Jump to content

Ragnar Joysword

Members
  • Content Count

    15
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Ragnar Joysword

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 04/19/2000

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Italia
  • GdR preferiti
    Dungeon&Dragons

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Un'ultima cosa... Vista cieca permette di percepire le creature attraverso le porte/mura? (all'interno del suo raggio d'azione)
  2. ... Ok...per i danni, va aggiunto qualcosa?
  3. Salve a tutti, mi potreste spiegare che cosa intende il manuale quando dice che "i monaci possono sfruttare le opzioni speciali" quando usa "armi da monaco"
  4. Ok....quindi risulta un po' più utile di "deviare frecce"? 🤔(mi riferisco ai talenti extra del monaco)
  5. Salve a tutti, non ho ben capito cosa fa il talento "Riflessi in combattimento", qualcuno può spiegarmelo🤔😅 Grazie in anticipo.
  6. È vero che un umano chierico (venera Heironeous) non può utilizzare armi da taglio, ma solo armi contundenti? 🤔
  7. Lo dice quando spiega, nel manuale del DM verso p. 300, le caratteristiche della vista cieca. Tuttavia non capisco se non riesce a percepire solamente le creature eteree oppure anche quelle gassose e/o incorporee
  8. Ok ammetto che non mi sono spiegato tanto bene. C'è il pg di un mio amico che è un monaco cieco. Per equilibrare il personaggio gli ho dato gradualmente la "vista cieca" (12m al momento). Ora avevo in mente di far affrontare al party qualche mostro tipo fantasmi (incorporei). Mi chiedevo se il suo pg, entro il suo raggio di 12m, con una "vista" basata sui sensi elencati prima (stile daredevil diciamo) potesse "vedere" anche le creature incorporee e/o gassose. In caso contrario esse hanno un occultamento totale giusto? 🤔 Spero di essere stato un po' più chiaro ora 😊
  9. Il pipistrello, se non sbaglio, ha "percezione cieca" e non "vista cieca"...? comunque intendevo una vista cieca basata sul mix di sensi, ovvero: sensibilità alle vibrazioni, olfatto acuto, udito raffinato e sfruttamento dell'eco (come dice il manuale del DM).
  10. Salve a tutti, leggendo i manuali mi sono sorti alcuni dubbi sulla capacità "vista cieca". Sul manuale del DM c'è scritto che un pg con questa capacità non è in grado di percepire le creature eteree... Ma per quanto riguarda le creature in "forma gassosa" o in "forma incorporea"? Vale lo stesso discorso? Grazie in anticipo.
  11. Salve a tutti, leggendo i manuali mi sono sorti alcuni dubbi sulla capacità "vista cieca". Sul manuale del DM c'è scritto che un pg con questa capacità non è in grado di percepire le creature eteree... Ma per quanto riguarda le creature in "forma gassosa" o in "forma incorporea"? Vale lo stesso discorso? Grazie in anticipo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.