Vai al contenuto

Capitolo 3. Terrore in Freeport


AndreaP

Messaggio consigliato

Guil

"È tutto collegato, ma ancora non sappiamo cosa vogliono nel quartiere orientale. E dove potrebbero essere esattamente. Quel passaggio sotterraneo potrebbe essere la nostra risposta... oppure no. Non saprei se possa valere più la pena tornare alla casupola o andare direttamente a cercare - alla cieca - nel distretto est", provò a ragionare Guil. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Floki

"Io sono bravo a cercare alla cieca" ghigno. "In ogni caso, quel passaggio segreto mi faceva gola, ma se preferite cercare l'amico del prete io sto con voi. Poveraccio quello"

@dm

Spoiler

Scusa il ritardo, tra una mezza malattia e il fatto che non avevo più gli alert della gilda mi ha lasciato fuori per un poco. Pardon me!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

"Quindi ci aiuterete?" chiede Egil "Senza il vostro aiuto non ci sono speranze. Come vi muoverete? Posso fare qualcosa per darvi consiglio? Volete che cerchiamo il confratello che ha visto Lucius con le guardie?"

Fratello Egil pareva ansioso di agire ed aiutare i compagni

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Si certo, cacciamoci in un altro bel guaio, non manchiamo di buona volontà borbotto a mezza voce, troppo bassa per essere un chiaro rimprovero, troppo alta per non essere udita da tutti. Poi, come dopo un ripensamento, aggiungo vagamente, ma solo vagamente, pentita Qualunque cosa dobbiamo fare, la dobbiamo fare senza le nostre belle facce in piena vista. Siamo ricercati, e per una buona ragione almeno, anche se tutte le altre sono inventate. Fratello Egil, qual è il modo più semplice e comune di girare mascherati per Freeport? chiedo diretta Le prostitute qua si truccano e basta, non vanno bene. C'è qualche compagnia di attori o saltimbanchi con la passione per le maschere? Pirati del sud con la faccia completamente tatuata? Qualche chiesa che manda in giro monaci e suore completamente intabarrati? Lebbrosi in giro a caccia di un lazzaretto?   Rapido, incalzante e persino feroce quasi, un monologo quasi ma ben mirato a far muovere gli ingranaggi nel cervello del monaco, non sia mai che la soluzione ai nostri problemi sia a portata di mano.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Floki 

"Piano piano! Mi mandate a fuoco il cervello così! Comunque non è poi così difficile questa cosa, siamo arrivati qui senza troppi problemi anche dopo aver messo a nanna i nostri amici! Meno tensione gente! Mal che vada si mena un pó. Fratello Egil, dacci tutto l'aiuto che puoi. Vuoi una birra?"

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

"No, no bevo: la mia religione mi vieta di avere la nebbia nella mente" disse fratello Egil "tuttavia sul muoversi non sarei pessimista: gli dei ci stanno aiutando e fanno cadere la pioggia battente. Dei buoni mantelli vi permetteranno di muovervi senza problemi, per ora almeno."

"Quanto al mio confratello, se volete possiamo raggiungerlo subito. E' a casa di un nostro benefattore: settimanalmente va a supportarlo con l'aiuto delle fede"

Link al commento
Condividi su altri siti

Guil

"Allora andiamo da lui, in fretta", annuì Guil, convinto. 

"Mi sembra che sia tutto collegato", ragionò poi ad alta voce, motivando la sua convinzione, soprattutto per giustificare la loro situazione agli occhi disillusi di Beth: "Credo che risolverisolvera cospirazione sia anche il modo migliore per ripulire la nostra fedina.

Beh, almeno in questa città!", concluse, sogghignando.

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

"Ma quale nebbia! Quella te la fumi dopo al massimo buahah" sbatto la pinta sul tavolo "scherzo scherzo! come vuoi amico, non insisto"

Vedendo i compagni carichi, sono pronto a seguirli, rimuginando su quanto sarebbe stato bello avere una benda e un cappello come travestimento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

Egil accompagnò i compagni verso il distretto est: era chiaramente nervoso e forse preoccupato, mostrando di essere un pesce fuor d'acqua fra le strade della città.

Il prete si fermò davanti ad un piccolo tempietto aperto e si guardò intorno: pareva cercare qualcuno. Poi disse ai compagni "Aspettate qui" ed entrò in una taverna

Link al commento
Condividi su altri siti

Elizabeth

Tiro fuori la maschera del teschio bianco e la indosso non appena cominciamo a camminare, intabarrandomi nel mantello e calando il cappuccio il più possibile sul viso mascherato. A stento mi trattengo dal borbottare acida su quel girovagare con un prete più ansioso di noi e palesemente a disagio. Quando finalmente arriviamo nei pressi del tempietto non mi trattengo più e sbotto inviperita Spicciati. Se non sei fuori in un minuto, ce ne andiamo. Hai capito?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Guil

"Beth, tesoro, perché non ti calmi?", chiese Guil, con un sorriso. 

"Diamo molto meno nell'occhio se stiamo tranquilli e non sbraitiamo contro un prete, chérie", aggiunse, per poi rivolgersi a Mary: "Marie, pensi di riuscire ad affacciarti e sbirciare dentro, mentre il nostro amico cerca il suo confratello?".

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki

"Ma perché siete così tesi? Ci credo che poi ci beccano! E poi se dovessi scegliere a caso un furfante tra tutti quanti, sceglierei proprio quella incappucciata con una maschera da teschio buahaha" 

Mi appoggio al muro, aspettando il prete e con la voglia di fumare, anche se con questo tempo non si riuscirebbe...e non ho da accendere un ogni caso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Eike

Guardo l'uomo e il nano come fossero due bambini disobbedienti ai piedi di una mamma furibonda Calmarmi? Mi fa piacere che per voi ragazzi tutto vada per il verso giusto! Ma io preferisco di gran lunga finire ammazzata come pirata.. borbotto furiosa picchiettando un angolo della maschera ..con la spada in mano, che finire nelle mani degli scagnozzi di Verlaine: stupro e tortura come preambolo per un invidiata dipartita non fanno per me! Sarò anche una putt@n@, ma ho già ricevuto abbastanza su quel versante da voler limitare la mia immaginazione a una picca nelle budella! Volto la schiena ai due faccio un paio di passi pesanti come piombo, arrabbiata con me stessa oltre che con i due, sentendo il peso dell'assenza di una bottiglia di rum con cui schiarirmi le idee e annebbiare i ricordi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Floki 

"Guarda che se continui così ti viene il mal di pancia. E poi chi l'ha detto che devi finire catturata? Se proprio tiriamo fuori i ferri e ce ne portiamo dietro il più possibile! C'abbiamo solo questa di vita, troppo corta per arrabbiarsi, meglio pensare a viversela! E te lo dico io che sono un nano! buahaha"

Non voglio che si arrabbi, ma non sono molto bravo fare discorsi. Vabbè, le offriró da bere...

Spoiler

Errore da Cellulare, non riesco a togliere lo spoiler!

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Primavera - Giorno 3 Mattina [Pioggia]

@Mary

Spoiler

Mary con cautela si affacciò alla taverna: fratello Egil stava parlando all'orecchio di un uomo con la barba seduto al bancone sorseggiando una birra

Poi i due si avvicinarono all'uscita.


Fratello Egil uscì dalla taverna con un uomo molto magro con capelli castani e barba ben curata: aveva circa 30 anni e indossava abiti comuni

Accostatisi ad una casa per essere protetti dalla pioggia, Egil lo presentò "Questi è confratello Rayo, ed è lui che ha visto Lucius"

L'uomo sorrise mostrando i denti neri

Modificato da AndreaP
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...