Vai al contenuto

Cerco Master e gruppo per PBF


Messaggio consigliato


Ok per il livello 5, va benissimo per i manuali, ottimo il setting personalizzato e se ti serve qualcosa chiedi pure; mi accodo a chiedere eventuali limiti per razze, classi e simili 

Valutavo un evocatore multiclasse druido/mago, oppure un triclasse paladino/warlock/stregone; mi regolo in base al gruppo 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ragazzi! Allora, conto di riuscire a darvi l'incipit entro fine giornata (o al più domattina, dipende da come torno stasera dopo gli allenamenti 😅). Intanto posso dirvi che in generale come setting ho pensato a una situazione post caduta di un impero (potete immaginarlo come quello romano, tra infinite virgolette) in cui il mondo conosciuto è caratterizzato da conflitti territoriali, regressione, etc. ma con culle di civiltà più o meno grandi che lentamente cercano di "sostituirsi" all'impero caduto. Ditemi se vi piace, avete perplessità etc. 😁

Per quanto riguarda stat, equipaggiamento e oggetti magici:

  • Stat: point-buy (27 punti) a cui poi aggiungere i vari bonus di razza e di eventuali aumenti di livello
  • Equipaggiamento: quello base indicato dalla classe principale + monete iniziali (come se fosse livello 1) indicate dalla classe principale
  • Oggetti magici: 1 oggetto magico non comune (possibilmente da legare poi al background del personaggio)
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Bartimeus ha scritto:

Ciao ragazzi! Allora, conto di riuscire a darvi l'incipit entro fine giornata (o al più domattina, dipende da come torno stasera dopo gli allenamenti 😅). Intanto posso dirvi che in generale come setting ho pensato a una situazione post caduta di un impero (potete immaginarlo come quello romano, tra infinite virgolette) in cui il mondo conosciuto è caratterizzato da conflitti territoriali, regressione, etc. ma con culle di civiltà più o meno grandi che lentamente cercano di "sostituirsi" all'impero caduto. Ditemi se vi piace, avete perplessità etc. 😁

Per quanto riguarda stat, equipaggiamento e oggetti magici:

  • Stat: point-buy (27 punti) a cui poi aggiungere i vari bonus di razza e di eventuali aumenti di livello
  • Equipaggiamento: quello base indicato dalla classe principale + monete iniziali (come se fosse livello 1) indicate dalla classe principale
  • Oggetti magici: 1 oggetto magico non comune (possibilmente da legare poi al background del personaggio)

 

ottimo, inizio a buildare il pg e il suo background su queste info.

Solo per completezza, immagino che si siano zone boschive con villaggi adiacenti, giusto? Se hai dei nomi da darci ad esempio per la città di partenza e/o un bosco esistente dimmi pure che li inserisco nel background.

Confermo di voler fare un nano druido della luna, ora vedo un attimo la sottorazza e le varie caratteristiche :)

Link al commento
Condividi su altri siti

1 hour ago, Bartimeus said:

Ciao ragazzi! Allora, conto di riuscire a darvi l'incipit entro fine giornata (o al più domattina, dipende da come torno stasera dopo gli allenamenti 😅). Intanto posso dirvi che in generale come setting ho pensato a una situazione post caduta di un impero (potete immaginarlo come quello romano, tra infinite virgolette) in cui il mondo conosciuto è caratterizzato da conflitti territoriali, regressione, etc. ma con culle di civiltà più o meno grandi che lentamente cercano di "sostituirsi" all'impero caduto. Ditemi se vi piace, avete perplessità etc. 😁

Per quanto riguarda stat, equipaggiamento e oggetti magici:

  • Stat: point-buy (27 punti) a cui poi aggiungere i vari bonus di razza e di eventuali aumenti di livello
  • Equipaggiamento: quello base indicato dalla classe principale + monete iniziali (come se fosse livello 1) indicate dalla classe principale
  • Oggetti magici: 1 oggetto magico non comune (possibilmente da legare poi al background del personaggio)

Grande!!! 

Per quanto riguarda la creazione del personaggio, si possono usare i bonus razziali in modo ballerino come indicato su Tasha? Si può usare il custom lineage?

Invece per quanto riguarda il pg, il personaggio che vorrei fare sarà molto verticale sulle fasi investigative (e una pippaccia a combattere 😛), al punto che potrebbe essere difficile da gestire.

Se questo è un problema meglio discuterne prima che dopo, cioè, ho delle abilità ed ho intenzione di usarle 😛

Link al commento
Condividi su altri siti

@mac Sì ci saranno boschi e villaggi/città limitrofi, ma non ho ancora nomi purtroppo (vi mando un minimo di ambientazione quanto prima, giuro).

@Darakan Ci sono armi da fuoco ma sono oggetti abbastanza rari: venivano fabbricati e utilizzati nell'impero, ma con la sua caduta sono andati perduti tutti i centri di produzione più importanti e ora essenzialmente ci sono le armi da fuoco rimaste o le poche che vengono fabbricate da artigiani locali.

@GeorsiNoiel Sì per le stat "ballerine" di Tasha 😂. Per quanto riguardo il personaggio nessun problema, poi magari dimmi di preciso cosa intendi fare etc. così almeno so e mi regolo di conseguenza

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

11 minuti fa, Darakan ha scritto:

Sono utilizzabili ? se fosse prendo quelle di eberron o hai delle tue tabelle? considera che farò l'artefice ma devo scegliere se stare a distanza o ravvicinato e sto vagliando idee, probabilemente umano @Bartimeus

Sì scusa, mi sono perso prima ahah

Utilizzerei quelle del manuale del DM (che se non erro - non ho il manuale sotto mano - sono quello a cui ti rimanda il manuale di Eberron, giusto?). Naturalmente solo quelle "antiche" (mi pare siano segnate tipo "renaissance" o qualcosa del genere per distinguerle da quelle moderne e futuristiche)

Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Voignar ha scritto:

@Bartimeus, ti posso consigliare di iniziare ad aprire la Gilda? Così parliamo lì per metterci d’accordo su tutto 

Yesss, devo fare qualcosa di particolare per farlo o è come aprire una discussione normale? 😅

EDIT: pardon, letto adesso come funziona. Procedo

Modificato da Bartimeus
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...