Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

[Atto I] Oltre il confine

Risposte in primo piano

Millan

Osservo le reazioni dei prigionieri, cercando di trovare segni di bugia nelle risposte

  • Risposte 1k
  • Visualizzazioni 55,1k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

  • Alonewolf87
    Alonewolf87

    Joshlin Descrizione Con il cuore che ancora mi batte all'impazzata, nonostante abbia ormai avuto tempo di riprendere fiato, mi appoggio ad un masso e guardo il nostro gruppo allo sbando. L

  • Korshek Descrizione Un altro campo di battaglia, un altro scontro, un'altra unità attaccata a tradimento, un altro massacro scampato a malapena, un altro giorno da sopravvissuto.  Mi

  • Millan Mi guardo attorno, cercando qualche indizio per capire in che zona siamo finiti cercando i concentrarmi sulla missione e non sul fatto che siamo soli, sperduti in un territorio che non c

Immagini pubblicate

  • Autore

No, non è vero! Noi non volevamo collaborare con quei mostri. Si affretta a rispondere uno degli uomini dopo le parole di Joshlin e Lirilien. Gli altri soldati sembrano essere spaventati o frustrati, ma nessuno sembra intenzionato a correggerlo. Non siamo dei Radiosi, lo ammetto, ma non avremmo mai collaborato con il nemico. Sono colpevi tanto quanto il Visone, se non di più: sono stati loro a distruggere le nostre case e a obbligarci a venire qui a Herdaz.

Korshek

"E allora perché lo stavate facendo?", chiedo, senza girarci tanto attorno, pur cercando di evitare di apparire minaccioso.

  • Autore

È stato Nidut: si è convinto di poter usare il Nichilifero per riconquistare le nostre terre e ha portato il nostro comandante in questa follia. Kershek, l'unico che ha provato a mettere in dubbio la sua opinione, è stato costretto ad affrontare una Tempesta all'esterno, legato e vestito solo di stracci. Si affretta a rispondere l'uomo, tremando al pensiero della punizione.

Korshek

"E come mai Nidut ha tanto peso sul vostro comandante? Ma poi, come pensava di riuscire a usare un Nichilifero a suo vantaggio? Mi sembra una follia...", aggiungo, cercando di capirci qualcosa di più.

Millan

E voi gli avete creduto? Vi ha dato qualche prova?

Lirilien

Voi siete dei disertori disse la ragazza implacabile, meritate la corte marziale. Quindi perchè rimanere dove vi conoscono anziché scappare?

Stupidi oltre che traditori aggiunse a voce bassa ma più rivolta a se stessa che a loro.

x DM

I prigionieri possono aver sentito quest'ultima frase oppure no. Decidi tu come ti fà più comodo.

  • Supermoderatore

Joshlin

Aspetto di sentire le risposte alle domande degli altri.

  • Autore

Il nostro Luminobile non è mai stato particolarmente abile con le faccende militari: preferiva banchettare e provare nuovi vestiti per i balli all'addestramento con la spada. Nidut gli è stato affiancato da suo padre per fargli da consigliere militare. Vi spiega uno degli uomini, alzando poi le spalle quando gli chiedete come pensasse di sfruttare il Nichilifero. Ve l'ho già detto: la decisione non dipendeva da noi. E, in ogni caso, non potevamo fuggire: dovevamo vendicare il nostro signore, Sheler. Lui non si sarebbe mai alleato con i Nichiliferi: non aveva bisogno di loro per ergersi sugli herdaziani.

Korshek

"E così vi siete comunque trovati a lavorare per una persona che disprezzate, a fianco di un Nichilifero. La vendetta vale davvero tutto ciò?", chiedo, mentre ripenso al mio passato da Pontiere, che ogni tanto rispunta con le sue spine e le sue frustrazioni.

  • Supermoderatore

Joshlin

Parlateci un po' di Nidut e di questo Sheler a cui sembrate così attaccati. Posso capire bene la volontà di vendicarsi, anche se non sono una Alethi, ma ci sono dei limiti a mio avviso nel volerlo fare.

  • Autore

Il Luminobile Sheler era un soldato valoroso, che non faceva altro che richiedere un giusto pagamento per le sue azioni a difesa di questi villici. Certo, si divertiva un po' nei villaggi... Ma chi non l'ha mai fatto in tempo di guerra? Gli herdaziani gli hanno teso una trappola e l'hanno ucciso in una maniera vile. Dice l'uomo a Joshlin, aggiungendo Come vi ho già detto più volte, noi non volevamo allearci con i Nichiliferi. Ma quando l'alternativa è la morte... Uno degli altri prigionieri si unisce quindi alla discussione, parlandovi di Nidut. Nidut è il nostro sergente. Ha affiancato il Luminobile Mattem, che voi avete catturato, da che ha ereditato le sue terre e gli ha sempre dato consigli sulle questioni militari. Per questo il Luminobile non intende opporsi: non è mai stato un grande guerriero, ha sempre preferito la moda e i balli alle lezioni di tattica militare e scherma.

Korshek

"Uno migliore dell'altro... danno veramente lustro alla schiatta dei Luminobili...", commento, infastidito.

"Quindi, in sostanza: Mattem è un imbelle incapace che ha lasciato le questioni militari a Nidut, perché ne ha riconosciuto le competenze... solo che Nidut ha facilitato l'intervento del Nichilifero. E la cosa non vi piace, ma, anzi, vi terrorizza. Corretto?".

  • Supermoderatore

Joshlin

Un po' mi fanno compassione questi soldati costretti a seguire il meno peggiore dei mali mettendo a repentaglio la loro vita.

Millan

Sollevo la mano quando il soldato chiede chi non si sia mai divertito in tempo di guerra E come me tanti altri commento laconico

Nascondono qualcosa? Domando al mio spreen

  • Autore

I soldati si guardano dopo le parole di Korshek, annuendo poi con poca convinzione, probabilmente a causa degli insulti ben poco velati ai loro superiori.

Millan

Frattale non ti sembra molto interessato dalla discussione, segno che non stanno omettendo nulla

  • Supermoderatore

Joshlin

Direi che con costoro abbiamo finito per ora e possiamo confrontare la loro versione con quanto riferito dai loro esimi superiori.

Korshek

"Sono d'accordo. Inutile perdere altro tempo qui: non credo nascondano altro", faccio eco a Joshlin.

  • Autore

Decidete di chiamare le guardie per far portare fuori i soldati e chiamare il prossimo uomo, decidendo di partire da Mattem. L'occhichiari sembra sinceramente spaventato, molto più dei suoi soldati, e aspetta che siate voi a prendere parola per primi.

Korshek

"Sappiamo che è tutta colpa tua, in special modo la presenza del Nichilifero", prendo la parola per primo, questa volta. In fondo, c'è poco da girarci attorno.

"Come pensi di poterti giustificare? E, più che altro, pensi di fare ammenda, in qualche modo?".

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.