Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Cerchio magico contro il male

Risposte in primo piano

Pubblicato

dunque. il manuale del giocatore secondo me nn si esprime molto bene.

ma cerchio magico contro il male, l'incantesimo, ha un raggio di 3 metri. ma serve far per entrare dentro il cerchio magie la prova RI x il nemico quando entra nel cerchio o quando se è già dentro vuole uscire???

  • Risposte 19
  • Visualizzazioni 7,9k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Interpretando quello che hai scritto, ti rispondo che puoi usare cerchio magico, sia verso le crature all'interno del cerchio, sia verso le creature all'esterno (devi decidere mentre lo lanci).

Se decidi che l'effetto è verso le creature all'interno del crechio, devi passare la loro RI per far si che rimangano bloccate all'interno.

Se invece l'effetto è verso le creature esterne dal cerchio, non devi passare nessuna Ril (le creature evocate malvage, non possono entrare)

Protezione contro il male e Cerchio magico contro il male se non sbaglio offrono una RI all'incantatore giusto? Come si determina questa RI? Sul manuale non trovo nulla!

Protezione contro il male e Cerchio magico contro il male se non sbaglio offrono una RI all'incantatore giusto? Come si determina questa RI? Sul manuale non trovo nulla!

Nella descrizione degli incantesimi non è indicato che concedano RI all'incantatore, ma che una creatura malvagia non viene bloccata da un cerchio magico contro il male e che una creatura malvagia evocata può toccare il bersaglio dell'incantesimo se non si effettua con successo un check di RI contro la creatura stessa.

Protezione contro il male e Cerchio magico contro il male se non sbaglio offrono una RI all'incantatore giusto? Come si determina questa RI? Sul manuale non trovo nulla!

Non trovi nulla perchè (almeno in 3.5), non danno nessuna RI.

Nella descrizione degli incantesimi non è indicato che concedano RI all'incantatore, ma che una creatura malvagia non viene bloccata da un cerchio magico contro il male e che una creatura malvagia evocata può toccare il bersaglio dell'incantesimo se non si effettua con successo un check di RI contro la creatura stessa.

No, se casti l'incantesimo, la cratura malvagia evocata non può toccare l'incantatore. La RI serve solo se l'incantatore vuole bloccare una creatura con il cerchio (nel senso che sceglie che i poteri del cerchio hanno efetto allì'interno), e allora deve passare la RI della creatura,

  • 1 mese dopo...

Ancora io... e ancora una volta con un altro quesito!!

:-D

Se ho castato su di me cerchio magico/male, i tentacoli di Heward (un incantesimo di evocazione..ndr) castati da un incantatore malvagio, possono colpirmi? E' pur sempre un'evocazione... o no? Non ottengo nessun beneficio?

STRA - RI - THAAAANK!!

Urka... domanda da un milione di dollari... ;-)

In attesa di qualcuno che ne sappia più di me, posso dirti che secondo la mia VHO i tentacoli non sono una creatura non buona (come descritto dall'incantesimo) e quindi può colpirti e non dovresti nemmeno avere i benefici che vengono dall'incantesimo nei confronti di creature malvagie.

Aspetto smentite... ;-)

cerchio magico/male blocca le creature summoned, non gli incantesimi di conjuration. Comunque ti da anche dei bonus ai TS ed alla CA contro creature malvage ed effetti creati da esse (come protection from evil) che però non funge contro i tentacoli di Heward perchè essi richiedono una prova di lotta.

Come è stato detto blocca le creature evocate, non cose tipo i tentacoli neri che non sono una creatura in sé, in pratica consideralo per gli incantesimi "evoca..."

  • 2 mesi dopo...

Ciao a tutti, ho dei dubbi su questo incantesimo e sul manuale non si esprime chiaramente su alcune cose.ho già letto il vecchio topic a riguardo ma non dice nulla che faccia al mio caso.

ecco quello che volevo sapere: il mio pg è un chierico L/B, e volevo sapere se cerchio magico mi protegge da attacchi di creature malvagie (con orientamento malvagio, giusto?), o solo dalle creature malvagie convocate da altri piani?

secondo dubbio, posso lanciare incantesimi da dentro il cerchio?

terzo dubbio, l'incantesimo posso lanciarlo su un membro del mio party di orientamento C/N per proteggerlo o deve essere cmq un pg dall'orientamento buono?

quarto dubbio (l'ultimo :-D), un mago può lanciare incantesimi all'interno del cerchio?

grazie per le risposte

ciao

[MOD] - Siete pregati di utilizzare la funzione "cerca" per verificare l'eventuale presenza di discussioni sull'argomento di vostro interesse, prima di aprire un nuovo topic ;-) - Samirah

1) Cerchio magico, oltre a +2 alla CA e ai TS contro creature malvage e proteggere dalla possessione chi è nel cerchio, impedisce di entrarci alle creature malvage EVOCATE...quindi se il nemico evoca un barbazu non può entrarci(anche se può attaccarti stando a 3m col falcione)

Se il barbazu non è evocato ma è richiamato, può fare quello che vuole

vedi sul manuale la differenza tra creature evocate(non sono effettivamente lì, se muoiono in realtà sul loro piano sono ancora vive) o richiamate(lì a tutti gli effetti)

2)Certo, perché non dovresti?

3)Puoi lanciarlo su chi vuoi, anche su un malvagio

4)Certo che può, continuo a non capire perché non potrebbe

  • 1 anno dopo...

dubbi:

- Il cerchio magico puo' essere usato per intrappolarci o per non fare entrare al suo interno EVOCAZIONI non-buone. Quindi anche i neutrali?

- L'Evocazione intrappolata, per uscire, deve fare un prova sulla su RI. E se non ha RI?? rimane intrappolato e basta?

dubbi:

- Il cerchio magico puo' essere usato per intrappolarci o per non fare entrare al suo interno EVOCAZIONI non-buone. Quindi anche i neutrali?

I neutrali sono nongood? Allora sì :-)

- L'Evocazione intrappolata, per uscire, deve fare un prova sulla su RI. E se non ha RI?? rimane intrappolato e basta?

No, può usare viaggi dimensionali... Sempre ammesso che il cerchio non sia rinforzato con la prova di spellcraft e un'ancora dimensionale.

No, può usare viaggi dimensionali... Sempre ammesso che il cerchio non sia rinforzato con la prova di spellcraft e un'ancora dimensionale.

E se non ha viaggi dimensionali a disposizione???

Oserei dire che sono affaracci suoi :-p

Ma di solito le creature potenti ne hanno il modo, e poi il cerchio e grande 3m, non può contentere molto

Oserei dire che sono affaracci suoi :-p

Ma di solito le creature potenti ne hanno il modo, e poi il cerchio e grande 3m, non può contentere molto

era quello che volevo sapere :D

un "santo" ha questo incantesimo come capacita' straordinaria (o SOP, non ricordo) e al 6° livello non sono molte le evocazioni degli npg con teletrasporto o viaggio dimensionale... forse spostamenti tra le ombre, ma sono comunque pochi :P

Edit: ri edit: come non detto!!!

al 6° livello non sono molte le evocazioni degli npg con teletrasporto o viaggio dimensionale... forse spostamenti tra le ombre, ma sono comunque pochi :P

Le creature evocate non possono avvicinarsi a prescindere dal fatto che abbiano capacità di viaggio dimensionale. Il discorso che stavamo facendo era per il planar binding. Ma sinceramente non credo che un santo farebbe spesso uso del planar binding.

I neutrali sono nongood? Allora sì :-)

No, può usare viaggi dimensionali... Sempre ammesso che il cerchio non sia rinforzato con la prova di spellcraft e un'ancora dimensionale.

Le creature evocate non possono avvicinarsi a prescindere dal fatto che abbiano capacità di viaggio dimensionale. Il discorso che stavamo facendo era per il planar binding. Ma sinceramente non credo che un santo farebbe spesso uso del planar binding.

Come e' difficile chiudere un argomento in questo forum :P ... ma non si parlava di chi e come puo' entrare nel cerchio?? Planar bindig?? cos'e'?? Mostrami tutto il tuo sapere in merito iKaR!!!

Come e' difficile chiudere un argomento in questo forum :P ... ma non si parlava di chi e come puo' entrare nel cerchio?? Planar bindig?? cos'e'?? Mostrami tutto il tuo sapere in merito iKaR!!!

Il cerchio magico può essere usato in due modi: focalizzato all'esterno non è altro che una protezione dal XXX nel raggio di 3m [con anche l'effetto di tenere lontane le evocazioni se batti la loro eventuale RI e NON POSSONO entrare neanche tramite viaggi dimensionali perché il cerchio magico è un'emanazione che parte dal target dello spell], focalizzato verso l'interno è invece un modo per intrappolare le creature chiamate [tramite gli spell Legame Planare (Planar Binding)].

E ricordiamo che in ogni caso concede un TS.

Crea un account o accedi per commentare

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.