Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  3 membri

Reziroka

Memorie della Lunga Guerra - Sul confine settentrionale


Pauline95

Messaggio consigliato

Ludwik Kobyla

Finalmente arriva il giorno della partenza: la missione sarà anche pericolosa e potenzialmente mortale, ma l'alternativa è rimanere a vegetare a Ivkovic, perciò... Andiamo ad uccidere un altro po' di quelle bestie. Il martello è pulito e sistemato al fianco. La cappa ben salda sulla spalla con il meccanismo pronto all'uso. Sono pronto e mi sento bene.

A quanto pare però sono l'unico tra i soldati.

Li tengo d'occhio per bene per evitare facciano stron***e e quando in tre mi prendono da parte, li seguo con sguardo torvo.

@Con i 3 soldati

Spoiler

D'accordo, con calma. Mi massaggio una tempia per poi passarmi la mano sul volto. Gli uomini-bestia si possono uccidere, sì, come qualsiasi altra cosa che si muova. Ve l'ho già detto nei giorni scorsi. Spiego per poi alzare un dito per indicare che c'è dell'altro. Però...dobbiamo essere uniti e combattere uno al fianco dell'altro. Vecchi e nuovi arrivati. Muovendo solo gli occhi "indico" il resto del gruppo. E' grazie a loro se sono riuscito a tornare intero a Ivkovic l'altra volta e vi consiglio di non fare ca**ate e di stare attenti agli incidenti...

Il mio sguardo si posa su tutti e tre e come al solito, dietro al bel verde scuro, gli orrori del fronte sbucano senza preavviso. Meglio tornare con meno oricalco che non tornare affatto, non credete? Da morti, vi servirà a ben poco.

@DM

Spoiler

Non so se può servire, ma in caso ho anche la feature Heart of Darkness del BG Hunted One.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Ludwik

Spoiler

"Si, noi intendiamo... dopo. Se riusciamo a prendere l'oricalco, possiamo ritirarci a vita privata. Basta un incidente, e quegli snob di città finiscono per perdersi nelle gallerie, o cadono in un fiume." spiega uno, ridacchiando. Un altro aggiunge "Magari la donna ce la fa. Per un po', almeno. Non dirmi che non ci hai pensato". 
Il tuo sguardo però sembra metterli molto a disagio "Si fa per dire, però. Cioè, se troviamo l'oricalco, e se ne vale la pena. Noi parliamo per dar aria alla bocca" 

Nonostante i soldati siano in qualche modo distanti e un po' scontrosi nei vostri confronti, non vi infastidiscono. Obbediscono agli ordini, e il mero numero tiene lontani eventuali pericoli come animali selvatici. 
A un giorno di distanza dal villaggio in rovina un improvviso acquazzone vi coglie alla sprovvista e vi costringe a trovare rifugio in un piccolo boschetto, piantando lì le tende. Quando spiove una guardia lancia l'allarme: una delle sentinelle è sparita! Le tracce conducono fino ad un punto dove si è fermato per liberarsi la vescica, e per terra vicino al tronco ci sono la sua scarsella e il suo fucile.
"Non ho sentito gridare" spiega l'altra guardia "Ma sembra che nessuno lo abbia visto da quando abbiamo fatto l'accampamento"

DM

Spoiler

Check-point il 3 sera!
Buon anno!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Quella dei soldati non è la migliore compagnia in cui mi trovo, ma perlomeno è un deterrente sufficiente per le creature pericolose, un pò come i grandi branchi di erbivori si muovono in gruppo per meglio rappresentare un nucleo compatto contro i leoni.

Certo, sempre se i leoni non partono all'attacco. Ed è quello che succede dopo che uno dei soldati scompare E ti pareva! penso, per poi apostrofare la guardia che ha dato l'allarme Bel lavoro, potevi farlo peggio solo se ti fossi messo a dormire! commento, scuotendo la testa di fronte a quella inettitudine Sicuramente opera dei selvaggi commento quando vedo le sue proprietà più preziose lì presenti Non che se ne sarebbero fatti granchè del fucile giudico, guardandomi attorno. Se nessuno prende sù quegli unici reperti della sua presenza, lo faccio io, prima di chiedere un punto della situazione al campo E' chiaro che il soldato è spacciato dico senza mezzi termini Io sono un genio, vorrei ricordare. Ma nemmeno io ho una cura per l'idiozia. Se volete andare al bagno, portatevi qualcuno dietro Eh, per me sarà un problema.... rifletto. A quel punto, una possibile folgorazione mi coglie Sarebbe stupido andare in cerca dello scomparso, ma si potrebbe anche porre una imboscata, qualora qualcuno fingesse di isolarsi allo stesso modo del soldato scomparso propongo. Una trappola, per dirla in soldoni Un lavoro per i più abili a nascondersi, ovviamente, per rispondere a pan per pariglia ai selvaggi che vogliono rapirci ad uno ad uno. Quello oppure rimanere uniti e puntare tutto domani al villaggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

Rimango in silenzio per tutto il viaggio iniziale, contento comunque di essere riuscito a instaurare un primo rapporto amichevole con gli abitanti con un banchetto. Il cibo crea sempre convivialità e questo paesino ne ha bisogno. 

Ci accampiamo per la pioggia quando vengo a sapere della sparizione di uno dei soldati. 

Non vi avvicinate di più di quanto non abbiate già fatto. Sarebbe bene non lasciare anche le vostre impronte dove sono quelle che si potrebbero seguire.

mi alzo in volo quel tanto che basta per non lasciare tracce e comincio a seguire le impronte del soldato o di chi lo ha rapito, se questo è quello che è successo ovviamente. 

Se si allontanano parecchio torno indietro e vi avverto. 

Spoiler

+ 3 natura, +5 sopravvivenza, +5 percezione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

@DM

Spoiler

Vi ripeto: attenti a non sottovalutarli. Mi limito ad aggiungere mantenendo lo sguardo su di loro. In fondo un po' mi dispiacerà se dovremo liberarci di loro...

In un momento buono, quando sono sicuro di essere lontano dai soldati, prendo in disparte Thalia accampando una scusa dicendo di dovermi far controllare una delle ferite dello scontro precedente.

@Thalia

Spoiler

Attenzione. Alcuni soldati stanno valutando l'idea di farvi uno "scherzetto" in caso si trovasse l'oricalco. Dicono che gli incidenti possono capitare nelle gallerie... Le dico a bassa voce lasciando poi a lei il compito di avvertire gli altri. Se lo facessi io potrei destare troppi sospetti.

Al momento dell'allarme mi avvicino anche io insieme agli altri. In effetti andare da soli a pisc***e non è una grande idea vista la situazione. Scuoto la testa e provo a dare un'occhiata alla zona. 

Andare a cercarlo è effettivamente un rischio molto grosso...forse troppo. Dico nel frattempo. Vediamo intanto se ci capiamo qualcosa...

@DM

Spoiler

Se dovesse servire Perception e Survival +2

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Cercate impronte, ma con costernazione non trovate né quelle dell'assalitore né quelle, eventuali, del soldato. Non ci sono segni di corpi trascinati, e pare che l'uomo sia letteralmente sparito nel nulla. 

Ma Ferdinando trova infine qualcosa, alzandosi da terra in volo tra un piccolo coro di esclamazioni dei soldati. Sui rami più bassi dell'albero l'esploratore trova una macchia scura: sangue. 
E altro sul ramo superiore. 
In cima all'albero, spazzato dalla pioggia, il sangue è più dilavato e difficile da trovare, ma qui ci sono segni di artigli sui rami. Qualche belva che vive qui in alto e preda trascinando su le vittime? 

Inseguirla tra le chiome di notte e con la pioggia potrebbe essere molto pericoloso, un rischio che forse non volete correre. L'alternativa è rintanarsi nell'accampamento sperando si sazi, oppure spostarsi sotto il maltempo. 

DM

Spoiler

Checkpoint sera del 6

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

x Ludwik

Spoiler

Hai fatto bene a venire da me sussurro quando egli mi palesa le sue informazioni Bisognerebbe sempre informare prima la persona più intelligente del gruppo! commento spavalda, prima di dare un colpo di mano leggero al petto di Ludwik Tutto a posto, è solo una leggera incrinatura! La ferita sta guarendo alla grande! esclamo ad alta voce, a beneficio di chi sia in ascolto Dopotutto ci ho pensato io, prima preciso.

Con discrezione, chiamo quindi i miei compagni ad uno ad uno, con la scusa di un controllo Fatemi fare un checkup, controllo temperatura e pressione dichiaro, chiamando ogni tanto anche qualche soldato per non insospettire. Le occasioni di parlare con i miei compagni sono invece il momento perfetto per sussurrare loro la novità passata da Ludwik: i soldati tramano il tradimento, che sarebbero più proni di compiere al ritrovamento dell'oricalco Confido che saremo pronti a lasciarli in prima linea ad occuparsi dei selvaggi, nevvero? domando sussurrando ad ognuno dei miei compagni di spedizione.

Quanto alla questione più pressante, l'essere che a quanto pare ha preso il soldato, sembra che vi siano grandi novità dopo i ritrovamenti di Ferdinando Ben fatto ammetto, all'idea del cartografo Direi che questo ci suggerisce che qualche altra orrida bestia si trova qua, munita di ali aggiungerei, a meno che i selvaggi nel frattempo non se le siano fatte spuntare commento Non me la sento di sfidare la sorte, però. Ora che sappiamo che il pericolo potrebbe calare dall'alto, stringerei la guardia di notte, raddoppiandola, se siete d'accordo, ma risparmiando magari l'onere a chi ha da usare il suo cervello spesso. Come i geni, ad esempio tossicchio E poi il mio sonno di bellezza notturno è indispensabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski

La cosa non mi stupisce molto...alla fine noi stiamo cercando di fare più o meno lo stesso rispondo alla notizia di Thalia Qualcuno però lo salverei, altrimenti chi scaverà per estrarre l'oricalco? dico infine con un strana luce negli occhi.

La scomparsa di un singolo soldato invece non mi turba particolarmente, in fin dei conti è solo un nemico in meno. L'unica cosa preoccupante è che l'aggressore non ha lasciato tracce o quasi. Per fortuna Ferdinando è riuscito a trovare qualche indizio una bestia volante...speriamo non sia uno di quei selvaggi mutati...altrimenti a breve ne avremo molti altri addosso penso mentre gli altri discutono sul come gestire le ronde, dubito ci sarebbe stato bisogno di farmi fare un turno di guardia

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

non mi sono allontanato troppo perché la pioggia e la poca luce non aiuta molto. Sicuramente non è andato distante da qui. Lo rivedremo presto.

si, me lo aspettavo anche io. Ma ci servono alla fine. Quindi direi di tenerceli buoni e vediamo. Potremo anche pensare di lasciargliene un po' e renderli complici.. renderebbe tutto più facile a questo punto no? Raddoppiamo la guardia e ripartiamo presto domani se il tempo atmosferico c'è lo permette.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

I ritrovamenti di Ferdinando confermano quanto temevamo: c'è un predatore nei paraggi...e a quanto pare è pure in grado di volare. Ottimo... Mi passo una mano sul volto. Raddoppiamo la guardia. Annuisco guardando anche i soldati. Occhi e orecchie aperte e niente pu**anate. Aggiungo con sguardo serio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scegliete di alzare la guardia ma non investigare ulteriormente sulla scomparsa dell'uomo. Una scelta difficile, in realtà, ma è la più sicura. 

Nel corso della notte non accade nient'altro di notevole. Al mattino fate un altro rapido giro di perlustrazione ma non trovate nulla che riporti all'uomo scomparso. Un po' controvoglia gli altri decidono di riprendere la marcia. Il compagno scomparso viene segnato come "caduto" sul ruolino di servizio. Un altro uomo che la frontiera ha inghiottito in un sol boccone. 

Il giorno di marcia prosegue senza ostacoli o interruzioni, la pioggia è diventata una fastidiosa spruzzata di acqua fredda, irregolare e interrotta da squarci di cielo sereno. 
Arrivate in vista del villaggio in rovina che mancano quasi tre ore al tramonto, avendo preso la via più diretta della prima volta. 
Gli uomini si accampano temporaneamente dietro una bassa collina, stando attenti ad eventuali buche o tane nelle vicinanze. Pare siate al sicuro. Montano la guardia e aspettano ordini. 

DM

Spoiler

Check a lunedì sera!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ferdinando

il buio è un loro alleato al contrario nostro e le condizioni non ci sono favorevoli. Supponiamo che possano avere un olfatto molto sviluppato quindi vi chiederei di non fumare nulla questa sera e non accendere fuochi di sorta. So che siamo tutti bagnati ma ne va della nostra vita. siate sempre in due a fare la guardia in modo che se a qualcuno capitasse qualcosa, l'altro ci possa avvertire. Se state per prendere sonno vi fate dare il cambio. Non possiamo rischiare di essere presi alla sprovvista. Io faccio un giro di perlustrazione dall'alto e vediamo se riusciamo ad avere qualche informazione in più.

mentre parlo ai soldati cerco di avere la loro attenzione e faccio attenzione io ai loro sguardi, se mi prendono sul serio o meno.

Spoiler

mi alzo poi in volo per avere una visuale dall'alto rispetto all'ambiente che ci troviamo attorno, voglio evitare sorprese di sorta. Non mi alzo troppo in alto per non farmi vedere da nessuno.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski

Forse sarebbe meglio impossessarsi del villaggio commento alle parole di Ferdinando, che aveva deciso per conto suo che ci saremmo accampati fuori dal villaggio e al buio. Una volta conquistato il villaggio avremo almeno un po di riparo dalla pioggia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

Faccio per parlare, ma vengo anticipata da Nikola. Alla fine mi trovo ad annuire Sono d'accordo con Nikola commento Se il buio non è nostro amico, tanto vale non concedergli il tempo di trovarci e aggredirci nelle loro migliori condizioni esplico Abbiamo circa tre ore di luce, direi che non potremmo chiedere di meglio. Impossessiamoci del villaggio e se essi verranno, troveranno i fucili ad aspettarli. Dopotutto siamo tornati indietro proprio perchè ci servivano dei rinforzi per conquistare il tutto indico con il pollice dietro di me, in direzione dei soldati Ora abbiamo le bocche di fuoco necessarie a farcela, tanto vale sfruttarle! Finchè ci saranno utili...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Concordo. Indico Thalia e Nikola. Non approfittare di queste ore di luce e dare per scontato di essere al sicuro poi con il buio, potrebbe essere un errore fatale.

Sistemo la cappa sulla spalla e in un attimo mi sento come se fossi di nuovo al fronte. Conquistiamo questo posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Calate sul villaggio avanzando ad armi spianate, ma apparentemente questi mostri non hanno messo sentinelle. Le case sono vuote, le strade desolate. Persino le rovine della torre in centro al villaggio non hanno qualcuno a proteggerle. 

Individuate subito alcuni buchi da dove i mostri entrano ed escono per raggiungere le tane sotterranee: oltre a quelli già visti la scorsa volta, ce ne sono una mezza dozzina più piccoli e sparpagliati. Non paiono fatti con intenzione, ma praticamente spuntano dove il terreno ha ceduto ed è sprofondato indebolito dai tunnel scavati nella terra. 

Anche la torre è parzialmente collassata proprio sotto il suo stesso peso, le fondamenta demolite da opere di scavo che hanno distrutto il lavoro degli abitanti originari del villaggio. 
Ci sono un po' ovunque resti di falò e ossa sparse, avanzi di cibo. 

Nella prima ora avete concluso il sopralluogo del villaggio. Non c'è niente di utile, o di riciclabile. Le case sono tutte in rovina e oltre ogni possibilità di recupero. Non ci sono suppellettili o mobilio. Chissà da quanto tempo il villaggio è in questo stato! L'unica cosa interessante che notate sono incisioni, simili a disegni stilizzati, fatte sulle pareti: sembrano opera dei mostri ma non capite se siano una scrittura o una forma d'arte. 

La "bussola" che avete indica che sotto il villaggio c'è una certa quantità di oricalco, ma quanto e a che profondità non sapete dirlo. Troppo imprecisa, ma questo suo viaggio inaugurale dovrebbe proprio servire a calibrarla. 

Avete ancora due ore di luce prima dell'inevitabile scontro con gli umanoidi. 

DM

Spoiler

Check-point giovedì sera. 
Votate se

  • preparare una trappola ai nemici (tanto danno ai nemici, tanti danni a voi)
  • arroccarvi in un punto del villaggio facilmente difendibile (non molto danno, scontro di logoramento, ma avete molta difesa)

Non farò giocare tutto lo scontro turno per turno, ci saranno degli highlight e voi parteciperete in quelli. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thalia Dreifuss

All'entrata del villaggio mi tengo pronta ad attivare al villaggio, aspettandomi di vedere sbucare torme di nemici da dietro un angolo, ben memore del primo scontro con quelle creature. Così però non è, sebbene non mi rilasso per tutto il tempo di quella lenta esplorazione, sebbene le nostre spalle siano più riparate Sembra tutto fin troppo facile.... penso preoccupata, sudando freddo. Quando però il sospetto diventa ovvietà, giunge il momento di prendere una decisione. Approccio diretto o difensivo? Sebbene la voglia di fare a pezzi in maniera truculenta e immediata quei selvaggia sia forte, non ho dubbi sulla mai decisione Io dico di arroccarci e tenere una posizione difensiva propongo Le armi da fuoco di cui disponiamo sono particolarmente adatte per questo e una posizione sopraelevata sarebbe eccellente in questo senso commento E' la scelta più intelligente, piuttosto che rischiare di andare a prenderli e, addirittura, minacciare l'oricalco per cui siamo qui. Sono suscettibili alle trappole, ma sono anche tanti. Non dobbiamo avere fretta, non quando siamo noi ad avere il vantaggio tecnologico spiego al gruppo.

Voto

Spoiler

Thalia vota per la guerra difensiva di logoramento!

 

Modificato da Bomba
Link al commento
Condividi su altri siti

Ludwik Kobyla

Il villaggio fortunatamente è deserto e le creature sono tutte rintanate sotto terra. Sono d'accordo. Dico annuendo alla proposta di Thalia con lo sguardo però assente: il ricordo delle trincee è ancora fin troppo vivo...

Poi scuoto il capo e mi riprendo. Troviamo un buon punto, sistemiamoci e prepariamoci ad affrontarli. Guardo soldati e compagni. Non so che esperienza abbiate di battaglie del genere, ma sarà un lavoro di me**a: siate pronti.

@Voto

Spoiler

Arrocchiamoci!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nikola Kowalski

La bussola sembra servire il suo scopo, sebbene ancora in modo impreciso, tuttavia tengo nota di tutte le variazioni in modo da poter portare le giuste modifiche assieme a Lucija.

Concordo, sebbene viste le condizioni degli edifici eviterei di usare posizioni troppo sopraelevate. dico appoggiando l'idea di arroccarsi da qualche parte e attendere l'arrivo dei selvaggi. Estraggo quindi la mia cara pistola e mi assicuro che sia pronta all'uso, pulendola e lucidandola il più possibile.

@Voto

Spoiler

mi aggrego al voto per la battaglia di attrito

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...