Vai al contenuto

Ambientazione


VeilStalker

Messaggio consigliato

tiro un attimo le somme delle discussioni finora:

1: forma del mondo: mondo piatto.

2: razze presenti nel mondo: oni-tiefling (proposta di alabaster), uomini-bestia (proposta di nilyn), orchi (proposta di bomba) ed una razza di automi a forma di scacchi (proposta da steven art).

3: tecnologia: livello tecnologico vagamente steampunk con macchinari alimentati da cristalli energetici di formazione naturale.
Magia: ancora non definito se la magia è semplicemente una forza del mondo o se è prerogativa degli abitanti del videogioco poter piegare la natura con la loro forza di volontà. la magia ha un prezzo da pagare x essere usata o è in totale armonia col resto del creato? oppure la magia è una forza misteriosa ancora sottoposta a studio? 

4: ancora nessun reame proposto formalmente ad eccezione di un "impero malvagio dotato di conoscenze tecnologiche superiori o poco etiche", il quale comunque, è quasi più una minaccia che un reame.

5: ancora nessun evento storico proposto (che in questo caso va anche bene, i vostri personaggi e i loro avatar si muoveranno in un videogioco a loro nuovo per la prima volta, quindi se non specificate nulla, riempirò io per simulare una vostra non conoscenza di un mondo a cui vi affacciate x la prima volta.

6: misteri del mondo: anche qui vale quanto detto al punto 5.

7: minacce: x ora nessuna proposta formale se non quella dell'impero tecnologico malvagio (che direi conta come una minaccia maggiore su proposta di Nilyn (visto che è responsabile della proposta dell'energia fornita da cristalli da cui poi si è sviluppata questa idea).
anche qui, eventuali parti lasciate in bianco le riempirò io eventualmente.

Modificato da VeilStalker
Link al commento
Condividi su altri siti


3: la magia per me dovrebbe essere una forza che scorre in tutto il mondo, difatti i cristalli sono energia primordiale solidificata di magia che, tramite processi alchemici, vengono raffinati per poter essere poi utilizzati come "combustibile" per la tecnologia magitech.

La magia non ha prezzi da pagare, almeno fino a quando non si sconfina per andare alla ricerca di certi incantesimi e rituali che sono considerati tabù molto pericolosi. In quel caso possono essere richiesti dei sacrifici di vario genere.

4: Ci sto ancora pensando su.. Ho qualche idea, ma devo definirla xD

5 e 6: Sinceramente a me piace molto l'effetto sorpresa, quindi lascerei questi punti in mano al master ❤️

7: penserò ad una minaccia piccola, visto che la grande è già stata proposta da parte mia u-u

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

4-Deserto Arido: regione desolata, principalmente desertica. A livello visivo e di flora e fauna immaginarselo come il Deserto del Mojave. E' un'area selvaggia, dove vivono varie tribù di orchi in conflitto tra di loro, dove la flora è scarsa, ma i predatori numerosi (formiche giganti, coyote, ma anche draghi del deserto). Il più prolifico avamposto umano è Savanna, città ai margini del pericoloso deserto che funge da crocevia per i mercanti e i coraggiosi prospettori che vogliano addentrarsi in cerca di fama, fortuna o ricchezza nelle antiche civiltà perdute del Deserto Arido.

6-si dice che una antica civiltà in rovina sia stata trovata da un gruppo di viandanti del deserto, oltre una barriera di illusioni varcata per caso. Si dice che tesori e mostri potenti la popolino, mentre nulla si sa sull'origine di tale luogo e sulla storia dei suoi abitanti, che i più fantasiosi sostengono appartenessero a una razza aliena.

7-si dice che un capotribù orco stia preparando una spedizione per entrare nella città nascosta del deserto, allo scopo di trovare abbastanza tesori per fare leva sulle nuove tribù e assorbirle alla sua, così da creare una legione-stato di orchi conservatori. Se vi riuscissero, questi orchi potrebbero essere in grado di rovesciare Savanna, ucciderne gli uomini e farne schiave donne e bambini, ottenendo di fatto un avamposto che potrebbe dare loro una testa di ponte senza precedenti per invadere le altre regioni

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto pensando ad una gigantesca Catena Montuosa, qualcosa di più frastagliato e alto dell'Hymalaya della Terra (due o persino tre volte più larghi ed imponenti), che appositamente divide due Territori creati da altri Giocatori; dovrebbe essere il "Territorio Sovrano" in cui si è originata la "Cultura dei Pezzi della Scacchiera" (poi suddivisasi in altri territori per gli "Esemplari" stanchi della assurda guerra eterna tra "Bianchi" e "Neri"). . .

Potrebbe anche essere il titanico "Monte Omphalos" al centro esatto della mappa, fulcro attorno a cui eventualmente ruota la Terra Piatta di questo mondo, dipende da come meglio può essere divertente integrarlo per il GM e gli altri PG. . .

Similmente a Moria del Signore degli Anelli è un territorio ostile, che può essere attraversato con Passi Montani durante le stagioni calde (ma i valichi montani sono comunque pericolosi per le "Macchine Da Guerra Tecnomagiche" nascoste sotto Neve e Ghiaccio, pronte ad assalire gli intrusi). . .

Ma anche presenta profonde Miniere e Tunnel di attraversamento (esistono Locomotive a Vapore, o loro equivalenti Magici, in questa Ambientazione? Potrebbe esserci una complessa Rete Sotterranea mezza abbandonata) dove Fazioni di "Wargolems Rivali" si fan la Guerra tra loro, contro "Creature delle Profondità" e con le Bande di Avventurieri che cercano di attraversare. . .

Se le Navi Volanti sono diffuse ed economiche nel Gameworld, magari una innaturale "Tempesta Ciclonica Perenne" (creata con antiche magie perdute) staziona permanentemente in quota, rendendo impossibile una facile traversata aerea; magari nelle zone più profonde della Catena Montuosa, dove gli scontri son più pericolosi ci sono degli "Apparati Tecnomagici" che potrebbero regolare tale "Clima Ostile" usato come Arma Difensiva, come bersaglio di una Quest di un certo livello. . .

Giusto butto li qualche idea rozza e non finita; Mi interessa sinergizzare questa parte dell'Ecosistema del Mondo con quelle ideate dagli altri, anche in termini di come influenzi le Culture create da loro, piuttosto che farne un "Bioma A Bolla Isolato" che è giustificabile solo con Magie Assurde. . .  

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...