Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Capitolo 1. La tomba perduta di Kruk-Ma-Kali

Risposte in primo piano

Bjorn

se non possiamo spostarci massivamente meglio far capire al Drago che non siamo prede, ma siamo creature che possono ragionare, collaborare e ferire, anche una creatura antica come lui.

  • Risposte 1,2k
  • Visualizzazioni 57k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Byrnjolf Mentre la Cigno si staccava dagli ormeggi, un frullato di pensieri gonfiava la testa di Byrnjolf. La famiglia Larsson non aveva accolto con piacere la notizia della sua nuova partenza.

  • Byrnjolf Grazie davvero Ingvar disse il Fhokki prendendo la pallina dal compagno. Finse di mettersela in tasca, poi di nascosto la lasciò cadere a terra, calciandola via lontano. In attesa di c

  • Bjorn le settimane di viaggio continuano senza problemi, finalmente siamo arrivati sulle rive della nostra regionee rivolto verso minion e la mano disse e' il momento di lasciare il Cigno, Minion

Immagini pubblicate

Seldanna

Non credo si possa ragionare. Sono intelligenti, ma i draghi rossi sono malvagi...

Lainadan

Dite che ci sente se usiamo la magia? Comunque Bjorn, se vuoi parlargli io vengo con te; non ti lascio da solo.

Seldanna

Hanno ottimi sensi osservo Lainadan con un misto di preoccupazione e tenerezza se volete andare a parlamentare verrò con voi, non parlo il draconico, ma nascondersi non servirà a molto

Bjorn

non ho voglia di farmi scoprire come se fossi un topo, preferisco gestire la cosa con spirito di iniziativa. sono esseri malvagi ma possono essere lusingati, pagati ed hanno anche i loro interessi, non sono solo bestie affamate, almeno è questo che ho letto e sentito sui draghi.

recupero un po di ori ed oggetti preziosi dal mio zaino ne avete di oggetti che non vi servono o di ori e gemme preziose? Sarà pure umiliante ma pagare per avere pochi giorni di vita potrebbe essere una alternativa.

Gromnir

«Bjorn, come per il drago dal soffio elettrico, a cui abbiamo chiesto una folgore vetrificata, la cosa più preziosa che possiamo offrire non sono monete e oggetti, ma i nostri servigi. A quell'altro drago siamo serviti per ripulire la tana dagli esseri che la parassitavano, a questo possiamo servire ad altro. Scopri a cosa, e saremo più utili vivi come servitori che morti come spuntino».

Il guerriero si avvicinò al comitato diplomatico.

«Uscirò anch'io dalla grotta, ma restando in silenzio qualche passo indietro, perché sappia che non siete soli».

  • Autore

#02

Pelsday 16 Mustering 420, sera [Sereno - Fine Primavera]

Bjorn prese l'iniziativa e, accompagnato da Lainadan Seldanna e qualche passo indietro da Gromnir, uscì dalla grotta.

Subito il gigantesco drago percepì la presenza e si mosse verso verso di loro per affrontarli

"Ah ecco dove vi eravate nascosti" pronunciò con voce acuta e potente. Era chiaramente una drago. "Chi siete voi che osate venire nel regno di Khyrastryx?"

Lainadan

Perdoni Illustrissimo, non volevamo arrecarLe disturbo ma solo avere l'onore di ammirarLa.

Quando Lei si è avvicinato, però, ci siamo nascosti, consci di essere troppo brutti per presentarci al Suo cospetto.

Ma ora siamo qui e dobbiamo ammettere che Lei è ancora più bello e maestoso di quanto dicono. Cosa ci fà in questa landa desolata? Perché non viaggia verso terre più ricche e grasse? Oh no, non serve che risponda, resti qui e ci permetta di andare a cercare gemme e preziosi da portarLe.

Bjorn

Bjorn si ferma, ma non c'è terrore nei suoi occhi, bensì una luce di pura meraviglia artistica. Ignora la stanchezza e la polvere della tomba. Si raddrizza, assume una postura nobile e fa un passo avanti, quasi come se volesse osservare meglio un'opera d'arte, allargando le braccia non in resa, ma in accoglienza.

"Incredibile... Semplicemente incredibile..." mormoro a bassa voce mentre osservo il grande drago, scuotendo la testa come se mi fossi appena svegliato da un sogno.

"Mia signora Khyrastryx, per settimane ho studiato le cronache polverose delle più importanti biblioteche del sud. I canti narrano del 'Terrore Scarlatto' di questa Valle, descrivendo una bestia di mera forza bruta, una creatura primitiva e priva di grazia... ma sono tutte menzogne. O per lo meno, sono descrizioni offensive nella loro inadeguatezza."

Faccio una pausa per lasciare che le parole riecheggino, guardandola dritta negli occhi con ammirazione.

"Nessuna di quelle storie rendeva giustizia alla simmetria delle vostre scaglie, all'intelligenza che brilla nel vostro sguardo o alla pura maestà regale che emanate stando semplicemente ferma. Vedervi ora, dal vivo... è come vedere il sole sorgere dopo una vita passata a fissare una candela."

Faccio un inchino formale, profondo e teatrale ma estremamente rispettoso, come ad una corte reale.

"Io sono Bjorn skaldo delle terre del Nord, e il destino deve avermi guidato qui. Credevo di marciare verso la mia fine, ma ora ne sono sicuro: sono qui per correggere la storia. Il mondo crede di sapere chi siete, ma si sbaglia. Voi non siete un semplice mostro che infesta una valle. Voi siete una Sovrana."

Faccio un gesto elegante con la mano per indicare i miei compagni, presentandoli non come guerrieri minacciosi, ma come parte del mio seguito necessario.

"E un narratore non può viaggiare da solo se vuole che le sue storie sopravvivano ai pericoli delle avventure. Questi non sono semplici vagabondi, ma i miei più fidati strumenti. Lainadan, i cui occhi e la cui abilità aprono cammini dove non ne esistono, Seldanna le sue doti arcane sono profonde e Gromnir, il cui braccio è saldo come la roccia. Non siamo un esercito venuto per sfidarvi, siamo un'unica entità: la voce, l'occhio, il braccio e la forza della conoscenza.

Mi rialzo, mantenendo un tono di voce invitante.

"Ditemi, o Maestosa: come intendete plasmare questo dominio? La vallata è vasta, ma il vostro sguardo sembra posarsi su qualcosa di più specifico. Come è strutturato il regno di Khyrastryx? Concedetemi l'onore di ascoltare la vostra voce, affinché io possa abbeverarmi alla fonte della verità e portare tali parole negli altri regni, aggiornando le leggende della Regina della Valle."

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.