Vai al contenuto

TdG - I sussurri dei Guerrieri


Messaggio consigliato

Hisoka

vedere la nube di fumo che si innalza nel cielo mi permette di mettere una parola fine in modo definitivo al discorso strega. Avere la certezza che tutto sia a posto mi lascia più tranquillo e si fa spazio il mio solito buon umore..

tutto questo sarà sicuramente oggetto di grandiose storie raccontate in taverna vedrete. E ora diretti al santuario.

Neanche il cielo grigio carico di neve ferma il mio sollievo nel vedere finalmente la nostra meta. 

Dopo aver sentito la voce da dietro il portone mi avvicino per rispondere.

Salve mastro custode del santuario, mi chiamo Hisoka e sono un discepolo del sommo Pastore, che protegge tutti coloro che si mettono in viaggio. Siamo giunti fin qui perché Mastro Torfin ci ha dato questo compito. Abbiamo saputo delle voci che girano intorno alla vostra struttura e di quello che sta succedendo. Se vuole ho la missiva da farvi leggere. Sarebbe cosa molto gradita se tutto ciò avvenisse all'interno del santuario, davanti a un fuoco caldo e a qualcosa da mangiare che non siano le solite razioni. In più credo che sarà ben contento di sentire le novità che ci portiamo appresso. 

Estraggo la missiva pronto a consegnarla al mio interlocutore quando e se aprirà la porta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Thranor Fireforge

Annuisco all'incendio creato, per poi unirmi al gruppo mentre ci allontaniamo dalla dimora di quella empia creatura Ancora una battaglia, ancora una vittoria, ancora un giorno da poter vivere... penso, seguendo i passi e andando a recuperare infine i poveri cavalli, lasciati da soli per fin troppo tempo. La strada per il Santuario mi pare a quel punto meno perigliosa, come se la morte della strega avesse alleggerito la sensazione opprimente di pericolo e rischio in quella foresta innevata. Che sia o no un effetto placebo, mi affianco a Hisoka quando egli fa le sue elaborate presentazioni. Precise, certo, ma assai più adatte a una funzione religiosa che non a una missione militare Abbiamo ammazzato una strega e un albero assassino nella foresta taglio corto Non so erano la causa dei problemi in questa zona, ma almeno intanto due cancri sono stati estirpati spiego E sì, siamo abbastanza stanchi. Parlare al chiuso farebbe assai comodo, specie per un nano della mia età.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haldyir Jakobson

Ad una rapida lettura il diario sembra poter contenere qualcosa di interessante. Il cambio di scrittura di certo rivela un qualche evento piuttosto importante, forse anche utile alle nostre indagini, ma preferisco non nutrire troppe speranze in merito. Metto quindi via il diario e gli altri libri raccolti e me ne vado col resto del gruppo dopo aver appiccato l'incendio.

Giunti al Santuario l'accoglienza non è proprio delle migliori, ma la cosa non mi stupisce affatto. Hisoka tempestivamente risponde all'uomo, rimango quindi in silenzio in attesa della risposta di quest'ultimo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (tarda mattinata - nuvoloso)

Mettetela nella buca. Dice la voce mentre con un cigolio muove un meccanismo che fa comparire un piccolo vano dal vostro lato della porta. Gli passate la lettera del vostro superiore (quella "buona", non quella in cui gli dà, velatamente, del rincoglionito) e attendete.

Era anche la fott**a ora. È la simpatica e affabile aggiunta che fa un paio di minuti dopo dando poi il via ad una sinfonia di chiavistelli e lucchetti che termina con l'apertura del portone.

Di fronte a voi c'è un anziano umano appoggiato ad un bastone. La sua pelle è ricoperta di tatuaggi, ha una folta barba bianca e indossa una tunica logora con una pelliccia nera sulle spalle. Il particolare che risalta però di più sono gli occhi: due piccole sfere rossastre vi fissano mentre con un gesto secco vi restituisce la missiva. Entrate.

- Guardiano Ulf Odegaard -

Spoiler

GuardianoUlfOdegaard.thumb.png.1634c82281850c83b2d0b6fe5a92279b.png

L'interno del Santuario è completamente al buio. Non ci sono torce, lanterne o altro. La luce dell'esterno che penetra nella stanza, rivela un piccolo atrio a pianta ottagonale completamente spoglio eccezion fatta per tre arazzi appesi nelle pareti di fronte alla porta. Ad una rapida occhiata sembrano raffigurare una grande battaglia e notate sicuramente, in quello centrale, una enorme spada piantata nel terreno. Le due pareti laterali sono occupate da semplici porte in legno.

Non so nulla di streghe o alberi assassini! Bofonchia il Guardiano mentre vi conduce oltre la porta sulla destra scortandovi poi in un piccolo refettorio. Passando vicino alle finestre potete notare come tutte siano contornate da pezzi di legno e carta sopra i quali sono state dipinte rune e simboli che però non vi pare di riconoscere. Almeno così su due piedi. Vedremo stanotte se davvero avete già risolto il problema.

Vi indica in maniera brusca delle sedie attorno ad un piccolo tavolo mentre si avvicina ad una credenza e tira fuori un po' di viveri. Nulla di cotto o da cuocere: carne e frutta secca, pane raffermo e una brocca d'acqua. Di certo non un gran banchetto. Non si accendono fuochi o luci. Né di giorno, né di notte. Fatevi bastare la luce che proviene da fuori. Borbotta. Se non ci vedete, usate un vostro compagno come bastone. Batte il suo un paio di volte sogghignando e mostrando gli unici quattro denti ancora rimasti. Tutto chiaro? Aggiunge poi passando il suo sguardo su ciascuno di voi.

Se questa è l'accoglienza di giorno, figurarsi foste arrivati in piena notte...

Ora ditemi, Custodi, quanto ne sapete di spiriti e non morti? Non vorrei mi avessero mandato quattro pivelli freschi di nomina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

I modi bruschi di Ulf vanno di pari passo con la sua scarna accoglienza. Per fortuna, il mio retaggio nanico mi rende assai avvezzo a muovermi anche senza la presenza di una grande illuminazione. Raggiunto il refettorio, mi siedo pesantemente e e prendo un pò di carne, pane e frutta in una scodella Mi sembrano regole da tempo di guerra. Immagino sia dovuto a ciò che minaccia il Santuario commento, sprezzante, vuoi anche la presenza di un altro anziano oltre a me Lascerò spiegare ai miei compagni della creatura incontrata per strada. In quanto a me spiego, masticando rumorosamente un pezzo di carne secca Mai disdegnare un'occasione di un pasto quando è possibile mi ripeto, una delle regola della guerra Gli spiriti che conosco sono quelli che vedevo pregare nei templi per portare buona sorte nei nostri tunnel e tenere lontani gli invasori del sottosuolo e gli alberi della superficie spiego E i non morti che conosco sono i nemici che rantolano e continuano a muoversi pur dopo avergli spezzato la spina dorsale con un colpo d'ascia espongo Ma pure quelli smettono ben presto di muoversi. Forse tra i miei compagni troverai qualcuno più ferrato, ma per quanto mi riguarda non ho paura di fronteggiare alcunchè. Se può venire ferito da un'ascia, posso ucciderlo. E se posso ucciderlo, posso raccogliere qualcosa di utile dal suo cadavere concludo quella disamina con una decisa flatulenza. L'aria del nord, si sa, stimola l'intestino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

Ben felice che la missiva sia stata utile per avere accesso al santuario, entro squadrando da testa a piedi il vecchio che ci accoglie. Lego il cavallo a trespolo, in modo che sia protetto anche lui dalle mura di questo posto dimenticato da tutti. Una volta dentro seguo l'esempio di Thranor e mi siedo anche io al tavolo cominciando a mangiare quello che ci viene offerto. Non posso parlare per esperienza perché era la prima volta che affrontavo una strega. E' stato un incontro molto intenso. C'è stato un momento in cui sembrava avesse la meglio su di noi ma alla fine abbiamo portato a casa la pellaccia. La sua dimora era protetta da un albero marcio, un pezzo di natura contaminato dai miasmi del suo potere corrotto. Era abile nel travestirsi da altri, sembra quasi che si sia preparata a inscenare le spoglie di una vecchia eroe di guerra, Aladicorvo. Abbiamo trovato diversi oggetti interessanti che abbiamo deciso di portare via con noi. Così come anche alcuni componenti dei loro corpi, che sappiamo possono essere utili per fabbricare altro. nel caso fosse interessato, le scrivo su un pezzo di pergamena quello che abbiamo recuperato. 

Per quanto riguarda spiriti e non morti, gran parte del mio addestramento clericale è dedicato a combattere questo tipo di creature. Quindi qualcosa so. Ma ce ne sono di diverso tipo. Di cosa si tratta essenzialmente? non trattenerti dal fornire i dettagli, maggiori cose sappiamo, e più saremo pronti ad affrontarli..

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haldyir Jakobson

Nessun bisogno di luci, anche se in effetti è davvero una misura drastica...anche solo per combattere il freddo. commento alle condizioni appena esposte dal guardiano
Per quanto riguarda spiriti e non morti ne so quanto basta per poterli ammazzare. rispondo senza tanti giri di parole.
Avevo già avuto a che fare con qualche non morto, sebbene nulla di particolare, semplici zombi o scheletri.
Ma quindi le voci si sentono tutte le notti? chiedo infine per conferma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leon Curze

Rimango incuriosito ad osservare il nostro…ospite. Mi ci vuole un po’ prima di parlare.

<<L’impossibilità di accendere fuochi e far luce è collegata in qualche modo ai morti che arrivano qui? Perché in caso sarebbe un comportamento atipico.>> dico mentre apro la parte frontale dell’elmo, per poter prendere da mangiare. <<Comunque ho avuto a che fare con deambulanti ed anche con un poltergeist. Ho sentito parlare di morti capaci di usare incanti e di essere senzienti, ma mai visti, per mia fortuna oserei dire.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Santuario di Heilagrhjorr [della Spada Sacra] (tarda mattinata - nuvoloso)

Il Guardiano ascolta attentamente le vostre risposte soppesando ogni singola parola. Sembra ben poco interessato al racconto sulla Strega tanto da "scacciarlo" via con un gesto della mano. Avete solo fatto il vostro dovere di Custodi, immagino. Aggiunge secco prima di passare a ciò che gli interessa davvero.

Bene. Molto bene. Borbotta annuendo un paio di volte. Le risposte sembrano averlo soddisfatto. Chissà, forse siete un po' meglio di quanto pensassi. Sghignazza tra sè e sè.

Ad ogni modo... un paio di colpi di tosse catarrosi lo sconquassano ...sì, il buio è collegato agli spiriti. Vedete, è vero che la luce spesso scaccia i non morti, ma non sempre. Vi sono alcune tipologie che anelano la luce, la bramano in ricordo della vita passata...o nella ricerca di qualcosa che è stato loro negato. Il suo tono di voce si fa un po' più triste. Venite. Si alza e senza aspettare molto, torna nell'atrio ottagonale facendovi segno di seguirlo.

Come immagino saprete, questo Santuario è un luogo sacro. Spiega posizionandosi di fronte ai tre arazzi. In questo luogo, o meglio dove ora riposano i Giusti, più di mille anni fa calò dal cielo una delle Spade dell'Editto con cui Yir divise i Giusti dagli Empi e dagli Ignavi. L'arazzo al centro, quello con la spada, alle sue parole sembra quasi prendere vita e agitarsi. Di certo un effetto ottico. Ci furono battaglie in tutta Holdar e una si svolse proprio qui, ai piedi della Spada. Indica gli altri due arazzi sopra i quali sono raffigurate scene di battaglie tra esseri di luce e creature d'ombra. I Giusti scacciarono gli Empi, difendendo Holdar e gli Ignavi, prima di essere innalzati al cospetto di Yir.

Alcuni però scelsero di rimanere per continuare a vigilare. Forti anche della loro nuova longevità, cominciarono a vagare per Holdar per lungo tempo difendendo gli Ignavi dagli Empi che erano fortunosamente scampati all'epurazione fino a quando, al termine della loro vita, possono finalmente trovare riposo qui o in altri Santuari, al fianco dei fratelli caduti. Nel frattempo un paio di giovani adepti entrano dalla porta principale, passano di fianco a voi facendovi un cortese cenno di saluto, e si infilano dentro l'altra porta presente. Un nobile pensiero, sicuramente, che però ahimè ha impedito loro di ricongiungersi con la luce Yir e gli altri Giusti e che li ha condannati ad una sorta di limbo: Giusti sì, ma evidentemente non a sufficienza. Sembrerebbe quasi una battuta per smorzare un po' i toni, ma la sua espressione dice tutt'altro. 

Capite ora perché non accendiamo luci? Se davvero sono i loro spiriti inquieti quelli che si sentono parlare di notte, preferisco non dargli un faro da seguire. Vi fissa uno ad uno. 

Ora veniamo a noi. Le voci si sentono tutte le notti, a volte più, a volte meno, ma per ora non ne hanno saltata una da diverso tempo. Spiega. All'inizio pensavo fosse solo Fratello Ingvar a…beh ad essersi inventato tutto, ma poi le ho sentite anche io e adesso la cosa comincia a farsi parecchio preoccupante. 

Ma c'è un fatto ancora più grave! Sbotta battendo il bastone per terra come a sottolineare la gravità della cosa. Delle ossa sono state trafugate ed è una cosa inammissibile! Nessuno deve permettersi di violare il Riposo dei Guerrieri! NESSUNO! 

Si ricompone. Avete libero accesso all'interno del Santuario, ma occhio a dove mettete le mani, d'accordo?! Non è un parco giochi... Intima. E se volete andare a vedere, come immagino, il luogo del Riposo, basta seguire il sentiero sotto l'arco. Prendete a riferimento la Spada gigante. Non penso possiate sbagliare. O almeno spero perché altrimenti saremmo in pessime mani… 

Fa una piccola pausa. Finalmente. Domande? Altrimenti, su su: fate quello per cui siete stati mandati. Batte un paio di volte le mani come il padrone che ordina al servo pigro di sbrigarsi.
 

NOTE IN GAME:

Spoiler

Eccomi, scusate il ritardo!

Sorry per il wall of text, ma c'era un po di lore da "droppare" 😅

A proposito. Come mio solito lascio a voi la decisione: il vostro pg quanto sa di questa storia? Di base direi che sia praticamente impossibile che non ne sappiate nulla perchè la storia dell'Editto e delle Spade è risaputa, quindi considerate che plausibile un range che va dal "è una cosa che avevo sentito, ma mai approfondito" al "l'ho studiata in maniera maniacale". A voi!

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Checkpoint nella notte tra Giovedì 13 e Venerdì 14. Posterò Venerdì 14 in mattinata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

rimango in silenzio durante lo spiegone del vecchio e rimango incantato dalla storia che trasuda dagli arazzi appesi alle pareti. periodi intensi quelli, sapete? durante il noviziato, ho letto molto su quel periodo storico. Tralasciando la parte romanzata, esistono diverse prove della presenza di coloro che a forza di proteggere il luogo dagli empi, non hanno poi trovato pace. 

Ma ciò che mi domando è: quale danno stanno arrecando a questo santuario? Qual è la minaccia che incombe alle vostre porte? Sicuramente dovremo fare un sopralluogo al loro luogo del riposo. Quello che forse mi preoccupa di più sono le ossa trafugate. ciò che si può fare con esse sicuramente è il maggior problema che potremo incontrare. 

voto

Spoiler

propongo un viaggio al cimitero per capirci qualcosa e anche un interrogazione sommaria agli altri presenti al santuario, per raccogliere informazioni e metterle tutte insieme. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Seguo il vecchio e mi trovo ad ascoltare una leggenda tanto arcaica, quanto suggestiva E' una vita che non sento questa storia penso distrattamente, ricordando i tempi in cui queste tradizioni venivano messe per iscritto nei libri delle biblioteche naniche e studiate come parte dell'istruzione giovanile. Non che fossi uno studente modello, come tanti altri comunque. Cose già sentite, ma in un tempo così lontano da richiedermi una buona rinfrescata di memoria per allineare tutti i pezzi Da qualche parte dobbiamo pur cominciare, quindi sì, sarei anche io per il cimitero commento, facendo eco a Hisoka Non che mi senta di poter fare granchè contro uno spirito, ma se sono state trafugate ossa è lecito pensare che il nemico abbia ancora una certa "fisicità". Del tipo che posso colpire, per la precisione spiego alla fine, pronto a seguire il giovane nano nel viaggio verso il camposanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Haldyir Jakobson

Ascolto con interesse le parole del Guardiano, anche se non posso fare a meno di chiedermi quanto di queste leggende sia verità. Non sono uno studioso, ma quando sento le storie del passato mi piacerebbe sapere qual è la verità mi ritrovo a pensare per qualche istante.

Capito, nessuna domanda da parte mia affermo lasciando che il guardiano risponda alla domanda di Hisoka.
Sì in effetti se depredano le catacombe non devono essere proprio degli spiriti... dico appoggiando l'ipotesi del nano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leon Curze

Per i nove inferi, quanto guano di maiale. Quante st**nzate tutte insieme!!! Il vecchio ci crede pure a tutta questa robaccia…e probabilmente anche Hisoka… mi volto verso il mio compagno leggermente, prima di tornare a fissare il vecchio chissà la base di verità di questo mito qual’è…Probabilmente un piano dei Piani Superiori non completato e per questo i morti anelano la luce, come falene le torce.

<<Uhm… e se le voci fossero state unicamente un diversivo per colui che voleva le ossa? Un necromante, oppure un tombarolo che potrebbe ottenere qualcosa da quelle ossa.>>

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Santuario di Heilagrhjorr [della Spada Sacra] (tarda mattinata - nuvoloso)

Quale danno?! Quale minaccia?! Borbotta il Guardiano alle parole di Hisoka. Giovane nano, il fatto che quasi certamente un Nefasto si aggiri nelle vicinanze dovrebbe essere un motivo già più che sufficiente, no? Scuote il capo per poi congedarvi con un gesto della mano. Se non c'è altro... e senza attendere risposta si allontana.

Decidete dunque di andare a vedere il Riposo e vi inoltrate lungo il sentiero che avevate notato poco prima. Passate sotto l'arco e a fianco di una statua raffigurante un umanoide incappucciato che regge tra le mani una ciotola decorata. La figura purtroppo non vi apre nessun cassetto della memoria e non ci sono scritte o altro ad aiutarvi. Scrollate quindi le spalle e proseguite.

Il cimitero non è molto distante e vi ci vogliono solo una decina di minuti per raggiungerlo. Mano a mano che vi allontanate dal Santuario, il cielo diventa sempre più coperto e le nuvole sembrano sempre più pronte a scaricare neve sulle vostre teste, cosa che, puntualmente, accade non appena giungete a destinazione.

Il Riposo dei Guerrieri si trova su un piccolo altopiano ed è sostanzialmente una grossa buca del diametro di circa una settantina di metri e profonda almeno un centinaio. E' costruito a gradoni concentrici in cui ogni "strato" si fa via via più piccolo fino ad arrivare al fondo che altro non è che il luogo in cui la Spada si è conficcata nel terreno. Guardando attentamente capite che il cimitero è stato costruito utilizzando le pareti del cratere formato dall'impatto...oppure realizzato per sembrare che sia così: decidete voi.

Le tombe sono delle nicchie lungo le pareti dei gradoni. Loculi chiusi da pareti che, da quanto potete vedere dalla vostra posizione, sembrano essere di diverso materiale a seconda del livello, ma siete un po' lontani per capire bene. Dovreste avvicinarvi e usare, eventualmente, i gradini su ogni cerchio per giungere fino al fondo.

Infine, guardando la Spada, notate che sulla lama vi è una scritta: un lungo testo inciso in una strana lingua. Leon riconosce di sicuro alcuni termini in Draconico, ma non solo...di certo sarebbe un qualcosa da studiare con più attenzione per riuscire a tradurla.

 

NOTE IN GAME:

Spoiler

A voi! Ditemi pure cosa volete fare/controllare.

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Checkpoint nella notte tra Martedì 18 e Mercoledì 19. Posterò Mercoledì 19 in mattinata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

Mi avvicino lentamente facendo attenzione all'ambiente circostante. Vorrei sicuramente controllare la tomba dove sono state prelevate le ossa, come diceva il guardiano. e poi non sarebbe male conoscere e capire cosa c'è scritto sulla spada. Voi che ne dite?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Mi scuoto via un pò di neve dall'elmo, brontolando qualcosa sul tempo atmosferico. Non posso però rimanere impassibile di fronte alla maestosità di quel luogo di riposo eterno, che per la sua conformazione e la sua particolarità mi lasciano muto per più di qualche secondo Un memento a dove tutti finiremo, chi più chi meno, ma inevitabilmente. A far parte della terra penso, per poi concedere un minuto di silenzio in rispetto ai morti. Non costringo i miei compagni, ma non rispondo ai miei compagni prima di aver finito di compierlo Non sono un esperto di lingue ammetto, facendo spallucce alla proposta di Hisoka Se volete controllare la spada, io non vi fermerò di certo. Vi accompagnerò, però, per studiare meglio le leghe di cui sono composti questi livelli spiego, aguzzando lo sguardo, ma trovandomi ben presto a scuotere la testa Ci vorrebbe una bella vista e io non ce l'ho più da tempo penso sconfortato, preferendo portare i miei sforzi a qualcosa di più pratico e alla mia portata.

x il DM

Spoiler

Non so quale abilità serva, in verità. Il mio pg, casomai servisse, ha comunque la competenza negli strumenti da fabbro, se non altro per quell'infarinatura di base sui materiali (credo).

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 4° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Riposo dei Guerrieri (tarda mattinata - nuvoloso)

Vi avvicinate per studiare meglio quello strano luogo e più il tempo passa, più sentite la sacralità del Riposo. Chi più, chi meno, chi più scettico, chi più credente...tutti dovete però riconoscere quanto l'atmosfera che si respira sia decisamente suggestiva.

Eccezion fatta per i suoni della natura, regna un pacifico silenzio. Dalla posizione un po' elevata si ha una bella visuale della foresta, mentre dritto di fronte a voi si trova il fianco delle montagne che compongono la Costola Maggiore, la catena montuosa più grande che si dipana dalla Spina del Drago. In effetti è un bel luogo in cui "riposare".

Voi però avete altro a cui pensare.

Cominciate dunque a scendere i gradini dei Cerchi del Riposo e notate subito, soprattutto Thranor che è quello più esperto in materia tra di voi, come la preziosità delle pareti che chiudono i loculi sia direttamente proporzionale all'altezza dello strato in cui si trovano: nei cerchi più alti e vicini alla superficie le tombe sono infatti protette da lastre di marmo decorato con intarsi in oro e argento. Via via che si scende le decorazioni scompaiono e la qualità della pietra si fa invece più bassa, fino a sparire e lasciare il posto ad un meno nobile legno. Ed è qui che cominciate a vedere i primi indizi.

Vi trovate nella metà bassa del Riposo a circa una cinquantina di metri di profondità e notate che alcune pareti di legno sembrano essere state rattoppate. Buchi e assi rotte sono state sistemate in qualche modo: non è di certo un lavoro di fino, ma serve al suo scopo e di fatto non vi sembra di notare loculi aperti. Ne contate circa una trentina messe così. Studiandole più attentamente capite che riaprirle non sarebbe eccessivamente difficile...anche solo per dare una sbirciatina dentro la tomba.

Ora che siete più vicini alla Spada provate anche a dare un'occhiata all'incisione. Leon si conferma l'unico ad essere in grado di riconoscere alcune parole in Draconico e non è purtroppo sufficiente ad avere una visione completa delle scritte. Il vostro compagno Rivelatore riesce a distinguere soltanto le parole "Montagna Alata", "Onda Perenne" e "Soffio Vitale" (gli appellativi dei due Dragoni Antichi e di Yir), ma capisce anche che di fatto la "scritta" vera e propria non copre tutta la lama dato che l'incisione sembra il ripetersi continuo della stessa formula dall'elsa fino alla punta.

NOTE IN GAME:

Spoiler

A voi!

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Checkpoint nella notte tra Giovedì 20 e Venerdì 21. Posterò Venerdì 21 in mattinata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Scendo le scalinate che conducono verso il basso, osservando i materiali usati e trovando via via una logica in quella struttura. Ben presto, però, mi accorgo anche di qualche ben più fosco dettaglio Queste tombe sono state aperte e richiuse dichiaro preoccupato, avvicinandomi quanto basta per indicare i punti che sostengono la mia tesi. Scuoto la testa e tiro un profondo sospiro Qualcosa è all'opera, il Guardiano non avrebbe mai permesso una cosa del genere. Abbiamo visto che tipo è opino, per poi guardare i miei compagni Non mancherei di rispetto ai morti invadendo il luogo dove vi sono i loro resti, ma temo che essi potrebbero essere stati presi in quantità maggiore a quanto noi stessi non riteniamo spiego Questo o all'interno di queste tombe si cela un pericolo. Ve la sentite di rischiare una punizione fuori del comune se ci sbagliamo? domando loro.

Votazione

Spoiler

Thranor vota per aprire una delle tombe di legno e verificare se è tutto a posto

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

mi avvicino a Thranor quando si china per valutare lo stato del legno.. potrebbe essere un bel passo avanti rispetto alla nostra indagine. Si, mi fido del tuo sapere e direi apriamole per vedere cosa è rimasto dentro. 

Spoiler

mi concentro su eventuali nomi presenti sulle tombe aperte, per capire se c'è qualcosa in comune tra di loro. Magari la data della loro scomparsa. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haldyir Jakobson

Sembra l'unico indizio che abbiamo...rispondo a Thranor e Hisoka quindi tanto vale seguirlo. Non credo verremo puniti, visto che stiamo cercando di fermare chiunque disturbi il riposo di chi sta in queste tombe. aggiunse infine, cercando di essere ottimista.

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...