Vai al contenuto

Build: necromante e war magic


Messaggio consigliato

Buongiorno a tutti, dopo un po’ di tempo di inattività sto per ricominciare una nuova sessione in 5 edizione.

Non so ancora cosa faranno gli altri giocatori ma io ho intenzione di giocare un mago senza multiclassare, si partirà dal livello uno.

Fondamentalmente sono indeciso tra due tipi personaggi (anche a seconda di come sarà l’allineamento generale del party.

Premetto che vorrei fare un umano variante per avere il talento bonus a livello 1. I manuali concessi dal master sono quelli base, Xanatar e Tasha.

Vorrei quindi ipotizzare la build per un necromante e una per un mago war magic (xanatar).

La prima ipotesi nel caso la compagnia fosse orientata verso il malvagio, la seconda se fosse neutrale o buona.

Mi dareste una mano per ottimizzarle? Sopratutto per quanto riguarda gli incantesimi i backgrounds e le abilità.

In entrambi i casi come talenti pensavo war caster al primo livello e polearm master al quarto (per il bastone). Che ne dite?

Grazie 🤩 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risposta rapida sui talenti perché ora non ho modo di articolarne una più lunga.

No. Non valgono la pena. Se pensi al trick dell’attacco d’opportunitá con polearm master da usare con incantesimo mi pare sia stato detto in un sage che l’attacco bonus va effettuato con l’arma. 

Modificato da Lord Danarc
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono entrambe sottoclassi che mi piacciono (nonostante non siano le più forti)

A che livello pensi arriverete?

Con i talenti ti consiglierei di non esagerare, e puntare più che altro sul aumento del intelligenza. Uno dovrebbe bastare, massimo due. Comunque di buoni c'è ne sono

Dato che non vuoi multiclassare (e quindi non penso che andrai in mischia) Resiliente (COS) dovrebbe essere leggermente meglio di Incantatore da Guerra (war caster) da come mi ricordo. Per mantenere la concentrazione

O senno Fortunato (sempre utile) o anche Allerta per attaccare per primo

Per gli incantesimi non sapendo a che livello arriverete ti rimando a questo link https://www.icastshield.com/2018/12/24/guida-al-mago/ che tra le varie cose fa una breve analisi di ogni incantesimo 

Ricordati che rimani comunque un mago, quindi la maggior parte degli incantesimi rimarrà roba classica

Comunque per il negromante roba tematica come, Toll the Dead, Animate Dead, Summon Undead, Soul cage, Create Undead, e Finger of Death ci stanno benissimo. E ammettiamolo, è piacevole avere un piccolo esercito di non morti al nostro servizzio) 

Un altro incantesimo molto buono col negromante è Danse Macabre, dato che i nonmorti evocati vengono potenziati sia dalla sottoclasse sia dal incantesimo stesso

Quest'ultimo che ti coniglio non è proprio a tema, ma molto divertente: Animare Oggetti [Animate Objects], dato che tra i vari oggetti che puoi animare ci sono anche i resti dei tuoi nonmorti. Immaginati guardare negli occhi il tuo nemico che ha appena finito di sconfiggere i tuoi scheletri e dirli "oh! impressionante... sei pronto per la fase due?" e magicamente le mani e le teste dei cadaveri si staccano e cominciano ad arrampicarsi (o a volare) sui tuoi nemici. Inoltre fanno anche parecchio male

Un ultima cosa, dato che i cadaveri sono... come dire... "😅ingombranti" (per non dire puzzolenti) se riesci ad ottenere un buon modo per spostarli in modo discreto (come un carro o in una magica Borsa di contenimento) ti consiglio di metterti da parte qualche cadavere (ok, dopo quest'ultima frase forse l'fbi è alla mia porta😬)

Link al commento
Condividi su altri siti

19 hours ago, Lord Danarc said:

No. Non valgono la pena. Se pensi al trick dell’attacco d’opportunitá con polearm master da usare con incantesimo mi pare sia stato detto in un sage che l’attacco bonus va effettuato con l’arma. 

Concordo non valga la pena (INT uber alles) ma sei sicuro vi fosse un Sage?

Vi era un tweet di MM che diceva che RAI l'attacco d'opportunità va fatto con l'arma ad asta, ma quando uscirono GFB e simili sempre MM aveva aggiunto che con il bastone, e quindi attaccando a 5', anche RAI dovrebbe in effetti funzionare.

Rimane abbastanza inutile, ma credo funzioni. A livelli medio alti, dopo aver ottenuto INT 20, può anche essere una scelta divertente con alcune build.

Link al commento
Condividi su altri siti

46 minuti fa, bobon123 ha scritto:

Concordo non valga la pena (INT uber alles) ma sei sicuro vi fosse un Sage?

Vi era un tweet di MM che diceva che RAI l'attacco d'opportunità va fatto con l'arma ad asta, ma quando uscirono GFB e simili sempre MM aveva aggiunto che con il bastone, e quindi attaccando a 5', anche RAI dovrebbe in effetti funzionare.

Rimane abbastanza inutile, ma credo funzioni. A livelli medio alti, dopo aver ottenuto INT 20, può anche essere una scelta divertente con alcune build.

Si non era un sage, mi pare fosse un tweet. Diciamo che più che ai cantrip d'attacco la limitazione secondo me è rivolta agli incantesimi. Immagina un blocca persone come conseguenza dell'avvicinamento dell'avversario o una spell di alto livello (visto che non si è limitati a cantrip o a spell di attacco). La limitazione dell'attacco con l'arma (compreso il bastone) permette di lanciare le varie blade, ma non un disint.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...