Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 4 - Power Behind the Throne

Risposte in primo piano

Mìa

In fila

Mìa rimase a guardare il tentativo di Djmitri, incerta su cosa volesse tentare.

In ogni caso, quella attesa le pareva inutile e snervante, perciò avrebbe accolto con entusiasmo qualsiasi motivazione per andarsene.

• Risposte 489
  • Visualizzazioni 19,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Pentolino
    Pentolino

Ludwig Che giornata stupenda stava passando. L incontro con la giovane nobildonna aveva di certo portato grandi benefici al gruppo di avventurieri che, in una situazione normale, nonm avrebbe cer

• Djmitri  Karamazov Djmitri osserva in silenzio il lento roteare della Birra nel boccale, le dita affusolate che ne seguono il bordo con la pazienza di chi ha imparato a leggere i segreti nei piccoli g

• Landar
    Landar

Gudrod "E chi dovrebbe essere? Hai mai visto altri biondi belli, affascinanti e forti ma soprattutto virili come me?" allargò le braccia come a volerla accogliere tra esse per salutarla come doveroso

Immagini pubblicate

Gudrod

Con Jacob e Lud

Alla fine la passeggiata era stata piacevole, Ludwig era cresciuto e questo al norscano faceva molto piacere. Jacob invece era rimasto sempre lo stesso e ora stava tenendo sulle spine il funzionario 'Ottima manovra quello di farlo innervosire prima di chiedergli favori.' pensò scuotendo il capo. Di certo lui non avrebbe preso l'iniziativa, non sapeva proprio che dire.

dalle guardie

Djmitri sbuffò piano, sollevando appena lo sguardo verso la guardia. Non valeva la pena discutere: la fila, le regole, la burocrazia, tutte cose che trovava insopportabili, ma anche perfettamente prevedibili.

“Come preferite, amico,» mormorò con un mezzo sorriso, poi si voltò e tornò lentamente sui propri passi.”

Raggiunse Varian e Mia, incrociando le braccia con un’espressione annoiata.

“Pare che in questa città persino l’attesa abbia una guardia armata,” commentò, la voce intrisa di ironia.
Poi, con un’occhiata alla lunga coda davanti a loro, aggiunse con tono sornione:

“Mi hanno invitato a godermi la fila. Forse temono che sparisca come la donna che cerchiamo.”

Modificato da Kensei

Mìa

Dalle guardie

"Sono piuttosto convinta che questa sia solo un'enorme perdita di tempo. Vediamo come va, ma non ho intenzione di rovinarmi il Carnevale per fare una fila di discutibile utilità. Penso, invece, che trarremo maggiore beneficio dai contatti di Kristen, Dieter e Petra", Mìa disse la sua al riguardo.

Jacob

Money Money Money

Il contrabbandiere osservò il funzionario assorto in troppi pensieri e poi rispose

Buongiorno a lei signore. Mi chiamo Fritz Sagel e vorrei incontrare sua signoria Gottard Goebbels. Ho un messaggio urgente di un suo caro amico, Giovanni Belladonna e dovrei consegnarlo di persona.

• Autore

03

Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - tarda mattinata [sole - inizio estate]

@Jacob, Gudrod e Ludwig

L'uomo guardò Jacob quindi si allontanò chiedendo loro di aspettare. L'attesa fu però breve

Dopo pochi minuti ricomparve dicendo solo "Seguitemi". Il tuo fu condotto lungo un piccolo corridoio fino ad una porta sulla destra: l'edificio seppur bello, non grosso e sfigurava con quelli tipici delle corporazioni dei mercanti che nei loro viaggia avevano incontrato

Aperta la porta li fece accomodare

Dentro vi era una stanza quadra con una grossa vetrata che dava sull'esterno

Arazzi ricoprivano le pareti e un bel tappeto il pavimento in legno: un stufa in un angolo riscaldava l'ambiente, mentre al centro vi era un tavolo tondo in mogano con 8 sedie

oMXqhqz.jpg

Quando entrarono un uomo venne incontro loro, sorridendo a piena bocca, allungando la mano verso Jacob "Benvenuto, voi siete l'amico di Giovanni?" chiese

@Mia, Dmitrj e Varian

Era quasi l'ora di pranzo quando la fila scorse portandoli ad entrare nella caserma in un piccolo atrio affollato di guardie e persone, dove dei soldati seduti dietro tavolini ascoltavano le persone

Indirizzati ad uno di questi, davanti a loro si presentò un soldato della milizia donna, con lunghi capelli biondi e una cicatrice sul volto

"Ebbene cosa vi è successo?" chiese lapidaria con voce fredda

Varian

Dalle guardie

Il cavaliere pantera fece un passo in avanti verso la donna.

Stiamo cercando la Famiglia Staller, mercanti che sarebbero dovuti presentarsi qua durante questi festeggiamenti. Non avendone notizia vorremmo assicurarci che non siano incorsi in qualche difficoltà. Ho pensato che se qualcuno poteva avere qualche informazione era la guardia cittadina.

Collquiale e diretto, il cavaliere fu altrettando lapidario con la richiesta mossa alle guardie, sperando che il suo status fosse sufficiente a motivare la collaborazione.

Gudrod

Con Jacob e Lud

Il trio seguì l'inserviente attraverso ambienti non maestosi ma davvero ben curati e sobri, con uno stile piacevole e tipico del nord. Alla fine raggiunsero un gran bell'ufficio, il pavimento in legno, la stufa e la vetrata che faceva entrare molta luce esterna rendevano il tutto davvero accogliente e caloroso. Anche l'uomo che si avvicinò a Jacob, per meglio dire Fritz, l'amico Fritz, trasmetteva le stesse sensazioni della stanza.

Jacob

Three stooges

Il Contrabbandiere sorrise a Gottard e porse la mano in atteggiamento riverente.

Piacere signore. Mi chiamo Fritz, Fritz Sagel e sono per consegnarle un caloroso saluto di Belladonna e poi, ovviamente per affari. Spero di avere un pò del suo preziosissimo tempo.

AdG

Linguaggio segreto Ladri

"Jacob, buoni affari e buoni guadagni"

• Autore

Konigstag 27 Sommerzeit 2512 i.c. - tarda mattinata [sole - inizio estate]

@Jacob, Gudrod e Ludwig

Goebbles sorrise alle parole e ai gesti di Jacob. "Ma certo, siete nel posto giusto." invitando i tre ad accomodarsi con lui al tavolo per poi proseguire

"Questa è l'ufficio governativo creato dal Graf di Middenheim come contrappeso per curare le relazioni con la Gilda dei Mercanti e io lo dirigo. Ma si da il caso che io sia anche a capo della Gilda. Quindi è ovvio che sono il giusto punto di contatto."

"Ditemi come possiamo collaborare?"

@Mia, Dmitrj e Varian

Il soldato parve impressionato dalla presenza del cavaliere "

La famiglia Staller... si ho presente chi siano. Mercanti, vero? Non abitavano lontano da qui. Ci credo che non li troviate: non ho notizie certe ma ho sentito dire che sono stati arrestati e bruciati vivi con l'accusa di essere feccia che adora il Caos. Non qui a Middenheim, ma fuori. Su ordine del tribunale della chiesa di Ulric. Io mi terrei lontano da tale gente." concluse

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.