Vai al contenuto

Gilda aperta  ·  5 membri

Tarkmaker

Le Terre Rubate


Tarkus

Messaggio consigliato

Nathan

Come sospettavo : maciullata Kressle, i suoi gettano la spugna... IL suo.

Abbiamo sparso molto più sangue del previsto.

Rinfodero la spada e mi appoggio al tronco per riprendere fiato, stanco morto. Non degno nemmeno di uno sguardo il nostro nuovo prigioniero, ma mi assicuro che Kressle sia realmente morta : non si può mai sapere con gente del genere.

Non siamo dei boia, ma non aspettarti di essere trattato coi guanti. Puoi collaborare con noi, e potremmo mettere una buona parola per te, oppure possiamo consegnarti alle guardie così come sei, e rimanere appeso.

A te la scelta.

Link al commento
Condividi su altri siti


Il bandito alza le mani al cielo in maniera quasi sarcastica "Il Signore Cervo mi strozzerebbe con le mie budella per aver lasciato morire quella stronza... e con quella stronza svenire per le frustate od un osso rotto era la norma." fa un cenno del capo verso il tipo ancora legato ai tronchi, con la gola tagliata oltre alla schiena martoriata dalla frusta.

Doradhan trova non una ma ben tre fedi: una vecchia e martoriata con le iniziali K ed H incise ed i nomi originali graffiati via, una fede di oro rossiccio con una testa di cervo incisa all'interno ed infine la fede di Svetlana indossata all'indice destro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Una ragione in più per collaborare, allora. Noi non siamo soliti torturare i prigionieri... O chiunque altro, a dir la verità. Dico distrattamente all'uomo mentre raccolgo le fedi dal corpo di Kressle, trovando infine la fede di Svetlana al dito della bandita. Chissà a chi appartenevano le altri... Questa, in particolare, è troppo decorata per essere una fede comune: forse appartiene ad uno dei signori delle città di pietra. Siamo interessati ad avere delle informazioni su questo Signore Cervo e sul suo esercito. Questo potrebbe essere il primo passo per considerare di darti una seconda possibilità, piuttosto che lasciar decidere il tuo fato alle guardie. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Non molto, in realtà. Rispondo mentre aggrotto la fronte dopo le parole dell'uomo, provando a riportarmi alla mente le informazioni certe sul Signore Cervo. Ci hanno parlato dei suoi luogotenenti e ci hanno indicato la posizione del suo forte. Ci hanno anche detto che è dotato di una forza straordinaria e che ha una passione per gli alcolici. Concludo, guardando i miei compagni per capire se si ricordino altro. 

Tutti

Spoiler

Se non avete niente in contrario, Doradhan si berrebbe una delle pozioni di Vigore Inferiore che ci erano state date da Svetlana. E' messo maluccio come PF.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah, strano che non vi abbiano parlato del suo arco di corno di cervo o del vecchio che si porta dietro... qualcuno dice sia suo padre, io so solo che è un miserabile bastardo con una gamba rotta e mai guarita bene che ci cura e trema di paura quando si parla del Signore Cervo." e poi fa cenno verso quello di voi con una mappa "E posso dirvi dov'è il suo forte e qualcosa sulle difese, mi hanno assegnato al cancello il mese scorso... una noia mortale, ma meglio che seguire la psicopatica che avete fatto fuori!"

Link al commento
Condividi su altri siti

"Io? Ero un servo a casa Lebeda, un giorno sono inciampato ed ho rovesciato una caraffa di birra sulla matrona e poi eccomi qua, esiliato, senza il becco di un quattrino e senza la speranza di trovare un lavoro onesto in tutto il Restov. E poi non sono sempre stato un bandito violento..." prova a giustificarsi mettendo fisicamente e moralmente le mani avanti "Prima dell'arrivo del Cornuto io ed un altro paio di sventurati ci siamo messi a contrabbandare merce oltre il confine, frode fiscale senza vittime a parte la corona... ma quando è arrivato lui ha coscritto con oro e forza tutti i malviventi, malfattori e poco di buono di ogni sorta nella sua banda-esercito-quellochecazzoè ed ha creato un monopolio del crimine nella Greenbelt e nelle terre selvagge. Se vuoi fare qualcosa di illegale o se devi fare qualcosa di illegale o sei con lui o contro di lui..."


Finito il suo racconto prende una pipa ed una manciata di tabacco dalla sua bisaccia e se l'accende con un vecchio acciarino "Per entrare nel forte dovete "sembrare la parte", siete troppo particolari per passare inosservati e soprattutto non abbiamo elfe tra i nostri, né tipe di due metri, né maestri di spada né druidi... poi dovete sapere la parola d'ordine, Kressle tende a scriversela ma non so dove tiene il foglio, mostrare uno dei medaglioni dei capi..." indica la collana d'argento al collo della sua capa morta "... e noi dovevamo riportare al castello la riserva d'alcol del Cornuto oltre al bottino, una cassa di quella grappa è la vostra chiave se siete così pazzi da voler entrare dalla porta. Certo, dovreste andare a riprendere quella roba dai dannati spiritelli del Sicamoro..." prende una lunga boccata di fumo "O potete provare ad entrare nuotando dal lago, non ci sono sentinelle lì perché... come dirlo... uccidere brutalmente chiunque non ti ubbidisce non è una grande idea e qualcuno muore così incazzato da rialzarsi come porcherie non morte..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Come sospettavo, anche quest'uomo è un disperato finito in qualcosa di più grosso di lui. Questo Signore Cervo è un vero tiranno, al pari dei signori delle città di pietra. Sembra proprio un luogo ameno questo forte. Commento tra me e me, aggiungendo Cosa sai dirci dell'arco che hai nominato poco fa, invece? Scommetto che non è solo un'arma pregiata. 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

"Non so nulla di magia né l'ho mai visto scoccare, ma posso giocarmi la mano destra che l'ha incantato per non rompere la corda con la forza che ci mette... e dicono che giri senza faretra, quindi o l'arco gli crea le frecce oppure è uno stregone di sorta." risponde l'uomo facendo spallucce "Ah vero, dicono che abbia una lama nascosta tra le corna in qualche modo..."

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Le corna? Intendi l'elmo, giusto? Chiedo sorpreso al bandito: non sono estraneo ad esseri dotati di tratti ferini, ma non ricordo di aver mai sentito di umani con caratteristiche del genere. Ti ringrazio per il tuo aiuto. Io non ho altre domande da porti sul Signore Cervo. Concludo dopo qualche istante, guardando i miei compagni per capire se siano dello stesso avviso. Volevo però chiederti cosa intendi fare d'ora in avanti. Devi ancora pagare per il dolore che hai inferto, ma presto potrai essere libero: è un dono che dovrai investire con cura.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Ah vero... ha una specie di elmo-maschera con un palco di corna. E lo porta pure al chiuso. Hanno dovuto allargare tutte le porte per colpa sua..."
Alla domanda di Doradhan l'uomo fa spallucce "Scommetto che all'avamposto avranno più lavoro di quanto possa farne un uomo in una vita intera, ma posso iniziare aiutando... Oleg, giusto? Aiutando Oleg a mettere trappole per l'inevitabile retata punitiva."

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Annuisco alla spiegazione dell'uomo: è una cosa che non capisco, ma non è certo la più grande stranezza che ho visto fare da un uomo delle case di pietra. Sì, si chiama Oleg. E questa è effettivamente la cosa più giusta da fare per pagare per i tuoi crimini. Io, però, volevo sapere quello che vuoi fare, non quello che devi o puoi fare. Fino ad ora sei stato trascinato dalla necessità: quando sarai libero, avrai finalmente il potere di scegliere. Rispondo al bandito, aggiungendo Dovresti iniziare a rifletterci, a mio parere. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Annuisco in approvazione alle parole dell'uomo : chiaramente un disperato in cerca di una via d'uscita, e sembra gli sia appena andata molto bene.

Il sicamoro... potremmo avere a che fare con quei folletti di cui parlava Oleg. Sicuramente meglio che arrischiarsi per il lago e incappare in nonmorti, forse Doradhan potrebbe intercedere per noi e farcela passare liscia.

Sono sicuro che Oleg apprezzerebbe mani extra, ma sono sicuro anche che avrebbe remore sapendo da dove vieni e cosa facevi... non hai davanti una strada semplice.

Link al commento
Condividi su altri siti

"Quando mai è stata semplice? Mal che vada mi mettono una corda al collo, ma tanto l'alternativa sarebbe venir spezzato in due dalla numeriana qui ed ora... non ho da chiedere scusa agli Dei, solo da maledire i vivi, e quasi mi fareste un favore a darmi la possibilità di infestare le stanze della vecchia fino a farle venire un colpo al cuore." risponde schiettamente l'uomo tirando una lunga boccata dalla sua pipa e prendendo un coltellino da intaglio dalle borse a terra per iniziare a lavorare su un bastone.

Mentre stavate parlando Dismas è andato a badare al cibo sul fuoco e tirare via la carne prima che diventasse carbone mentre Amiri sta scavando una fossa per concedere uno straccio di dignità ai banditi, almeno nella morte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Faccio un cenno d'approvazione ad Amiri: la sepoltura è una pratica estranea alla mia cultura, ma è decisamente sensata in questo contesto. La mia dea, lo Spirito dell'Abbandono, non pretende scuse da nessuno. Dico all'uomo, chiedendomi però se io abbia compreso realmente le sue parole. Al massimo, ti chiede di sforzarti per goderti questa nuova vita e di abbracciare la tua vera natura. Direi che puoi focalizzarti almeno sulla prima parte: al Signore Cervo e agli altri fantasmi dal passato ci penseremo noi. Concludo, guardando poi la numeriana mentre seppellisce i corpi, ricordandomi la richiesta del coboldo. Oh, Amiri, puoi tenere da parte le armi? Ci servono per acquistare il radicchio lungo la strada del ritorno. 

Link al commento
Condividi su altri siti

"Non hai mai assistito ad un'impiccagione, ragazzo, e quanto sono rompicoglioni i chierici di Abadar nello strappare un'ultima confessione ed una dichiarazione di rimorso ai condannati? Fortunato." commenta l'uomo mentre Amiri guarda confusa Doradhan "... eh? Mi prendi per scema? Perché mai dovrei lasciargli qualcosa addosso?? Sono morti, non gli serve più nulla!"

Link al commento
Condividi su altri siti

Doradhan

Impiccagione? È una cosa orribile! Nella foresta non pratichiamo delle punizioni tanto barbare, neanche se qualcuno dovesse venire meno alla parola data o al vincolo dell'ospitalità. Rispondo scandalizzato all'uomo: un'altra crudeltà delle città di pietra che non comprenderò mai. Faccio quindi segno ad Amiri di non preoccuparsi, aggiungendo Beh, se non abbiamo altre domande possiamo aiutare Amiri e prepararci a ripartire. Direi che potrebbe avere senso fare una nuova tappa da Oleg e Svetlana, magari approfittandone per mappare delle nuove aree. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Nathan

Mentre Dorashan disquisisce con il prigioniero sulla severitá delle punizioni nel mondo civilizzato, mi avvicino ad Amiri per darle una mano a seppellire i cadaveri.

Mi farebbero quasi pena, se non sapessi chi erano e cosa facevano...

Kressle meriterebbe di essere data in pasto ai porci, ma dobbiamo sforzarci di essere migliori di loro : ormai han pagato quel che potevano, e di sicuro non faranno piú male a nessuno.

Faccio una preghierina a Desna mentre copriamo la fossa, sperando che la morte li tratti meglio di come li ha trattati la vita.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seppelliti gli uomini e mangiata la loro cena vi resta poco da fare se non recuperare le casse ed i due muli con cui i banditi portavano il bottino e coricarvi per la sera, con il canto delle cicale e le danze delle lucciole a riportare un po' di pace dopo la violenza della sera.

La mattina dopo vi svegliate con il sorgere del sole ed il ruscello in piena, l'acqua più pulita di ieri ed in cui nuotano le anguille... e per qualche motivo c'è un gruppo di foche bianche a prendere il sole all'incrocio tra i due corsi d'acqua ed un piccolo ghiacciaio possibile solo grazie a chissà quale magia visto quanto fa caldo!

Nota

Spoiler

Vi scrivo il loot dopo, quando decidete da che parte andare.
Se vi servono cure chiedete che Amiri può trattare ferite e fare long term care.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...