Vai al contenuto

Messaggio consigliato

Ciao a tutti,

sto costruendo un pg necromante per una oneshot, livello 13. (Quasi tutti i manuali concessi). 

Il pg è un hobgoblin 12 livelli da mago necromante e 1 livello da chierico dominio morte. 

con i modificatori già piazzati (usando le custom di tasha) ho le seguenti statistiche:

F8 D12 C15 I17 S14 C8

Con il primo asi ho preso resilient su Cost, con il secondo Telekinetic e col terzo Lucky (Vale la pena anche se ho saving Face?).

Avendo a disposizione un oggetto molto raro (mi son preso la staff of power) non ho grossi problemi a lasciarmi a 18 Int, mentre il dubbio più grande riguarda Telekinetic. Io trovo che sia un feat forte e interessante, tuttavia lavora con la bonus e il necromante ci controlla i non morti con quella. 

Vale la pena? mi consigliate altro (Feat o asi direttamente? portando a 16 int e a 14 dex vale di più di un feat? 

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti


Telekinesis al wizard ci sta da dio perché non ha tantissimi usi per la bonus action ed è utile sia per i nemici sia per gli alleati. Non credo ti creerà troppi problemi con animate dead perché basta che dai un comando generico al primo round e nei seguenti hai la bonus action libera e loro continuano con il comando impartito. 

Una validissima alternativa è fey touched che ti da misty step che comunque prenderesti e prepreresti ed un'altra spell di primo da aggiungere alla lista. Ci stanno molto bene sia dissonant whispers per fargli sprecare la reaction facendo proccare attacchi di opportunità dai non morti in mischia che command (upcastabile su più bersagli) ordinndo ai bersagli magari di buttarsi a terra per farsi attaccare con vantaggio dai non morti

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, SamPey ha scritto:

Io trovo che sia un feat forte e interessante, tuttavia lavora con la bonus e il necromante ci controlla i non morti con quella. 

Teoricamente se dai un ordine nel turno 1, nel turno 2 i non morti staranno ancora eseguendo l'azione (se non l'anno gia finita) o almeno io ho sempre pensato cosi. Quindi se dai ordini abbastanza generici, es "attaccate i nemici" non dovresti avere problemi

A parte questo mi sembra un buon pg

Avevo visto da qualche parte (https://www.icastshield.com/2020/12/21/guida-al-necromante/) che per full negromante si poteva anche andare con 2 di chierico. Ma è solo una opzione, mi sembra già solido cosi, inoltre con il 12 da mago ottieni l'incremento dei punteggi.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, Minsc ha scritto:

Telekinesis al wizard ci sta da dio perché non ha tantissimi usi per la bonus action ed è utile sia per i nemici sia per gli alleati. Non credo ti creerà troppi problemi con animate dead perché basta che dai un comando generico al primo round e nei seguenti hai la bonus action libera e loro continuano con il comando impartito. 

Una validissima alternativa è fey touched che ti da misty step che comunque prenderesti e prepreresti ed un'altra spell di primo da aggiungere alla lista. Ci stanno molto bene sia dissonant whispers per fargli sprecare la reaction facendo proccare attacchi di opportunità dai non morti in mischia che command (upcastabile su più bersagli) ordinndo ai bersagli magari di buttarsi a terra per farsi attaccare con vantaggio dai non morti

Si vevo pensato proprio per quello telekinetic. fey touched con dissonant whispers è ottimo, non ci avevo pensato. In ogni caso, penso proverò telekinetic perche mi stuzzica.

58 minuti fa, Lyt ha scritto:

Avevo visto da qualche parte (https://www.icastshield.com/2020/12/21/guida-al-necromante/) che per full negromante si poteva anche andare con 2 di chierico. Ma è solo una opzione, mi sembra già solido cosi, inoltre con il 12 da mago ottieni l'incremento dei punteggi

Inizialmente mi stuzzicava l'idea di due livelli da chierico ma vedo solo perdite:

12/1 ho 2 spell da mago in piu, l'asi per lucky 3 l'arcane recovery "maxato".

11/2 perdo quello scritto sopra per: 1 spell in piu di 1° livello da chierico, la channel divinity. Questa è carina per harness divine power, che mi permetteva di recuperare slot 3 con azione bonus. Tuttavia turn undead con 14 a sag è quasi inutile a questo livello e la channel del death cleric mi da +9 danni necrotici ad un attacco, meh.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Già perdere force cage per armature e scudi è una mazzata, il secondo livello lo eviterei perché non ne vale proprio la pena (tra le altre cose il death domain sarà pure tematico ma non ti dà davvero niente di interessante oltre le competenze base del chierico) 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Il 3/1/2022 at 20:57, Minsc ha scritto:

Già perdere force cage per armature e scudi è una mazzata, il secondo livello lo eviterei perché non ne vale proprio la pena (tra le altre cose il death domain sarà pure tematico ma non ti dà davvero niente di interessante oltre le competenze base del chierico) 

Infatti, ma se è solo per armor e scudi che prende il dip di chieirco, leggendo anche che può utilizzare quasi tutti i manuali e dando per scontato che sia possibile lo switch delle stat con tasha's cauldron of everything, un mountain dwarf che prende compentenza con le armature medie e non ha bisogno di STR per indossarle senza penalità non è meglio di un dip da chierico? Gli manca ancora lo scudo ma forse non ne ha bisogno così disperatamente. Anche considerando force cage o simulacro (semplicemente raddoppia i non morti che controlla lol) come capstone, mi sembra funzioni meglio, sopratutto in una one shot.

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

31 minuti fa, Adb82 ha scritto:

un mountain dwarf che prende compentenza con le armature medie e non ha bisogno di STR per indossarle senza penalità non è meglio di un dip da chierico?

Se si guarda da questo punto di vista, non è neanche cosi necessaria l'armatura per un mago, tuttavia:

- voglio giocare un hobgoblin (che tra l'altro saving face + orda di non morti penso sia interessante) 

- voglio il livello da chierico, principalmente per background.

34 minuti fa, Adb82 ha scritto:

Anche considerando force cage o simulacro (semplicemente raddoppia i non morti che controlla lol) come capstone, mi sembra funzioni meglio, sopratutto in una one shot.

Assolutamente, con questa dip ho perso tantissimo (ho slot 7 ma non ho spell 7) tuttavia mi sta bene perche ho come concept è perfetto cosi. Il mio vero dubbio (ora risolto) era se prendere 3 feat non maxando int e se telecinesi potesse interagire male con il controllo dei non morti.

Link al commento
Condividi su altri siti

24 minuti fa, SamPey ha scritto:

Se si guarda da questo punto di vista, non è neanche cosi necessaria l'armatura per un mago, tuttavia:

- voglio giocare un hobgoblin (che tra l'altro saving face + orda di non morti penso sia interessante) 

- voglio il livello da chierico, principalmente per background.

Assolutamente, con questa dip ho perso tantissimo (ho slot 7 ma non ho spell 7) tuttavia mi sta bene perche ho come concept è perfetto cosi. Il mio vero dubbio (ora risolto) era se prendere 3 feat non maxando int e se telecinesi potesse interagire male con il controllo dei non morti.

Se è per ragioni di BG fai più che bene, ho visto giocare uno stregone wild/wild magic barbarian per ragioni di BG ed era divertentissimo lol.

Per quel che riguarda telekinesis secondo me va bene, a parte il comando ai non morti non hai tante azioni bonus. +1 INT non ti cambia la vita di solito, è sempre meglio ma non è impensabile sacrificarlo (dipende un pò anche dalle spell che hai intenzione di giocare più spesso).

Modificato da Adb82
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Adb82 ha scritto:

Infatti, ma se è solo per armor e scudi che prende il dip di chieirco, leggendo anche che può utilizzare quasi tutti i manuali e dando per scontato che sia possibile lo switch delle stat con tasha's cauldron of everything, un mountain dwarf che prende compentenza con le armature medie e non ha bisogno di STR per indossarle senza penalità non è meglio di un dip da chierico? Gli manca ancora lo scudo ma forse non ne ha bisogno così disperatamente. Anche considerando force cage o simulacro (semplicemente raddoppia i non morti che controlla lol) come capstone, mi sembra funzioni meglio, sopratutto in una one shot.

Simulacro comunque non è adatto per animate dead visto che devi usare lo slot ogni giorno e il simulacro non ne recupera (e gli scudi sono tantissima roba) 

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Minsc ha scritto:

Simulacro comunque non è adatto per animate dead visto che devi usare lo slot ogni giorno e il simulacro non ne recupera (e gli scudi sono tantissima roba) 

Si, in effetti immagino tu non possa usare i tuoi slots nonostante il simulacro sia te in pratica.

Link al commento
Condividi su altri siti

56 minuti fa, savaborg ha scritto:

Se è per ragioni di BG prendi il BG "Accolito"...

No perche ho un altro BG...voglio il livello da chierico da background perche voglio i privilegi da chierico, non perche deve essere un credente. Lo so che le spell 7 sono forti ecc, ma penso che possa farsi valere anche cosi. Ho comunque un mago che arriva tranquillamente a 25 alla CA, competenza nei ts cost, ho la staff of power e ho lucky.

Comunque sia, lascio qui sotto le mie spells, magari avete qualche consiglio (la N, sta per necromanzia) 🙂

Screenshot_20220112-162857_Drive.thumb.jpg.9b4de0dacc8b5435e77e581f336c7485.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@SamPey ti serve ASSOLUTAMENTE phantom steed! Rituale quindi non ti devi preoccupare di prepararlo e ti evochi il tuo bel destriero scheletrico che si muove di un milione di metri a round 🤣

Tasha's mind whip, dimension door, transmute rock, sickening radiance, mental prison son tutte spell che ti sarebbero comodo che non hai segnato

Da chierico metticelo sempre un bless che fa sempre comodo

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...