Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Somninauts e The Weathered Well

Andiamo a scoprire assieme le novità in campo GdR attive in questi giorni su Kickstarter.

Read more...

Le Prime Foto dal Set del Film di D&D

Sono state diffuse le prime foto dal castello dove stanno venendo effettuate le prime riprese del film di D&D.

Read more...

Arcanisti di Strixhaven

La WotC ha rilasciato l'Arcani Rivelati di Giugno 2021, nel quale possiamo trovare delle nuove sottoclassi arcane, legate all'ambientazione di Strixhaven di Magic The Gathering, di cui è uscito da poco un set di carte.

Read more...

Annunciati I Nuovi Piani della WotC per la Localizzazione di D&D

D&D tornerà in Italia tramite le nuove localizzazioni organizzate dalla WotC dopo che aveva ripreso in mano le licenze di traduzione qualche mese fa.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #2: I Primi Passi

Eccovi il secondo articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Consigli per la creazione di un personaggio da power play

Recommended Posts

Salve, più per curiosità che per altro vorrei sapere secondo voi quali sono le build fisiche più op, mi va bene di tutto da incantatori che usano armi magiche, a druidi che si trasformano a dei classici guerrieri o paladini, voi solo sapere qual'è la build ravvicinata/fisica più op al momento fattibile 

• Replies 5
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Dipende se vuoi un personaggio che sviluppi un enorme quantità di danno tutto in una volta o se ne vuoi uno che sia costante nell’infliggere danno nell’arco di una giornata o ancora se ne vuoi uno capace di resistere in  più a lungo possibile in combattimento anche se non infligge danno come gli altri.

Forse ne ho anche dimenticata qualcuna di variante.

A dire il vero mi vanno bene tutte e 3 le opzioni. Non sarei interessato solo nel fare danno per tutta la giornata visto che il nostro master preferisce sfide singole ma molto difficili

Se ti interessa esplodere in NOVA in un solo incontro o pochi incontri al giorno il sorcadino è un must. Con variante triplasse warlock eventualmente. Le opzioni sono paladino 2 stregone X oppure paladino 6 stregone x. Nella variante warlock c'è sempre un livello da hexblade, eventualmente elevabile a 3 livelli per il patto della lama o a 5 per il secondo attacco. Ma in genere è meglio il biclasse che ti permette di avere più slot prima e più incantesimi utili, oltre alla metamagia.

Per quanto non l'abbia mai giocata personalmente la build Guerriero (Maestro di Battaglia)/Barbaro (Zelota/Berserker/Totemico)

Per i livelli per ogni classe vedi un po' te

Ovviamente le stat più importanti in questo caso sono Forza-Costituzione, e volendo anche Destrezza è importante per aumentare la CA

il Guerriero Maestro di Battaglia ti permette di usare le Manovre anche in ira. Quindi hai molte combinazioni di effetti interessanti

Una degna alternativa al maestro da battaglia è il campione

Paladino/stregone come ti ha detto Danarc

Paladino/hexblade

Paladino/stregone/hexblade

funzionano più o meno tutte in modo simile, meglio se sei elfo/mezz'elfo con elven accuracy. Scendono un pò di utilità con tanti fight al giorno.

Se arrivate a livelli alti un battlemaster con shapershooter e crossbow expert fa tantissimi danni spendendo pochissime risorse, ma cmq è forte anche a livelli più bassi.

6 lv di bladesinger con 9 di arcane trickster fa bei danni, anche se forse meno dei precedenti.

Bear totem barbarian/warlock idem fa tanti danni, anche se è un pg diverso che vuole essere colpito, perchè dimezza praticamente tutti i danni e restituisce quelli di armor of agathys e fire shield, oltre a fare due attacchi ed ad essere quasi un full caster (3 lv di barbaro bastano e avanzano, in quest'ordine: 1 barb/9 warlock/3 barb/x warlock), ti garantisce qualche danno in meno ma è più costante e probabilmente più versatile.

Blattle master/shadow monk idem fa valanghe di danni...

Ce ne sarebbero tanti altri in realtà, dipende da cosa vuoi giocare, cerca almeno di partire da una classe e poi si vede come ottimizzarla magari...ma così in generale sono veramente troppe.

Edited by Adb82

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

• By PioloHK
      Allora, al momento sto portando avanti un personaggio che ho intenzione di far diventare 5 livelli da barbaro e 15 da ladro, ma la momento sono solo 2 da barbaro e 1 da ladro, essendo vicino al 3 livello da barbaro mi stavo chiedendo quale cammino scegliere ed in caso se fare 6 livelli da barbaro per prendere il secondo privilegio. Tenendo conto che il ladro lo farò spadaccino e che il barbaro zelota non lo posso fare per motivi di lore quale sottoclasse mi consigliereste?
    • By Duais
      Salve ragazzi, avevo bisogno di un aiuto abbastanza urgente. Il mio master mi ha chiesto di interpretare un ex-druido con la cdp rinnegato. 
      Il problema è che non ho minimamente idea di come buildarlo e in più non posso utilizzare manuali inglesi 😢. Se avete idee fatevi avanti 🙏. 
      Non potrò tornare druido con l'incantesimo che viene citato nel manuale del giocatore, dovrò per forza essere un rinnegato. 
    • By dpm_dj
      Buongiorno,
      Tra un paio di mesi continueremo una lunga campagna pirata fatta con personaggi di 3.5ed. e che per comodità del master dovremmo trasformare in personaggi di 5ed.
      Eravamo di 12° livello ma per questioni di storia siamo tornati al 3° livello.
      Il mio personaggio sfruttava quasi alla lettera la build a questo link (no Tome of Battle).
      Secondo voi, considerando che sono abbastanza libero come manuali (ambientazione Forgotten Realms) e che l'idea sia quella di recuperare appieno il gusto del PG con meccaniche il più possibile simili, cosa mi consigliate? Uso di talenti e multiclasse assolutamente possibili.

Grazie!
    • By Adb82
      Come da topic,
      sto costruendo un paladino della conquista in una campagna a tema piratesco. Pensavo a qualcosa basato su dex perchè mi fa abbastanza ribrezzo un tipo in armatura pesante o media sulla nave (anche se un chierico credo avrebbe poca scelta a riguardo lol), sarebbe un umano variante quindi 8 str, 16 dex, 14 con, 8 int, 10 wis, 16 cha.
      Come talenti al lv 1 magic initiate per shape water (si fanno diverse cose in mare con questo trucchetto, qualcuna potenzialmente devastante per le navi nemiche) e light visto che è umano o gust per buttare i nemici fuoribordo, o ancora mending per riparare la nave, anche lightning lure per tenere i nemici spaventati all'interno dell'aura può essere utile, voi che prendereste? Inoltre devo scegliere una spell di 1 lv per un uso una volta al giorno, potrebbe essere armatura magica (con 8 ore è veramente utile, è in pratica un +1 AC sempre) oppure jump per saltare da una nave all'altra, anche qui si accettano suggerimenti su quale scegliere o su altre spell utili. Al lv 4 direi +2 dex è scontato, al livello 8 +2 dex o +2 cha (con l'aura che prende al lv 7 aumentare la DC su spell o abilità che spaventano potrebbe essere utile), forse +2 cha ha più senso, voi cosa ne pensate?
      Stile di combattimento dovrebbe essere defense, valuto anche dueling e blessed warrior, cosa scegliereste voi?
      Spell, considerato che partiamo dal lv 3 ha da memorizzare 6 spell di 1 lv, due sono per forza armatura di agathys e comando, le altre potrebbero essere scudo della fede, bless, whathfull smite ed individuazione del magico, anche se con soli 3 slots all'inizio userà scudo della fede solo e gli altri due slots per smite. Dal 5 lv, con gli incantesimi di secondo e più slots rinuncerei a scudo della fede per usare wrathfull smite contro robe che pestano duro, armatura di agathys upcastata al 2 lv può essere utile, così come anche spiritual weapon è un altro ottimo boost che mi spinge a pompare cha al lv 8, bless non lo userei quasi mai ma le spell del pala sono quasi tutte a concentrazione, sarebbero rimaste ceremony e pury food and drink che non sono a concentrazione, ma onestamente non credo di averle mai usate, ceremony però almeno è tematica, il capitano della nave (sempre che lo diventi) che può sposare una coppia ci sta. Dal 7 lv in poi wrathfull smite la spammerà quasi, fino al 9 lv quando prenderà fear come spell. Altri suggerimenti/aggiustamenti?
      La campagna termina al lv 10/11.
      Usa scudo e stocco, alternato a scudo e frusta, è un ex schiavista/contrabbandiere. 
      Inizialmente pensavo anche a fey o shadow touched,principalmente per cause fear ed invisibility, ma in primis probabilmente non è necessario visto che wrathful smite è gia una spell che causa la condizione spaventato ad un target singolo (sarebbe forse più utile misty step, da quando ha l'aura sicuro), ed in secondo luogo sembra che i mezzi talenti non vadano d'accordissimo con l'umano, magari partendo con 15 cha e prendendolo al primo livello...però perderei magic initiate e onestamente non so se il gioco vale la candela, considerazioni a riguardo?
      Ps volendo valuto anche un elfo dei boschi, ma i talenti razziali non si possono prendere, quindi no elven accuracy.
      Il resto del party è formato da un druido delle stelle, un chierico della tempesta, un ladro (thief) ed un warlock fothomless che fa principalmente control con eldricht blast, invocazioni ed il tentacolo.
    • By Azog il Profanatore
      Salve a tutti,
      allora, giocando con il mio gruppo mi è sorta una domanda. Uno dei giocatori gioca un monaco di livello 5. Compie 3 attacchi (uno con pugno, uno con spada e uno bonus) ogni turno. Inoltre riesce a schivare frecce e proiettili come nemmeno Neo sa fare. Cioè: ogni proiettile diminuisce il danno di 1d10+des+livello del monaco, vale a dire che come minimo diminuisce di 11 danni... ma è possibile?
      Io personalmente non ho mai giocato un monaco, non l'ho mai trovato interessante, e perciò chiedo a voi.
      E' possibile che abbia tutte queste cose (senza contare i KI) al 5 livello?
      Grazie!
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.