Vai al contenuto

Creazione divinità


Messaggio consigliato

Salve a tutti, sto masterando una campagna tutta di mio pugno e mi è venuta un'idea per quanto riguarda l'aspetto religioso: creare una divinità malvagia (dio della magia oscura) (probabile "antagonista" dei giocatori) che ha come scopo uccidere/sottomettere le altre divinità per diventare il dio più importante nel mondo materiale ( vuole passare dal politeismo a monoteismo, con lui come unica divinità) Egli raduna seguaci di ogni razza (per lo più umani ed elfi) con il pretesto di farli diventare potentissimi o esaudire un loro desiderio, in cambio di un giuramento di completa obbedienza. Per il momento ho pensato a queste cose...più:

Area d'influenza: magia, conquista, inganni, disciplina, castigo. 

Domini: magia, forza, inganno, dominazione, forza cosmica. 

Come vi sembra l'idea? 

Modificato da Ragnar Joysword
Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 6
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

Giorni popolari

Principali partecipanti

Dominio della forza non mi sembra molto adatto, piuttosto metterei Male, Distruzione o Follia

Per il resto dipende tutto dall'ambientazione, ma di base dovrebbe esserci una sorta di equilibrio tra le divinità, quindi se una vuole uccidere tutte le altre non penso stiano a guardare.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, KlunK ha scritto:

di base dovrebbe esserci una sorta di equilibrio tra le divinità, quindi se una vuole uccidere tutte le altre non penso stiano a guardare.

Infatti volevo usare questa situazione come sfondo della storia, per poi eventualmente collegare il tutto con qualche missione per il party...

Link al commento
Condividi su altri siti

15 hours ago, Ragnar Joysword said:

Domini: magia, forza, inganno, dominazione, forza cosmica. 

Generalmente in D&D 3.5 le divinità hanno i domini associati al loro allineamento. Non è propriamente una regola, ma sono veramente poche le eccezioni. Aggiungerei quindi i domini dell'allineamento della divinità (Male se è NM, Legge e Male se è LM, e così via).

(Sempre che tu usi gli allineamenti nel tuo gioco, naturalmente.)

Modificato da Bille Boo
Link al commento
Condividi su altri siti

51 minuti fa, Bille Boo ha scritto:

Generalmente in D&D 3.5 le divinità hanno i domini associati al loro allineamento. Non è propriamente una regola, ma sono veramente poche le eccezioni. Aggiungerei quindi i domini dell'allineamento della divinità (Male se è NM, Legge e Male se è LM, e così via).

(Sempre che tu usi gli allineamenti nel tuo gioco, naturalmente.)

Sì sì mi sono dimenticato di scriverlo prima😅, sicuramente malvagio...sono incerto se NM o CM (uno di questi due comunque) 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...