Vai al contenuto

Krug - La mano pesante delle miniere


Fezza

Messaggio consigliato

DM

Càzzo un'altra volta Krug? esclama venendoti incontro quasi urlando il responsabile del 3° filone, 2° scavo. Spiegami cos'è successo, perchè hai dovuto spaccargli l'elmo sulla roccia? E' la terza volta in tre mesi che capita ad uno dei miei minatori.

Il tizio che ben conosci è accompagnato da un trio di nani che paiono imbronciati più di lui. Uno di essi, quello al quale hai accartocciato l'elmetto da lavoro, rimane defilato dietro gli altri, sicuramente impaurito da te. 

Questi dicono che stavano scherzando tra di loro quando tu ti sei avvicinato a Dordolin [il nano con l'elmetto accartocciato] e gli hai distrutto il copricapo con la luce. Ora come farà a lavorare? Dovrò togliertelo dalla paga il costo per farglielo mettere a posto

@Albedo

Link al commento
Condividi su altri siti


krug

capo arrabbiato. Io non volevo scassare elmetto. Io scassare tutto il nano. Krug sbagliato...

ghaagh! Gragh ghaaa gha! Esclamo indicando il nano e la ferita che mi ha causato col piccone al braccio.

NGhaagh hagh!  Concludo battendomi il petto con forza tanto che il suono risuona nella miniera.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Quando mostri la ferita sul braccio il gruppetto di nani si dà manforte l'uno con l'altro:

NO NO signore, quella é stata una fatalità! Un colpo alla roccia troppo dura! Dice uno, poi l'altro continua Si signore, questa roccia lo sapete anche voi che và picconata con forza, tanta forza ..prende la parola un altro esatto, é proprio quel che é successo, stavo picconando e BAM, ha rimbalzato sul braccio del mezzorco. Che poi nemmeno fosse ferito tanto! Guardatelo!

Il capo sezione della miniera si gira verso di te e ti fa ..beh, io non ho mai avuto un minatore bravo come te Krug, però cázzo, te l'avranno detto cento volte che devi stare lontano dalla scia del piccone altrimenti c'è il rischio di farsi male. Beh.. questa é la centounesima volta, l'hai capito, si?

Link al commento
Condividi su altri siti

krug

ascolto guardando male i nani, poi chino il capo alle parole del capo. Forse nani hanno ragione..

Colpisco con un pugno la parete della miniera e torno a picconare la roccia. Guuagh!

Roccia no lamenta se colpisco forte!

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Il capo sezione dopo averti visto riprendere a picconare fa spallucce, come fosse convinto che tu abbia capito quel che ti ha detto e poi si rivolge a tutti voi:  bene, tutto risolto, no? Voi tre cercate di non mettervi vicino a Krug quando picconate e tu cerca di ricordarti di non avvicinarti alle traiettorie di picconi e.. poi si rende conto che forse è inutile quel che ti sta dicendo e prosegue ..lascia perdere. Continua a picconare e lavorare come sempre hai fatto.

Tuttavia il costo del suo elmetto te lo devo togliere comunque dalla paga giornaliera. Il lavoro è lavoro, ma i soldi son soldi anche. Ti allunga 1 moneta d'argento (il salario giornaliero) e vi accompagna tutti all'uscita

Potete andare. Mi raccomando di non sperperare tutto Krug, ti tratterrò i soldi a partire dalla prossima paga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Krug

Tiro l'ultima picconata prima che il capo ordini di fermare il lavoro della giornata, e poi mi da una moneta. Non mi interessa il resto di quello che mi dice. Ho solo voglia di bere. All'uscita lascio il piccone al suo posto, dove anche gli altri lasciano i loro e tenendo stretta la mia moneta vado verso la città, verso l'unico posto dove mi danno da bere senza che io debba indicarglielo: il Cane rabbioso. 

Per il cibo prenderò qualcosa mentre torno verso casa, ieri ho visto una colonia di grossi ratti.. al pensiero della loro carne fumante un piccolo rivo di bava mi scende dalla bocca, rivolo che asciugo con l'avambraccio sporco di polvere e tante altre cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Ti dirigi verso il Cane Rabbioso con la solita voglia di bere, quest'oggi tra l'altro ancora più intensificata dal fatto di esserti buscato una ramanzina tra capo e collo, senza avere nemmeno bene capito il perchè, dato che non pensavi di aver fatto nulla di strano se non aver ripagato con la stessa moneta quello scemo di un nano!

Piove, il fango a terra si mescola alle feci dei cavalli e al piscio degli ubriachi. Ma a te non interessa, il tuo obiettivo è arrivare alla locanda dove sai che sicuramente di aspetterà qualcosa da buttare giù dal gargarozzo e passare una serata diversa dalla giornata in miniera.
La porta è già aperta, c'è un gruppo di avventori che sta uscendo e te la lascia così.
All'interno vedi già del delirio tra urla e schiamazzi vari.

I posti a sedere però sembrano tutti occupati, c'è il pienone

Link al commento
Condividi su altri siti

Krug

Arrivo nel mio posto preferito ed entro dalla porta che è stata lasciata aperta, non bado alle impronte che lascio di fango misto escrementi, tanto si mescolano con los chifo che già per terra.

I posti a sedere sono tutti occupati... sollevo le spalle, non importa, vado diretto al bancone e sgomitando un pò riesco a farmi un po' di spazio. Poi senza attendere reclamo da bere picchiando rumorosamente la moneta di paga sul bancone

Ghha hu gnaaa! Esclamo a voce alta per farmi sentire meglio. E indico una bottiglia fra le tante di quelle disposte sullo scaffale.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Non ti ci vuole molto per trovare posto, data la tua stazza, e forse anche la puzza che emani. Nemmeno serve sgomitare, gli avventori si scansano alla sola tua vista!

Krug! Eccolo qua! 
Riconosci il solito barista dietro al bancone, è sempre lui che ti serve e sa che sei un cliente abituale. Quella? Dice indicando la bottiglia. Arriva subito

Nemmeno si prodiga nel prendere un boccale o un bicchiere, forse sapendo che potrebbe finire rotto sulla testa di qualcuno. 
Ti passa direttamente la bottiglia e si prende la moneta che hai sbattuto sul balcone, dandoti indietro come resto altre 7 monete che tu riconosci come monete di rame. Sarai anche un mezzorco ma sai che 10 meno 3 fa 7, quindi la bottiglia ti è costata 3 monete. Normalmente costerebbe di più, forse ti ha fatto dello sconto perchè ti ha preso in simpatia

Link al commento
Condividi su altri siti

Krug

infilo le sette monete in una tasca e subito inizio a tracannare dalla bottiglia, godendo del bruciore in gola, del sentire il liquido forte scendere fino allo stomaco e "colpirlo" come il calcio di un mulo.

Liquido forte e buono...

Stacco la bottiglia solo per asciugarmi con l'avambraccio qualche goccia attorno alla bocca e poi riprendo a bere incurante dei rumori, delle voci e di chi mi sta attorno. bevo. Voglio bere..

Al sesto sorso la vista è un po' diversa, e le persone attorno a me paiono muoversi al rallentatore... mi piace questa sensazione... ora può accadere di tutto, tanto io sono più forte di loro.

BUUURP! 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

La cognizione del tempo che passa è un concetto a te neutro: non ti importa che passi velocemente o lentamente, a te basta avere qualcosa con il quale trascorrere i minuti, le ore, e ti senti bene. Non sei di molte parole e non necessiti di divertimenti arditi per appagarti e c'è sempre qualcosa che fa chiudere bene la giornata, soprattutto al Cane Rabbioso.

Dal piano di sotto si leva un gran vociare, forse nella "fossa" qualcuno sta combattendo e c'è chi starà tifando a seguito delle scommesse fatte. 

Ouuu, sotto c'è uno che dice di essere il più forte di tutti senti dire ad un tizio che è appena salito e sta discorrendo con della gente seduta ad un tavolo ..l'ho visto. E' grande e grosso e ha dei pugni al posto delle mani!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Krug

Continuo a bere dalla mia bottiglia. Poi uno strilla qualcosa su persona forte di sotto. Finchè ho la bottigli... finita. Provo a guardare dentro... vuota. Ora noia. Mi giro.. verso l'uomo di prima.

Io ora potere picchiare senza che capo dire me nulla... io spero sotto essere nano.

Mi alzo dalla sedia e vado dritto verso il piano di sotto.

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Scendi al piano interrato e vedi una calca pazzesca vicino alla "fossa" che non ti consente di vedere chi si sta scontrando all'interno della stessa, l'unica cosa che riesci a notare è che volano botte pazzesche, dato il sangue che spiattellato un po' ovunque.

Ti avvicini maggiormente e noti un tuo pari che sta tirando sganassoni sonanti a due altri che lo stanno fronteggiando: è quello che sembra essere un mezz'orco MOLTO ben piazzato.

spacer.png

Non gli ci vuole molto per liberarsi dei due tizi di fronte a lui che vengono portati fuori dall'arena a braccia.. se non morti, quasi!

CHI ALTRO OSA SFIDARE IL NOSTRO CAMPIONE? CHI E' COSI' PAZZO DA METTERSI DAVANTI A LUI E SFIDARLO A MANI LIBERE?

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

ECCO UN CORAGGIOSO.. il tizio ti squadra e fa segno alla gente di scansarsi maggiormente rispetto a quello che già fanno, forse per capire chi o cosa sei ..MEZZ'ORCO!

KRUG, ECCOLO QUA SIGNORI! LO VEDETE COM'È GROSSO? CHE POSSANZA E CHE MASCELLA. SARÀ UNO SCONTRO TRA TITANI!

FORZA CON LE SCOMMESSE! 

Al tuo fianco sinistro ti si avvicina un nano molto tarchiato che porta due lame che ti paiono parecchio affilate alla cintura e alla tua destra un umano con uno sbrego sull'occhio orripilante, sicuro una ferita di arma tagliente. Quest'ultimo ti dice: decidi il tuo destino, vai giù alla terza ripresa e non fare domande. Ci siamo capiti. Se farai così.. 1 moneta d'oro per te.. altrimenti..

Poi si allontanano e iniziano a raccogliere le scommesse. Tu capisci che stanno organizzando un incontro truccato per fare soldi e ti hanno velatamente minacciato.

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

SPOUM!! 
Il tuo primo pugno lo prende alla sprovvista.. e il pubblico si infiamma! Urla, grida e schiamazzi.. c'è perfino gente che  lancia roba varia nell'arena. Tuttavia il barbaro non cade a terra, sputa e ti si aggrappa alla faccia, cercando di trascinarti a terra nel polverone e "schifo" che è il pavimento del piano interrato del Cane Rabbioso.

I tizi che ti hanno intimato di "crollare" rimangono basiti dal tuo gesto ma si dileguano nella folla e non ti pare di riuscire a notarli, dato anche sei preso dal combattimento.

Il barbaro che fronteggi evita i tuoi, e lui evita i suo colpi. E' uno scontro che è quasi alla pari a mani nude.

SDING! Scade la prima ripresa e ritornano alla carica quelli di prima, solo che tornano con altri due tizi che ti puntano delle spade, intimandoti di andare all'angolo.
Speriamo che tu abbia capito!

SDING! Seconda ripresa.. che fai?

Link al commento
Condividi su altri siti

krug

Nessuno minaccia Krug. Nessuna punta spada contro krug. Io mostrare Krug forte. Loro dopo paura di Krug

GUAAAAAAGh! tutta la mia rabbia accumulata nella giornata esplode contro il mio avversario

Spoiler

Vado in ira... Sono da Cell e non riesco a recuperare i bonus. Ricordo che i miei colpi a mani nude sono come armi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Con un gesto veloce ti liberi dei tizi che ti hanno puntato le armi contro e ti lanci contro l'altro barbaro, che non era minimamente attento e si stava abbeverando da un catino poggiato a terra.
SDUMMM!
Il tuo colpo lo prende alla sprovvista e lo colpisci sulla schina con un pugno che avrebbe spezzato le ossa ad un qualsiasi contadino. Ma quello non è un banale coltivatore, nemmeno un più resistente minatore, quello è un campione della fossa! Fa cadere il mestolo col quale beve e prova a girarsi per affrontarti ma tu lo colpisci nuovamente con violenza estrema: il sangue schizza copioso dalla sua bocca ma ti sembra resistere, per ora.

In un impeto di orgoglio ti finta un colpo al viso che tu sei pronto a parare ma all'ultimo si piega a terra e con la gamba destra effettua una spazzata che ti fa ruzzolare a terra, e mentre sei prono ti urla:
BARBARO IDIOTA, MI HAI COLPITO CHE BEVEVO, ORA MORIRAI

Ma tu sei iracondo di rabbia, non presti attenzione a quel che ti dice, nè a chi ti sta circondando!
4 uomini armati sono scesi nell'arena con voi due e si stanno avvicinando minacciosamente a te. Sono gli stessi che ti hanno minacciato

[sei in ira, noti cosa sta succedendo ma ti dovrei far fare un tiro in base alla tua reazione. Che fa Krug?]

Link al commento
Condividi su altri siti

Krug

KUAAAAARGH!

master

Spoiler

se ho a portata di mano un qualsiasi cosa che possa essere usata come clava/randello lo prendo e lo uso contro il mio avversario, in assenza continuo a scagliarmi contro di lui ignorando ciò che mi circonda.

 

Modificato da Albedo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...