Vai al contenuto

Eccomi Qua!


burkadar

Messaggio consigliato

Ciao a tutti!! Un piacere essere qui con voi!

Sono un appassionato di Dungeons & Dragons 5e, spesso ho visitato questo sito e questo forum in cerca di idee e ispirazione ma solo ora mi presento alla community.

Da poco ho iniziato la mia carriera da master e sono qua in cerca di consigli da parte di qualche Maestro Master, soprattutto in merito alla gestione di alcune meccaniche di gioco che non sono specificate sui manuali. Ad esempio: i miei giocatori devono passare alcune notti lavorando a bordo di un peschereccio, come gestireste voi le fasi meccaniche del lavoro con il tiro di dadi? Fareste fare una prova di gruppo al party? oppure singole prove per ogni PG?

P.S. sto usando come ambientazione Brancalonia, e al momento siamo in un piccolo villaggio sulle sponde del Lago Maggiore.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto burkadar!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Per quanto riguarda le tue domande, ti consiglio di creare un post nell'area D&D 5E regole o Ambientazione e avventure (in base al dubbio: quelli strettamente basati sul regolamento del sistema vanno nella prima area, ad esempio), così da poter ricevere l'assistenza del resto della community. 

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...