Vai al contenuto

Scenario Due: Il Mostro della Palude di Goresh


SamPey

Messaggio consigliato

Epicentro della Palude di Goresh - Turno 1

Thael non perde tempo e scaglia un potente incantesimo cercando di bersagliare quanti più nemici possibile, tuttavia la distanza è notevole e solo Keres ed uno dei due accoliti del professore vengono investiti dal potere magico, il quale crea un campo di luce verdastra che tuttavia viene resistito da entrambe le creature!

Senza perdersi d'animo, Thael scaglia tre dei suoi potenti dardi energetici, ma solo uno riesce a colpire effettivamente il Sacerdote, scalfendo appena la sua corporatura semi lignea.

@tutti

Spoiler

Sickening Radiance viene superato da entrambi, entra un solo EB (21, 13 e 13 come tiri) e fa 6 danni (1+5). Il Tentacolo non si attiva poiché influenza una creatura entro 9 metri dall'incantatore.

Azione di Tana

Subito dopo lo spostamento di Thael dietro alle strutture decadenti che adornano il campo di battaglia, l'ambiente cambia drasticamente. Il cielo si trasforma in una tela rossastra, come se il tramonto in corso si stesse macchiando di sangue, mentre nell'aria incomincia ad aleggiare una lieve foschia rossastra. Vi sentite disorientati, spaesati e i vostri sensi incominciano ad ingannarvi nel mentre questa nebbia aumenta sempre di più. Tra tutti, solo Alehal sembra riuscire a mantenere i propri sensi perfettamente lucidi, mentre vede i suoi compagni soffrire di questi disturbi, mentre sottili rivoli di sangue incominciano a riversarsi da narici e orecchie!

@tutti

Spoiler

Ts int, la CD è 15. Falliscono tutti tranne Alehal che fa 18. Tutti tranne Alehal subiscono 18 danni necrotici (Thael dimezza e ne prende 9) e avete svantaggio a tutti i prossimi TS effettuati fino all'inizio del vostro prossimo turno!

Se volete ritirare con indomitable o altro in vostro possesso, ditemelo su Telegram!

Thael mantiene la concentrazione su Sickening Radiance.

Azione Leggendaria di Keres

Keres risponde alle parole di Thael "Sicuro di potercela fare, giovane stregone?". La figura del Sacerdote sembra svanire tra la nebbia, per poi ricomparire in tutta la sua possanza a pochi metri da voi! i suoi molteplici occhi rossi scintillanti incrociano quelli Thael, oltre il muro di detriti (Keres è alto oltre 7 metri, vede oltre la muraglia alta 3 metri), facendogli assistere ad un incubo ad occhi aperti!

@Vind Nulend

Spoiler

Vivi un incubo ad occhi aperti, nel quale la figura di Keres, se possibile ancora più mostruosa, ti insegue in ogni dove, prosciugandoti energia vitale!

Hai fallito il ts cost e subsici 23 (11 dimezzati) danni necrotici. 

Thael urla di dolore, mentre l'energia necrotica lo colpisce e la sua forza vitale si incanala nel Sacerdote, ripristinandogli la lieve ferita pocanzi inferta! "Pregate l'Occhio affinché la vostra morte sia rapida!"

Il Professor Lorehold sembra poi agire quasi sotto sforzo "S-scappate da qui! Non è qualcosa di affrontabile...!" Le parole gli muoiono in gola, mentre il catenaccio semi invisibile gli si stringe al collo e lo obbliga a lanciare un incantesimo avanzato, facendolo diventare totalmente invisibile! 

Il volto mostruoso del gigante sacerdote si spacca in un ghigno diabolico. 

@tutti

Spoiler

Riconosce tutti l'incantesimo come Invisibilità Superiore, la stessa che più volte Thael ha già usato. 

INIZIATIVA

Spoiler

Thael <- ferite 21/102 - Svantaggio ai TS 
Tana 
Professor Lorehold 
Alehal 
Drodorec <- ferite 18/121 - Svantaggio ai TS 
Accolito del Prof2 
Lily <- ferite 18/120 - Svantaggio ai TS 
Keres <- ferite 0 
Accolito del Prof1 
Rayn <- ferite 18/117 - Svantaggio ai TS 

@tutti

Spoiler

Mappa su Telegram!

Tocca a @bobon123 e @Ian Morgenvelt

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Drorodec

L'atmosfera si fa ancora più inquietante quando inizia lo scontro, come se Keres avesse richiamato un qualche potere antico e dimenticato. Mollo temporaneamente e l'arco, stringendo i denti quando percepisco la sgradevole sensazione nella mia testa. Keres riesce ad approfittare del nostro stordimento per arrivarci di fronte, colpendo Thael con dell'energia necrotica. Vedremo, professore. Commento dopo aver ripreso il fiato, sorridendo sardonico a Keres mentre vengo avvolto dagli elementali che mi circondano. Prendo quindi la mira contro la mostruosità, approfittando della mia invisibilità per coglierlo alla sprovvista. 

Master

Spoiler

Azione bonus: Nature's Veil. Divento invisibile fino all'inizio del mio turno successivo. 

Azione: Attacco con Sharpshooter. +7/+7 (con vantaggio, grazie all'invisibilità), 1d8+15 perforanti magici per attacco. Il primo colpo a segno infligge 2d6 extra (furtivo) e lo obbliga a fare un TS Forza o essere spostato verso Nord di 4,5 m. 

Come al solito, uso Fortuna della Moltitudine per alzare i TS, in caso sia sensato. Se vengo colpito da un danno elementale notevole (10 dadi di danno o più, diciamo) uso Absorb Element per ottenere resistenza a quel danno. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal her Eolym

Aver freddato il nobile Deimios mi ha dato indubbiamente una certa soddisfazione, e anche una certa sicurezza nei miei mezzi. Il breve riposo l'ho passato in uno stupore confuso, pensando al mio passato, seguendo poi il gruppo senza pensare o commentare. L'enorme Sacerdote che ci appare davanti mi risveglia bruscamente dal mio stupore. Quando ci riappare improvvisamente vicino per un istante vado in panico, ma oramai ho visto di tutto e lo ho affrontato sempre nello stesso modo: estraggo l'arco, accarezzo l'anello, e inizio a sparare frecce.

Spoiler

Bonus Action: Hex

Azione d'attacco: Tre frecce con SS, +9 a colpire per 1d8+17 danni perforanti magici, 1d6 danni necrotici. Sulla prima freccia che colpisce, grasping arrow per altri 2d6 danni da veleno, 5 danni contundenti magici dal genio, sposto di 5' con crusher, altri 2d6 danni da taglio magici. Il mio turno era prima di Drorodec, dovrebbe quindi prendere altri 2d6 danni da taglio se anche Droroedec lo sposta.

Se vedo che lo manco con un 19, o se ho mancato le prime due frecce, sparo le frecce seguenti senza SS.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Epicentro della Palude di Goresh - Turno 1

Alehal non perde tempo e scaglia tre frecce contro l'immenso sacerdote! La prima freccia impatta e stordisce Keres, il quale fa un passo indietro. L'effetto del sortilegio sembra essere attutito, mentre i rampicanti rilasciati dalla freccia magica non sembrano avere il minimo effetto! La seconda freccia viene parata, ma fa da apertura per la terza, la quale colpisce uno dei bracci del Sacerdote! 

Spoiler

Prima colpisce con 27, seconda manca con 16, terza colpisce con 27. La prima fa in tot 26 danni + 4 taglienti per lo spostamento, la seconda freccia che entra fa altri 20 danni.

Azione Leggendaria di Keres

Keres non risponde a parole, ma un raggio di energia magica parte dai suoi occhi, colpendo il nobile arciere al petto di striscio! 

Spoiler

Alehal mantiene la concentrazione.

Drorodec impiega le sue energie magiche per diventare invisibile e attaccare di sorpresa il Sacerdote. Tuttavia gli occhi luminosi di Keres seguono i movimenti da invisibile di Drorodec, non permettendogli alcun vantaggio! "Cerchi di celarti a me?"

Entrambe le frecce del Ranger vengono bloccate con facilità da Mostro, il quale sogghigna beffardo!

Spoiler

Miss con un 16 e un 12 (con già contato SS)

L'accolito del Professore Lorehold urla di dolore per l'energia radiante che lo investe, ma a fatica esce dall'area d'effetto, invocando poi una magia utilizzando una lingua incomprensibile e scagliandola su tutto il gruppo!

La nebbia rossastra vi causa annebbiamento e l'effetto magico si insinua nei vostri corpi! Dorodec tenta il possibile per resistere, ma alla fine cede alla magia! L'incrollabilità di Lily le permette di mantenere salda la mente sul campo di battaglia mentre Alehal, non confuso dalla nebbia, si concentra per resistere all'effetto. 

Rayn, Drorodec e Thael vengono afflitti dalla magia: i loro movimenti sembrano pesantemente rallentati, i loro sensi sopiti e le loro capacità vengono pesantemente bloccate!

@Ian Morgenvelt

Spoiler

Keres potrebbe disporre di una capacità visiva sorprendente, ma dubiti che i membri della compagnia di Lorehold possano avere simili capacità: deduci che la nebbia e il terreno circostante non solo penalizzano voi, ma incrementano i poteri dei nemici!

Ps. Fortuna non è bastata.

INIZIATIVA

Spoiler

Thael <- ferite 21/102 - Svantaggio ai TS / Lentezza!
Tana 
Professor Lorehold 
Alehal <- ferite 13/122
Drodorec <- ferite 18/121 - Svantaggio ai TS  / Lentezza!
Accolito del Prof2 <- ferite 24 / 1 lvl di affaticamento
Lily <- ferite 18/120 - Svantaggio ai TS 
Keres <- ferite 51 
Accolito del Prof1 
Rayn <- ferite 18/117 - Svantaggio ai TS / Lentezza!

@tutti

Spoiler

@Daimadoshi85 @Vind Nulend @Ian Morgenvelt siete affetti da Slow: velocità dimezzata, -2 alla CA e -2 ai TS dex. Non potete usare reazioni, nel vostro turno dovete scegliere se usare l'azione o l'azione bonus, non entrambe. A prescindere, non potete fare più di un attacco con quella azione, inoltre chi lancia magie deve prima tirare 1d20, con 11 o superiore l'azione viene consumata e la magia si attiverà solo dal turno successivo (a meno che non si annulli la cosa, anche se comporta la perdita dello slot e l'azione). Alla fine del vs turno potrete ritirare per tentare di uscire. 

Ps. avevate tutti svantaggio al ts per via del precedente tiro effettuato contro la tana!

Tocca a @Calistar

 

  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Sapevo che avrei dovuto evocare in anticipo un celestiale ad aiutarci, ma adesso non c'è tempo da perdere, di fronte a Keres, che ci attacca e colpisce molto forte, facendoci perdere la giusta concentrazione. Stacco dal collo la catena che tiene il simbolo sacro, impugnandolo nella mano e innalzandolo di fronte a me, mentre mi sollevo da terra, spostandomi un po' più in avanti affinché la benedizione che sto per invocare ci prenda tutti Oh Tymora, non sono degna della tua benevolenza, ma il male si diffonde e nel tuo nome sono chiamata a servirti ed espiare le mie colpe. Difendici da esso, avvolgici della tua luca, e saremo protetti e salvi e, in men che non si dica, una barriera violetta, chiara e traslucida compare intorno a noi, proteggendoci dai prossimi attacchi magici del professore e di Keres

Spoiler

Casto Circle of Power di 5° e Steps of Night come azione bonus, muovendomi in volo nel quadretto a sinistra di Rayn, a 3 m di altezza

 

Modificato da Calistar
Link al commento
Condividi su altri siti

Epicentro della Palude di Goresh - Turno 1

Lily invoca un grande potere, proteggendo tutti i suoi compagni e librandosi in volo grazie ai poteri del crepuscolo concessi dalla sua divinità.

Keres osserva la scena, poi dai suoi occhi fulminano due lampi di pura energia rossa: uno rivolto verso la stessa chierica, un altro verso Thael! Lily riesce a evitare a mezz'aria il raggio d'energia, mentre Thael, rallentato dall'incantesimo Lentezza, viene colpito in pieno. L'impatto rimbomba nel petto dello stregone, mentre da quest'ultimo una lieve energia nera lascia il suo corpo, andando a convergere verso le ferite di Keres, le quali si rimarginano superficialmente.

Spoiler

Thael non può effettuare reazioni, viene colpito subendo 15 danni da forza e Keres recupera 5 pf

La studentessa del professore sembra quasi costretta a correre, avvicinandosi ad una colonna, mentre delle sottili lacrime le solcano il volto.

Azione Leggendaria di Keres

Keres emette un suono che vagamente sembra una risata. Il suo sguardo multiplo è indirizzato a colui che l'ha ferito più di tutti...Alehal!

@bobon123

Spoiler

Incominci a sentire il peso dello scontro. Keres ti osserva, dietro di lui ti sembra di intravedere un occhio immenso e deforme, capace di distorcere la realtà, il quale ti scruta sino nell'animo. Non hai mai sentito una sensazione simile. 

D'un tratto, un dolore acuto ti investe! Ti senti terrorizzato da Keres...

off

Spoiler

Hai fallito il ts (tirato con vantaggio), subisci 29 danni psichici e ei Spaventato fino alla fine del tuo prossimo turno. Mantieni la conc. su Hex.

Le orecchie e il naso di Alehal incominciano a sanguinare, mentre, ancora una volta, Keres sembra risanarsi dal vostro dolore!

INIZIATIVA

Spoiler

Thael <- ferite 36/102 - Svantaggio ai TS (Annullato da Circle of Power) / Lentezza!
Tana 
Professor Lorehold 
Alehal <- ferite 42/122 Vant. ai TS per Circle of Power / Spaventato
Drodorec <- ferite 18/121 - Svantaggio ai TS (Annullato da Circle of Power) / Lentezza!
Accolito del Prof2 <- ferite 24 / 1 lvl di affaticamento
Lily <- ferite 18/120 - Svantaggio ai TS  (Annullato da Circle of Power)
Keres <- ferite 31 
Accolito del Prof1 
Rayn <- ferite 18/117 - Svantaggio ai TS (Annullato da Circle of Power) / Lentezza!

@tutti

Spoiler

@Daimadoshi85 ricordati che sei sotto Lentezza! 

@Vind Nulend se vuoi puoi postare anche te.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Rayn, ladro cangiante

Partiamo davvero male il combattimento, nonostante la mia grande agilità mi rendo conto che riesco a spostarmi a fatica, decido perciò di restare sul posto, vicino a Lily, e tentare intanto di sparare una freccia sul pluriocchiuto mostro.

 

DM

Spoiler

Tento. Frecciata con sharp shooter, TpC +5, 1d6+5 😥

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Thael

Sembra che Keres abbia al suo arco molte frecce, dolorose anche. E altre decisamente più fastidiose. Mi ritrovo rallentato dalla magia del mostro e incapace di schivare i suoi raggi di energia. Prima di fare altro è necessario che rimuova dalla mia persona questo incantesimo altrimenti il mio contributo a questo scontro sarà molto ridotto.

Spoiler

Dispel magic per rimuovere lentezza.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Epicentro della Palude di Goresh - Turno 1

Rayn a fatica alza il suo arco, rallentato dall'incantesimo, e scocca una freccia senza però mirare a punti vitali. La tenacia del Cangiante si mostra efficace anche nei momenti più difficili, riuscendo a colpire Keres! Rinvigorendo lo spirito dopo il colpo andato a segno, Rayn riesce a liberarsi dell'effetto di Lentezza!

Epicentro della Palude di Goresh - Turno 2

Thael, anch'esso rallentato, accinge ai suoi poteri per annullare gli effetti della magia negativa. Fortunatamente, le sue capacità arcane sono cosi sorprendenti da superare i limiti di Lentezza, riuscendo cosi a dissolvere la magia!

Immediatamente dopo, la palude sembra mutare. Il cielo si fa scuro, come se qualsiasi fonte di luce fosse assente. Il terreno incomincia a brillare, mentre la penombra irrompe nell'area. Keres esclama a gran voce "Mostratemi la vostra paura! Io sono il Potere, io sono la Palude!"

La nube rossastra, ormai svanita, non vi da più senso di disagio e tutto il gruppo è avvolto dal potere protettivo di Lily. Tuttavia la palude sembra risucchiarvi le energie, mentre la vostra mente viene dilaniata da fitte quasi insopportabili!

Rayn, Drorodec e Lily riescono a resistere all'effetto malefico, riconcentrandosi sui loro obiettivi! Alehal, già spaventato e Thael, soccombono all'influsso magico, incominciando ad urlare di dolore! Nonostante stremato, lo stregone tiene la mente concentrata sul suo incantesimo, cosi come la giovane chierica!

Spoiler

Questo fa male: sono 4d12 necrotici su CD 20 su Wis. Tirate tutti con vantaggio grazie a Lily, ma Thael e Alehal falliscono. Sono 40 (si, ho rollato altissimo...) danni necrotici + 1 livello di affaticamento, 20 per chi supera (Thael prende 20 danni perché ha resistenza) e niente livello di affaticamento.

Lily si accorge giusto in tempo di un dardo infuocato che la sta per investire, riuscendo a pararlo all'ultimo. Il dardo viene probabilmente dal professore, il quale è ancora invisibile, ipoteticamente nei pressi del laghetto centrale.

INIZIATIVA

Spoiler

Thael <- ferite 56/102 - Vant. ai TS per Circle of Power / 1 Livello di affaticamento!
Tana 
Professor Lorehold 
Alehal <- ferite 82/122 Vant. ai TS per Circle of Power / Spaventato / 1 Livello di affaticamento!
Drodorec <- ferite 38/121 - Vant. ai TS per Circle of Power 
Accolito del Prof2 <- ferite 24 / 1 lvl di affaticamento
Lily <- ferite 38/120 - Vant. ai TS per Circle of Power
Keres <- ferite 47
Accolito del Prof1 
Rayn <- ferite 38/117 - Vant. ai TS per Circle of Power

@tutti

Spoiler

Tocca a @bobon123 e a @Ian Morgenvelt 

ricordo che Alehal è spaventato. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Drorodec

Impreco quando il mostro sembra notare i miei movimenti, notando poi che la strana nebbia rossa sembra donare la stessa capacità anche agli umani sotto al suo controllo. Stringo poi i denti quando la mia mente viene dilaniata dal potere di Keres, prendendo un profondo respiro per ritrovare la compostezza e incoccare un'altra freccia. State attenti alla nebbia. Gli ha dato modo di vedermi mentre ero protetto dal vento. Avviso i miei compagni, mirando verso i punti scoperti della mostruosità prima di sparare i miei dardi. I miei elementali volano intanto verso la faretra di Rayn, avvolgendo una delle sue frecce per guidarla verso il bersaglio.

Master

Spoiler

Azione Bonus: Uso Dono Fatato per aiutare Rayn. Uso Disprezzo: il primo bersaglio che colpisce ha svantaggio al primo attacco effettuato entro un minuto. 

Azione: Attacco con Sharpshooter, spendendo Ispirazione per avere vantaggio al primo attacco. +7/+7, 1d8+5. Se il primo attacco va a segno infligge anche 2d6 danni extra (il furtivo). Inoltre, il primo attacco a segno (indipendentemente da quale sia) lo obbliga a fare un TS Forza con CD 17 o essere spostato di 4,5 m verso Nord. Se colpisco, attivo poi Favored Foe: ogni attacco a segno infligge 1d6 extra (concentrazione termina). 

Se vengo colpito da un attacco che infligge molti danni elementali (10d6 o più) uso Absorb Element per ottenere resistenza. Se fallisco un TS con un tiro medio-alto (12+, diciamo) uso Fortuna della Moltitudine per aggiungere 3 al risultato. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Alehal

Ca**o, Zhang Yang, perché ho sfidato una creatura tanto potente! Chi sono io per sfidare gli dei? Senza riuscire a guardarlo sparo più frecce verso il gigante, ma non riesco a tenere fermo l'arco.

Spoiler

Sparo tre freccie con svantaggio, +14, 1d8+1d6+7, la prima che entra ci aggiungo 5 danni e sposto per altri 2d6 taglienti magici. La terza freccia, se colpisce uso Banishing Arrow, TS CD15 su Carisma o sparisce fino alla fine del suo prossimo turno.

Azione bonus Second Wind, 1d10+12 HP recuperati.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Epicentro della Palude di Goresh - Turno 2

Alehal sembra terrorizzato, ma lo spirito che lo accompagna gli dona abbastanza forza da poter attaccare mentre il nobile riprende fiato! Due delle tre frecce vanno a segno, mentre la terza è un fiasco totale. In combinazione ai colpi di Alehal, si aggiunge Drorodec, il quale riesce a mettere a segno un colpo ben assestato! Le energie del gigantesco mostro calano drasticamente, mentre il suo sorriso tronfio è deforme scompare per lasciare spazio ad una smorfia!

L'accolito del Professore, quello investito dalla magia di Thael, avanza dolorante. Facendo ricordo a tutte le sue energie scaglia una magia dissolvente su Lily, facendo esplodere in uno sbuffo effimero l'aura che aveva da poco evocato!

@tutti

Spoiler

Alehal colpisce con due frecce facendo in tot 44 danni, la terza è un 1 di dado. Recupera 20 pf con second wind. Non è più spaventato.

Drorodec da vantaggio a Rayn, poi attacca. @Ian Morgenvelt mi sono permesso di usarti moltitudine per riuscire a colpire. Fa 25 danni in totale. Dimmi se cambi idea o non ti va bene!

L'accolito 2 si sposta di 9 metri e usa Dispel Magic di 5° livello, andando a dispellare circle of Power di Lily! 

Tocca a @Calistar

INIZIATIVA

Spoiler

Thael <- ferite 1 Livello di affaticamento!
Tana 
Professor Lorehold 
Alehal <- ferite 62/122 1 Livello di affaticamento!
Drodorec <- ferite 38/121
Accolito del Prof2 <- ferite 24 / 1 lvl di affaticamento
Lily <- ferite 38/120
Keres <- ferite 116
Accolito del Prof1 
Rayn <- ferite 38/117 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Lily

Mi volto giusto un attimo verso l'accolito che ha interrotto il mio incantesimo, guardandolo con disprezzo, per poi tornare a riconcentrarmi su Keres e ciò che sta succedendo. D'accordo, allora non mi resta che fare questo invoco il potere del crepuscolo, adesso più potente che mai, vista l'ora e la condizione della luce intorno a noi. Le ferite vi stanno oscurando i pensieri, compagni: non lasciate che il vostro spirito ceda, abbandonatevi alla guida di Yondalla, all'interno del suo santuario La sfera di tenebre compare intorno a noi, mentre con un gesto delle dita, portandole verso su, una spada corta fatta di forza, meno consistente di quelle utilizzate, compare dal nulla, cercando di ferire Keres

Spoiler

Uso Santuario del Crepuscolo come azione e Arma Spirituale di 2° come azione bonus

Arma Spirituale, +12 a colpire, danni 1d8+5 da forza

 

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...