Vai al contenuto

[TdG] Essi Sono


Dardan

Messaggio consigliato

@ Ismaele

Spoiler

Mentre la consapevolezza che in tutto quello che ti circonda ci fosse qualcosa di sbagliato continuava ad aumentare ed il come fare per sistemare le cose diventasse un esigenza sempre più pressante sei stato raggiunto da un messaggero , uno spirito elementale del vento ti ha consegnato una missiva , la pergamena riccamente vergata proveniva da Candlekeep la grande fortezza- biblioteca faro di lungimiranza e saggezza per tutto il Faerun , il messaggio richiedeva la tua presenza alla biblioteca per discutere di una faccenda importante , senza neanche pensarci su hai raccolto le tue cose e sei subito partito...

 

@ Etna

Spoiler

Da quando sei tornata sul piano materiale tutto ti pare diverso , anzi ti pare sbagliato , forse sei un po' anche tu ad essere cambiata ma di sicuro c'è qualcosa che non va in tutto ciò che ti circonda come avere un prurito in una zona in cui non puoi arrivare , fastidioso fastidioso fastidioso e mentre pensavi e ripensavo a cosa poter fare sei stata raggiunta da un messaggero , uno spirito elementale del vento ti ha consegnato una missiva , la pergamena riccamente vergata proveniva da Candlekeep la grande fortezza- biblioteca faro di lungimiranza e saggezza per tutto il Faerun , il messaggio richiedeva la tua presenza alla biblioteca per discutere di una faccenda importante , senza neanche pensarci su hai raccolto le tue cose e sei subito partita...

 

@ Tamamo

Spoiler

Da quando sei piccola le ombre sono sempre state parte integrante della tua vita , amiche e confidendi , un affinità che non hai mai trovato con nessun'altro ed ora lo senti impossibile a credere ma le ombre tremano , questo è impossibile ma non puoi  negarlo , sono spaventate...non capisci ma c'è qualcosa che non va , qualcosa di oltremodo terrificante sta succedendo nel mondo ma non riesci a capire cosa possa essere e mentre ci pensi e ripensi sei stata raggiunta da un messaggero , uno spirito elementale del vento ti ha consegnato una missiva , la pergamena riccamente vergata proveniva da Candlekeep la grande fortezza- biblioteca faro di lungimiranza e saggezza per tutto il Faerun , il messaggio richiedeva la tua presenza alla biblioteca per discutere di una faccenda importante , senza neanche pensarci su hai raccolto le tue cose e sei subito partita...

 

@ Elric

Spoiler

Hai lasciato la tua isola inoltrandoti nel mondo dei mortali vagando per quelle terre seguendo le indicazioni di Arioch , negli anni del tuo girovagare ti sei fatto cosnosce ed hai cominciato a capire come funzione questo mondo , ma negli ultimi mesi qualcosa è cambiato , anche la tua fedele spada sente che c'è qualcosa che non va , il caos stesso è in subbuglio , per quanto la cosa sia incomprensibile ed impossibile , come puo esserci caos nel caos ? ma cosa puo essere a determinare tutto ciò? e mentre ci pensi e ripensi sei stato raggiunto da un messaggero , uno spirito elementale del vento ti ha consegnato una missiva , la pergamena riccamente vergata proveniva da Candlekeep la grande fortezza- biblioteca faro di lungimiranza e saggezza per tutto il Faerun , il messaggio richiedeva la tua presenza alla biblioteca per discutere di una faccenda importante , senza neanche pensarci su hai raccolto le tue cose e sei subito partita...



@ Candlekeep

Spoiler

https://drive.google.com/file/d/1kuRGN8J-i9DkNFUclKEOeOSdumoi-MR6/view?usp=sharing

Candlekeep è uno spettacolo , una formidabile fortezza che comprende decine di torri, di diverse altezze e stili. Lo skyline del mastio si erge in alto sopra la costa, incastonato all'interno di formidabili mura di pietra e ferro alte 15 m.Le sue numerose torri si innalzavano verso il cielo soprastante, creando una sagoma unica contro i cieli del mare costiero.
L'enorme doppia porta del mastio, tre volte più alta di un uomo, ne forma l'ingresso principale rivolto a est. Le sue porte sono forgiate con uno strano metallo nero, ognuno delle quali presenta il sigillo di Candlekeep, l'immagine del castello con le fiamme in cima a ciascuna delle sue torri.




@ Elric & Ismaele
 

Spoiler

Al tuo arrivo mostrando la missiva sei riuscito ad entrare senza problemi e sei stato accompagnato in una piccola stanza , una specie di salottino stracolmo di libri e li ti sei trovato insieme ad altre quattro figure...un anziano umano sta dietro una scrivania strapiena di libri e pergamene e anche se non lo conosci di persona dalle descrizioni che hai sentito ti trovi davanti a padre Demetrius Harr il primo lettore di Candlekeep ed uno dei maggiori eruditi del Faerun...mentre gli altri tre a vista non ti dicono nulla...



@ Etna & Tamamo
 

Spoiler

Al tuo arrivo mostrando la missiva sei riuscita ad entrare senza problemi e sei stata accompagnata in una piccola stanza , una specie di salottino stracolmo di libri e li ti sei trovata insieme ad altre quattro figure...un anziano umano sta dietro una scrivania strapiena di libri e pergamene e anche se non lo conosci di persona dalle descrizioni che hai sentito ti trovi davanti a padre Demetrius Harr  il primo lettore di Candlekeep ed uno dei maggiori eruditi del Faerun...mentre gli altri tre a vista non ti dicono nulla...



L'anziano umano quando vi accomodate tutti inizia subito a parlare con tono greve...

 

@ Padre Demetrius Harr



Vi ringrazio amici per essere arrivati qui così in fretta...poi tira fuori da una tasca un pezzo di pergamena arrotolata...

Recentemente c'è stato un crollo nei sotterranei che ha portato alla scoperta di una camera segreta al cui interno si sono trovati diversi libri e parecchie pergamene molto antiche , cosi le abbiamo recuperate e restaurate per quel che era possibile ed alcuni dei nostri bibliotecari hanno iniziato ha studiarle...poi il suo volto si incupisce e gli occhi si inumidiscono...dei quattro incaricati , tre sono morti suicidi mentre una siamo riusciti a fermarla ma subito dopo è entrata in uno stato di incoscienza che è durato una decade , poi alcuni giorni fa si è risvegliata , ma sfortunatamente è impazzita ed abbiamo dovuto rinchiuderla...da quando è successo abbiamo sigillato la zona della biblioteca dove sono quelle pergamene e nessuno ad ora ci è ancora entrato...non abbiamo idea del cosa sia successo ai nostri confratelli ma l'unica sopravvissuta ormai farneticante ha iniziato a scrivere e fra gli scritti incomprensibili anche attraverso gli incantesimi c'è n'è uno scritto in comune , ecco leggete voi stessi...e vi porge il frammento di pergamena...
 

@ Frammento di pergamena

Spoiler

io ho visto cose che nessuno avrebbe mai dovuto vedere
io ho sentito suoni che nessuno dovrebbe udire
io so
io so
io so
io so che voi sapete

Ismaele

Tamamo no Mae

Elric of Melniboné

Etna

che ciò che è non è
che ciò che non è è
e ciò era è
e ciò che era sarà
e ciò che ora è non sarà più

 


@ Tutti

Spoiler

La scrittura è insicura , fatta sicuramente da una mano tremante .
Ora che avete letto i nomi sulla pergamena vi conoscete di fama tramite ciò che cantano i bardi ma è la prima volta che vi vedete.

 



Grazie alle divinazioni siamo riusciti a trovarvi in breve tempo e non posso che ringraziarvi per essere venuti fin qui...io vi conosco , le vostre gesta vi precedono ma che rapporto avete con la nostra bibliotecaria ? per voi le sue farneticanti parole hanno un senso? ...dice l'anziano umano decisamente preoccupato...

@ Tutti

Spoiler

È la prima volta che venite a Candlekeep ma ne avete sentito molto parlare ma una cosa vi ha stupito entrando , da quel che sapete la difesa delle biblioteca e affidata agli stessi monaci ma ora avete visto molti soldati pattugliare le mura e i corridoi della fortezza e molti di essi portano il simbolo del dio guardiano Helm su scudo ed armatura , supponete siano chierici o paladini .

Il vecchio umano non ha detto il nome della bibliotecaria .


Nel primo post mettete una descrizione del vostro personaggio .
A voi

@Albedo @brunno @Calistar @Dmitrij

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Ismaele

Ho vagato per giorni di villaggio in villaggio, cercando di convincere la gente a non ripagare il male subito con altro male, perchè ciò era sbagliato. Ho cercato di mostrare loro come tutto ciò fosse sbagliato. Ma con poco successo. Finché un messaggio non mi è giunto dalla grande biblioteca. 

Giunto ai pressi di Candlekeep mostro il messaggio e le porte vengono aperte. Varcate le grandi mura ammiro gli edifici e sopratutto il sapere che esse racchiudono.

Vengo condotto per un dedalo di corridoi fino a una piccola stanza, riconosco subito padre Demetrius. Ma ignoro chi siano le altre persone presenti.

Il reverendo Primo Lettore infine ci accoglie e ci parla di cose che mi rendono inquieto. Leggo poi il messaggio. E i nomi scritti. Volgo quindi il mio sguardo sulle altre persone che ora riconosco per ciò che ho sentito su di loro nei vari villaggi.

Congiungo le mani al petto e mi alzo.

Io sono Ismaele. E' un piacere conoscervi. La pergamena accenna a cose che so. Ciò che so e che vedo ogni giorno è che il male sta pervadendo ogni cosa, che la gente sia lascia corrompere da esso e non comprende che l'unica via di salvezza sia il rinnegare le bugie, gli inganni, il male. Bisogna considerare la propria vita come parte della vita degli altri, fare del bene per ottenere del bene e chiudere ogni porta al male. Questa è la conclusione a cui sono giunto nel mio girovagare. Ma se ciò che ho osservato è legato a quelle pergamene, forse in esse vi potrà anche essere scritto altro. Forse in altre stanze potremmo trovare le risposte che cerchiamo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

Descrizione

Spoiler

Immagine

Elric non è esattamente umano,ricorda più un elfo, ma dai tratti assai stravaganti. È nato affetto da albinismo, che rende la sua carnagione pallida, i suoi capelli bianchi e i suoi occhi di un profondo cremisi. È molto alto, snello fino al punto di essere magro, ma elegantemente muscoloso. Lo vedete vestito di una tradizionale armatura, con un caratteristico elmo di drago. Preferisce abiti completamente neri. Porta una spada altrettanto nera in un fodero alla cintura e sulla mano sinistra un grosso anello, visibilmente prezioso, con una grande pietra rossa simile a rubino. Il nucleo della gemma a volte si sposta e si rimodella come contenesse "fumo senziente".

Ancora avvolto nel pesante mantello da viaggio, che mi ha protetto dai gelidi venti invernali che spazzano la Costa della Spada, ascolto meditabondo le parole di Padre Harr. Candlekeep è stata a lungo una meta nella mia lista dei desideri, da cui oggi ho potuto finalmente depennarla. Tra queste antiche mura è custodita una conoscenza che rivaleggia persino con quanto un tempo lontano era conservato a Imrryr.
Io sono Elric rispondo con cortesia misurata all'uomo di nome Ismaele, senza addentrarmi nel fiume di parole che ci ha rivolto.
Quindi torno a guardare Padre Harr.
Mi spiace Padre, non ho idea del perché la vostra bibliotecaria abbia scritto il mio nome. O come mi conosca. Immagino abbiate già fatto ricorso alle divinazioni, quali risultati?
Dal momento che si sono presi la briga di convocarci, avranno la grazia di darci qualche altra informazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Etna 

Descrizione fisica

Spoiler

Una mezzorca oramai donna completamente sviluppata in tutto e per tutto.

Etna è imponente in tutto: alta, muscolosa, formosa e bella quanto terribile e gigantesca. Difficile capire come un umanoide possa raggiungere tali dimensioni.

I suoi occhi castani con riflessi rossi mostrano qualcosa che arde dentro di lei, qualcosa di tremendo che si nasconde in altri piani, nelle profondità dell'abisso. Mentre la sua pelle verde e i suoi denti che sbucano tra le labbra carnose mostrano perfettamente la natura dei suoi avi che sembra manifestarsi violenta in lei.

Il suo modo di vestire, nonostante siamo in inverno, sembra non preoccuparsi della temperatura come se nemmeno il freddo voglia darle fastidio. Indossa molti oggetti magici con una totale non curanza che sembra che non siano nemmeno suoi. 

Due cose sicuramente non passano inosservate: un arco gigantesco fatto di corna di animale e un ascia che non sembra fatta per essere maneggiata da un umanoide.

Pic

Spoiler

spacer.png

Attaccato al suo mantello un piccolo esserino nero sembra non volersi staccare a costo della vita

Pic

Spoiler

spacer.png

 

Sono passati oramai giorni da quando sono tornata da la e non ho voglia di ripensare a tutte le cose che la ho vissuto per colpa di quegli ignobili esseri "benevoli".

Stavo bene prima, forse troppo.

I loro dubbi mi hanno contaminata e la mera e semplice violenza non mi ispira più. 

Mi sento come se avessi bisogno, ora di avere un motivo per scatenarmi e ciò che ho trovato al mio ritorno non mi piace ancora di più.

Non ho tempo per capire cosa sta accadendo e perché le persone normali non si accorgono di nulla che arriva un messo non voluto a disturbarmi.

Mi lascia un messaggio e mi tocca partire.

Non che dove fossi in quel momento mi importasse, questo luogo sembra estraneo in qualsiasi posto, anche uno che avrei chiamato "casa" prima di essere catturata.

Così giungo in questo luogo e trovo dei tizi strani che con me ascoltano un vecchio con delle pergamene.

Parla di cose di cui dovrebbe importarmi qualcosa.

Gente morta, altra impazzita.

Qualche tempo fa avrei riso della cosa. Gente che impazzisce leggendo pezzi di carta, seriamente? Mi chiedo dentro di me.

Il viandante inizia a parlare di cose che mi danno quasi il disgusto, sembra di sentire quei maledetti dei miei carcerieri. La voglia di spaccargli la mascella a calci è altissima ma qualcosa mi ferma, non so cosa.

L'altro tizio che prende la parola mi ricorda tanto quei maghi che mi divertivo a tagliuzzare in due parti perfette, ma questo ha qualcosa in più... sembra ci sappia fare con quella lama che non sembra affatto normale.

Al che decido di prendere la parola.

Perché tanto scompiglio? Non basta distruggere questi scritti e dare l'eterno riposo a questa persona impazzita? 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamamo

Descrizione

Spoiler

Tamamo no Mae è una ragazza davvero bella, alta circa 1,76 m e molto delicata. Ha una peculiarità non indifferente, però: seppur l'aspetto sia in tutto e per tutto quello di una giovane ragazza incredibilmente attraente, due orecchie volpine le spuntano dai capelli lunghi neri, confondendosi quasi con essi, visto il colore, così come nove code dal coccige, anch'esse dello stesso colore. Occhi grandi e profondi, leggermente schiacciati, color lilla, quasi come due piccole luci, si spalancano sorridendo su chi ha di fronte, e sembra essere divertita dalla situazione. Infine, un abito peculiare le copre quasi completamente il corpo, lasciando in bella mostra il prominente seno. faa80471a44771932529a1b1620e9e55.jpg.e01a97c582e5c94bf5f672975310ca01.jpg

C'è un motivo per cui ho accettato a questa convocazione: ero davvero annoiata dalla monotonia del villaggio dove mi ero stanziata. E poi, cercavo risposte, no? Dove meglio trovarle, se non dritta a Candlekeep? continuo a ripetermi questa frase, ma la verità è che ultimamente non sono più salda e ferma nei miei ideali. Forse ho esagerato un pochetto, l'ultima volta che mi sono staccata la testa, a conferma che ciò che è reale, può essere solo un'illusione, però... sento che il conforto delle ombre, l'incertezza assoluta, piano piano non siano più le stesse. Guardo lontano, nel cielo, mentre mi godo per gli ultimi istanti la luna che rischiara leggermente il freddo mondo a cui appartengo. Chissà... il mondo visto dall'alto... chissà... Chiudo gli occhi, mentre comincio a intonare una piccola preghiera sottovoce, e immediatamente comincio a camminare, avvolta dal buio più profondo, attraverso il reame delle Ombre stesse. Dopo qualche ora, stanca, ritorno sul Piano Materiale, ed eccomi arrivata. Come al solito, sempre più distante dalla meta di quanto volessi, ma fa lo stesso.

Una volta raggiunto il cancello, mi presento e mostro la missiva, e mi fanno entrare subito, accomodandomi in questo salottino, insieme ad altra gente. Non mi pare di riconoscerli, ma l'uomo anziano, assolutamente si: mai visto prima, ma è lui, Demetrius Harr. Rimango silenziosa a lungo, mentre ci spiega la situazione e gli altri si presentano, dando la loro opinione in merito. Non sono d'accordo intervengo io, guardando da tutt'altra parte, mentre sulla mano protesa leggermente in avanti mi compare una bellissima pipa dal cannello parecchio allungato, fatto in legno di ebano. Faccio una bella tirata, sospirando tra me e me Non so quali siano i vostri percorsi, o meglio, so cosa dicono gli altri di voi, signor Ismaele. Ma è certo che non si parla di ciò che intendete voi. O almeno, è certo perché lo direbbero tutti, non io. Accavallo le gambe, distrattamente, e poso lo sguardo che in questo momento si riaccende, mentre sorrido divertita Comincio ad essere incuriosita da questa bibliotecaria: sicuramente è una mia grande ammiratrice, visto ciò di cui parla. O forse no, chi lo sa: c'è chi impazzisce, e chi invece confonde realtà e illusione guardo la pipa, e questa scompare, così come il mio sorriso Dannazione! Non di nuovo! sospiro, roteando gli occhi Non è il mio caso, visto che quella era un'illusione: ma, beh, ciò che è vero, è davvero sempre vero? Ciò che è falso, rimarrà sempre tale? Ho sentito storie di Paesi fondati su questa logica: la storia viene scritta dai vincitori, la conoscete? Quindi, non vedo motivo per cui non ci sia un fondo di verità in ciò che dice. Magari davvero sta arrivando qualcosa, o è già qui tra di noi, o forse è troppo tardi. Presente, passato e futuro si confondono sempre di più, realtà e finzione non sono più scindibili e noi non siamo i veri Etna, Ismaele, Elric e Tamamo. O forse si, chi lo sa? 

Alla fine del mio lungo sproloquio, mi volto verso Demetrius Spero che abbia capito, ma la mia risposta è: non ne sono sicura. Avrei piacere di parlare con la ragazza, sempre che sia ancora una ragazza, visto il tempo passato. E la violenza non è una risposta, Etna cara: bisogna sempre capire il potere dietro all'ignoto, o ne cadrai vittima anche tu. Sempre che non sia già successo, d'altronde non si sentiva più parlare di qualcuno da molto tempo, vero? Vero Elric? Chissà che è successo. Chissà. sorridendo, per un attimo si vede un sordido e sogghignante ghigno, che scompare dietro al mio viso celestiale e innocente. Sicura che qui finisce male, ma se lo dovevano aspettare: sono comunque la regina delle incongruenze e delle illusioni

Incantesimi usati

Spoiler

Lv 6: Shadow Walk

Lv 4: Minor Phantom Object

 

Modificato da Calistar
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Prima di rispondere agli altri il vecchio umano guarda in malo modo Etna...Come lei ben saprà ogni vita è sacra e finché c'è una seppur minima speranza che la nostra bibliotecaria possa rinsavire faremo di tutto perché ciò accada e se la speranza dovesse venir meno le faremo trascorrere il resto della sua vita al meglio delle nostre possibilità...e le ricordo che a Candlekeep chi distrugge la conoscenza usando l'inchiostro , il fuoco o la spada viene a sua volta distrutto...questa non è una minaccia ma un monito e non solo per lei ma per tutti coloro che si trovano in questa fortezza , quegli scritti anche se fossero malevoli non verranno di certo distrutti ma sigillati e posti al sicuro...

poi riprende una certa compostezza...Le sue parole...dice rivolto a Ismaele...mi rassicurano ed impensieriscono , ma ripongo fiducia nel suo operato...e certo potrete visionare le pergamene ed il libro , vi farò accompagnare da uno dei monaci , e vi  farò accompagnare anche per andare a controllare la nostra bibliotecaria , magari col vostro aiuto riusciremo a comprendere la sua situazione...vedete voi se andarci insieme o dividervi lascio la decisione a voi...

Divinazioni , certo ne abbiamo fatte , ma sono stati inconcludenti non siamo riusciti a capire cosa possa essere successo , le uniche andate a buon fine sono quelle riguardanti voi...se lei ha scritto di voi , in qualche modo dovete essere collegati a tutto quello che è successo...e magari grazie a questo collegamento riuscirete a capire cosa sia successo...

 mentre il vecchio umano parla da una finestra semi aperta che comunque non lascia entrare il freddo sentite un vociare provenire dall'esterno...

Poi dopo aver ascoltato le parole di Tamamo padre Demetrius rimane qualche attimo in silenzio...dovrò ragionare sulle tue parole ragazza a volte solo nell'oscurità più cupa si trova la luce...

Ma sono stato scortese , non vi ho chiesto se siete stanchi o affamati , vi ho fatto preparare una stanza , mi scuso ma abbiamo fin troppi ospiti ultimamente e le stanze scarseggiano , ma la stanza è grande , si trova in cima ad una delle torri , un posto tranquillo , se volete posso farvi accompagnare li e tutte le ricerche possono partire domani mattina , dopo una buona notte di sonno di certo sarete al meglio e se avete fame posso farvi  preparare qualcosa di semplice...

@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismaele

Se possibile vorrei vedere la vostra bibliotecaria. Spero di riuscire a donarle un po' di sollievo e lucidità. Non riuscirei a dormire sapendo della poveretta in un simile stato e mi vergognerei ad andare a dormire senza prima aver provato a darle conforto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Etna 

Lo studioso si arrabbia davanti alla semplicità dei fatti e si nasconde dietro alla caz**te che pure i miei carcerieri mi ripetevano.

Se la vita di una sola persona è sacra, la mia lama dovrebbe essere un oggetto di culto, viste quante anime sacre si è portata via. Dico ridendo per poi aggiungere. Non volete distruggere la magia eppure avete chiamato me. Forse forse non lo volete ammettere ma la mia capacità vi serve. 

Finalmente si parla di cose serie come il cibo. Finalmente qualcosa di concreto! Se avete un cinghiale arrosto lo mangio volentieri. Questo corpo ha bisogno di essere mantenuto. Finisco di dire facendo capire che il cinghiale lo voglio intero.

Modificato da brunno
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

E' possibile sapere quali divinazioni sono state tentate nello specifico e quali sono stati i risultati d ciascuna?
Chiedo un po' perso nelle mie prime riflessioni.
Dopodiché mi dichiaro d'accordo con Ismaele: per quanto stanco, anche io vorrei incontrare la bibliotecaria quanto prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamamo

Tendo le orecchie a ciò che viene detto fuori dalla finestra, mentre mi smarrisco nei miei pensieri e nelle mie riflessioni, a braccia conserte, con lo sguardo assente, incurante del parlottare degli altri. Dopo aver provato ad ascoltare, mi rigiro sorridendo a padre Demetrius Attenderò pazientemente un suo parere. E accetto volentieri l'invito: camminare attraverso il Piano delle Ombre è stancante, e rischio di non essere presentabile, se non dopo un bagno caldo e un sonno ristoratore. Oh, certo, anche una buona cena sarebbe gradita. Non si livelli di qualcuno, ma temo di essere affamata. 

Sposto lo sguardo poi sugli altri tre, con quel sorriso perenne, sincero ma allo stesso tempo falso Vedo che siete dei gran chiacchieroni: ma in fondo, ci conosciamo solo da pochi minuti. Eppure già mi comunicate che tipo di persona siete, indirettamente si intende. Ed il bello, è che vi controbilanciate l'un l'altro: Ismaele, il bene e la santità; Etna, la crudeltà e il disprezzo; e nel mezzo a questi due pilastri, Elric, il mite e il pacato. Mi chiedo quale sia il mio ruolo, in tutto ciò: l'incarnazione del caos e del disordine, mi verrebbe da pensare. Sarò il collante, o la vostra rovina? Perché queste predizioni sono solo l'inizio, oh sì. E dovremo collaborare, ne sono certa. Ma avrete bisogno anche del mio aiuto: non tutto si risolve con una spada o un'ascia, o con dettami a cui credere ciecamente. A volte, bisogna entrare nell'oscurità, per riuscire a vedere allargo le braccia, ridacchiando dolcemente, ma con una punta di scherno

Link al commento
Condividi su altri siti

Temo che un cinghiale non sia disponibile , carne secca , pesce affumicato , formaggi stagionati , frutta secca...in questa stagione è difficile avere cibo fresco mi dispiace , spero possa accontentarsi...ci dovrebbe essere ancora del miele e del pane nero sfornato questa mattina...

Non so dirvi nello specifico che tipo di divinazioni siano state fatte se ne è occupata sorella Caterina , io mi fido pienamente del suo giudizio ma se volete i dettagli dovrete andare a parlare con lei...credo che a quest'ora stia ancora dormendo , di solito si sveglia un paio d'ore dopo il tramonto , dice che di notte c'è più silenzio , comunque vi farò indicare il suo alloggio cosi ci potrete andare più tardi se volete...


@ Tamamo

Spoiler

Le voci arrivano confuse al tuo orecchio e questo non fa che attirare la tua curiosità ed ad un tratto non capisci come ma per un attimo è come se fossi all'esterno e con l'ultima luce del giorno vedi a circa una trentina di metri sotto di te in uno dei piazzali della fortezza ,che un gruppo di soldati sta costruendo qualcosa , un qualcosa che ti inquieta , dei lunghi e spessi pali vengono conficcati in profondità nel terreno e alla loro base vengono accatastate molte fascine , senza ombra di dubbio stanno innalzando dei roghi , tre per la precisione... è questione di un attimo e sei certa di non esserti mossa eppure ciò che hai visto ti pareva così reale...che fosse uno strano scherzo delle ombre?



Poi la porta da dove siete entrati si apre ed un anziano monaco fa la sua comparsa...Questo e fratello Anselmo...dice padre Demetrius...vi farà da guida per tutta la vostra permanenza a Candlekeep...

@ Fratello Anselmo



Detto questo vi congedate dal primo lettore e seguite fratello Anselmo per i corridoi e le sale della grande biblioteca fino a che non raggiungete la vostra stanza per lasciare giù le vostre cose e mangiare qualcosa in velocità...

@ Stanza

Spoiler

La vostra stanza si trova in cima ad una piccola torre che da sul mare.

https://drive.google.com/file/d/18Y2ywhopGsd-7g5ANQYF81acuof7AXga/view?usp=sharing



@ Tamamo

Spoiler

Sei nella stanza da sola , a te cosa vuoi fare , sei sempre in tempo per raggiungere gli altri.



@ Elric & Etna & Ismaele
 

Spoiler

Poi quando siete pronti sempre seguendo  Anselmo scendete sempre più in basso fino a quando alla fine di un lungo corridoio giungete davanti ad una porta di metallo , il fratello disegna dei simboli nell'aria davanti alla porta e questa si apre senza fare rumore...accomodatevi...dice il monaco...io vi aspetterò qui fuori...
La stanza dove è rinchiusa la bibliotecaria impazzita è lunga cinque metri e larga quattro senza finestre , gli unici mobili sono una scrivania , una sedia imbottita ed un letto...il letto è disfatto e le coperte sono buttate per terra , il pavimento è ricoperto di fogli di pergamena scritti fittamente in una lingua sempre che di una lingua si tratti a voi incomprensibile , sembrano scarabocchi fatti da un bambino...la scrivania è stracolma di fogli di pergamena ancior più che il pavimento...la bibliotecaria è seduta sulla sedia intenta a scrivere furiosamente su di un foglio di pergamena , sul suo volto è stampato uno stupido sorriso ed il suo sguardo è tutt'altro che lucido...è vestita e agghindata in maniera particolare e decisamente inquietante...è incatenata a pesanti catene che partono dal muro dietro al letto , esse si attorcigliano sulle sue braccia fino ad arrivare ai posi chiusi con una specie di strano braccialetto in coordinato col resto del suo abbigliamento...quando entrate nella stanza la bibliotecaria pare non notare la vostra presenza e continua affannosamente a scrivere...

@ Bibliotecaria pazza

 




@ Terminologia

Spoiler

Mentre siete a Candlekeep quando utilizzo il termine monaco non intendo la definizione orientale , ma quella occidentale , prendete come esempio il film "Il nome della rosa" , che poi sappiano utilizzare le arti marziali è un altro conto , prendete come esempio la serie tv "Lasko" , ma altri potrebbero essere dei chierici che comunque verranno chiamati ugualmente monaci , il fatto che entrambi i due tipi di monaci non portino armatura e che siano essenzialmente vestiti allo stesso modo rende ad una prima vista molto difficile capire a quale tipo appartengano.
A ma ovviamente la maggior parte dei monaci sono popolani con qualche livello da esperto od adepto , simili in tutto per tutto agli altri due tipi di monaci.
I monaci fra loro si chiamano fratello o sorella in base al sesso.



@ Tutti

Spoiler

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

La stanza che ci viene assegnata ha tutti i comfort necessari e di certo assegnata solo ad ospiti di un certo rilievo. Sembra però particolarmente isolata e, al tempo stesso, esposta allo sguardo vigile dei monaci. Per quanto invitati e graditi, sento che ogni nostro passo sarà accuratamente sorvegliato e valutato.

E' padre Anselmo ad accompagnarci dalla bibliotecaria che, apparentemente perduto il senno, ha prodotto i nostri nomi su un pezzetto di carta: uno indizio parzialmente incomprensibile di questa misteriosa convocazione a Candlekeep.

La donna sembra davvero aver perduto il lume della ragione, anche se sono certo che sia le condizioni della sua prigionia, sia le indagini dei monaci hanno ulteriormente peggiorato la sua difficile condizione.

Prima di interagire con la donna, che pare non prestarci alcuna attenzione, raccolgo alcuni dei fogli sparsi per la stanza. Chiedo aiuto agli dei del Chaos per interpretare questa strana follia, e non vedo invocazione migliore al momento.

DM

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ismaele

Veniamo condotti alla cella, letteralmente, dove viene custodita, o forse imprigionata, la povera bibliotecaria. Inorridisco quanto vedo le catene che al legano al muro. Ma la momento evito di parlarne con chi ci accompagna. Osservo al poveretta. Non so quanto posso fare a quella povera donna. Ma posso provarci.

Sono Ismaele. mi hai cercato. Dimmi cosa ti dicono le voci, cosa stai scrivendo... lascia che al tua mente possa agire in libertà e non si senta bloccata dalle catene che ti legano fisicamente

@master

Spoiler

rimuovere infermità sulla bibliotecaria, il bersaglio riceve +4TS contro malattia, nausea e infermità, se è già sotto il loro effetto, questo svanisce.

Poi mi avvicino, le sfioro una spalla e con le dita trovo e premo delicatamente i suoi nervi

@master

Spoiler

ristorare sulla bibliotecaria. dissolve qualunque effetto magico riduca uno dei punteggi di Caratteristica del bersaglio, cura tutti i danni temporanei alle Caratteristiche e restituisce tutti i punti risucchiati permanentemente da un singolo punteggio di Caratteristica (scelto dall'incantatore nel caso in cui ve ne sia più di uno). Inoltre, elimina qualsiasi traccia di Affaticamento o Esaurimento sofferti dal soggetto e dissolve anche Livelli Negativi Temporanei o un Livello Negativo Permanente.

Come stai, ora? Le chiedo gentilmente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Etna 

La stanza a cui ci assegnano è più grossa di molte case in cui ho vissuto ma tutte quelle cose comode mi fanno sentire quasi a disagio, ricordandomi che non mi lavo da troppo tempo e che se dovrò convivere con questi uomini e la volpina prosperosa dovrò fare.

Scendiamo nella cella della bibliotecaria e devo ammettere con me stessa che in quel tugurio mi ci ritrovo di più.

Sicuramente non avrei sparso così in giro la carta igienica, ma ad una pazza legata che le vuoi dire.

Decido quindi di arrivare al sodo dopo che il mago sembra impegnato a raccogliere i fogli e il prete a fare da massaggiatore.

Hey, tu. Cosa vuoi da noi e per quale motivo ti sei disturbata a nominarci? Le chiedo

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

@ Elric , Etna e Ismaele
 

Spoiler

@ Elric

Spoiler

Lanci il tuo incantesimo e osservi alcuni dei fogli scritti dalla pazza e capisci che i simboli scritti non sono magici e che non sono neanche una lingua di qualche tipo , è come se avesse voluto copiare qualcosa che aveva visto ma il risultato sono dei segni senza senso ,  ci sono anche dei disegni ma come per la scrittura non capisci cosa rappresentino , un orso , un cane , un qualcosa che non hai idea di cosa sia...però mentre guardi il tutto percepisci qualcosa come una sensazione delle dita sulla carta , non riesci a capire cosa sia ma è estremamente sgradevole...e per un attimo hai la visione di un vecchio uomo che uomo non è intento a vergare una pergamena...

 


Ismaele si avvicina alla bibliotecaria pazza e gli parla con voce calma e rassicurante...la donna inizialmente pare indifferente poi smette di scrivere ed alza la testa girandola averso il suo interlocutore...Io...io...inizia a dire con un filo di voce...vi ho visti...prima...prima...di...poi all'improvviso urla...non un urlo che vi aspettereste dalla sua esile figura , ma un urlo profondo , gutturale , animalesco...

@ Ismaele

Spoiler

I tuoi incantesimi funzionano di questo sei certo e le afflizioni fisiche che gravavano sulla bibliotecaria svaniscono , ma mentre li lanci percepisci qualcosa e per un attimo hai una visione ,  un'oscura massa di tentacoli neri muniti di infiniti occhi e bocche stà sospesa sopra la donna e alcuni tentacoli si insinuano nelle orecchie e nel naso della malcapitata , ma è solo per una frazione di secondo ma capisci che non è pazza , è posseduta...

 


poi la bibliotecaria scatta ed in un attimo è appesa al soffitto a quattro zampe a testa in giù...e la stessa voce che ha urlato prima esce dalla bocca della donna che inizia ad allargarsi oltremisura deformandole il volto ... shuggog ph'nglui ephaizhro gn'th'bthnk... ot zhro yah'or'nanahh mgep nog...poi dalla sua bocca aperta in maniera inconcepibile per la vostra mente esce o per meglio dire viene vomitata fuori una nauseabonda nube verdastra piena di neri insetti ronzanti che in un attimo riempie l'intera stanza...

@ Elric

Spoiler

Effetto nube
Ts su costituzione Fallito ! , Danni=2 alla costituzione (da veleno)
Sciame di insetti
Danni=18 + 1 livello negativo .
Ts su costituzione Successo , nessun effetto.


@ Etna

Spoiler

Effetto nube
Ts su costituzione Successo! , Danni= 1 alla costituzione (da veleno)
Sciame di insetti
Danni=18 + 1 livello negativo .
Ts su costituzione Fallito , sei nauseata per 1 round(Le creature Nauseate soffrono di disturbi di stomaco. Le creature Nauseate non sono in grado di attaccare, lanciare Incantesimi, concentrarsi sugli Incantesimi o fare qualsiasi altra cosa che richieda attenzione. La sola azione che un tale personaggio può compiere è una singola Azione di Movimento per turno.)


@ Ismaele

Spoiler

Effetto nube
Ts su costituzione , Successo! , Nessun danno
Sciame di insetti
Danni=18 + 1 livello negativo .
Ts su costituzione Fallito , sei nauseato per 1 round Le creature Nauseate soffrono di disturbi di stomaco. Le creature Nauseate non sono in grado di attaccare, lanciare Incantesimi, concentrarsi sugli Incantesimi o fare qualsiasi altra cosa che richieda attenzione. La sola azione che un tale personaggio può compiere è una singola Azione di Movimento per turno.)

 


poi sentite un urlo provenire dalle vostre spalla ed in contemporanea il rumore secco di una porta che si chiude...
 

@ Dati

Spoiler

La nube nella stanza oscura ogni visuale, compresa la Scurovisione, oltre 1,5 metri , perciò vi vedete ma non vedete la bibliotecaria .
La bibliotecaria è attaccata al soffitto a circa tre metri di altezza e a circa un metro e mezzo di fronte a voi e gode di Occultamento totale (probabilità del 50% di mancare il bersaglio, e chi attacca non è in grado di usare la sua vista per localizzare il bersaglio).
Se il vostro personaggio ha immunità ad alcuni dei danni o degli effetti sopra indicati ne tenga conto e me lo notifichi.

 


@ Tamamo

Spoiler

Se rimani nella vostra camera dimmi cosa fai.
Se segui gli altri , non riesci ad entrare nella stanza della bibliotecaria con loro , hai un ritardo di circa trenta secondi e poco prima di arrivare senti un urlo ed una porta sbattere e quando arrivi alla fonte del suono trovi il vecchio Anselmo a terra privo di conoscenza davanti ad una porta in metallo chiusa .



@ Tutti

Spoiler

 

Modificato da Dardan
Link al commento
Condividi su altri siti

Ismaele

Spoiler

La bibliotecaria stava per parlarmi quando ai miei occhi è apparsa la realtà anche solo per un frazione di secondo. Una realtà orripilante.

Poi tutto accade rapidamente e un forte senso di nausea mi attanaglia lo stomaco, istintivamente porto la mano al borsello, ma purtroppo l'ho lasciato in camera.

La poveretta è posseduta! Esclamo. Una creatura invisibile è sopra di lei.

Cerco di concentrarmi per rimuovere ogni invisibilità nella stanza, ma la nausea non mi permette di concentrarmi.

 

@master

Spoiler

Non so se tempra miracolosa avrebbe fatto qualcosa: Al 9° livello, la capacità Tempra Benedetta del Pugno Consacrato viene potenziata. Continua a non subire danni o effetti negativi quando supera un Tiro Salvezza su Tempra, ma ora quando ne fallisce uno contro un incantesimo o un effetto che infligge danni (inclusi i danni alle caratteristiche e il risucchio di caratteristica), subisce solo la metà dell'ammontare del danno

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Etna 
 

Pazienza finita

Spoiler

La tizia fa la matta.

Si arrampica sui muri, pronuncia parole a caso e vomita uno sciame.

La mia pazienza termina qui.

Vuoi smattare?! Hai trovato quella giusta! Urlo diventando più grossa sotto molti punti di vista.

Estraggo la mia lama e la abbatto sullo sciame.

Spoiler

Vado in bloodrage e aumento automaticamente di taglia (quindi sono 3x3 metri e il mio range di attacco diventa di 3 metri) con i seguenti bonus:

Morale: +10 STR, +8 CON +3 WILL +6 a tutti i TS relativi a spell, SU o SLA
Size: +2 STR -2DEX

Attacco lo sciame con la mia arma, se avanzano colpi perché muore li do su chi vedo come minaccia (Bibliotecaria per ultima, ricorda il discorso in TDS).
Nel caso lo sciame avesse un numero di dadi vita maggiori della metà del mio livello e io lo uccidessi dimmelo che conto un round in meno di round di ira usati.

Butchering Axe +28+23+18+13 (6d6+51 x3) (Ricordo che lo swarm prende danni pieni)

SE vedo qualcosa di magico attorno alla bibliotecaria che non mi piace sostituisco un attacco di mischia con una prova di sunder per dispellarlo 

CMB di sunder per dispellare la magia +34

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tamamo

Ricevo una piccola visione, sorrido, ringraziando mentalmente le ombre e l'oscurità. Mentre padre Demetrius ci guida per il palazzo, lasciandoci con il nuovo monaco, mi avvicino a lui, bisbigliandogli all'orecchio

Ho visto dei pali e delle fascine. Un rogo eh? Per chi è? Susu, sono curiosa dondolandomi a destra e sinistra, le code che si intrecciano eccitate.

Dopo il piccolo scambio, raggiungiamo i nostri alloggi e, mentre gli altri mangiano velocemente, io me la prendo comoda, sbocconcellando la cena, intenta ad osservare gli altri. Quando se ne vanno, sono un po' indecisa sul da farsi Vorrei davvero farmi una doccia... Un bel bagno caldo... Eppure... Ma si dai, aspettiamo

@master

Spoiler

Una volta andati, aspetto qualche secondo. Sorrido, pronunciò qualche gesto e parola, e improvvisamente divento invisibile. Seguo gli altri, in silenzio, stando attenta a non farmi notare. Finché, quell'urlo mi fa rizzare tutti i peli del corpo. La scena davanti a me è ridevole, certo, ma non riesco a divertirmi come al solito. La porta di metallo è chiusa, e non so se sarò in grado di aprirla. E che cosa ci sarà dietro quella porta?

Dopo qualche secondo di troppo, decido di provare ad aprirla, pronta a qualunque cosa possa avere di fronte a me

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Elric

Ci ritroviamo sconvolti in un turbinio di insetti alieni e certamente provenienti da un altro angolo del multiverso.
Accucciandomi su me stesso per ripararmi, invoco le forze del Caos lasciando che invadano parzialmente il mio corpo e il mio spirito. Dopodiché mi dirigo intuitivamente verso la porta di uscita.

DM

Spoiler

Azione veloce: riduco il fallimento incantesimi al 5%
Azione standard: Eroismo superiore
Azione di movimento: mi muovo verso l'uscita di 9m

 

Link al commento
Condividi su altri siti

@ Tamamo
 

Spoiler

@ Prima
 

Spoiler

Il primo lettore  alle tue parole lascia andare avanti gli altri e a bassa voce e con aria mesta ti risponde... È in atto una caccia alle streghe su vasta scala...ne hanno catturate tre due giorni fa e questa mattina hanno confessato , saranno bruciate sul rogo domani all'alba...da come ne parla sei certa che l'idea non gli piaccia per nulla...

@

Spoiler

Se vuoi si può continuare questa conversazione.

 

 


@ Dopo

 

 

Spoiler

Da invisibile raggiungi la porta chiusa scavalcando con eleganza il corpo inerme di fratello Anselmo e scopri che non ha maniglia e nemmeno una serratura...poi noto che sulla superficie della porta ci sono scritti dei glifi  , supponi che si possa aprire con la giusta serie di parole arcane o simboli magici , non sapendo quali possano essere devi pensare ad un modo per aggirare la cosa , e di certo il frate ai tuoi piedi saprebbe come aprirla...

 



@ Elric & Etna & Ismaele
 

Spoiler

Ismaele a causa della nebbia e degli insetti pronuncia solo poche parole e non riesce a fare niente altro...

Etna non particolarmente colpita dalle avverse condizioni climatiche si arrabbia comunque oltremisura per la situazione ed ingigantitasi fino a toccare con la testa il soffitto ed inizia a coprire la nube e lo sciame di insetti con la sua arma...

@ Etna

Spoiler

Attacco sciame Successo , Danni= 70
Attacco sciame Successo , Danni= 73 Disperso.

 


Dopo i primi due colpi lo sciame di insetti perde la maggior parte dei suoi componenti e si disperde...poi Etna colpisce la zona dove dovrebbe esserci la bibliotecaria...ma la nube è troppo densa per riuscire a vedere qualcosa...

@ Etna

 

Spoiler

Col tuo sguardo non noti nessuna creatura invisibile sopra o dietro la bibliotecaria che ancorata al soffitto con mani e piedi  ti guarda con occhi neri come la notte mentre spalanca ulteriormente la bocca...la stai per colpire quando i tuoi occhi vedono qualcosa , una figura grottesca , un orrore gonfio con due grandi bocche , da quella superiore continua ad uscire la nube e i nuguli di insetti e dalla seconda bocca esce una lingua smisurata...la visione va e viene per alcuni secondi sufficiente a farti mancare il bersaglio...

@ Grottesca figura



@

Spoiler

Attacco bibliotecaria , Fallito.
Attacco bibliotecaria , Fallito.


non percepisci la magia che sta influenzando la bibliotecaria è come se fosse la realtà stessa ad essere in subbuglio ella è eppure non è , chi o cosa è reale la grottesca figura o la bibliotecaria...?



Elric mormora arcane parole e sia la nube che gli insetti sembrano avere meno presa su di lui...poi si dirige verso la porta sparendo dalla vostra vista...

@ Elric

 

Spoiler

Ti avvicini alla porta e noti solo ora che non ha né maniglia ne serratura , ricordi che fratello Anselmo ha tracciato dei simboli davanti alla porta prima che si aprisse ma non ricordi che simboli fossero , poi pensi che se quella è una stanza di sicurezza una specie di prigione è possibile che non possa aprirsi dall'interno ma è solo un ipotesi...



Poi gli insetti che sembravano essere stanti sterminati tornano più arrabbiati che mai e la nube diventa sempre più fitta...


@ Elric

 

Spoiler

Effetto nube
Ts su costituzione Successo ! , Danni=1 alla costituzione (da veleno)
Sciame di insetti
Danni=16 + 1 livello negativo .
Ts su costituzione Successo , nessun effetto.
(Se usi l'incantesimo di prima subisci solo 6 danni + 1 livello negativo )



@ Etna

 

Spoiler

Effetto nube
Ts su costituzione Successo! , Danni= 1 alla costituzione (da veleno)
Sciame di insetti
Danni=16 + 1 livello negativo .
Ts su costituzione immune , nessun effetto.



@ Ismaele

 

Spoiler

Effetto nube
Ts su costituzione , Successo! , Nessun danno
Sciame di insetti
Danni=16 + 1 livello negativo .
Ts su costituzione Successo , nessun effetto.



@ Etna

 

Spoiler

La bibliotecaria sempre alternando la sua presenza con la grottesca figura ti attacca allungando un braccio oltre il consentito o srotolando la lunga e grossa lingua rossa e una delle due cose ti colpisce il torso procurandoti una ferita che supura un denso liquido arancione...

@

Spoiler

Attacco subito Successo , Danni=10
TS contro veleno Successo , nessun effetto .

 

 



@ Tutti

Spoiler

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...