Pubblicato 6 Febbraio 20223 anni comment_1791667 Salve a tutti, mi sono reso conto di voler sperimentare mostri nuovi che difficilmente utilizzo nelle mie avventure, nonchÊ di esercitarmi nel creare scenari e contesti interessanti. Sulla falsa riga di un PbF giocato mesi fa, vorrei proporvi delle sfide (suddivise in diversi incontri/situazioni) anticipate da un breve contesto di contorno, ma il focus rimane la componente di azione. Ho in mente già alcuni scenari, ma si vedrà col tempo cosa si farà . Alcune info chiave: - Si gioca a DnD 5e - L'ambientazione è generica, classico medioevo dark fantasy, gli scenari saranno soesso abbastanza cupi, cruenti e a tratti horror (non in tutti gli scenari). - Componenti Gruppo: minimo 3, massimo 5 giocatori (non di piÚ). Non amo fare esclusioni ma non voglio neanche trovarmi con qualcosa di poco gestibile facendo giocare chiunque si candidi.  - Manuali esclusi: Explorer's Guide to Wildmount, Eberron (esclusi i background, i feat e i marchi, per le razze ci si può accordare), Ravnica, Theros, Strixheaven (gli incantesimi sono ammessi, esclusi però razze, feat e background) - Livello di partenza: 11. Ogni completamento di scenario porterà l'aumento di uno o due livelli, in base alla difficoltà dello scenario successivo. - Oggetti magici: nell'ambientazione sono piuttosto rari e non sono comuni come in altre ambientazioni. Si parte con 1 oggetto comune (comprende armi argentate), 2 oggetti non comuni, valuterò se darvi un raro io. Per i consumabili ne riparleremo. - Per semplicità il gruppo si conoscerà già e farà parte di una fazione indipendente non malvagia. la quale gli fornirà degli incipit per gli scenari. - Nonostante consigli pg competitivi, sconsiglio di proporre PG veramente troppo OP che potrebbero rovinare l'esperienza. - Potrebbe capitare il TPK, fa parte del gioco. Gli scenari avranno scontri che vanno da Hard a Deadly, ci sarà possibilità di riposi brevi durante il corso degli scenari (dove necessario, utilizzerò dei "riposi eroici" per permettervi di recuperare prima di una prossima sfida. Tutte cose che si andranno a definire) - Spero di riuscire a postare ogni 48 h. indicativamente 3 miei post alla settimana. Dovrei aver scritto tutto il necessario. SamPey. Segnala
6 Febbraio 20223 anni comment_1791669 Io ci sto! đ ... Vabbè, manteniamoci umili: mi propongo. Segnala
7 Febbraio 20223 anni comment_1791685 Mi avevi giĂ convinto al "che vanno dall'hard al deadly" đ Mi accodo ghignante Segnala
7 Febbraio 20223 anni Autore comment_1791703 Molto bene, il numero minimo lo abbiamo! Vediamo se si aggiunge ancora qualcuno đ Â Segnala
7 Febbraio 20223 anni comment_1791708 Buonaseeeeera đ Modificato 7 Febbraio 20223 anni da Alabaster Segnala
7 Febbraio 20223 anni comment_1791710 2 minuti fa, Alabaster ha scritto: Buonaseeeeera đ Solo con questa parola mi hai aperto ricordi meravigliosi đ Segnala
7 Febbraio 20223 anni comment_1791712 5E ad alti livelli con incontri difficili? Cosa si deve firmare di preciso? Credo sia l'ultimo posto disponibile, ma provo a propormi anch'io! Segnala
7 Febbraio 20223 anni Autore comment_1791713 Benissimo!  Direi che con @Ian Morgenvelt, chiudiamo la ricerca di giocatori. A breve creerò la gilda e vi inviterò. Enjoy! Segnala
9 Febbraio 20223 anni comment_1792230 @Minsc mi ha spoilerato la gilda!! 𤣠 @SamPey se vi serve una scorta fate un fischio. Segnala