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Regole Homebrew integrate nelle vostre campagne


Lopolipo.96

Messaggio consigliato


Qualcuna sì, comunque sempre discussa in prima sessione con i giocatori:

- La CA del bersaglio va superata, non eguagliata.

- L'attacco disarmato è disponibile per tutti come attacco improvvisato: 1d20 senza modificatori e il danno è 1D4+FOR

- Quando un PG va a 0 PF sviene, se subisce ulteriori danni va in negativo, se va in negativo oltre il suo valore massimo di PF, muore senza possibilità di essere recuperato.

Sicuramente ne uso qualcun'altra, ma ora non mi vengono in mente.

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  • 2 settimane dopo...

 esistono 2 tipi di regole casalinghe.

Vengono chiamate nello stesso modo ma sono 2 cose diverse (e secondo me dovrebbero avere nomi diversi).

La prima si ha quando una regola del gioco non piace e la si modifica.

La seconda quando una situazione di gioco non è coperta dal regolamento e si deve inventarne una (e vale anche per tutte le situazioni al tavolo, tipo gestire assenze)

Esempi di homerule:

In caso di parità nel tiro di iniziativa faccio iniziare prima i PG poi i nemici, tra PG lascio scegliere loro.

se un nemico ha più bersagli lascio al dado la scelta (salvo particolari motivi di storia).

In uno scontro, lascio che i giocatori concordino la tattica.

I tesori di una stanza sono noti a tutti i PG anche se uno solo cerca.

 

 

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  • 3 settimane dopo...

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