +6 - Danni 1d4+4 +2d6 Furtivo

Bonus Action: Disengage

Movimento: mi sposto fuori dalla mischia

Dati Jalrai:

CA: 14 - PF: 21/21

TS: FOR -1 / DES +5 / COS +1 / INT +4 / SAG +2 / CAR +0

comment_1914750

Shihab e'Ravaan

Il primo dei nemici cade e uno degli altri due viene ferito dalla magia di Darhum. Infondo nuovamente di magia la mia arma, attaccando il nemico di fronte a me. Delle fiamme azzurrine volano verso il secondo elementale, mentre una luce soffusa si estende dall'arma e avvolge Ivellios, mentre l'Onorevole Padre lo protegge dagli assalti del nemico.

Master

Azione: Uso Green Flame Blade sull'elementale più ferito. +5, 1d6+3 danni contundenti magici e 3 danni da fuoco all'altro elementale. Se è un immondo o un non morto subisce 2d6 radiosi extra e se ha 25 PF o meno deve fare un TS Saggezza con CD 15 o venire distrutto. Se lo passa è spaventato fino all'inizio del mio prossimo turno.

Azione bonus: Uso un dado di Luce Guaritrice su Ivellios. Si cura di 1d6 PF.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1914767

Ivellios, elfo ranger

"Sono stato meglio!"

Dico a Jalrai. Approfitto dell'arrivo degli altri per mettermi nelle retrovie per un secondo. Sono vulnerabili alla magia...

Master

La scimitarra dell'uomo col braccio meccanico? L'abbiamo presa? Pareva magica?
Se non era magica, o comunque ce l'ha già uno di noi, vado a fare azione di aiuto per dare vantaggio al primo PG dopo di me che fa attacchi magici.

• Autore
comment_1915274

La lama di Jalrai, per quanto corta, scava in profondità nel fianco dell'elementale, così come il "gemello" di Uwais.
Ivellios butta un'occhio all'arma del guerriero posseduto, che giace ancora per terra nella stanza; non è nulla di che, una vecchia scimitarra pesante e rovinata. Allora si posiziona in modo da ostacolare i movimenti del "golem" più vicino, dando un aiuto ai guerrieri gemelli. Una tenue luce parte dalla panoplia di Shihab e lenisce un po' del dolore dell'aelfyr, ma fare due cose assieme non porta buoni risultati e Shihab non si mette a segno il colpo.

I due mostri provano a dar battaglia, ma i movimenti sono ostacolati dallo spazio ristretto e li evitate con facilità.

Mappe (1).png

Iniziativa

• Jalrai <- a te

• Uwais <- a te (hai vantaggio)

• Ivellios (15 danni) <- a te

• Shihab <- a te

• Elementali-staute: 2 (22 danni), 3 (full 21)

• Darhum (lo muovo io - usato slot lv1 per Dardo Incantato)

comment_1915279

Uwais

Imperterrito sollevo la lama e la calo sul'elementare che sembra più ferito sperando che il mio colpo basti a porre fine alla sua esistenza.

DM

Ho fatto 23 di txc con 15 danni

comment_1915286

Jalrai e-Ziin

Il mio bersaglio attuale è ben circondato, ma vedo uno spiraglio sull'altro elementale. Quindi, dopo uno scatto indietro, aggiro il gruppo e provo a piantare il pugnale nella pellaccia del nemico in mischia con Shihab.

@DM

Movimento: vado in mischia con E2 mettendomi di fianco a Shihab

Azione: Attacco E2 con il Pugnale magico -> TxC +6 - Danni 1d4+4 +2d6 Furtivo

Dati Jalrai:

CA: 14 - PF: 21/21

comment_1915416

Ivellios, elfo ranger

Sono abbastanza inutile, anzi rischio di essere solo d'intralcio.

Azioni

Allora, disingaggio e arretro per dare spazio agli altri, poi durante il movimento estraggo l'arco corto

comment_1915441

Shihab e'Ravaan

Provo ad attaccare nuovamente l'elementale, provando ancora una volta ad usare le fiamme azzurrine per attaccare anche il suo compagno.

Master

Azione: Uso Green Flame Blade sull'elementale più ferito. +5, 1d6+3 danni contundenti magici e 3 danni da fuoco all'altro elementale. Se è un immondo o un non morto subisce 2d6 radiosi extra e se ha 25 PF o meno deve fare un TS Saggezza con CD 15 o venire distrutto. Se lo passa è spaventato fino all'inizio del mio prossimo turno.

• Autore
comment_1915489

Concentrate gli attacchi su uno dei due golem elementali, e vedete i suoi tratti cesellati saltare e scheggiarsi. Eppure resta in piedi e con una manata spazza via il gemello di Uwais. L'altro, ferito da Jalrai, risponde con un colpo che lo scuote e lo lascia per un attimo senza fiato.
Darhum scaglia ancora altri dardi magici.
Dei due costrutti uno è decisamente malridotto, mentre l'altro sembra sopportare meglio i danni.

Mappe (1).png

Iniziativa

• Jalrai (6 danni) <- a te

• Uwais <- a te

• Shihab <- a te

• Elementali-staute: 2 (36 danni), 3 (34 danni)

• Darhum

comment_1915500

Ivellios elfo ranger

Ripreso fiato, mi rendo conto che si è liberato un po' di spazio.

Torno a fare azione di disturbo!

"Uno alla volta, prima quello già crepato!"

Azioni

Torno in corpo a corpo per dare vantaggio a chi colpisce quello già ferito.

comment_1915508

Jalrai e-Ziin

La tattica sembra essere buona, ma non perfetta: il costrutto risponde all'attacco e non è una cosa piacevole.

Uff... Espiro e rispondo d'istinto con una pugnalata. Poi, come prima, mi ritiro nelle retrovie. Quanto ci mettono a crepare?!

@DM

Azione: Attacco E2 con il Pugnale magico -> TxC +6 - Danni 1d4+4 +2d6 Furtivo

Bonus Action: Disengage

Movimento: mi sposto fuori dalla mischia

Dati Jalrai:

CA: 14 - PF: 15/21

comment_1915594

Shihab e'Ravaan

I nostri colpi stanno avendo effetto: queste creature sono resistenti, ma stiamo riuscendo a ferirle. Continuo a focalizzarmi sull'elementale più ferito, invocando nuovamente le fiamme azzurrine per ferire anche il suo compagno.

Master

In caso venga già eliminato, uso Booming Blade sull'altro elementale. +5, 1d6+3 danni contundenti magici e se si muove volontariamente prima dell'inizio del mio turno subisce 1d8 danni da tuono.

comment_1915625

Uwais

Faccio una smorfia quando vedo che il mio gemello è stato colpito, ma senza perdere tempo lo evoco nuovamente. Non commento l'ovvio consiglio di ivelios, ma sollevo nuovamente la spada per colpire il golem oramai allo stremo

DM

Bersaglio quello messo peggio se è ancora in piedi
txc 14, se colpisco sono 9 danni

• Autore
comment_1916067

Jalrai squarcia un'ala della statua-elementale di destra, indietreggia e lascia spazio ad Uwais e alla sua lama... che viene parata e deviata prima di raggiungere l'obbiettivo. Ivellios usa la sua agilità e flessibilità per muoversi vicino a Shihab e tenere impegnato il nemico abbastanza a lungo affinché possa distruggerlo con la mazza avvolta dalle fiamme.

L'elementale rimasto sbatte le ali e indietreggia alzandosi dal pavimento ed uscendo dalla torre: non intende essere distrutto qui, evidentemente. Invano Darhum prova a colpirlo con uno strale incendiario.

Iniziativa

• Jalrai (6 danni) <- a te

• Uwais <- a te

• Shihab <- a te

• Elementali-staute: 2 (39 danni, 18m di distanza da voi),

• Darhum <- a te

comment_1916081

Uwais

Quando l'elementale scappa abbandono la spada e rapido estraggo la balestra. Prendo la mira e scaglio un dardo che però passa sopra l'ala del mostro Decisamente non la mia specialità

comment_1916165

Shihab e'Ravaan

L'ultima creatura prova a darsi alla fuga, cosa che non possiamo assolutamente permetterci. Non così facilmente. Dico, invocando il potere del mio antenato per far scagliare un giavellotto di luce azzurrina contro il mostro di pietra.

Master

Azione: Uso Fiamma Sacra sulla creatura in fuga. TS Destrezza con CD 13, se fallisce subisce 1d8 danni radiosi.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.