Vai al contenuto

VeilStalker

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    22
  • Registrato

  • Ultima attività

  • Giorni vinti

    2

Tutti i contenuti di VeilStalker

  1. tiro un attimo le somme delle discussioni finora: 1: forma del mondo: mondo piatto. 2: razze presenti nel mondo: oni-tiefling (proposta di alabaster), uomini-bestia (proposta di nilyn), orchi (proposta di bomba) ed una razza di automi a forma di scacchi (proposta da steven art). 3: tecnologia: livello tecnologico vagamente steampunk con macchinari alimentati da cristalli energetici di formazione naturale. Magia: ancora non definito se la magia è semplicemente una forza del mondo o se è prerogativa degli abitanti del videogioco poter piegare la natura con la loro forza di volontà. la magia ha un prezzo da pagare x essere usata o è in totale armonia col resto del creato? oppure la magia è una forza misteriosa ancora sottoposta a studio? 4: ancora nessun reame proposto formalmente ad eccezione di un "impero malvagio dotato di conoscenze tecnologiche superiori o poco etiche", il quale comunque, è quasi più una minaccia che un reame. 5: ancora nessun evento storico proposto (che in questo caso va anche bene, i vostri personaggi e i loro avatar si muoveranno in un videogioco a loro nuovo per la prima volta, quindi se non specificate nulla, riempirò io per simulare una vostra non conoscenza di un mondo a cui vi affacciate x la prima volta. 6: misteri del mondo: anche qui vale quanto detto al punto 5. 7: minacce: x ora nessuna proposta formale se non quella dell'impero tecnologico malvagio (che direi conta come una minaccia maggiore su proposta di Nilyn (visto che è responsabile della proposta dell'energia fornita da cristalli da cui poi si è sviluppata questa idea). anche qui, eventuali parti lasciate in bianco le riempirò io eventualmente.
  2. @Alabaster @Essendo la mia prima volta alla guida di questo sistema ho deciso di semplificarmi un pò la vita e non includere le peculiarità.
  3. Tecnicamente parlando è solo estetica. A meno che non entrino in gioco le peculiarità (materiale in playtest che devo valutare se inserire o meno) le quali danno alcune capacità extra come resistenza a determinati status o tipi di danno oppure effetti aggiuntivi sui punti fabula etc
  4. Tutte idee molto belle e in tema. @Steven Art 74 ti lancio la'idea. E se il tuo avatar avesse (anche x puro caso) la stessa razza o tratti fisici di quell'impero oscuro di cui si parlava? @Alabaster stasera quando torno dal lavoro vedo di darti una risposta in merito alle peculiarità.
  5. Tutte le idee presentate finora mi piacciono molto. X le razze create ricordatevi una cosa però ossia che se volete creare etnie puramente malvagie c'è anche lo step di creare minacce piu aventi quindi io vi consiglierei, x ora di concentrarvi su quelle positive lasciando razze apertamente ostili per quella fase. Ricordo inoltre che non è necessario che le minacce siano tutte di tipo etnia ostile ma possono essere organizzazioni e regni in conflitto popolati da razze buone. Ad esempio questo impero oscuro ve lo vedete più come un reame di umani scellerati o come il tipico regno della razza più dedita alla magia che ora si è fatta incredibilmente forte? @Bomba x i cattivicattivi in mente qualcosa di preselezionato
  6. @Alabaster sarete soltanto voi inizialmente come se foste le uniche vittime di un bug, poi vedrete che altre persone dal mondo reale arriveranno quindi se vuoi proporre qualcosa magari ci sarà qualche altra vittima del bug fin dall'inizio o comunque che cadrà vittima poco dopo di voi.
  7. @Nilyn X forma del mondo si intende se sua piatto, sferico, a forma di ciambella etc. Non ci sono razze prestabilite.
  8. @Bomba x l'aspetto dell'avatar siete liberi di essere somiglianti al vostro personaggio reale oppure no a vostra scelta, razze comprese, potete quindi inventarci una razza ed essere più simile a quella. Qualcuno potrebbe trovare interessante giocare una trasfigurazione fisica del proprio Pg (anche con un cambio di sesso se qualcuno lo desidera). X semplicità direi che gli avatar non hanno un ruolo prestabilito, nella società virtuale. X l'obiettivo anche lì dipende da voi. Io ho in mente un paio di cose da trama ma se vedere il mondo virtuale come una prigione o come una opportunità di rivalsa da un mondo reale che vi ha sempre maltrattati è una scelta vostra dipendentemente da ciò che il singolo giocatore reputa interessante come aspetto da esplorare.
  9. Esatto intendiamo proprio quello. Direi che l'estensione può variare ma non farei nulla di troppo enorme tipo un intero continente o uno stato grande come il Brasile. Farei qualcosa di grande massimo come la Germania che già è grande
  10. Aggiungo inoltre che, dopo aver visionato i file del materiale in playtest, ho deciso di permettere l'utilizzo delle classi in playtest ed eventualmente (devo ancora decidere) l'utilizzo delle peculiarità.
  11. qui potremo fugare ogni dubbio relativo alle dinamiche di gioco.
  12. Usiamo questo spazio per comunicare tra noi fuori gioco. (questo spazio potrebbe essere sostituito in futuro con altre piattaforme più agili).
  13. Qui parleremo esclusivamente dell'ambientazione. Vi riassumo i punti fermi che servono a me per trama. 1: Ambiente di gioco high fantasy. 2: Atmosfera non troppo seria nè troppo scanzonata con possibilità di decorosi contenuti sessuali. 3: I personaggi appartengono all'età contemporanea del mondo reale e sono tutti appassionati di tecnologia, programmazione e/o videogiochi ma possono essere di qualsiasi etnia e ceto sociale della realtà a noi conosciuta. 4: Tutti i personaggi vengono catapultati in un mondo parallelo simile a un videogioco. 5: Ogni personaggio avrà quindi un suo avatar all'interno del videogioco, sarà quest'ultimo ad avere gli effettivi livelli di classe. Gli step per la creazione condivisa dell'ambientazione saranno i seguenti: 1: potrete scegliere la forma del mondo discutendo tra voi. 2: trovandovi poi in un mondo parallelo, NON avrete possibilità di scegliere la mappa ma potrete decidere fino a 1 razza non umana ciascuno da inserire nel mondo. 3: avrete la possibilità di discutere sul ruolo di magia e tecnologia. 4: ognuno di voi potrà creare 1/2 reami che saranno inseriti nel mondo. 5: ognuno di voi potrà creare 1/2 eventi storici che saranno inseriti nel mondo. 6: ognuno di voi potrà creare 1/2 misteri del mondo (qui dovremmo mediare un pò, soprattutto sul fronte del dualismo tipico degli isekai, tipo la natura del mondo, se è davvero digitale al 100% o meno) 7: ognuno di voi potrà creare 2 minacce, una più blanda e una più grossa.
  14. Benvenuti! Qui potete parlare liberamente dei vostri personaggi e delle relative build! ❤️ Ricordate però che dovrete creare 2 personaggi ciascuno, un personaggio vero e proprio (che avrà soltanto valore narrativo) il quale rappresenta il vero io, il videogiocatore di questa avventura isekai a tema videoludico, e poi l'avatar, l'alter ego digitale che possiederà effettivamente i livelli di classe su cui baserete la vostra build.
  15. @Alabaster siamo qui per divertirci senza pressioni di partecipazione obbligata o reattività di risposta. non preoccuparti se non hai troppo tempo, ognuno di noi ha i suoi impegni, l'importante è la comprensione reciproca e divertirsi insieme. Non ti preoccupare x la creazione dell'ambientazione, ci gestiremo. ringrazio tutti gli altri per il supporto che state dando ad Alabaster, è così che il nostro bellissimo hobby dovrebbe andare avanti! ❤️ X quel che riguarda l'ambientazione: mi sembra che l'high fantasy vada per la maggiore e la cosa va comoda anche a me. Preferisco anche io una via di mezzo che non sia nè troppo seria nè troppo scanzonata, se poi ci possono essere dei momenti con scene di sessualità non mi dispiace sempre a patto che siano non preponderanti sul gioco ma una scena piccante di tanto in tanto ci sta, soprattutto se espressa in modo rispettoso e se scene del genere incontrano i gusti di tutti i giocatori. il mondo di gioco (intendo il mondo parallelo in cui i pg finiranno) lo creeremo insieme tuttavia, x esigenze di trama che avevo già pensato, tale universo sarà obbligatoriamente digitale, così come sarà digitale/tecnologico l'accesso a questa dimensione parallela in stile videogame. Poi, quanto questo universo sia davvero un videogioco o lo sembri e basta lo scoprirete in gioco. I vostri personaggi (le persone reali quindi, non i loro avatar nel mondo parallelo) dovranno essere tutti provenienti dall'epoca moderna (c'è necessità che esistano e siano largamente diffusi videogiochi e computer) ma non è necessario che essi si conoscano l'un l'altro o che vengano dalla stessa parte del mondo o parte di un ceto sociale specifico, c'è però bisogno che tutti siano appassionati se non di videogiochi, di programmazione o di tecnologia. Detto questo, secondo me i giocatori oramai ci sono, siete in 4 e non vorrei complicare le cose con gruppi di gioco troppo numerosi, quindi chiuderei il reclutamento e inizierei a creare la gilda. PS: mi si chiedeva in privato la possibilità di creare un canale per l'organizzazione tra noi che fosse più immediato e agile del dover sempre accedere alla gilda. Mi si proponeva discord. Volevo sapere anche da voi se può essere una cosa utile o meno, se va bene discord o usare un altra piattaforma etc. fatemi sapere.
  16. ciao @Nilyn con te saremmo in 4 (se Alabaster conferma la sua presenza) il sistema è abbastanza meccanico quindi ti direi che sei la benvenuta ma che una lettura del manuale è molto consigliata.
  17. @MattoMatteo si, mi spiace ma anche con la creazione dell'ambientazione su misura resterebbe comunque al massimo un tecno-fantasy alla final fantasy, nel senso che il gioco è stato pensato x quello e alla prima esperienza di mastering con Fabula non me la sento di allontanarmi troppo dal seminato. Riguardo alle razze si, è solamente estetica, tuttavia nel materiale in playtest ci sono alcune opzioni per dare delle potenzialità meccaniche anche a possibili razze (tendenzialmente legate a resistenze e vulnerabilità a determinati elementi o status oppure a come guadagnare/spendere punti fabula). @Alabaster Riguardo l'ambientazione dipenderà proprio dai partecipanti mediante alcune scelte da fare prima di iniziare il gioco, quindi posso rispondere solo fino a un certo punto. X ora siamo a 2 giocatori certi, con te Alabaster saremmo a 3 e sarebbe già un buon punto di partenza, io ne vorrei tra i 3 o i 4 al massimo. vi do un paio di imput sulla creazione della campagna. 1: potrete scegliere la forma del mondo discutendo tra voi. 2: trovandovi poi in un mondo parallelo, NON avrete possibilità di scegliere la mappa ma potrete decidere fino a 1 razza non umana ciascuno da inserire nel mondo. 3: avrete la possibilità di discutere sul ruolo di magia e tecnologia. 4: ognuno di voi potrà creare 1/2 reami che saranno inseriti nel mondo. 5: ognuno di voi potrà creare 1/2 eventi storici che saranno inseriti nel mondo. 6: ognuno di voi potrà creare 1/2 misteri del mondo (qui dovremmo mediare un pò, soprattutto sul fronte del dualismo tipico degli isekai, tipo la natura del mondo, se è davvero digitale al 100% o meno) 7: ognuno di voi potrà creare 2 minacce, una più blanda e una più grossa.
  18. @Steven Art 74 ho trovato il materiale da playtest che mi dicevi, lo sto studiando ma non vedo nulla, al momento, di problematico.
  19. @Steven Art 74 Credo si aver già ricevuto un mp dal tuo amico allora! XD io ho giocato un paio di volte a fabula ma è la prima volta che mi pongo come master quindi vorrei procedere con cautela e mantenermi sul materiale presente sul manuale. A dire il vero non ero nemmeno a conoscenza che ci fosse del materiale da playtest disponibile. Eventualmente mi faresti avere un link che conduca a questo materiale?
  20. Salve a tutti, cerco giocatori di Fabula Ultima (possibilmente che conoscano già il sistema) ed appassionati non solo di jrpg ma anche di anime isekai, ossia quelli che vedono un gruppo di ragazzi/e normalissimi venire catapultati in un mondo parallelo che, in questo caso, sarà simile ad un videogame. Per la frequenza dei post sono adattabile ma direi che come impegno è richiesta almeno una risposta ogni 2-3 giorni domeniche escluse (che sono l'unico mio giorno libero), quindi tra i 2 e i 3 giri di post alla settimana circa.
  21. Salve gente! c'è ancora posto per una new wntry del forum? Ho tanta voglia di giocare, possiedo il manuale PF2 ma non ho ancora mai avuto modo di giocarci 😃
×
×
  • Crea nuovo...