Jump to content

Ragnar Joysword

Ordine del Drago
  • Content Count

    22
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About Ragnar Joysword

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 04/19/2000

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Italia
  • GdR preferiti
    Dungeon&Dragons

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Perdona l'ignoranza, cosa intendi per "il cheater of Mystra"? 😅
  2. Durante l'ultima sessione è sorto un dubbio sull'utilizzo dell'incantesimo "Campo antimagia". La questione è la seguente: il campo influenza anche l'incantatore che lo lancia, oppure all'interno del campo antimagia lui è l'unico che può utilizzare la magia?
  3. Scusa mi sono espresso male: non voglio buttare al vento la storia della campagna, volevo solo capire come organizzare meglio le sessioni in modo da dare più libertà di scelta ai giocatori. Mi spiego meglio: il gruppo, causa una missione mettiamo, deve andare dal punto A al punto B. Per farlo però il party può benissimo fare A-C, C-D, D-A, A-B per dire...hanno la libertà di scelta in questo senso. Solo che non so come farglielo capire, perché fino ad ora stanno semplicemente seguendo alla lettera ciò che gli viene detto (non so come spiegarmi), quando potrebbero benissimo scegliere strade alte
  4. Grazie per gli articoli mi sono tornati molto utili! La mia idea di mondo ideale di gioco sarebbe l'open world (sandbox), tanto è vero che il mondo è completo...tuttavia leggendo i tuoi articoli mi sono reso conto che il modo organizzativo delle mie sessioni è basato sul "railroad" (i pg arrivano in un luogo, un png/situazione gli dice di andare al punto x, i pg vanno al punto x e il giro ricomincia). Se potessi spiegarmi meglio come funziona la "sandbox" te ne sarei grato.
  5. L'anello in questione non è l'obbiettivo finale della campagna...però è abbastanza importante per essa...è un po' complessa la situazione cerco di spiegarmi meglio che posso: l'obiettivo finale della campagna è evitare la liberazione di un antico e potente drago nero (finto boss finale) e la Gilda di ladri vuole liberare il suddetto drago. Ora a capo di questo clan di ladri vi è uno stregone molto potente (i pg ne sono all'oscuro della sua identità) che altri non è che uno dei png principali che sta viaggiando insieme al gruppo (tradimento futuro). Una volta recuperato l'artefatto il gruppo do
  6. Sono un master alle prime armi e sto masterando la mia prima campagna. Il punto è questo: il gruppo è appena venuto a conoscenza di un artefatto magico molto potente (un anello in grado di assorbire i poteri magici altrui) e una Gilda di ladri li ha assoldati per recuperare il suddetto oggetto magico. La "caccia all'artefatto" mi sembra un'idea carina, solo che non so bene come svilupparla per renderla più divertente ed emozionante possibile...consigli?
  7. Un'ultima cosa... Vista cieca permette di percepire le creature attraverso le porte/mura? (all'interno del suo raggio d'azione)
  8. Salve a tutti, mi potreste spiegare che cosa intende il manuale quando dice che "i monaci possono sfruttare le opzioni speciali" quando usa "armi da monaco"
  9. Ok....quindi risulta un po' più utile di "deviare frecce"? 🤔(mi riferisco ai talenti extra del monaco)
  10. Salve a tutti, non ho ben capito cosa fa il talento "Riflessi in combattimento", qualcuno può spiegarmelo🤔😅 Grazie in anticipo.
  11. È vero che un umano chierico (venera Heironeous) non può utilizzare armi da taglio, ma solo armi contundenti? 🤔
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.