Vai al contenuto

[TdG] Capitolo III - Nelle Rovine della Fortezza


Messaggio consigliato


Poldo si butta nella mischia, facendolo in modo furtivo. Si avvicina e colpisce il goblin [1] che gli fa spalla con l'accetta. Il goblin collassa, morto di un colpo.

Spoiler

Poldo attacco accetta 1d20+4: 18+4 (backstab) = 22 -> Successo!

Danni 1d6: 4

Goblin 1 -> Morto!

[ROUND 1]

Spoiler

Iniziativa gruppo: 5

Iniziativa goblin: 1

A quanto pare, l'attacco sorpresa ha funzionato e solo un goblin [4] rimane in piedi, terrorizzato. Peggio, si trova ormai circondato da cinque avventurieri armati e determinati.

 

Spoiler
  • Tocca a voi di giocare per primi il round 1. Tutti possono postare in qualunque ordine e sistemo tutto i o alla fine.
  • Non fate i tiri, li farò io e indico i risultati ottenuti in un spoiler.
  • @Azog il Profanatore per favore, la prossima volta aspetta che finisca il round prima di postare le tue azioni.

Ordine di marcia:

  1. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  2. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  3. Bork (♥️ 9/9)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 6/10
  • Ore spese nel dungeon: 2

Consumabili

  • Torce x 27
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

image.thumb.png.8c3c930c92d2b256588a392251493067.png

Un quadro = 10ft.

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Poldo Tuc

Scuoto l'ascia per pulirla dal sangue.

Forza, schifoso pelleverde! Ascolta Facciadilegno, qui! Ha scannato il tuo capo in un lampo, quindi muso a terra e rispondi...

Spoiler

Poldo Tuc

Halfling Ladro

 

For. 5 -2

Int 10

Sag 10

Des 11

Cos 13 +1

Car 10

 

Abilità speciali

+1 attacchi armi a distanza

+2 CA vs avversari+grandi di un uomo

+1 iniziativa

Nascondersi: All'aperto, nei terreni boscosi finché rimangono immobili c'è solo una possibilità del 10% che vengano individuati. All'interno, nei sotterranei o in terreni non congeniali c'è una possibilità del 30% di venire individuati. Si noti che un Halfling Ladro tirerà i dadi solamente una volta, utilizzando o l'Abilità del Ladro o l'Abilità Halfling, a seconda di quale sia la migliore.

 

Bonus TS

+4 contro Veleno o Raggio della Morte , Bacchette Magiche, Pietrificazione o Paralisi, e Incantesimi e un bonus di +3 contro Soffio del Drago .

 

CA: 14

PF: 5/5

BA: +1

Raggio della Morte o Veleno: 9 (13)

Bacchette Magiche: 10 (14)

Paralisi o Pietrificazione: 9 (13)

Soffio del Drago: 13 (16)

Incantesimi: 12 (15)

 

Abilità da ladro:

Serrature: 25%

Rimuovere trappole: 20%

Svuotare tasche: 30%

Muoversi silenziosamente: 25%

Scalare pareti: 80%

Nascondersi: 10%

Ascoltare rumori: 30%

 

Denaro

mr:

ma:3

me:

mo: 2

mp:

 

 

Armatura:

Armatura di cuoio borchiato (30mo) CA 14

 

Armi:

Pugnale (2mo) 3/6/9 1d4 danno

Fionda (1mo) 9/18/27

20 proiettili (2mo)

Accetta (4mo) 3/6/9 1d6 danno

 

Equipaggiamento:

Pipa (1mo)

Borsello per tabacco (1mo)

Erbapipa halfling (2mo)

Zaino (4mo)

Sacco piccolo X2 (1mo)

Attrezzi da scasso (25mo)

Taglia vetro (5mo)

Corda di canapa 15 m (1mo)

Spago 30 m (2ma)

Piccolo magnete (1ma)

Specchio piccolo di metallo (7mo)

Acciarino e esca (3mo)

Gesso (2mo)

Olio 2x (2mo)

Borraccia (1mo)

Perni di ferro 12 (1mo)

Rampino (2mo)

Razioni essiccate 7gg (10mo)

Torce x6 (1mo)

Bende X2 (2 ma)

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Brauntigan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Completamente sconvolto da ciò che è appena successo, il goblin sopravvivente abbassa la testa, e lascia cadere la lancia ai suoi piedi. Per favore, non uccidetemi, vi dirò tutto ciò che so! piagnucola la creatura.

[FINE DEL COMBATTIMENTO]

Sembra che le minacce di Poldo e del Senzavolto siano state efficaci. Il calmo torna nella sala mentre gli altri riprendono il fiato.

Non ci sono altri! risponde il goblin. Tutti uccisi! Rimango solo io.

Spoiler
  • Punti di esperienza: 40 XP (8 punti ciascuno)
  • Torniamo in fase di roleplay

Ordine di marcia:

  1. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  2. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  3. Bork (♥️ 9/9)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 8/10
  • Ore spese nel dungeon: 2

Consumabili

  • Torce x 27
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

 

Un quadro = 10ft.

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

kaspar

Uccisi da chi? non è che per caso hai anche una mappa di questo posto?

Spoiler

Umano, chierico. Dv 1d6

Lev 1

str: 9   -  int: 7  -  sag: 10  - des: 8 - cos: 10 - car: 10

armatura cuoio ca 13; scudo +1 = 14

arma maglio: 1d10

equipaggiamento: 

6 torce, 1 rampino, sacca gesso, 1 corda canapa, 1 fiala acqua santa

Monete: 47

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Uccisi da voi! risponde il goblin, piangendo quasi di rabbia. Non c'è mappa di questo posto. Conosco tutto a memoria.

Nel frattempo, Iados da un'occhiata ai goblin morti. Hanno tutti una borsetta appesa alle loro cinture. Semmai hanno qualcosa di valore, sarà contenuto li.

Spoiler
  • ­Che cosa fate?

Ordine di marcia:

  1. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  2. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  3. Bork (♥️ 9/9)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 8/10
  • Ore spese nel dungeon: 2

Consumabili

  • Torce x 27
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

 

Un quadro = 10ft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iados Tormento

Guardo il Goblin piagnucoloso. Diciamo, Orchetto, dico, che questo è quanto succede quando si discute con Iados Tormento, soprattutto quando si estrae l'argenteria...

Provo a prendere più borsellini possibili. Ragazzi, ora ci dividiamo questo bel bottino. Appena ne prendo qualcuno, ci guardo dentro. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Poldo Tuc

Guardo Iados che controlla i borsello e sorrido... Ottima idea!

Tenete d'occhio il goblin... Per me si può fare come dice il Senzavolto. Diamogli da reggere una torcia, ma con un bel guinzaglio di corda al collo e un paio di quei borselli, vuoti, ficcati in bocca... Così non potrà dare l'allarme a nessuno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Mentre si decide della fine del goblin catturato, i ladri del gruppo si mettono a cercare oggetti di valore sulle salme.

Il goblin sembra molto preoccupato riguardo la fine che gli riservano gli avventurieri. Stavamo cercando una nuova casa in questo luogo... risponde il goblin alla domanda del Senzavolto. Però ci sono già occupanti qui... Dei kobold, che ci hanno costretti a separarci. È poi siete arrivati voi... Che dannazione!

A quanto pare, il goblin sembra essere sincero.

Spoiler
  • ­Trovato sui Goblin:
    • 22 monete di elettro
    • Una piccola chiave di ferro (trovata sul goblin più potente)
    • 4 armature di cuoio (piccole, di taglia goblin/mezzuomo)
    • 4 lance (piccole, di taglia goblin/mezzuomo)
  • C'è qualcuno che si occupa di fare il riassunto di ciò che trovate?

Ordine di marcia:

  1. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  2. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  3. Bork (♥️ 9/9)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 8/10
  • Ore spese nel dungeon: 2

Consumabili

  • Torce x 27
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

image.png.118a1ac2cf078afcdc89af599aaa8220.png

Un quadro = 10ft.

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Il Senzavolto

E allora ti facciamo una proposta: alla fine della nostra scorribanda tu avrai la tua lauta parte di bottino, qualsiasi cosa riusciremo a recuperare da questo posto. In cambio porterai la torcia per noi per poterci agevolare in battaglia.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Iados Tormento

(Spengo la torcia, per ora inutile)

Prendo le monete e la chiave. Le osservo per un po'. Bene, dico, riponendo la chiave in tasca, cercando di non farmi vedere, ci sono 22 monete, qui. Come ce le dividiamo? Tu chierico, credo che l'attaccamento a cose materiali non sia nella tua cultura, quindi... direi quattro monete ognuno. Le ultime due le tengo io, così non ve le litigate.

Frugo ancora tra i piccoli cadaveri degli Orchetti. Qui ci sono delle armature di cuoio rosicchiato dai topi, ma sono piccole, solo al mezz'uomo starebbero commento, allungandole a Poldo. E le lance primitive? Chi le vuole imbracciare per la prossima battaglia? Ce ne sono 4, qui attorno.  Ah, e, piccolo Orco, se ci tradirai, la fine sarà peggiore di quella dei tuoi compari, ti avvisiamo. Com'è che si dice? "Orco avvisato mezzo salvato"...

@tutti

Spoiler

Se a voi va bene la chiave la prendo io. Per le ultime due monete che si fa?

@Maestro Menatorio

Spoiler

In questo gioco esiste la scurovisione per alcune razze? O la possiedono solamente Orchi, Orchetti e gli altri del genere? Così per curiosità

Scheda

Spoiler

Nome: Iados Tormento

Razza: Umano

HP: 5   CA: 14

Classe: ladro

Caratteristiche:

Forza: 9 (+0)

Des: 13 (+1)

Costituzione: 13 (+1)

Saggezza:  4 (-2)

Intelligenza: 7 (-1)

Equip:

4 pugnali

1 spada corta

1 scimitarra

Esca e acciarino

Armatura di Cuoio

Tenda piccola

Coperta invernale

Fionda---> 20 proiettili

Monete attuali: 60 mo 30 ma 20 me 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Kaspar

Chi ha detto che le cose materiali sono il male? La divina Aqua ci insegna che col denaro puoi onorare e fare molte cose, senza muori di fame. "Non di spiritualità si riempie lo stomaco!" Secondo libro, quarto capitolo, ottavo capoverso del discorso dello stagno della divina Aqua! Declamo prendendo rapido le monete.

Piuttosto, i coboldi, li cerchiamo o li evitiamo?

  • Mi piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il goblin si mostra esitante in seguito alla proposta del Senzavolto, ma dopo alcuni secondi, ammette che è ormai la sua sola scelta. Va bene... Reggerò la torcia per voi, ma vi prego, non uccidetemi!

Il goblin prende la torcia a Poldo, ancora non troppo al suo aggio. A quanto pare pensa ancora che sia una truffa per pugnalarlo in schiena. Mi chiamo Tuzz. dice l'orchetto.

Mentre Kaspar recita la sua orazione, Iados conta le monete trovate sui cadaveri.

Quando il chierico chiede ai suoi compagni cosa fare a proposito dei coboldi, Tuzz esclama No! Siete forti, ma i coboldi sono tantissimi! Evitiamoli!

 

Spoiler
  • Che cosa fate?

Ordine di marcia:

  1. Poldo (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni)
  2. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 2/6 turni)
  3. Bork (♥️ 9/9)
  4. Senzavolto (♥️ 8/8)
  5. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 3/6
  • Minuti: 8/10
  • Ore spese nel dungeon: 2

Consumabili

  • Torce x 27
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

Un quadro = 10ft.

Link al commento
Condividi su altri siti

Iados Tormento

Guardo l'Orco. Bene, Tuzz! esclamo, Felice di fare la tua conoscenza! Guardo tutti i suoi compagni morti. E, sono sincero, mi spiace molto per i tuoi amici. rido. Quando parla dei coboldi, io scoppio a ridere in modo ironico. Mio caro Tuzz, noi siamo probabilmente gli esseri più potenti che incontrerai nella tua breve e triste esistenza! Abbiamo qui un potente Chierico, una volta ha convinto un generale degli Orchi del Nord a convertirsi alla sua dea Aqua! Qui abbiamo un temibile guerriero, si copre il volto con una maschera per nascondere la sua discendenza con i potenti Balrog dell'Oltretomba! esclamo, indicando il Senzavolto e Kaspar. Qui, invece, abbiamo Bork il possente, grande tagliateste delle montagne, e lassù uccide Orchi ed enormi bestie come fossero fuscelli. Poi c'è il buon Poldo, che un tempo ha rubato un calice d'oro a due Troll affamati, Troll delle montagne! mostro con le mani Bork e Poldo. E poi, poi ci sono io. Iados Tormento, capitano di una nave pirata, colui che ha rubato un uovo di drago ad un Drago. E molte altre imprese abbiamo compiuto noi, imprese che non riusciresti ad immaginare nemmeno se scavassi a fondo del tuo cervellino da Orchetto! faccio un inchino. Mi volto verso i miei compagni. Complimenti per le imprese! dico. Dunque, che facciamo?

Spoiler

Nome: Iados Tormento

Razza: Umano

HP: 5   CA: 14

Classe: ladro

Caratteristiche:

Forza: 9 (+0)

Des: 13 (+1)

Costituzione: 13 (+1)

Saggezza:  4 (-2)

Intelligenza: 7 (-1)

Equip:

4 pugnali

1 spada corta

1 scimitarra

Esca e acciarino

Armatura di Cuoio

Tenda piccola

Coperta invernale

Fionda---> 20 proiettili

Monete attuali: 60 mo 30 ma 20 me 

 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il gruppo si mette in marcia, guidati dalla loro nuova guida. Il corridoio è sempre buio e una sgradevole puzza di umidità riempie l'aria intorno agli avventurieri.

Appena raggiunto il gomito, Tuzz svela un lungo corridoio lungo circa 25 metri [80 ft] che sfreccia verso sud. Tuzz fa segno con il dito sulle labbra di stare zitti, per poi andare avanti. Le ombre si mischiano con il rumore dei passi che risuona in questo corridoi largo di 3 metri [10 ft].

Una volta trascorso il corridoio il gruppo arriva di fronte ad una grande porta di legno.  Alla loro sinistra, gli avventurieri vedono che il corridoio fa un gomito verso est per circa 12 metri [40 ft], che sbocca finalmente su un'altra porta di legno e null’altro corridoio che scompare nel buio verso sud.

Tuzz si ferma un instante, rigirandosi verso Bork. Dove andiamo? mormora l'orchetto.

Spoiler
  • Che cosa fate?
  • Per favore, controllate l'ordine di marcia e indicatemi se ho sbagliato ad interpretare le vostre volontà
  • Aggiungo 10 minuti (1 turno) al tracker della navigazione nel dungeon.
  • Per chiarire le cose:
    • C'è una porta di fronte a voi
    • C'è n'è un'altra verso est, sulla parete nord, alla fine del corridoio
    • C'è un altro gomito che va verso sud di fronte alla seconda porta

Ordine di marcia:

  1. Tuzz
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 4/6 turni)
  2. Bork (♥️ 9/9)
  3. Poldo (♥️ 5/5)
  4. Iados   (♥️ 5/5)
    • 🔥 torcia, 20ft. + 30ft di penombra( 3/6 turni) (spenta)
  5. Senzavolto (♥️ 8/8)
  6. Kaspar (♥️ 6/6)

Navigazione nel dungeon:

  • Turno 4/6
  • Minuti: 8/10
  • Ore spese nel dungeon: 2

Consumabili

  • Torce x 27
  • Fiasche d'olio X 4
  • Razioni x 7
  • Bende x 12
  • Fiala d'acqua santa x 1

image.thumb.png.cc2956ebd091ee8343468fe603bb49cd.png

Un quadro = 10ft.

Modificato da Maestro Menatorio
Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.

×
×
  • Crea nuovo...