Vai al contenuto

[TdG] Capitolo IV - La prigione fatata


Messaggio consigliato

Indol, elfo

È lei! La Dama! La donna dei miei sogni! Lei!

Immediatamente mi elevo in tutta la mia possanza e...

Possanza? Elevo?

Mi guardo: piccolo, vestito con gli accessori di qualche balocco per bambini, con una vocina stridula, trasportato nelle mani di un benefattore.

Abbasso la testa, muto come il verme che sono.

Non può essere questa la forma con cui mi paleso alla mia Dama per la prima volta.

Spoiler

Un triste miao...

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Balrigg Greyshield

Entrando nella stanza mi guardo attorno, notando il lusso di cui è composta e rimango stranito del fatto che fino a poco tempo fa eravamo in uno squallido sotterraneo.

Veniamo da Lankshorn un villaggio situato ai confini della foresta di Dolmenwood. Il mio nome è Balrigg Greyshield e se posso chiedere perchè ci ha convocato? Sembra che non siamo invitati al matrimonio

Dico alla dama con tono calmo e composto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lankshorn? Dolmenwood? non sono familiare con questi posti. risponde la dama, sempre con un sorriso incuriosito.

La dama fa due o tre passi in direzione del gruppo, notando Coraline e Indol sono stati diminuiti. Vedo che avete assaggiato i funghi di Grimmlegrigde! Non penso che gli effetti siano permanenti.

Quindi e vero... Siete dei mortali... conclude, mentre guarda la compagnia che gli sta di fronte. Allora, sì, continua, vi ho convocati perché avrei bisogno di voi. Certo, non siete stati invitati, ma chi offenderebbe di queste formalità!

Vorrei sapere, siete arrivati dai sentieri nel bosco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Balrigg Greyshield

Si abbiamo mangiato quegli strani funghi, ci hanno detto che è un'usanza di queste parti e si fa piacere sentire che gli effetti non siano permanenti

Dico alla dama.

Tornando a noi, diciamo di si, veniamo dal bosco e cosa potremo essere utili?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Potreste certamente essere utili... dichiara la dama. Vorrei essere riunita con il mio fidanzato, Sir Chyde. Andrei volentieri a raggiungerlo, ma facendosi richiederebbe che rinunciassi al mio amore per lui, cosa che, lo avrete capito, non sono disposta a fare...

Mentre spiega questa vicenda, la dama sembra delusa, come se capisse che si ritrova alla mercé di questi avventurieri.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Indol, elfo

Fidanzato? Amore? Riunirsi? Raggiungerlo?

Ogni parola della dama mi trafigge il cuore, come una spina. Mi manca il fiato, non riesco a respirare.

Deglitisco, cercando avidamente di non far seccare la gola usando la mia stessa salive.

Mi limito a fare un inchino... Se non posso averla, mi limiterò a servirla...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Portarlo da me sarebbe impossibile, risponde la dama.

Fa una pausa, esitante, e poi riprende. Siete in modo di entrare nella sua tomba, giusto? Vorrei che voi mi portaste il suo anello...

Spoiler
  • Che cosa fate?

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - Occhi trasferiti sulle palme
  2. Balrigg (♥️ 8/8) - Peli lunghissimi
  3. Coraline (♥️ 6/14) - Diminuita a 30 cm
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16) - Diventato invisibile
  5. Indol (♥️ 7/7) - Diminuito a 30 cm

Navigazione nella tomba:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 9/10
  • Ore spese nella zona: 0

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Indol, elfo

"Io... Non me la sento ancora di parlare alla Dama in queste condizioni.

Descrivetele la tomba che ci siamo lasciati alle spalle: potrebbe essere quella la tomba di... colui che ella ama. Solo in un altro tempo...

E poi... Perché mai portarlo da lei sarebbe impossibile?"

Dico sottovoce ai miei compagni, sperando che qualcuno si faccia messaggero di questi miei pensieri, non riuscendo a parlare alla Dama in queste misere condizioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

La dama si alza allegra di aver trovato persone disposte ad aiutarla. L’anello è fatto di bronzo e ha una pietra di luna incastrata tra fili di bronzo che sembrano essere rami.  Alla seconda domanda, la dama sembra un po' meno decisa. Sicuramente, l'anello sarà ben protetto, ma non ho visto la tomba di Sir Chyde e non saprei dirvi esattamente da quali pericoli diffidarvi.

Mentre finisce di spiegare, la dama sembra accorgersi che l'elfo diminuito sta parlando. Mi dica, elfo, che cosa vuole dirmi? chiede la dama, inginocchiandosi vicino ad Indol.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • @L_Oscuro puoi comunicare con la dama direttamente.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - Occhi trasferiti sulle palme
  2. Balrigg (♥️ 8/8) - Peli lunghissimi
  3. Coraline (♥️ 6/14) - Diminuita a 30 cm
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16) - Diventato invisibile
  5. Indol (♥️ 7/7) - Diminuito a 30 cm

Navigazione nella tomba:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 9/10
  • Ore spese nella zona: 0

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

 

Modificato da Maestro Menatorio
  • Miaoo 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Indol

Mi faccio piccolo... ancora più piccolo di quanto non sia già. Parlare alla Dama in queste condizioni mi uccide, ma ora che mi ha parlato lei per prima, non posso certo tirarmi indietro!

"Dama dalla bellezza incommensurabile, i cui capelli sono come seta, la pelle come argento e gli occhi come stelle, siamo giunti qui passando per un mausoleo..."

Le descrivo quindi meglio che posso la strana torre da cui siamo passati prima di giungere qui.

"Per caso vi ricorda qualcosa? È questa la tomba del vostro... amato?"

Per gli dei, quanto mi pesa anche solo nominare colui che ella ama...

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Si, è la tomba del mio amato... risponde la dama, sconvolta dalla tristezza. Non non l'ho mai vista dal vivo, ma sì, questo luogo che descrivete sembra essere la tomba di Sir Chyde. A dire la verità, deve esserlo perché il passaggio che porta qui tra i boschi si apre nella detta tomba. So che la sua anima è sempre in quella tomba e dovreste trovare l'anello lì.

La dama si rialza, guardando gli altri. Riportatemi l'anello e vi ricompenserò, siatene sicuri.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

L'incontro con la dama si conclude con una promessa di riportarle l'anello del suo amante. Senza perdere tempo, gli avventurieri riscendono le scale, salutando cordialmente gli ospiti. Raggiunto il primo piano, il troll guarda il gruppo con un aria diffidente, ma senza fermarli.

Uscendo fuori, il gruppo si ritrova nelle nevi gelidi del inverno del mondo di Fairy. Con la torre alle spalle, il gruppo attraversa la pianura che circonda l'edificio. Camminando nella valle nevicata, gli avventurieri raggiungono finalmente la singolare barriera fatta di candele galleggianti in fondo al sentiero.

Risalendo, gli avventurieri si ritrovano nelle scale dalle quali sono scesi un'ora fa, con la sala inondata alle spalle.

Spoiler

Fine del capitolo IV. Il seguito si trova in questo topic: [TdG] Capitolo V - La Tomba di Sir Chyde

 

Modificato da Maestro Menatorio
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...