Jump to content

Consigli per la creazione di un personaggio da power play


Recommended Posts

Salve, più per curiosità che per altro vorrei sapere secondo voi quali sono le build fisiche più op, mi va bene di tutto da incantatori che usano armi magiche, a druidi che si trasformano a dei classici guerrieri o paladini, voi solo sapere qual'è la build ravvicinata/fisica più op al momento fattibile 

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Dipende se vuoi un personaggio che sviluppi un enorme quantità di danno tutto in una volta o se ne vuoi uno che sia costante nell’infliggere danno nell’arco di una giornata o ancora se ne vuoi uno capace di resistere in  più a lungo possibile in combattimento anche se non infligge danno come gli altri.

Forse ne ho anche dimenticata qualcuna di variante.

Link to comment
Share on other sites

Se ti interessa esplodere in NOVA in un solo incontro o pochi incontri al giorno il sorcadino è un must. Con variante triplasse warlock eventualmente. Le opzioni sono paladino 2 stregone X oppure paladino 6 stregone x. Nella variante warlock c'è sempre un livello da hexblade, eventualmente elevabile a 3 livelli per il patto della lama o a 5 per il secondo attacco. Ma in genere è meglio il biclasse che ti permette di avere più slot prima e più incantesimi utili, oltre alla metamagia.

Link to comment
Share on other sites

Per quanto non l'abbia mai giocata personalmente la build Guerriero (Maestro di Battaglia)/Barbaro (Zelota/Berserker/Totemico)

Per i livelli per ogni classe vedi un po' te

Ovviamente le stat più importanti in questo caso sono Forza-Costituzione, e volendo anche Destrezza è importante per aumentare la CA

il Guerriero Maestro di Battaglia ti permette di usare le Manovre anche in ira. Quindi hai molte combinazioni di effetti interessanti

Una degna alternativa al maestro da battaglia è il campione

Link to comment
Share on other sites

Paladino/stregone come ti ha detto Danarc

Paladino/hexblade

Paladino/stregone/hexblade

funzionano più o meno tutte in modo simile, meglio se sei elfo/mezz'elfo con elven accuracy. Scendono un pò di utilità con tanti fight al giorno.

Se arrivate a livelli alti un battlemaster con shapershooter e crossbow expert fa tantissimi danni spendendo pochissime risorse, ma cmq è forte anche a livelli più bassi.

6 lv di bladesinger con 9 di arcane trickster fa bei danni, anche se forse meno dei precedenti.

Bear totem barbarian/warlock idem fa tanti danni, anche se è un pg diverso che vuole essere colpito, perchè dimezza praticamente tutti i danni e restituisce quelli di armor of agathys e fire shield, oltre a fare due attacchi ed ad essere quasi un full caster (3 lv di barbaro bastano e avanzano, in quest'ordine: 1 barb/9 warlock/3 barb/x warlock), ti garantisce qualche danno in meno ma è più costante e probabilmente più versatile.

Blattle master/shadow monk idem fa valanghe di danni...

Ce ne sarebbero tanti altri in realtà, dipende da cosa vuoi giocare, cerca almeno di partire da una classe e poi si vede come ottimizzarla magari...ma così in generale sono veramente troppe.

Edited by Adb82
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...