Vai al contenuto

Audaci trafficanti cercano canaglie stilose [Blades in the Dark]


Messaggio consigliato

e2bcb9f040e4dc79f883b5a551abc3ef.jpg

Benvenuti a Duskwall, una città industriale dai molti nomi.

Gli Skovlanesi che l'hanno fondata la chiamano Doskvol. I cartografi Akorosiani che l'hanno inserita nelle mappe la chiamano Punta Nord. In questi giorni la maggior parte delle persone la chiamano Duskwall, o semplicemente Dusk.

È il gioiello dell'Impero. Affollata, fredda e nebbiosa, è circondata da una barriera elettrificata per proteggersi dagli spettri assetati di vendetta e dagli orrori delle Terre Morte. Dai suoi porti i cacciatori di Leviatani partono alla ricerca del sangue demoniaco che alimenta tutto.

Più di 800 anni fa un cataclisma ha infranto il sole e trasformato il mare in inchiostro nero. I demoni, presumibilmente, hanno aperto i Cancelli della Morte, liberando i più potenti tra loro, i leviatani, per distruggere il mondo...Ma il mondo si è adattato e la vostra razza, voi, siete sopravvissuti, raffinando e utilizzando il loro stesso sangue come catalizzatore per creare energia elettroplasmatica.

Siete una banda di audaci canaglie in questa città dell'epoca vittoriana, un incrocio tra Venezia, Londra e Praga, infestata dai fantasmi, intrappolati dentro le mura che vi proteggono da ciò che di ben peggio c'è di fuori, in una lotta continua tra bande per prendere il potere della città o, più semplicemente, sopravvivere.

L'ambientazione è stata definita "ghost-punk". Si tratta di un gioco molto narrativo e che richiede molto dialogo e meta-narrazione per eseguire i tiri azione, per questo abbiamo un gruppo telegram che funge da TdS e 'dialogo tra i giocatori', mentre il TdG si svolge nella gilda. Fornisco tutte le informazioni del caso a chi non conosca l'ambientazione o le meccaniche.

Al momento abbiamo tre giocatori e ne cerchiamo un quarto (se vogliamo anche un quinto).

Attenzione: Telegram è molto utilizzato, per la meta-narrazione e per il dialogo tra tutti. Se l'utilizzo di telegram, a volte anche assiduo, fosse un problema, forse non è il tuo gioco.

Al momento la banda, in guerra con le Fioche Sorelle, ha ottenuto una fabbrica di produzione di essenze di spirito alimentata da un'energia alternativa (quantomeno un prototipo) chiamata 'Diversis Sanguine', fonte di energia che i nobili della città avevano cercato di distruggere (per mantenere il loro status di nobili Cacciatori di Leviatani) e che i vostri alleati (il Circolo della Fiamma) ora stanno cercando di ottenere, insieme a un gruppo di artefatti che probabilmente potrebbe essere utilizzato in combo.

In barba all'alleanza, state cercando di ottenere il terzo artefatto e il 'Diversis Sanguine' per poi decidere da che parte stare, sarete col Circolo della Fiamma? Starete per conto vostro? O renderete pubblica la formula del Diversis Sanguine, anche se la formula stessa potrebbe condannare la vita delle persone?

Solo voi potete deciderlo!

 

Ultima nota, vorrei mettere alcuni puntini sulle i: chiedo semplicemente pazienza e costanza, vorrei evitare giocatori che spariscono dopo poco tempo, poi chiaramente potrà non piacere il genere o il tipo di gioco, ma quella è un'altra cosa. Considero inoltre il gioco di ruolo di base un gioco collaborativo, e questo lo ritengo più di altri. Evitare personaggi scorbutici, tossici o casi umani. Se vuoi solo fare il power player fregandotene del resto, hai sbagliato gioco. E master. E gruppo. 

E mi riservo il diritto di scegliere il giocatore che entra.

 

Riferimenti che ti potrebbero essere familiari o che ti potrebbero aiutare quando giocherai:

TV: Peaky Blinders, The Wire

LIBRI: Gli inganni di Locke Lamora

VIDEOGAMES: Thief, Dishonored, Bloodborne

FILM: Crimson Peak, Gangs of New York

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti


48 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Buonsalve! ambientazione molto allettante, mi piacerebbe partecipare se fosse possibile, dico già che dishonored e bloodborne sono giochi che ho letteralmente consumato, e thief lo conosco (come anche la serie tv di Peaky Blinders), avviso che sono ancora un dilettante del Pbf 😖

Ehilà! Non preoccuparti minimamente per aver fatto pochi o anche nessun pbf, si impara giocandoci 😉

Mi fa molto piacere tu sia interessato! Prima di introdurti volevo spiegarti (e esser certo) di un po' di cose: 

  • questione telegram, sei attivo quindi presumo
  • sistema di gioco, se ho ben capito non lo conosci. Non è assolutamente un problema, te lo spiegherò nella gilda, insieme a tutta una serie di info utili per iniziare
  • Come spero avrai capito, siete una banda di criminali che sta cercando di farsi spazio nella città. La città è fondamentalmente chiusa e si può uscire a proprio rischio e pericolo (cosa che, molto probabilmente, sarete costretti a fare molto presto 😂 )
  • Ti mando intanto una pagina della gilda con una piccola introduzione al gioco, alle bande e ai tipi di personaggi. Come dicevo, gli altri avevano deciso per una banda di trafficanti (consegne clandestine di merci di contrabbando principalmente). Se tra l'altro vuoi sbirciare anche nelle discussioni per vedere come gioco, fai pure!
  • Se hai qualsiasi domanda, spara pure!
Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

15 ore fa, Daimadoshi85 ha scritto:
  • questione telegram, sei attivo quindi presumo
  • sistema di gioco, se ho ben capito non lo conosci. Non è assolutamente un problema, te lo spiegherò nella gilda, insieme a tutta una serie di info utili per iniziare
  • Come spero avrai capito, siete una banda di criminali che sta cercando di farsi spazio nella città. La città è fondamentalmente chiusa e si può uscire a proprio rischio e pericolo (cosa che, molto probabilmente, sarete costretti a fare molto presto 😂 )
  • Ti mando intanto una pagina della gilda con una piccola introduzione al gioco, alle bande e ai tipi di personaggi. Come dicevo, gli altri avevano deciso per una banda di trafficanti (consegne clandestine di merci di contrabbando principalmente). Se tra l'altro vuoi sbirciare anche nelle discussioni per vedere come gioco, fai pure!
  • Se hai qualsiasi domanda, spara pure!

si si sono attivo ^.^

mai giocato a Blades in the Dark, ma sto già leggendo il kit del giocatore, se ho domande chiederò

va benissimo

darò sicuramente una occhiata (posso già unirmo alla gilda?)

per ora una, quanto tempo per i post? ^.^

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehilà! Ho anche un altro utente in ballo a cui avevo provato a chiedere personalmente, quindi ora a meno di una defezione improvvisa direi che prendo al massimo due persone, e punterei a prendere te @Lopolipo.96.

Anzi, ti taggo @Latarius così mi aggiorni sulla tua disponibilità.

1 ora fa, Lopolipo.96 ha scritto:

altra domanda, che ruoli ci sono già nella banda, sono indeciso tra nebbia, ragno e tagliagole, vedo cosa manca magari ^.^

Nella banda abbiamo un guanto, un sussurro, una sanguisuga e infine una nebbia (che al momento non risponde da un po', motivo per cui sto cercando altri giocatori).

30 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

Altra domanda, scheda editabile dove la trovo? o faccio su carta e poi ti mando foto?

La scheda editabile dei personaggi attualmente in gioco è nel topic "La Banda" della gilda, non appena avrò info da tutti sceglierò chi prendo e lo inserirò come editore del file e dell'intera cartella drive dove ci sono informazioni su come si gioca, sulla banda, su Doskvol, sulle fazioni e sul lavoro di squadra.

Riguardo ai post l'obiettivo ideale sarebbe un 2-3 post a settimana, ma ammetto che tra il lavoro e tutto è facile che il ritmo rallenti saltuariamente.

 

@Alabaster nel caso abbia defezioni ti tengo da conto.

Modificato da Daimadoshi85
Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

e punterei a prendere te @Lopolipo.96.

🤩

 

4 minuti fa, Daimadoshi85 ha scritto:

Riguardo ai post l'obiettivo ideale sarebbe un 2-3 post a settimana, ma ammetto che tra il lavoro e tutto è facile che il ritmo rallenti saltuariamente.

non è un problema, a parte weekend sono attivo bene o male sempre dalle 9 alle 18^.^

 

Intanto ti dico che ho letto l'introduzione e le prime pagine delle regole, il manuale mi piace molto, e l'ambientazione anche di più, ho visto che hai messo "Arcane" tra le reference, ho fatto una sessione a tema proprio una settimana fa ehhe

attendo una tua conferma/l'ok per entrare :cowjoy-old:

Link al commento
Condividi su altri siti

20 minuti fa, Lopolipo.96 ha scritto:

🤩

 

non è un problema, a parte weekend sono attivo bene o male sempre dalle 9 alle 18^.^

 

Intanto ti dico che ho letto l'introduzione e le prime pagine delle regole, il manuale mi piace molto, e l'ambientazione anche di più, ho visto che hai messo "Arcane" tra le reference, ho fatto una sessione a tema proprio una settimana fa ehhe

attendo una tua conferma/l'ok per entrare :cowjoy-old:

Entra pure nella gilda, dai un'occhiata ai topic pinnati, poi mandami un PM con il tuo username telegram e una mail di gmail (se ce l'hai), così ti includo anche al drive come editor.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
1 minuto fa, Mezzanotte ha scritto:

Buondì, mi sto interessando a Blades (mi sta arrivando il manuale) e sono incappato in questo topic mentre cercavo informazioni sul portale.

Mi sono permesso di unirmi alla gilda per seguire la partita come spettatore.. spero non dispiaccia a nessuno.

Assolutamente no! Leggi pure!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ho sentito del gioco durante il Lucca ero interessato a prenderlo ma ho ripiegato su altri due ahahah. 

C'è ancora posticino ? Ho qualche manciata di pg perfetti per qualche Gdr con gang criminali. 

Solo una domanda , vedo il setting molto fantasy con cacciatori di mostri , fantasmi ecc ecc, è possibile che ci siano razze fantasy oltre l'umana o semplicemente non ci sono differenze è quindi resta solo un fattore estetico. ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...