Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

comment_1924088

Korshek

Guardo i miei compagni con aria interrogativa: ho l'impressione che questo individuo ci abbia già detto quello che sapeva e che sia ora di parlare anche con Nidut.

Korshek

Guardo i miei compagni con aria interrogativa: ho l'impressione che questo individuo ci abbia già detto quello che sapeva e che sia ora di parlare anche con Nidut.

• 3 settimane dopo...
  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 54,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Joshlin Descrizione Con il cuore che ancora mi batte all'impazzata, nonostante abbia ormai avuto tempo di riprendere fiato, mi appoggio ad un masso e guardo il nostro gruppo allo sbando. L

• Korshek Descrizione Un altro campo di battaglia, un altro scontro, un'altra unità attaccata a tradimento, un altro massacro scampato a malapena, un altro giorno da sopravvissuto.  Mi

• Millan Mi guardo attorno, cercando qualche indizio per capire in che zona siamo finiti cercando i concentrarmi sulla missione e non sul fatto che siamo soli, sperduti in un territorio che non c

Immagini pubblicate

• Autore
comment_1924650

Korshek

Non sono sicuro che tu possa influenzarlo: quella creatura sembra essere piena di Luce, stando alle descrizioni, anche se non la "nostra" Luce. Ti dice il tuo spren, rimanendo pensoso a riflettere sulla tua spalla. Però il tuo ragionamento è corretto. E se non può usare il Flusso di Adesione, non può usare una Sferzata Inversa. Conclude soddisfatto.

Nota

Giusto per essere chiari e non perderci con termini tecnici dell'ambientazione, la Sferzata Inversa è quello che ottieni combinando Adesione e Gravitazione per fare sì che un oggetto infuso di Luce tiri gli oggetti nella sua direzione.

• Autore
comment_1924918

Quindi... Posso andare? Vi chiede l'occhichiari, rilassando le spalle quando fate un cenno d'assenso. Joshlin bussa alla porta e parla brevemente alle guardie, facendo portare via l'uomo e facendo entrare il famoso Nidut. Il sergente è un occhiscuri alethi, con la corporatura possente tipica del suo popolo. Il suo sguardo e il suo portamento esprimono una sicurezza quasi sfrontata, che difficilmente assocereste alla sua classe sociale. Un tribunale al completo, a quanto vedo. Qual è la pena, quindi? Vi chiede senza badare troppo a convenevoli quando le guardie lo lasciano assieme a voi.

comment_1924952

Korshek

"Noi non siamo il tuo tribunale. Temo che non sarà così semplice, per te. Ma desideriamo parlarti e le tue parole potrebbero esserti di ausilio, in prospettiva, quando ti troverai a confrontarti con chi ti giudicherà per davvero", prendo la parola. Sono l'unico, qui in mezzo, che non gli è "superiore" per tradizione o nascita, ma che, al contempo, lo sovrasta fisicamente.

So bene quanto certi messaggi siano indipendenti dalle parole dette.

comment_1924994

Lirilien

Mi tengo in disparte, consapevole che venir interrogato da una ragazzina occhichiari potrebbe renderlo ancora più restio a parlare. Se mi verranno in mente delle domande durante la procedura, le suggerirò discretamente ai miei compagni.

• Autore
comment_1925121

Mi state proponendo un'affare, quindi. Interessante. Commenta, senza farsi intimidire dalla prestanza del vostro Corrivento. Anzi, sembra studiarlo con attenzione, come se cercasse un punto debole da sfruttare. Non credevo che i Radiosi scendessero a patti con gente come me. Andate avanti.

comment_1925157

Korshek

"Non ti dare importanza. Al contrario di te, stiamo cercando di fare qualcosa di buono. Ma non mi aspetto che lo capisca, uno che viene a patti con un Nichilifero", spiego, e improvvisamente mi trovo a dover soffocare un senso di fastidio.

• Autore
comment_1925389

Sono solo un uomo pragmatico: ho trovato un'occasione e l'ho colta al volo. Non è quello che avete fatto anche voi, gettandovi tra le braccia dei Kholin e dello Spinanera? Vi chiede l'uomo con un sorrisetto sardonico. Cosa volete da me, se non siete interessati ad un accordo e non siete un tribunale?

comment_1925396

Korshek

"Siamo interessati alla tua verità. La cosa assurda è che ti comporti come se ci fossi moralmente superiore e ti trovassi in una posizione di forza. Ma non solo non è così: sto anche finendo la pazienza", dico, e faccio presente così ai miei compagni che fra poco inizierò a ricorrere a mezzi che potrebbero infastidire i loro teneri cuori. Non ho alcuna compassione per questo miserabile.

comment_1925405

Lirilien

Non hai proprio alcun onore? Chiedo non riuscendo a trattenermi. Avremmo potuto uccidervi tutti ed invece vi abbiamo solo legati e portati al cospetto di coloro contro cui avete cospirato, senza nemmeno strapazzarvi troppo.

Una buona parola in cambio della tua collaborazione è tutto ciò che possiamo prometterti . Vi sono molti lavori socialmente utili che il Visone potrebbe accettare di affidarti se hai delle buone informazioni ma, se non parli, allora con te abbiamo finito e ...auguri.

• Autore
comment_1925739

La tua amica sembra già conoscere la verità, a quanto pare. Risponde a Korshek, scuotendo la testa alle parole di Lirilien. Una vita ai lavori forzati è ben peggio che trovarsi senza testa. Non ho nulla da dirvi: come pensavo, la mia colpevolezza è già stata decisa e le mie parole non strapperanno nessun accordo.

comment_1925799

Korshek

"La tua colpevolezza è solo nella tua ritrosia e nella tua aria di superiorità. Sei un meschino, un profittatore, un vigliacco e un traditore, eppure tratti gli altri come se fossero sterco", sbotto, irritato.

Poi, mi trattengo in parte e cerco una soluzione: "Se non vuoi collaborare con le buone, ti propongo una sfida: noi due, uno contro l'altro, disarmati e senza l'ausilio del Flusso. Il mio Onorespren farà da giudice che io non inganni. Se vinci tu e mi sottometti, sei libero. Se vinco io, parlerai e lo farai con sincerità, o subirai una punizione ben più lunga e grave della morte, a giudizio del Visone".

• Autore
comment_1926022

L'uomo ignora la provocazione di Korshek, finché l'ex pontiere non gli offre la sfida. Vedete i suoi occhi illuminarsi e un sorrisetto divertito dipingersi sul suo volto. Questo sì che è un buon accordo! Molto meglio che una condanna certa. Dice divertito, aggiungendo Non so cosa siano i Flussi di cui parli, ma presumo che siano le vostre capacità come Radiosi. Ma abbiamo bisogno di un arbitro diverso: non ho mai visto un "onorespren" e non intendo farmi giudicare da una qualche palla luminosa*. Conclude, facendo manifestare un severo Nasshymar sulla spalla di Korshek: conoscete lo spren del Corrivento e sapete che non ama mettersi in mostra, tranne quando è veramente arrabbiato. Piano con le parole, ragazzino. Io sono un giudice più che capace: non infrango giuramenti a piacimento, al contrario di voi umani. L'uomo vi guarda sinceramente sorpreso per la manifestazione, ma si ricompone rapidamente. Belle parole, ma ho comunque bisogno di una prova. Non so cosa sia... Lui e non ho prove che non sia in combutta con voi.

Nota

*Ha parlato di "palla luminosa" perché è l'aspetto che assumono solitamente i gloriaspren, che non sono intelligenti, non essendo spren Radiosi.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1926055

Korshek

"Sei proprio un buffone da due soldi. Non ti fidi del mio Spren, però scendi a patti con un Nichilifero. Ma va bene, cerchiamo pure delle prove... oppure un altro arbitro, così te ne stai tranquillo", dico, e non nascondo certo il mio disprezzo per lui.

comment_1926244

Lirilien

L'offerta di Korshek ha dell'incredibile. Lui è il mio "maestro di lancia" e io lo sò che è formidabile, però non mi fido di quell'altro; temo che proverà a barare o che, una volta perso, non manterrà la sua parola.

Trattengo però ogni commento e resto a guardare ammirata.

• Autore
comment_1926263

Qualcuno che sia realmente neutrale. E direi che non sta a me sceglierlo. Risponde l'occhiscuri alla domanda di Millan, sorridendo alle parole di Korshek. Non prenderei quell'accordo come esempio, contando che non avevo nessuna intenzione di rispettarne tutti i termini. Mi basta che dimostriate che questo... Onorespren è realmente indipendente da voi.

comment_1926284

Korshek

"E allora mi immagino come onorerai questo...", mormoro, ma non mi tiro indietro.

"Un Onorespren è quanto di più onesto, leale, sincero e intransigente esista al mondo. Ma chiedo ai miei compagni, più sapienti e capaci, di dartene una prova o comunque di riuscire a convincerti".

• 2 settimane dopo...
  • Autore
comment_1927617

Nasshymar non aggiunge nulla alle parole di Korshek, anche se continua a non gradire l'idea di essere al centro dell'attenzione. La situazione sembra essere bloccata in uno stallo, ma Joshlin prende parola e prova a sbloccarla. Mostrarti che non può difendere il suo Radioso dopo averlo giurato può bastarti come prova? Chiede la donna, facendo sorridere l'uomo. Prego, andate pure avanti. Joshlin si volta quindi verso Lirilien, porgendole la mano. Potresti darmi il tuo coltello? E Nasshymar, giura che non farai nulla per proteggere Korshek dal mio colpo.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.