Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Atto I] Oltre il confine

Risposte in primo piano

Korshek

"Lo so che non ti piace, amico mio, ma è una soluzione efficace per il nostro problema. Ti chiedo di accettare questa mia richiesta: vedila come un modo per fare del bene, nel migliore dei modi, in questa situazione complicata", mi rivolgo a Nasshymar. Comprendo il suo riserbo e non lo solleciterei, potendo altrimenti, ma è stato lui stesso, anche di recente, a rammentarmi quale sia la via giusta da percorrere, aiutando e evitando l'inutile violenza.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 56,2k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Joshlin Descrizione Con il cuore che ancora mi batte all'impazzata, nonostante abbia ormai avuto tempo di riprendere fiato, mi appoggio ad un masso e guardo il nostro gruppo allo sbando. L

• Korshek Descrizione Un altro campo di battaglia, un altro scontro, un'altra unità attaccata a tradimento, un altro massacro scampato a malapena, un altro giorno da sopravvissuto.  Mi

• Millan Mi guardo attorno, cercando qualche indizio per capire in che zona siamo finiti cercando i concentrarmi sulla missione e non sul fatto che siamo soli, sperduti in un territorio che non c

Immagini pubblicate

• Autore

Nasshymar non sembra contento di questa proposta, ma annuisce con un cenno "da militare" quando sente le parole di Korshek. Giuro che non proteggerò Korshek dai colpi di Joshlin. Tutti voi sentite una debole scarica di potere, che vi ricorda quella che avete percepito quando avete pronunciato il primo Ideale, anche se molto meno intensa.

Joshlin annuisce e prende il coltello che le porte Lirilien, sferrando un colpo sul braccio dell'uomo. La donna non è forte, ma sa come colpire e infliggere una ferita visibile. L'occhiscuri che state interrogando sorride soddisfatto.

Korshek

Puoi spendere un punto Folgoluce per guarirti dalla ferita di Joshlin, altrimenti segna 2 stress.

Korshek

"Grazie, amico mio. Ti devo almeno due favori grossi", dico, stringendo i denti e ricacciando il dolore.

"Ti può bastare come prova?", chiedo poi al nostro fastidioso prigioniero.

Narratore

Uso la Folgoluce.

• Autore

Può bastare. Dice l'uomo, anche se lancia uno sguardo sorpreso alla ferita che si rimargina immediatamente brillando di Folgoluce.

Allora è venuto il momento della sfida. Non userete armi e Korshek non potrà usare la Folgoluce o i suoi Flussi. Vince chi riesce a sottomettere l'avversario per primo. Dice solennemente Nasshymar dopo essersi ricomposto.

Nota

Vi proporrei di gestire la sfida via Telegram, per snellire i passaggi. In ogni caso non giocheremo un combattimento completo, dato che sarebbe inutilmente lungo.

Korshek

Lo scontro si rivela complicato, come mi ero immaginato: d'altronde, quest'uomo sembra tanto cose discutibili, ma, di certo, non un ingenuo. E infatti si rivela consapevole delle sue capacità, tanto da tenermi testa per tutto il tempo del nostro confronto.

Ci affrontiamo per un tempo che mi appare lungo e difficile, ma, in realtà, passa poco da quando tento la mia prima mossa a quando uno di noi si trova steso in terra, senza forze e ansimante.

Sento la potenza e l'abilità dei suoi colpi tutto il tempo: soprattutto, sono sorpreso dalla sua forza, ben maggiore di quanto, comunque, già sembrasse.

Alla fine, ci stringiamo in una morsa reciproca, contrapposta, con le sue mani che cercano una presa soffocante contro i miei fianchi, mentre si contorce e cambia posizione per provare a sollevarmi e ribaltarmi rovinosamente a terra. Eppure, per un secondo di troppo, esita, sbuffando per la fatica; io pianto entrambi i piedi al suolo e tento una spinta, che diventa una violenta spallata e lo fa scivolare all'indietro.

E, mentre si ribalta, insisto, buttandomi di peso, con tutto il mio corpo, contro il suo petto: l'aria fa un rumore strano, uscendo velocemente dalla sua gola, mentre un lamento esce strozzato dalla bocca mezza aperta.

Io mi rimetto in piedi, ma lui resta nella polvere.

Modificato da Ghal Maraz

• Supermoderatore

Joshlin

Lo scontro è caotico e brutale, tra spinte, calci e grugniti. La violenza fisica continua a sembrarmi così strana e assurda ogni volta che la vedo. Ma capisco come possa a volte essere necessaria e ipnotizzante. Quando Korshek riesce ad atterrare il suo avversario faccio un gridolino di felicità e batto brevemente le mani, per poi ricompormi rapidamente, dopo aver mostrato un comportamento così da ragazzina.

• Autore

Abbiamo un vincitore, direi. Ora è venuto per te il momento di rispettare la tua parte del patto. Dice Nasshymar dopo che Korshek blocca a terra Nidut, che ha bisogno di un po' di tempo per riprendersi dalla botta e rialzarsi.

Ci ho provato, per lo meno. È stata una bella sfida. Commenta l'uomo dopo essersi rialzato, con il suo solito sorriso sardonico in volto, sebbene sia evidentemente dolorante. Forza, fatemi le vostre domande.

Korshek

"Lascio volentieri ai cervelloni le domande", dico, massaggiandomi una spalla dolorante.

Faccio poi un ulteriore cenno di riconoscenza a Nasshymar.

• Supermoderatore

Joshlin

Cominciamo con le cose semplici, dacci tutti i dettagli su come vi siete messi d'accordo coi Nichiliferi, come siete venuti in contatto, quali erano i termini e obiettivi, tutto quello che ci puoi dire su di loro insomma.

Lirilien

Ero sicura che Korshek avrebbe vinto, sicurissima! Eppure ho trattenuto il fiato per tutto il tempo temendo qualche trucco, come una lama nascosta o un colpo sotto la cintura.

Nonostante ciò non riesco a fidarmi di quell'uomo e il motivo è semplice: perchè allearsi col Nichilifero? Chiedo di botto, rosa dal dubbio, cosa ti fa credere che puoi fidarti di lui? E cosa ti ha promesso in cambio?

Millan

E come comunicavi con lui? aggiungo alle già ottime domande delle altre

• Autore

Non ho visto Nichiliferi. Ho visto solo dei parshi indipendenti e corazzati, come quelli di cui parlavano i racconti dalle Pianure Infrante. Vi dice l'uomo, aggiungendo L'unica creatura che definirei tale è il loro capo. Un parshi dal corpo slanciato e costantemente in grado di volare. Lo chiamavano Shanay-Im, se non ricordo male, ma non apprezzava che usassero dei titoli. È stato lui a trovarci, dopo che gli herdaziani hanno eliminato Sheler. Mi ha offerto delle terre ad Alethkar se gli avessi consegnato il Visone. E sembrava una persona che tiene alla parola data, proprio la migliore da sfruttare per ottenere un risultato. Vi spiega con un sorriso compiaciuto. Tenevamo i contatti attraverso il suo spren, una strana sfera rossastra circondata da fulmini. Ogni tanto avevo l'occasione di parlargli, situazioni in cui ne ho approfittato per provare a studiare lui e i suoi poteri: volevo preparare una garanzia per potermi sbarazzare di lui una volta che avesse svolto il suo compito.

• Supermoderatore

Joshlin

Sì, quello è ciò che definiamo un Nichilifero, non le creature delle leggende. Dicci quindi, cosa hai scoperto su di lui e i suoi poteri? Come pensavi di eliminarlo in caso? E il suo spren, puoi richiamarlo?

Korshek

Resto ancora in silenzio a osservare. Questo traditore ha sussultato, sorpreso, quando Nasshymar è apparso, ma aveva già avuto dei rapporti con un Nichilispren.

Quanto poco mi piace.

• Autore

È in grado di volare senza difficoltà: non l'ho mai visto toccare il terreno. E credo sia in grado di sollevare degli oggetti dal suolo con la sua strana Luce, anche se mi è sembrato in difficoltà quando l'ha fatto. Vi risponde l'uomo, facendo poi un sorriso sbilenco. Qui arriva il problema: non sono riuscito a trovare una debolezza. Ho solo notato che ha uno strano senso di "onore guerriero", diciamo, e stavo pensando come sfruttarlo contro di lui. Ma non avevo ancora capito come eliminare il suo vantaggio nel combattimento aereo. Spiega, scuotendo poi la testa all'ultima domanda. No, non posso richiamarlo. Per contattarlo dovevo incidere un sigilloglifo sulla corteccia di un albero e lui si sarebbe presentato al campo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.