Vai al contenuto

Capitolo 4. Into Darkness


AndreaP

Messaggio consigliato


36° giorno di prigionia - mattina

Con cautela il gruppo proseguì nello stretto passaggio. Le radici, secche non reagirono e parvero insensibili alla presenza dei compagni

Dopo un tempo indefinito nella parte sinistra il compagni videro un'ulteriore crepa che si apriva: al di là il passaggio sembrava salire e si vedeva in lontananza la luce fosforescente dei licheni sotterranei che gli amici ormai avevano imparato a conoscere ed usare. 
Il passaggio principale invece proseguiva dritto degradando dolcemente nell'oscurità

Non vi erano tracce dello gnomo.

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - mattina

Guidati da TreDita i compagni risalirono il passaggio che tuttavia non portava all'esterno ma ad una grossa caverna il cui soffitto era ricoperto di muffe e licheni fosforescenti blu e verdi

La grotta, ampia più di 100mq, aveva il pavimento rivestito da Funghi di varie dimensioni e colori, da pochi centimetri e un paio di metri. Ve ne saranno state centinaia.

Dalle pareti e dal pavimenti fuoriuscivano le radici di questi che si muovevano vive nell'aria, ricordando quelle secche già viste e che per ora parevano ignorare i compagni.

Osservando con attenzione gli amici videro che dal tronco di uno dei funghi più grosso spuntava quello che pareva il braccio di uno gnomo

Senza entrare nella grotta era tuttavia impossibile capire se vi fossero altre uscite

"Non ne ricordo il nome" disse Serith "ma ne avevo letto in passato: i funghi demoniaci. Ma per quel che sapevano erano scomparsi, da tempo"

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Osservo i funghi nella grotta e quando vedo il braccio dello gnomo, mi blocco di colpo. Ahimè, direi che lo abbiamo trovato. Sospiro.

"Funghi demoniaci"? Credo sia meglio proseguire lungo il passaggio principale. Non vorrei finire come lui indico il braccio addentrandoci in questa caverna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tre Dita

Fratello penso tu abbia ragione, forse conviene riscendere, lasciamo che qualcuno prenda fiato prima di andare nuovamente in questi tunnel. 

il mezzorco guardò con molto interesse questi funghi e cercò di ricordare se aveva mai sentito parlare di queste piante.

Spoiler

history +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Fenton

La mia speranza di poter prendere un attimo di respiro fuori da quelle gallerie claustrofobiche viene presto infranta dalla presenza nella caverna di moltissimi funghi possibilmente carnivori. D'accordo ma se non entriamo qui andiamo in fretta dall'altra parte, non perdiamo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti


36° giorno di prigionia - mattina

@Tredita

Spoiler

Il mezzorco provò a ricordare ma non aveva mai udito nulla su quella pianta

I compagni decisero di tornare sui loro passi e continuare la discesa nell'oscurità. 

Questa dopo un breve periodo mostrò loro una sorpresa: il tunnel terminava in una crepa in una parete di pietre squadrate oltre la quale vi era una scala di pietra che scendeva.

In fondo a questa si vedeva una porta di pietra.

"Sul bordo del Darklake un tempo venivano costruite delle tombe" disse Serith "Potrebbe trattarsi di una di queste"

Modificato da AndreaP
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tre dita

fratello non voglio sottovalutare nessuno, ma sarà bene che anche loro valutino bene prima di avvicinarsi troppo al mio martello. So che alcune anime inquiete possono colpire fin dentro l'animo, ma spero che non ci disturbino! 

detto questo seguo Damocle per supportarlo nell'esplorazione

Spoiler

Investigare +3

se conosco qualche strana storia su queste tombe o qualcosa di correlato Storia +3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

36° giorno di prigionia - mattina

"Non ne ho idea Tredita. Spero nessuna, ma non posso giurarci. Comunque sono d'accordo nel passare di qui" rispose l'elfo

Con cautela i compagni si avvicinarono alla porta di pietra: da vicino si poteva vedere che il muro era di marmo e le due ante, anch'esse dello stesso materiale, erano profilate con bronzo borchiato, verde per il tempo trascorso in quel luogo. Non vi era alcuna serratura

Appena il gruppo fu vicino alla porta nella mente di ciascuno dei presenti risuonò una voce femminile, lontana e leggera con tono di supplica "Ehi... c'e qualcuno? Vi prego, ho bisogno del vostro aiuto! Sono stata rinchiusa nell'oscurità per così tanto tempo... tanto tempo. Vi prego, liberatemi!"
@all

Spoiler

Perception ed investigare le tiro io

Tredita non ha possibilità di conoscere storie su queste tombe.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Derren Hawkwood

Nonostante sia ovviamente sul chi vive, la voce mi coglie davvero alla sprovvista. Niente di buono... Vorrei attivare i miei sensi divini per capire con che creatura abbiamo a che fare, ma la porta mi è d'ostacolo...e forse non ne ho poi così bisogno. Chi sei? Chiedo in tono gentile. Chi ti ha rinchiusa in questo luogo e perchè?

Le domande servivano anche per prendere un attimo di tempo. Guardo gli altri appoggiando la mano sul simbolo sacro. Posso chiedere ad Helm di proteggere le nostre menti per un breve periodo. In caso, prima di aprire la porta, attendete un istante.

@Tutti

Spoiler

Con Channel Divinity Watcher's Will posso scegliere 3 creature (oltre a me) per dare per 1 minuto Vantaggio ai TS Intelligence, Wisdom, and Charisma.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...