Vai al contenuto

[TdG] Capitolo III - Dentro il tumulo funerario


Messaggio consigliato

Con la ascia, il Senzavolto sfiora il libro e prova a aprirlo. Le pagine sono appiccicate insieme dall'umidità e il libro è difficile da aprire, soprattutto essendo nel cassetto della scrivania.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Precisioni:
    • +1 minuto
    • Non succede niente di particolare con il libro. A quanto pare, è un libro normale, anche se è gravemente danneggiato.
    • Essendo nel cassetto, il libro non rimane aperto. Potreste esaminarlo tirandolo fuori.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 20/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 9/10
  • Ore spese nella zona: 3

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il Senzavolto prende il libro in mano e lo apre. Quando cerca di sfogliarlo però, si rende conto che le pagine sono attaccate insieme dall'umidità. Inoltre, le scritture sono quasi tutte scomparse e non c'è modo di leggere ciò che è stato scritto nel libro. C'è tuttavia una cosa che nota il guerriero: tra la copertina e la prima pagina, si trova una lamina di ottone che non è stata distrutta dal tempo.

Garreth si avvicina per fare un po' di luce al Senzavolto e ciò gli permette di distinguere delle scritture sulla lamina di metallo. La scrittura è una poesia pastorale che racconta una partita di caccia di Sir Chyde mentre esso è accompagnato dal suo fedele cane chiamato Flaegr.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Precisioni:
    • +1 minuto
    • Balrigg riconosce il metallo della lamina come essendo dell'ottone.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 20/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 9/10
  • Ore spese nella zona: 3

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo decide di tornare in direzione delle scale ad ovest. Attraversano la cappella per poi ritrovarsi nella stanza in cui c'è la statua con il pezzo di stoffa legato attorno la testa.

Le scale sono lunghe più o meno cinque metri [15 ft] e scendono in una stanza in cui sembra esserci dell'acqua. Essa si filetta sul soffitto in vari riflessi giallastri, come se ci fosse una fonte di luce laggiù.

Gli avventurieri si ficcano nello stretto corridoio e scendono, guidati da Garreth e la sua lanterna. Dopo alcuni passi però, Garreth s'immobilizza e la colonna si ferma.

Hai visto le candele? chiede Garreth a Balrigg. In effetti, il ladro si è fermato proprio all'ultima scala, volendo visibilmente non penetrare nella stanza. Quando rialza la testa, il nano vede chiaramente che cosa c'è in essa.

La sala in questione è circolare e il soffitto è costituito da una sorta di duomo. La stanza è completamente inondata, anche se l'acqua non sembra essere molto alta, dato che si vede il fondo. A destra, un'altra apertura con delle scale sembra risalire. Al centro, si trova una magnifica statua fatta di marmo bianco. Essa ritrae una giovane donna con lunghi capelli e una lunga gonna che le scende fino ai piedi. Sulla fronte, sopra le sopracciglia, una stella è stata incisa. Infine, la sala è illuminata da dozzine di candele che galleggiano in aria in modo circolare, creando una sorta di barriera.

Garreth si gira verso i compagni rimasti nelle scale e dice Che cosa facciamo?

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Precisioni:
    • +5 minuti
    • Tutti non possono passare.
      • Nelle scale: Garreth, Balrigg e Coraline.
      • Rimasti nella stanza: Senzavolto, Indol
    • La stella al centro della mappa è la statua.
    • L'acqua non è molto alta, vi arriva sopra le caviglie.
    • Le candele sono rappresentate dalle piccole torce sulla mappa. Sono tutte accese e galleggiano in aria a diverse altezze. Sembra che si possa facilmente passare attraverso.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 21/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 4/6
  • Minuti: 1/10
  • Ore spese nella zona: 3

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

image.thumb.png.638373292c3ab0e58f0986ad59e362b3.png

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Indol,elfo 

Cerco di capire cosa ci sia nell'altra stanza, anche se da dove mi trovo è difficile vedere il tutto.

"Tornate indietro, lasciate che vada avanti io..."

Con la mia agilità, potrei provare a schivare eventuali trappole.

Con la spada in una mano, lo scudo nell'altra, aspetto che Garreth e Balrigg tornino indietro e facciano spazio.

"Con i miei occhi da elfo, non ho bisogno di torce, quindi state pure qualche metro indietro: se passo in sicurezza vi darò una voce."

Quando arrivo alla fine delle scale, prima di immergere il primo piede nell'acqua, osservo la statua. Non so se sia la mia dama, ma nel caso, rivolgo a lei una preghiera.

"Guida i miei passi verso di te..."

Poi entro nella stanza circolare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di scendere nella stanza, il Senzavolto lega una corda attorno ad Indol. L'elfo entra poi nella stanza, attraversando la barriera creata dalle candele fantomatiche.

@ilTipo @The Scarecrow

Spoiler

Appena Indo attraversa la barriera di candele, sembra volatizzarsi e scompare dopo alcuni secondi. Nella stanza riempita d'acqua, sembra che non si sia, ma la corda retta dal Senzavolto è sempre stesa, come se Indol fosse ancora legato.

@L_Oscuro

Spoiler

Mentre l'elfo mette i piedi in acqua, tutto intorno a lui sembra dissolversi, e Indol si ritrova dopo alcuni secondi fuori dalla tomba di Sir Chyde. In effetti, l'elfo è ormai fuori, circondato da boschi nevicati. Il cielo è coperto e la temperatura cade sotto il punto di congelazione.

Indol ha della neve fino ai ginocchi e fini fiocchi di neve cadono dal cielo, avvolte accompagnati da fini raggi di sole che spuntano attraverso le nuvole. Di fronte, l'elfo ha una sorta di laghetto gelato che ha un isolotto in centro.

Sull'isolotto, è eretta una torre di marmo bianco. Una singola porta al primo piano permette di entrarci. Le pareti della torre sono ghiacciate e il ghiaccio ricopre persino alcune finestre come se fosse vetro. Una sottile colonna di fumo emerge dalla cima della torre.

Nel cielo, a sinistra, una stana fessura sembra galleggiare in aria. Occasionalmente, una strana sostanza viola ne cola, macchiando la neve che si trova sotto.

Quando si gira, l'elfo vede che ha ancora la corda legata attorno la taglia, come se il Senzavolto la reggesse ancora. Inoltre, dietro di lui, Indo trova un sentiero che si apre nella foresta. Esso è ricoperto da una sorta di barriera di candele fantomatiche, come quelle viste nella stanza da cui proviene l'elfo. Un altro sentiero molto simile si trova a una decina di metri a sinistra.

 

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Precisioni:
    • +2 minuti
    • Libero a voi di leggere o no gli spoiler. Li ho messi per coloro che vorrebbero avere un effetto di sorpresa riguardo alla stanza. Se leggete tutto, conto su di voi per non creare altri spoilers.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 21/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 4/6
  • Minuti: 3/10
  • Ore spese nella zona: 3

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Indol, elfo

Spoiler

Un portale di teletrasporto? O forse un'illusione?

Penso osservando la situazione cambiare drasticamente.

Qualunque cosa sia, meglio non separarsi. Stringo forte la corda e la strattono, per poi cercare di tornare indietro usandola come guida.

Spoiler

Una domanda: il freddo lo sento? Per capire se è un teletrasporto o una visione.

Poi nel caso non fosse chiaro dalla descrizione, strattono per dare un segnale al Senzavolto che sto tornando indietro e ci torno usando la corda come un corrimano.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti


@L_Oscuro

Spoiler

Tirando la corda, Indol sente che la sta reggendo qualcuno oltre la barriera di candele. L'elfo si volta verso il bosco e cammina verso il sentiero, attraversando la barriera di candele galleggianti che sembra chiuderlo...

Spoiler
  • Sì, il freddo sembra reale.
  • Per quanto riguarda l'illusione, tutto sembra reale e tangibile. Indol non ha l'impressione che ne sia una. Tutto sembra vero, come se fosse stato trasportato altrove.

 

Indol scompare per ben circa due minuti. Il Senzavolto regge la corda mentre il resto del gruppo aspetta con ansia il ritorno dell'elfo.

Una volta due minuti passati, il guerriero mascherato sente la corda stendersi, come se la tirasse qualcuno dall'altra parte della barriera magica. Dopo alcuni secondi, Indol riappare, salendo sulla prima scala delle scale, sotto lo sguardo sconvolto della sua compagnia.

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Precisioni:
    • +2 minuti
    • Libero a voi di leggere o no gli spoiler. Li ho messi per coloro che vorrebbero avere un effetto di sorpresa riguardo alla stanza. Se leggete tutto, conto su di voi per non creare altri spoilers.
  • Come sempre, mettete miaoo se non volete che vi aspetti.

Ordine di marcia:

  1. Garreth (♥️ 3/8) - 🔥 Lanterna (30 ft.) - 21/24 turni
  2. Balrigg (♥️ 8/8)
  3. Coraline (♥️ 6/14)
  4. Il Senzavolto (♥️ 14/16)
  5. Indol (♥️ 7/7)

Navigazione nella tomba:

  • Turno 4/6
  • Minuti: 5/10
  • Ore spese nella zona: 3

Incantesimi preparati

  • Coraline: Cura ferite leggere  x 1
  • Indol: Sonno x 1

Consumabili

  • Torce x 29
  • Ampolle d'olio X 6
  • Razioni x 21
  • Bende x 10
  • Fiala d'acqua santa x 5
  • Aglio: 2

Mappa:

 

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Indol, elfo

"Non saprei rispondervi. Dal mio punto di vista è stato come un teletrasporto, o forse un'illusione. Non ne sono ancora scuro.
Avanzando mi sono ritrovato in un posto strano..."

Descrivo quindi agli altri cosa ho visto nella mia strana esperienza.

Tutti

Spoiler

Leggete lo spoiler del master, così sicuramente non rischio di scordare nulla.

"Non saprei se ci conviene andare tutti insieme, o lasciarci questa strada per ultima. Sono riuscito a tornare indietro, ma seguendo la corda. Quindi se decidiamo di andare, conviene legare una corda tra i due posti."

Link al commento
Condividi su altri siti

Garreth si avvicina a Balrigg e gli dice a bassa voce Pensi che l'anello potrebbe trovarsi oltre queste candele?

Nel frattempo, Coraline si avvicina alla barriera magica e passa la mano attraverso. Guardate, la mia mano sembra essere scomparsa! Sconvolta, la chierica la ritira e toccandola aggiunge. È fredda...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Senzavolto

Beh, a sentire l'elfo la buona notizia è che dall'altra parte c'è un mondo: forse il nostro stesso mondo ma da un'altra parte, forse un nuovo mondo. E c'è aria respirabile e sicuramente cibo da poter cacciare. Quindi se dovessimo rimanere intrappolati dall'altra parte non moriremmo di certo. Amo l'avventura e da questa parte non mi lascio niente e nessuno qualora non dovessi far ritorno. Non so voi, però. Per quello che conta potremmo legare saldamente la corda in questa stanza da qualche parte, seppellirla con delle macerie cosi da celarla agli occhi di malintenzionati di passaggio che potrebbero tagliarla, e fissarla dall'altra parte ad un tronco. La copriamo anche lì con foglie o sterpaglie e cerchiamo di memorizzare bene il punto di passaggio. La corda ci servirà come guida per tornare nel nostro mondo. Indol, quando sei tornato indietro hai seguito la corda o era visibile una porta o che so io dall'altra parte ad indicarti come fare a tornare qui?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...