Vai al contenuto

TdS - Servizio


Albedo

Messaggio consigliato


23 minuti fa, Albedo ha scritto:

Mi sono spiegato male. Non puoi avere "3" in destrezza. Deve essere un numero pari o superiore a 8. Guarda la scheda di Voignar.

Non è necessario ripostare il link alla scheda, non cambia anche se la modifichi.

Poi dimmi i valori alle caratteristiche che hai inserito (tutti) con quale metodo fra i tre che ho scritto qualche post sopra, hai usato. Diversamente non posso dire se c'è qualche errore.

Ok dovrei aver aggiustato, non avevo notato quel 3 a caso in destrezza. Ho usato point buy come metodo (27) 

8  8+7 (+1 del talento)  8+4  8+4  8+5  8+7

Modifico questo giusto per non spammare, ho modificato il nome, ora si chiama Hiccup

Modificato da Stheal
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Alabaster ha scritto:

Per l'equipaggiamento quello iniziale o abbiamo un budget?

Equipaggiamento base + 350 monete d'oro

 

per tutti: nel topic "personaggi" mettete solo il link alle schede. Qualsiasi altra cosa mettetela qui. Quel topic mi serve per trovare subito le schede senza doverle cercare in mezzo a millemila messaggi.

 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ne approfitto per mettere qui la bozza di bg: 

Balor (nome da definire) è un giovane eladrin cresciuto nelle vicinanze di una corte fatata, ha sfidato un nobile sidhe ad una gara musicale, per difendere l’onore di un’amica (forse qualcosa di più), è stato sconfitto ed esiliato a tempo indeterminato dalla Selva Fatata

Avendo servito come paggio e scudiero di un capitano sidhe, ha stretto un patto con lui prima di essere esiliato. Compiere grandi imprese, in nome del capitano e dei sidhe, gli permetterà di essere riammesso nella Selva

Balor è accompagnato da una sprite, Lynn, che serve come suo famiglio (e scocciatrice professionista) 

Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Stheal ha scritto:

Ok dovrei aver aggiustato, non avevo notato quel 3 a caso in destrezza. Ho usato point buy come metodo (27) 

8  8+7 (+1 del talento)  8+4  8+4  8+5  8+7

Modifico questo giusto per non spammare, ho modificato il nome, ora si chiama Hiccup

non funziona così il buy point. 

non devi distribuire 27 punti alle caratteristiche, ogni punteggio ha un valore; con quei valori attualmente tu hai speso 30 punti, di seguito ti riporto la tabella dei punteggi:

Punteggio Costo Punteggio Costo
8 0 12 4
9 1 13 5
10 2 14 7
11 3 15 9

un 15 dovrebbe divenire 14, e un 12 va abbassato a 11 per rientrate nei 27 punti.

In alternativa puoi usare il set standard come hanno fatto Voignar e Kazuma (15, 14, 13, 12, 10, 8, )oppure il seguente (tiro di dadi):

15 - 17 - 10 -15 - 11 - 8

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Dunque, da quanto ho capito i nostri pg si conoscono già da un pò di tempo. Di seguito ecco quanto sanno gli altri del mio pg.

Phera Jamal appartiene ad una famiglia di locandieri, dalla quale ha tagliato la corda quando ha potuto. La piccola hin non aveva la benché minima voglia di raccogliere chiazze di vomito sul pavimento e servire da bere agli avventori. Lei voleva vedere il mondo! Così, al primo rifornimento di birra, si è nascosta dentro una botte vuota e si è allontanata di gran carriera dal suo nido natale, abbandonando per sempre la sua famiglia e la sua taverna.
Per un puro scherzo del destino ha ereditato una piccola parte della licantropia che aveva colpito il suo bisnonno. A differenza di lui, però, non si trasforma in una bestia senza controllo durante le notti di plenilunio, piuttosto può assumere un aspetto più "ferino" a comando, solitamente quando si arrabbia, e colpire eventuali nemici con artigli affilati come pugnali.
Non ha rivelato nient'altro del suo passato. Tuttavia, spesso e volentieri, quando la situazione lo richiede, è solita ripetere "
Conosco un tipo." con un sorriso malizioso stampato sul volto.

per il dm ciò che gli altri pg non conoscono

Spoiler


Il tipo che Phera Jamal conosce è Rurin Barba di Pietra, un nano delle montagne con cui contrabbandava alcolici di ogni genere e sorta. Lo faceva per le proprie tasche, lei, ma anche per mantenere segretamente la sua famiglia. Nessuno dei suoi parenti ha mai saputo da dove provenivano i soldi che Phera si procurava: suo padre credeva che la figlia guadagnasse denaro prestando servizio nella guardia cittadina, sua madre invece aveva il sospetto che vendesse il suo corpo al miglior offerente.
L'ultimo affare che Phera e Rurin dovevano portare a termine, tuttavia, è andato a rotoli, motivo per cui il duo dalle gambe corte si è dovuto dare alla macchia. Hanno intrapreso un lungo viaggio insieme: approfittando di tale compagnia, Phera ha potuto apprendere da Rurin i segreti delle arti marziali, riuscendo così a combinare il caos del suo animo selvaggio con la calma interiore che il suo amico le ha insegnato. Per cause di forza maggiore, hanno dovuto separarsi, proseguendo ognuno per la propria strada. Nonostante ciò, sanno come muoversi e come tenersi in contatto nel fitto sottobosco urbano.
Phera, da qualche parte, è sicuramente ricercata per i crimini di contrabbando e furto. Tuttavia nessuno conosce il suo vero nome nel mondo criminale: la chiamano "La Volpe Rossa", forse per via della fama dei suoi artigli, o più probabilmente per la sua capigliatura color carota.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Appena ci sarà anche la scheda di @JayVee96 si parte.

Per intanto riassumo:

Hugin = Phera Jamal = halfling = barbaro/monaco

Voignar = Balor = elfo elandrin = warlock/bardo

Alabaster = Chirone = tabaxi = armored artificier

Sthael = Hiccup = kenku = bardo

Kazuna = Aelar = elfo boschi = ranger

Jaywee = ??? = ??? = mago

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Voignar ha scritto:

Io in realtà dovrei finire con l’equipaggiamento, ho letto ora che abbiamo 350 monete extra

Si possono acquistare oggetti magici? Nel caso, posso scrivere qui quelli che mi interessano così valuti un prezzo? 

si puoi prendere oggetti magici. Va bene.

4 minuti fa, Kazuma ha scritto:

Quindi l’iniziativa la rollo io?

no.

Faccio una media delle vostre iniziative e di quelle degli avversari. Per evitare che tizia debba attendere che caio posti, non c'è un'ordine nel gruppo di chi fa l'azione, certo se uno vuol fare che è condizionata dall'azione di altri (esempio affiancare, o aumentare qualche bonus) attende o lo descrive in spoiler (se tizio fa io... altrimenti..) Pr esperienza è il modo più veloce, poi penso io a raccordare il tutto

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Albedo ha scritto:

Appena ci sarà anche la scheda di @JayVee96 si parte.

Per intanto riassumo:

Hugin = Phera Jamal = halfling = barbaro/monaco

Voignar = Balor = elfo elandrin = warlock/bardo

Alabaster = Chirone = tabaxi = armored artificier

Sthael = Hiccup = kenku = bardo

Kazuna = Aelar = elfo boschi = ranger

Jaywee = ??? = ??? = mago

Chiedo venia, contavo di farla durante il weekend mentre ero a casa dal lavoro. Cerco di farla arrivare il prima possibile.     

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...