Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Risposte in primo piano

• Autore
comment_1921436

Colpa mia? No, deve esserci un errore, signor Radioso: io stavo semplicemente seguendo i consigli di Mattem. Anzi, stavo anche provando a convincerlo ad abbandonare quella follia! Dice tutto d'un fiato in risposta a Korshek, spaventato dalle accuse.

• Risposte 1k
  • Visualizzazioni 54,7k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Joshlin Descrizione Con il cuore che ancora mi batte all'impazzata, nonostante abbia ormai avuto tempo di riprendere fiato, mi appoggio ad un masso e guardo il nostro gruppo allo sbando. L

• Korshek Descrizione Un altro campo di battaglia, un altro scontro, un'altra unità attaccata a tradimento, un altro massacro scampato a malapena, un altro giorno da sopravvissuto.  Mi

• Millan Mi guardo attorno, cercando qualche indizio per capire in che zona siamo finiti cercando i concentrarmi sulla missione e non sul fatto che siamo soli, sperduti in un territorio che non c

Immagini pubblicate

comment_1921439

Korshek

"Scommetto che non mi avresti mai chiamato 'signore', prima...", dico, doppiamente infastidito.

"E lo sai perché? Perché ero un Pontiere, nella mia vita 'precedente', e so molto bene cosa ne pensate voi Luminobili del parere degli altri... quindi, sono abbastanza sicuro che i consigli del tuo luogotenente ti andavano bene, altrimenti non ti saresti immischiato con un Nichilifero...".

Modificato da Ghal Maraz

• Supermoderatore
comment_1921785

Joshlin

La vita è più facile quando si lasciano le scelte difficili agli altri non è vero Mattem? Avere Nidut che ti dava consigli e coordinava le questioni pratiche mentre tu ti dilettavi con balli e vestiti era tanto meglio di adesso, non è vero?

comment_1921922

Lirilien

E comunque il capo sei tu dico alzando i miei occhi chiari su di lui: La responsabilità dei sottoposti è sempre nostra perché a loro non è concesso far nulla senza il nostro permesso. Oppure neghi che Nidut fosse un tuo dipendente? Stai forse dicendo che ti era superiore per stirpe o grado? E metto disgusto in queste parole, come per sottolineare quanto l'idea mi sia estranea e impossibile da concepire.

Se l'idea di collaborare col Nichilifero è stata sua devi dimostrarlo e darci tutte le informazioni che ti vengono in mente perché il tuo caro Nidut farà di tutto per dare la colpa a te come ci puoi scommettere.

• Autore
comment_1922131

Certo che era più semplice. Io non volevo certo finire in mezzo ad una guerra. A dirla tutta non volevo neanche seguire quella follia di "vendicare Sheler": il nostro signore si è meritato la sua pena. Anche se forse avrei preferito qualcosa di meno crudele. Vi dice l'uomo, ritirandosi verso la parete mentre lo riempite di accuse. Cosa dovrei dirvi? Gli accordi erano gestiti da Nidut, io ne sapevo pochissimo.

Modificato da Ian Morgenvelt

comment_1922661

Lirilien

Mi giro verso i compagni ignorando di proposito il luminobile: è chiaro che non stiamo parlando col più furbo. Son certa che Nidut avrà tutte le prove che gli servono per scaricarsi di ogni responsabilità. Andiamo a parlare con lui.

Modificato da shadizar

• Autore
comment_1922881

Certo che avevo paura! Quel Nichilifero sembrava un demone uscito direttamente da una favola per bambini. E io non ho certo le vostre capacità, men che meno una Stratolama. Risponde il nobile dopo la raffica delle vostre accuse. Ma cosa dovevo fare? Scappare al villaggio e venire condannato a morte, come sta per accadere? O oppormi a Nidut, solamente per finire ucciso nel sonno? Aggiunge guardandovi sinceramente disperato. Ma sembra che abbiate già scelto la mia pena. E non posso biasimarci: non sono molto utile, in effetti.

comment_1922884

Korshek

'Magari avessimo delle Stratolame...', mi ritrovo improvvisamente a pensare.

"Non sta a noi decidere la tua punizione. Non siamo qui per questo", spiego, secco.

"Ma se vuoi avere qualche speranza di clemenza, ragiona bene: c'è qualcosa che sai del Nichilifero che possa esserci utile, dovessimo affrontarlo?", concludo.

• Supermoderatore
comment_1923033

Joshlin

Posso capire il sentirsi inutile e deboli, specie di questi tempi in cui le creature delle leggende camminano tra di noi, ma è lo scegliere di provare a fare qualcosa, per quanto piccolo e inutile, che conta. Ora hai quell'occasione, anche se forse è troppo tardi, dicci tutto quello che potrebbe esserci utile, senza riserve.

• Autore
comment_1923259

Sì, posso darvi delle informazioni sul Nichilifero. Non molte, ma spero che possano esservi utili. Vi dice il luminobile, anche se ancora un po' scoraggiato dalle ultime parole. Il Nichilifero non ha mai poggiato i piedi a terra. L'ho sempre visto in cielo, senza mai poggiare i piedi a terra. Ed era armato di una lancia molto lunga, fatta di uno strano metallo argentato: non credo sia molto pratica al suolo. Vi spiega, riflettendo per qualche istante su altri dettagli che possa darvi. Ripensandoci, una volta ha sollevato un albero caduto senza sforzo. L'ha toccato e l'ha riempito di una strana luce rossastra, che l'ha fatto fluttuare in aria.

Korshek

Il Luminobile sta descrivendo qualcosa di molto simile alle tue Sferzate: sembra che il Nichilifero sia in grado di usare il flusso di Gravitazione o, comunque, qualcosa di molto simile.

• Autore
comment_1923670

Mandava un suo servo, uno stran spren rossastro costantemente circondato da piccoli fulmini. Aveva una voce a dir poco sgradevole e sembrava guardarci sempre con particolare disprezzo. Millan riconosce immediatamente la creatura menzionata dal nobile come un tempestaspren, come quello di cui vi aveva parlato Letun.

Korshek

Nasshymar sembra confuso da questa situazione, soprattutto quando sente la descrizione delle capacità del Nichilifero. È molto strano: sembrano proprio le Sferzate dei Corrivento. Devi scusarmi, Korshek, ma non ricordo i tempi precedenti all'Ultima Desolazione: ero troppo giovane allora. Ti dice l'onorespren, toccandosi il mento mentre riflette. Una cosa è certa: per quanto replichi i nostri Flussi, non può usare quello di Adesione. È il Flusso del Folgopadre in persona, non può essere replicato da una creatura di Odio!

comment_1923678

Korshek

Dialogo con Nasshymar

"Ovviamente ti credo. E non ne capisco molto, di mio. Però, mi chiedo se sia possibile usare il mio Flusso contro quello di questo Nichilifero, in modo da provare a negarne almeno in parte le capacità", cerco conforto in Nasshymar, a mia volta.

"Se è vero che la sua arma è poco adatta a un combattimento a livello suolo, potrebbe essere un vantaggio tattico cercare di costringerlo a terra. E non solo per renderlo un bersaglio più semplice anche per i miei compagni".

comment_1923923

Lirilien

Lascio parlare gli altri e intanto ascolto con attenzione. Ora abbiamo qualche informazione in più ma siamo finalmente riusciti a mettere in sicurezza questa zona?

Ma perché siete venuti qui? Combattere il Visone è stata una vostra iniziativa oppure vi hanno convinto a farlo? E soprattutto oltre a voi e al Nichilifero con il suo spren, ci sono altri gruppi che operano in questo territorio o avete avuto contatti con loro?

• Autore
comment_1924050

Credo di non essermi spiegato bene: non era normale disprezzo. Era un odio profondo, un disgusto totale nei nostri confronti. Ho visto dei Luminobili alethi guardare con maggior simpatia degli occhiscuri disobbedienti. Risponde l'uomo alla battuta di Millan, sospirando poi alle parole di Lirilien. Ve l'ho già spiegato: siamo dovuti fuggire da Alethkar dopo la caduta dei confini. Anzi, credo che ormai i Nichiliferi abbiano preso anche Kholinar. E Nidut ha scelto di combattere il Visone dopo che lui ha condannato a morte il Luminobile Sheler, il nostro superiore. Inizialmente eravamo alleati. Conclude, scuotendo poi la testa alla seconda domanda. Non che io sapessi, per lo meno. Ci sono certamente altri gruppi di disertori, ma noi non eravamo in contatto con loro. Ma credo che Nidut ne sappia più di me.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.