Vai al contenuto

Buongiorno a tutti!


CloudGrin

Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti,  mi chiamo Claudio e sono un vero neofita dei giochi di ruolo! ho provato per la prima volta ieri sera un GdR e ne sono  rimasto affascinato! mi piacerebbe però provare Dnd, perchè mi ha sempre attratto come gioco. Mi sono trasferito a Parma da qualche anno, ma non saprei come trovare un gruppo di gioco ( preferirei giocare dal vivo, non online con il PC). Qualcuno ha qualche consiglio? sono ben accetti tutti i tipi di consigli 🙂 sia da dove cominciare per trovare un gruppo, sia dal materiale da acquistare eventualmente 🙂 Grazie a chiunque mi risponderà!

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Benvenuto Claudio!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Un modo molto semplice per cercare un gruppo potrebbe essere quello di dare un'occhiata all'area dedicata sul forum (che trovi qui) e, in caso non ci sia nulla che ti convinca, postare un annuncio tu stesso. Per quanto riguarda il materiale da acquistare dipende fortemente dall'edizione di D&D a cui vuoi giocare: un ottimo punto di partenza è il Manuale del Giocatore, che puoi trovare facilmente su molti store online. Ti segnalo poi che le regole base dell'ultima edizione di D&D (D&D 5E) sono disponibili gratuitamente sul sito della Wizard of the Coast: le puoi scaricare da qui (ma sono in lingua originale).

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...