Vai al contenuto

TdG - I sussurri dei Guerrieri


Messaggio consigliato

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

Haldyir non riesce a riprendersi e opta per spostarsi lontano dall'Albero Marcio nella speranza che ciò calmi un po' il suo animo. Nel farlo però si avvicina al laghetto che vede ribollire ed emettere un gas maleodorante che tenta di insinuarsi nel suo organismo...ma fortunatamente la sua tempra è forte e riesce a resistere agli effluvi velenosi.

Nel frattempo Thranor temporeggia un attimo di troppo e non riesce a schivare il ramo con cui l'Albero lo attacca. La botta è potente, ma anche la sua resistenza da nano (e forse l'odio per la pianta) lo è e rimane in piedi.

Leon invece approfitta della distrazione della Strega che pare "avere occhi" solo per Hisoka e la ferisce con una scarica di energia. La megera urla, ma non cambia il suo bersaglio e tenta di artigliare ancora una volta il chierico cercando di impedirgli di terminare la sua preghiera al Pastore. Per fortuna non riesce nel suo intento.
 

MAPPA E INIZIATIVA:

Spoiler

Lair Action -> 20
Leon -> 17
Hisoka -> 16
Strega + Albero Marcio -> 14
Thranor -> 12
Siegrune -> 10
Haldyir -> 2

----

rert.PNG.585c26288af0e264e4d0f1cfd3833d1e.PNG

NOTE IN GAME:

Spoiler

PROSEGUIMENTO IV° ROUND:

Thranor -> Perde turno
Siegrune -> Perde turno
Haldyir -> Disengage

V° ROUND:

Lair Action -> Pozza ribolle ed emette gas, ma il TS di Haldyir (ho tirato io per velocizzare) è un successo e non subisce effetti
Leon -> spara e colpisce la strega
Hisoka -> Cura un totale di 15 hp. Lui si cura di 9 quindi ne rimangono 6 da dividere tra di voi.
Strega + Albero Marcio -> Albero Marcio colpisce Thranor e gli fa 14 danni / Strega manca Hisoka

ANTICIPO VI° ROUND: -> In mezzo ci sono comunque le azioni di Thranor / Siegrune / Haldyir del 5° Round che postate ora

Lair Action -> Nulla di visibile al momento.

----

Haldyir al suo turno può rifare il TS Carisma per il Frightened.

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Checkpoint nella notte tra Giovedì 8 e Venerdì 9 per le azioni di TUTTI. Posterò Venerdì 9 in mattinata.

Di nuovo: postare tutti. Della Lair Action di inizio 6° round non vedete effetti visibili.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Hisoka

il sommo pastore non mi abbandona, come mai ha fatto fino a questo momento, quindi ingaggio battaglia con la megera direttamente con la mazza e lo scudo. 

Spoiler

txc 1d20+2= 12+2=14

eventuali danni 3

 

Modificato da Killua
Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Hisoka! grido, vedendo il giovane in difficoltà. Mi volto, pronto per andare ad aiutarlo, ma la distrazione si rivela fatale e mi becco una randellata da parte dell'albero Tu sia maledetto! ringhio. Ma nonostante il mio odio per tale arborea nemesi del mio popolo, proprio il popolo stesso della montagna ha la priorità per me. Mi getto quindi contro la megera Prova a vedertela con me, vecchiaccia! ringhio, mulinando la mia ascia e cercando di inciderle la giugulare con la stessa. Come mi trovo ben presto a scoprire, però, tale obiettivo è un pò al di fuori della mia portata. In termini di altezza.

x il DM, statistiche e azioni

Spoiler

Thranor Fireforge

pf 17/31

CA 18

Dadi maestria disponibili: 0 su 3

Action surge: usato

Second Wind: usato

 

Thranor si muove verso la strega, spostandosi in F10

Nella sua azione Thranor usa un attacco normale +5+7=12 temo mancando

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

Thranor si scaglia contro la strega con l'obbiettivo di aiutare il compagno nano, ma la megera è rapida a schivare il suo attacco e testarda nel suo agire: scarta di lato mandando a vuoto la mazza di Hisoka e apre di nuovo le sue difese ferendolo ancora con le sue unghie affilate.

L'Albero intanto rivolge le sue attenzioni verso l'ombra di Haldyir, liberandosene con un colpo di ramo.

Muginn, ancora una volta, gracchia il suo divertimento.

 

MAPPA E INIZIATIVA:

Spoiler

Lair Action -> 20
Leon -> 17
Hisoka -> 16
Strega + Albero Marcio -> 14
Thranor -> 12
Siegrune -> 10
Haldyir -> 2

----

dfsdf.PNG.d431e9ee72f0afa89e0a6a97ed71a963.PNG

NOTE IN GAME:

Spoiler

PROSEGUIMENTO V° ROUND:

Thranor -> Si sposta e attacca la Strega mancandola
Siegrune -> Perde turno
Haldyir -> Perde turno

VI° ROUND:

Lair Action -> Nulla di visibile al momento
Leon -> Perde turno
Hisoka -> Attacca la Strega mancandola
Strega + Albero Marcio -> Albero Marcio attacca l'Echo e lo distrugge / Strega attacca Hisoka e gli fa 8 danni

ANTICIPO VII° ROUND: -> In mezzo ci sono comunque le azioni di Thranor / Siegrune / Haldyir del 6° Round che postate ora

Lair Action -> Muginn gracchia -> Tutti TS Saggezza

----

Haldyir al suo turno può rifare il TS Carisma per il Frightened.

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Checkpoint nella notte tra Domenica 11 e Lunedì 12 per le azioni di TUTTI. Posterò Lunedì 12 in mattinata.

Di nuovo: postate tutti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Lascialo stare! tuona Thranor all'ennesimo assalto della stramaledetta megera contro Hisoka, messo alle corde dalla strega nemica. Questa volta l'orgoglio nanico sembra guidarmi verso la direzione giusta e riesco a piantare la mia ascia sul fianco della creatura, per poi rigirare il coltello (o in questo caso l'ascia) nella piaga Ecco, prova a vedertela con me! la provoco, sollevando lo scudo e preparandomi a quel martellante assalto nemico, circondato letteralmente di avversari Avanti! Sarò vecchio, ma non sono rincoglionito! Vi farò a pezzi tutti! ululo.

Statistiche e azioni

Spoiler

Thranor Fireforge

pf 17/31

CA 18

Dadi maestria disponibili: 0 su 3

Action surge: usato

Second Wind: usato

 

Nella sua azione Thranor usa un attacco normale contro la strega +5+11=16 e qualora colpisce le infligge 8 DANNI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haldyir Jakobson

La mia Echo viene dissolta dall'albero, ma la cosa non mi preoccupa affatto poichè ne creo subito un'altra da scagliare sempre addosso al mostro, nella speranza che non si avvicini a me.

Sebbene ancora scosso, decido di scagliarmi sulla strega, nella speranza di essere più efficace.

@DM

Spoiler

Azione Bonus: evoco la Echo e la riposiziono dove si trovava.

Azione di movimento vado in H11

Azione Standard: Attacco +6(svantaggio) -> 9 ....direi che mancoXD

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leon Curze

La situazione continua ad essere problematica ed anche i miei incantesimi sembrano non aver granché effetto.

Ma come si suol dire, “repetita juvant” ( o almeno così dicono agli inferi) e di nuovo lancio dei globi di energia.

Ma fra l’albero assassino e la strega con gli artigli al posto delle unghie, manco clamorosamente il bersaglio.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

La Strega è letteralmente circondata, ma sembra una furia: schiva e devia i vostri attacchi con una facilità che ha dell'incredibile. Oh poveri piccoli inutili Custodi...HANNO DAVVERO MANDATO I PIU' DEBOLI A STANARMI?! Sbraita guardandovi uno dopo l'altro. Beh, non è che i Cacciatori abbiano fatto poi di meglio! Ride di gusto e tenta di ferire ancora una volta il povero e martoriato Hisoka che, fortunatamente, solleva però lo scudo appena in tempo.

Nel frattempo la tattica di Haldyir funziona e l'Albero continua a prendersela con la sua ombra.
 

MAPPA E INIZIATIVA:

Spoiler

Lair Action -> 20
Leon -> 17
Hisoka -> 16
Strega + Albero Marcio -> 14
Thranor -> 12
Siegrune -> 10
Haldyir -> 2

----

asdasd.PNG.12c736f4c0d724f4663dc7a417fc2ef4.PNG

NOTE IN GAME:

Spoiler

PROSEGUIMENTO VI° ROUND:

Thranor -> Attacca la Strega mancandola
Siegrune -> Perde turno
Haldyir -> Si muove verso la Strega e la attacca mancandola

VII° ROUND:

Lair Action -> Muginn gracchia -> Il TS Saggezza è un successo per tutti -> nessun danno
Leon -> Attacca ma manca
Hisoka -> Attacca ma manca
Strega + Albero Marcio -> Albero Marcio attacca di nuovo l'Echo ma la manca / Strega attacca Hisoka ma lo manca

ANTICIPO VIII° ROUND: -> In mezzo ci sono comunque le azioni di Thranor / Siegrune / Haldyir del 7° Round che postate ora

Lair Action -> Pozza ribolle ma siete troppo lontani

----

Haldyir al suo turno può rifare il TS Carisma per il Frightened.

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Checkpoint nella notte tra Giovedì 15 e Venerdì 16 per le azioni di TUTTI. Posterò Venerdì 16 in mattinata.

Una bella sfilza di tiri bassi per tutti 🤣

Di nuovo: postate tutti!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leon Curze

<<Credo che siamo tutti d’accordo a farla tacere, vero?>> domando ai miei compagni, prima di provare a lanciarle ancora un globo di energia, investendola con una scarica dolorosa ma sicuramente non letale. 
 

@master

Spoiler

Con 22 dovrei colpire ed i danni sono 9 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haldyir Jakobson

Mentre l'albero rimane impegnato con la mia echo io continuo il mio attacco alla strega.
Nonostante non mi sia ancora scrollato di dosso questa volta riesco a mettere a segno il colpo.
Taci megera! esclamo sfogando la frustrazione accumulata fin ora per come sta andando questo scontro.

@DM

Spoiler

TS Carisma -1 -> 2

Azione Standard: Attacco +6 (svantaggio) -> 22; Danni 1d10+4 -> 14

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

Io sono d'accordo! ululo in risposta alle parole di Leon, aggiungendomi all'assalto collettivo La strega si è beffata di noi, ma come si dice "Ride bene chi ride per ultimo!" penso, osservando il globo investirla, così come l'attacco di Haldyir. Trovando un'ampia apertura sulla schiena, decido di piantare lì la mia ascia, tirando per bene il manico mentre incido le ossa della megera Muori, abominio! ringhio, cercando quindi di prendere la mira per un secondo colpo, stavolta all'altezza della spina dorsale. Se le sue ossa possono rompersi, di certo può morire!

Statistiche e azioni

Spoiler

Thranor Fireforge

pf 17/31

CA 18

Dadi maestria disponibili: 0 su 3

Action surge: usato

Second Wind: usato

 

Nella sua azione Thranor usa un attacco normale contro la strega +5+19=24 e qualora colpisce le infligge 10 DANNI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

Rimango riparato dal mio scudo, lasciando che i miei compagni si aggiungano alla festa. Quando vedo che i loro colpi vanno a segno, mi prendo di coraggio e cerco anche io di fare il mio. 

Spoiler

colpo di mazza alla strega 14+2= 16

se colpito 1d6+2 danni tot 4

 

lascio che poi lo scudo si frapponga di nuovo tra me e la strega, per proteggere quel filo di vita che mi rimane ancora.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

Le parole della Strega le si ritorcono contro dato che sembrano dare nuova vita ai vostri attacchi. Thranor, Haldyir e Leon colpiscono la megera con una sequenza coordinata di colpi che la lasciano interdetta per alcuni istanti.

Ma la "tregua" dura poco.

COME OSATE?! Grida furiosa guardandosi le ferite e scrollandosi di dosso a fatica la sensazione lasciatagli dalla scarica di Leon. Hisoka tenta di approfittare di quell'attimo per colpirla, ma la Strega schiva la sua mazza e lo fissa con il suo sguardo incandescente. DANNATI CUSTODI!

La vedete ridotta piuttosto male: dalle ferite scende copioso un fluido verdastro e lei stessa pare rendersi conto di essere in una brutta situazione e la spavalderia di prima sembra scomparsa. Occupati di loro! Sbraita verso l'Albero che si libera dell'ombra e muove alcuni passi verso di voi. Tu, stupido corvo. si rivolge poi a Muginn. Renditi utile!

Con uno scatto si sposta verso la pozza schivando le vostre reazioni istintive, poi improvvisamente si ferma e si conficca una mano nel petto. Il rumore è secco come quello di un ramo che si spezza e il gesto non pare darle alcun fastidio. Anzi. Sulla bocca le compare un sorriso che subito si trasforma in una risata sguaiata. NON MI FERMERETE!

Vi guardate per un istante: cosa diavolo avrà in mente?!
 

MAPPA E INIZIATIVA:

Spoiler

Lair Action -> 20
Leon -> 17
Hisoka -> 16
Strega + Albero Marcio -> 14
Thranor -> 12
Siegrune -> 10
Haldyir -> 2

----

fsdfs.PNG.055acf2d0ac4263695f374b346f72741.PNG

NOTE IN GAME:

Spoiler

PROSEGUIMENTO VII° ROUND:

Thranor -> Attacca la Strega e la colpisce
Siegrune -> Perde turno
Haldyir -> Attacca la Strega e la colpisce

VIII° ROUND:

Lair Action -> Pozza ribolle ma siete troppo lontani
Leon -> Attacca la Strega e la colpisce
Hisoka -> Attacca ma manca
Strega + Albero Marcio -> Albero Marcio attacca di nuovo l'Echo e la distrugge e poi si sposta verso di voi / Strega usa Disengage e si sposta e comincia (almeno in maniera descrittiva) qualcosa per la Lair Action del prossimo round.

----

Haldyir al suo turno può rifare il TS Carisma per il Frightened.

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Checkpoint nella notte tra Domenica 18 e Lunedì 19 per le azioni di Thranor e Haldyir. Posterò Lunedì 19 in mattinata.

Vista la situazione, postano SOLO Thranor @Bomba e Haldyir @Von perchè in base al risultato delle loro azioni vediamo poi che succede con la Lair Action di inizio IX° Round.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Haldyir Jakobson

Finalmente riesco a concentrarmi come si deve sulla battaglia, giusto in tempo forse.
Ne tu ne quel corvaccio andrete da nessuna parte dico rievocando la mia echo e scagliandola verso la strega, mentre io mi avvicino al corvo. Qualunque cosa abbia in mente la strega è palese che il famiglio abbia un ruolo preciso nel suo piano.

@DM

Spoiler

Azione bonus: evoco l'Echo. che si muove in I7.

Azione di Movimento: vado in K8, così da minacciare eventualmente anche il corvo.

Azione Standard: Attacco.
Attacco il corvo +6 ->23; Danni 1d10+4 -> 10
Unleash Incarnation (1/3) -> attacco extra sulla strega +6 -> 21; Danni 1d10+4 -> 7
Dovesse essere ancora vivo il corvo e/o la strega uso Action Surge -> Azione Standard extra: Attacco
Se il corvo è ancora vivo attacco il corvo, altrimenti attacco la strega.
Attacco +6 -> 19; Danni 1d10+4 -> 11
Se la strega fosse ancora viva uso Unleash Incarnation (2/3)-> attacco extra sulla strega
Attacco +6 -> 18; Danni 1d10+4 -> 7

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

Quando la strega decide di disingaggiare, corro verso la betty per lasciare poi cadere li vicino mazza e scudo. se i miei dardi non ti fanno niente, maledetto albero, vediamo se con un pò di fuoco qualcosa cambia. 

strappo un pezzo di lembo della tunica che ho sotto l'armatura, oramai distrutta dai colpi della strega. imbevo la fettuccia con dell'olio e la separo in tre pezzi, avvolgendoli alle punte dei quadrelli. Accendo poi velocemente una torcia e la pianto per terra vicino alla betty. Scopo? infuocare i quadrelli e sparare all'albero

Spoiler

@Cuppoti ho messo le cose che voglio fare, decidi tu quanti turni servono per essere pronto a sparare. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thranor Fireforge

La ritirata della strega mi rivede concentrare gli sforzi sull'infido albero Di nuovo a confronto, eh? ringhio verso il mio nemico naturale, soppesando la mia ascia tra le mani e intercettando un colpo per poi trovare l'apertura adeguata Ora! e far calare un altro colpo verso uno dei rami di quel maledetto albero Fuori un altro! esclamo, rigirandomi l'arma tra le mani e sogghignando. Sebbene acciaccato e dolorante sono ancora in grado di resistere a qualche colpo e di certo non morirò qui, in un inferno ghiacciato per mano di un albero!!

Statistiche e azioni

Spoiler

Thranor Fireforge

pf 17/31

CA 18

Dadi maestria disponibili: 0 su 3

Action surge: usato

Second Wind: usato

 

Nella sua azione Thranor usa un attacco normale contro l'albero +5+14=19 e qualora colpisce le infligge 9 DANNI

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Leon Curze

La strega sembra essersi ritirata per adesso, quindi effettivamente rimane da preoccuparsi dell'albero...e del corvo. Mentre gli altri si concentrano sul ligneo avversario della stirpe nanica, do un occhio al pennuto che è stato spiattellato malamente. La massa dell'albero e la sua inquietante presenza si fanno quindi spazio come l'ultima minaccia rimasta. Gli lancio quindi uno dei miei soliti globi di energia.

@master

Spoiler

Sparato all'albero un bel eldritch blast!
Se colpisce col 16, ho fatto 12 danni!

 

Modificato da Zellos
Link al commento
Condividi su altri siti

Anno 5045 - 3° giorno 1° settimana Scioglighiaccio - Foresta di Traeknotr (sera tardi - sereno)

Non avete del tutto idea di cosa avesse intenzione di fare la Strega nè in che misura fosse coinvolto Muginn, ma i colpi di Haldyir risolvono a monte il problema.

Il corvo è il primo bersaglio del guerriero: una botta secca lo intercetta mentre sta spiccando il volo e lo abbatte letteralmente a terra. Un ultimo sgraziato gracchiare e poi il silenzio. La Megera, folle di dolore, fa per scattare verso il mezz'elfo, ma si ritrova davanti il suo duplicato. In una strana inversione di ruoli, è la Strega questa volta a provare terrore mentre l'arma d'ombra cala su di lei due volte in rapida successione, rompendo ossa, rami e tutto ciò che incontra sulla sua strada. BASTAR...la pagherai... Minaccia per un'ultima volta prima di accasciarsi.

Rimasto da solo, l'Albero Marcio tenta di resistere, ma in breve tempo la scarica di energia di Leon e l'ascia di Thranor (oltre che il suo profondo odio per la pianta) hanno ragione di lui e anche l'ultimo nemico viene (nel vero senso della parola) abbattuto e il silenzio torna nella Foresta.

Nella radura rimangono i cadaveri, alla vostra mercè in caso vogliate saccheggiarli, la pozza rossastra e il buco lasciato dall'Albero, nel quale vi pare di intravedere l'inizio di una scala che scende sotto terra.
 

NOTE IN GAME:

Spoiler

Combattimento finito!

Ora potete postare liberi. Se volete saccheggiare i corpi vi ricordo le regole:

  1. VALUTAZIONE: Prova di Arcana della durata di 1 minuto per capire cosa si può raccogliere.
  2. RACCOLTA: Prova di Destrezza+Arcana o in alternativa Destrezza+Proficiency (in caso si abbia la Proficiency nell'Harvesting Kit). Tiro con Vantaggio in caso di successo nella Valutazione. Durata prova variabile.

Se volete dare un'occhiata anche al resto delle cose nella radura, postate già pure più di un'azione/intenzione (nel limite del possibile).

@Von: Hai usato solo 1 Unleash Incarnation. @Killua: gli altri hanno abbattuto l'albero prima. Non ti ho fatto nemmeno rovinare la tunica 😅

NOTE OFF GAME:

Spoiler

Checkpoint nella notte tra Martedì 20 e Mercoledì 21. Posterò Mercoledì 21 in mattinata.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Hisoka

Maledetta megera! finalmente! gente io ho bisogno di riposare, i miei poteri curativi sono alla fine, lancerei l'ultimo ora per curare tutte le nostre ferite e recuperare i poteri curativi.. quelle scale mi incuriosiscono.. meritano un esplorazione che ne dite?

ripongo la betty con il treppiede nello zaino, e riaggancio scudo e mazza alla cintura. Sono piuttosto stanco. Mi allontano dalla pozza maleodorante e mi siedo alla base di un grosso albero poco distante per recuperare le energie. voi avete bisogno di cure? se vi avvicinate lancio il mio ultimo incantesimo del giorno e poi riposo fino al mattino successivo.

Spoiler

lancio preghiera di guarigione, cura tutti 2d8+3(caratteristica)+2+lvl incantesimo (potere dominio)= 8+4+3+4=19 pf

tenendo il simbolo del sommo Pastore in mano, disegno un piccolo cerchio nell'aria davanti al mio sguardo. Una scia di luce compone il simbolo della guarigione che va a colpire tutti i presenti del gruppo, risanando le ferite portate dallo scontro con la strega. 

mi alzo poi con calma e mi avvicino al corpo della strega, dell'albero e il corvo per capire se riusciamo a recuperare qualcosa

Spoiler

valutazione 16

raccolta (se ho passato la valutazione)

1° tiro: 1d20+3= 15+3=18
2° tiro: 1d20+3= 3+3=6

in ogni caso uso il primo tiro, sia che abbia vantaggio o meno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...