Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

É uscita la Van Richten's Guide To Ravenloft

Oggi esce ufficialmente il nuovo manuale per D&D 5E incentrato sull'ambientazione iconica di Ravenloft.

Read more...

Chi è Un Bravo Cagnolone?

Anche oggi GoblinPunch ci propone uno spunto peculiare ed interessante per giocare: interpretare un bravo cagnolone.

Read more...
By Lucane

Una Sandbox Fantasy nel Dettaglio: Parte XII e Parte XIII

Oggi inizieremo a dettagliare gli insediamenti dell'Isola di Piall. Robert Conley ci guida nel suo processo creativo, includendo le sue ispirazioni e il modo in cui realizza le mappe.

Read more...

Cosa c'è di nuovo su Kickstarter: Ironsworn Starforged, Wayfarers of the Farwood

Vediamo quali sono le novità in ambito GdR attive su Kickstaster in questi giorni.

Read more...

In arrivo un crossover tra Eberron e Ravenloft?

Questo connubio tra due amatissime ambientazioni è davvero possibile?

Read more...

I manuali 5E della Kobold Press arrivano in Italia


Recommended Posts

La Raven Distribution è diventata il partner commerciale per l'Italia della Kobold Press e porterà nel nostro paese i suoi manuali per D&D 5E.

La Raven Distribution ha annunciato su Facebook di aver stretto un accordo con la Kobold Press per la traduzione e la distribuzione dei suoi prodotti Open Game License per Dungeons & Dragons 5a Edizione.

large.BIcaQev0SLmujbjRYrsReWBBfMnWYJAJm1Xf0v7K157839.thumb.jpeg.1f037137bed10f87652740604ac2204d.jpeg.211436dbee7c97ef84b61ced2a590788.jpeg

La Kobold Press è una delle realtà più importanti nel panorama dei produttori di materiale terze parti per la 5E, tant'è che fu incaricata dalla stessa Wizards of the Coast di creare la prima campagna ufficiale per la nuova edizione di D&D, La Tirannia dei Draghi, divisa in Il tesoro della Regina dei Draghi e L'Ascesa di Tiamat. Kobold Press è anche una delle più prolifiche case editrici per la 5a Edizione e a tutt'oggi vanta una selezione di decine di manuali tra avventure, ambientazioni e supplementi per classi e mostri.

I primi due prodotti ad arrivare in Italia saranno Midgard, l'ambientazione dark fantasy della Kobold Press da 500 pagine che si rifà ai miti dell'Europa Centrale e Orientale ed il temibile Tomo dei Mostri, un bestiario di 450 pagine contenente centinaia di nuovi mostri con cui sfidare i propri giocatori.

Midgard

large.175685680_4311733155513080_5378467064031513409_n.thumb.jpg.3fa6f42a0ff454f4b0a8a3ab1d6a8ef7.jpg.2ad1b7f8d2dcad387bfe5846306894b2.jpg

È un’epoca di guerre. La civiltà sta cedendo lentamente all’avanzata della natura e quelli che un tempo erano potenti imperi, ora giacciono sotto i flutti. Solo la magia e il calore della fede riescono a mantenere accesa la speranza, lì dove si aggirano esseri terrificanti e le barriere sacre sono piegate dall’ira dei demoni.

I presagi sono foschi. Le strade per il regno dell’ombra sono di nuovo spalancate e i fatati sono tornati a esigere il loro antico tributo. A nord, i giganti si preparano per il Ragnarok, mentre i goblin dell’ovest si fanno irrequieti.

Agli Incroci, i principi vampiri gettano la loro ombra sul territorio. Il Serpente del Mondo si agita… e neppure l’onnisciente Baba Yaga è in grado di predire cosa stia per avvenire.

Ora più che mai, Midgard ha bisogno di eroi che si oppongano all’oscurità e la ricaccino con incantesimi, acciaio e astuzia.

Tomo dei Mostri

large.177783124_4311733745513021_6075550732031581725_n.thumb.jpg.5199b864396576f479590fc0513ce5db.jpg.e9447d2e3baa0ce51d4f50eaff31aef9.jpg

Che abbiate bisogno di parassiti per infestare il vostro dungeon o un’incarnazione del male in grado di scuotere il mondo, il Tomo dei Mostri è qui per voi. Contiene più di 400 nuovi avversari per le vostre partite alla 5a edizione di Dungeons & Dragons: da minuscoli drachi a ragni sorprendenti, da signori dei demoni ad antichi draghi.

I due manuali saranno presto disponibili in preordine su Dragonstore, l'e-shop della Raven Distribution e ordinabili anche presso negozi e librerie.


Visualizza articolo completo

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Entrambi molto ben fatti. Midgard contiene centinaia di pagine di puro lore su mondo e popoli più due appendici: una per la 5a edizione ed un'altra per pathfinder 1e. Il Tomo dei Mostri cont

La Raven Distribution è diventata il partner commerciale per l'Italia della Kobold Press e porterà nel nostro paese i suoi manuali per D&D 5E. La Raven Distribution ha annunciato su Faceb

Bell'articolo, ottime notizie!

Conosco la Kobold press solo di nome, avendo acquistato Tiranny of dragons e l'espansione da loro rilasciata. Apprezzo molto il loro stile e Midgard mi sembra davvero interessante! 

Pure il bestiario pare molto interessante.

Link to post
Share on other sites
35 minuti fa, SamPey ha scritto:

Conosco la Kobold press solo di nome, avendo acquistato Tiranny of dragons e l'espansione da loro rilasciata. Apprezzo molto il loro stile e Midgard mi sembra davvero interessante! 

Pure il bestiario pare molto interessante.

Entrambi molto ben fatti.

Midgard contiene centinaia di pagine di puro lore su mondo e popoli più due appendici: una per la 5a edizione ed un'altra per pathfinder 1e.

Il Tomo dei Mostri contiene centinaia di nuove creature tutte con illustrazioni a colori.

  • Like 2
Link to post
Share on other sites

Questa è una notiziona.
L'Tempo fa ci fu un mega sconto su Amazon per il Tome dei Mostri e non potevo non prenderlo, quindi già ce l'ho in inglese.. però se cominciassero a tradurre un po' tutti i loro manuali (che sono tanti e tutti fatti molto bene) sarebbe una cosa veramente bella!

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Oggi esce ufficialmente il nuovo manuale per D&D 5E incentrato sull'ambientazione iconica di Ravenloft.
      Vi ricordiamo che oggi è la data ufficiale di uscita del più recente manuale per D&D5E, la Van Richten's Guide To Ravenloft. Ne approfittiamo per mostrarvi alcune ulteriori immagini di anteprima dal manuale.








      Visualizza articolo completo
    • By Alonewolf87
      Vi ricordiamo che oggi è la data ufficiale di uscita del più recente manuale per D&D5E, la Van Richten's Guide To Ravenloft. Ne approfittiamo per mostrarvi alcune ulteriori immagini di anteprima dal manuale.







    • By Pippomaster92
      Anche oggi GoblinPunch ci propone uno spunto peculiare ed interessante per giocare: interpretare un bravo cagnolone.
      Articolo di Goblin Punch del 14 agosto 2015
      Ecco qui la mia classe cane. Sto ancora pensando a classi-coppia: due giocatori che gestiscono personaggi strettamente legati tra loro. In questo caso, un personaggio e il suo fedele cane. Rispetto alla coppia Bruto/Scorridore che ho postato tempo fa, è una classe più a senso unico poiché tutte le abilità di coppia sono legate al cane. 

      Eccole qui di seguito
      Un bravo cagnolone
      Sei un cane.
      Non puoi tenere oggetti nelle mani. Non puoi scalare usando corde o scale a pioli. Il tuo movimento è 15, laddove il movimento umano è 12 (NdT: 12m per il cane, 9m per gli umani se usate D&D). Il tuo morso conta come una daga, una spada o uno spadone (a tua scelta, per ogni morso). Non hai alcun oggetto iniziale. Puoi seguire la maggior parte degli odori, e puoi riconoscere odori già sentiti in passato. Puoi capire le parole del tuo compagno, e ciò che dicono le persone che parlano con il tuo compagno (tramite indizi fisici e intuizione canina), ma se interagisci da solo con un PNG sei praticamente incapace di comunicare. Comprendi il Comune, ma non puoi parlarlo. Parli fluentemente il Canino. 
      Sei un cane incredibilmente intelligente: tira il valore di Intelligenza normalmente, ma tieni presente che si tratta comunque di intelligenza canina, non adatta a tutti i tipi di attività. Per esempio puoi individuare una trappola, contare le monete o ricordarti di un luogo dove non sei stato da anni. Comunque, non potrai mai risolvere puzzle linguistici o usare strumenti, perché i cani intelligenti non sono intelligenti in quel senso. 
      Il Migliore Amico
      Scegli un Migliore Amico. Ricevete entrambi un bonus di +1 a Difesa (NdT, +1 alla CA) e +1 ai Tiri Salvezza quando combattete fianco a fianco. Questo legame è permanente (fino a quando la storia o il DM non dicono altrimenti). Se il tuo Migliore Amico muore, puoi sceglierne un altro dopo aver speso una sessione come un cane molto, molto triste. 
      I Migliori Amici lottano assieme!
      Se tu e il tuo Migliore Amico attaccate lo stesso nemico simultaneamente, e colpite entrambi, il nemico riceve 1d6 danni aggiuntivi. 
      I Migliori Amici non mollano mai!
      Se il tuo Migliore Amico arriva a 0 pf, puoi leccargli la faccia per fargli recuperare 1d6+1pf. Se il tuo Migliore Amico viene paralizzato, controllato mentalmente, è in ira o comunque fuori controllo, puoi leccarlo/morsicarlo (ciò che è più appropriato al momento) per concedergli un secondo Tiro Salvezza contro l'effetto. Funziona solo con ciò che concede un Tiro Salvezza in prima battuta. 
      Scodinzolare
      Quando scodinzoli, lanci una versione di Charme su Persone che funziona solo sui bambini.
      Schivata
      Quando sei senza armatura e in grado di difenderti da solo, ricevi un bonus alla CA pari al tuo livello, fino a un massimo di +6.
      Olfatto Infallibile
      Funziona come Individuare Veleni, Individuazione del Male, Individuazione del Magico e Individuare Non Morti, a parte il fatto che non puoi identificare oggetti magici e il raggio è limitato a 30cm. Per i non morti il raggio è di 9m. 
      Cerca del Cane
      Ad un certo punto attirerai l'attenzione dei Baroni dei Cani. Ti daranno una cerca da portare a termine per provare la tua caninità. Alcuni esempi di cerche possono essere uccidere un Principe Gatto (rakshasa) che si nasconde in città, scavare in un tumulo dimenticato e riportare il femore di un re-wight ivi seppellito, oppure salvare un qualche principastro finito prigioniero tra gli orchi. (Probabilmente queste cerche involveranno anche gli altri personaggi, che ti inseguiranno gridando "Dove stai andando, ragazzo?! Torna indietro!").
      Se ti rifiuti di portare a termine la cerca, o se fallisci, verrai scacciato dai Clan Canini delle città. Se hai successo ti guadagnerai molti alleati tra i Clan, e potrai chiedere il loro aiuto in città. Esempi di alcuni aiuti: gossip, consegna dei messaggi, accesso a case sicure e (in certe circostanze) un intero branco di cani di strada che lotteranno per te. 
      Ringhio
      Un nemico che ti sente ringhiare deve superare un Tiro Salvezza contro la paura o essere impossibilitato ad attaccarti o avvicinarsi a te fino al prossimo turno. Non funziona se stai scappando, sei legato o comunque non sei pericoloso. Non funziona su creature che hanno almeno 2 Dadi Vita più di te. 
      Sentire l'aria
      Dieci minuti in-game prima che il DM tiri per i mostri erranti, tira anche per gli odori erranti. Tira sempre sulla tabella dei mostri per l'incontro, ma descrive il tipo di odore che il mostro potrebbe emanare. Se hai già incontrato quel tipo di mostro, puoi identificarlo. (Comunicare la cosa ai personaggi, comunque, potrebbe essere arduo).
      Buttare a terra
      Quando mordi un nemico non più grande di un umano, puoi compiere una manovra di sbilanciare gratuita. 
      Cane Parlante
      Tramite magia o mutazione, ora puoi parlare. 
      Naso Epico
      Puoi tracciare qualsiasi cosa sia passata in un determinato luogo, senza errore, purché sia stata qui negli ultimi 100 anni. Devi conoscere già quel tipo di odore.
      Giocare un Bravo Cagnolone nelle vostre partite
      Onestamente, non poter comunicare in modo efficace, non poter usare strumenti e non poter salire una dannata scala a pioli sono dei grossi svantaggi. Raccomando quindi di basare il Grosso Cagnolone sulla classe del Guerriero, togliendogli magari qualche capacità troppo "da guerriero".
      Poi aggiungeteci queste capacità:
      Lv1 - Sei un cane, Miglior Amico, Schivata 
      Lv2 - Sentire l'Aria, I Migliori Amici lottano assieme!
      Lv3 - Olfatto Infattibile, Cerca del Cane
      Lv4 - Gettare a Terra, I Migliori Amici non mollano mai!
      Lv5 - Cane Parlante OPPURE Naso Epico
      Giocare un Bravo Cagnolone a Centerra
      Sei probabilmente un Segugio Brynthic, uno degli immortali cani guerrieri che vengono passati di generazione in generazione nelle famiglie, come se fossero spade antiche.
      Nota del Traduttore.
      Potete adattare il Bravo Cagnolone alla 5a edizione di D&D usando effettivamente il Guerriero come suggerito da Goblin Punch. Bisogna tenere conto che questo personaggio non sarà "normale": non è il risultato della somma di una razza, un background e una classe. Praticamente è una razza-classe. Personalmente trovo che si possa facilmente ovviare la cosa aggiungendo competenza in Sopravvivenza e Atletica e stabilendo un danno fisso per il morso (1d6 inizialmente, diventa magico al lv6, diventa 1d8 al lv9 e 2d6 al lv14).
      Per l'olfatto potete concedere Vantaggio alle prove di Sopravvivenza e Percezione basate sull'olfatto. 
      Schivata può essere sostituita con la Difesa senza Armatura del Barbaro. 
      Scodinzolare ha una CD pari a 8 + mod. Carisma + bonus competenza. 
      Ringhio ha una CD pari a 8 + mod. Carisma + bonus di competenza. Una creatura che supera il Tiro Salvezza è immune al tuo Ringhio per 24 ore. 
      Cerca del Cane non dovrebbe essere una capacità di classe, ma uno spunto narrativo per il Master. 
      Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2015/08/new-class-really-good-dog.html
      Visualizza articolo completo
    • By Pippomaster92
      Articolo di Goblin Punch del 14 agosto 2015
      Ecco qui la mia classe cane. Sto ancora pensando a classi-coppia: due giocatori che gestiscono personaggi strettamente legati tra loro. In questo caso, un personaggio e il suo fedele cane. Rispetto alla coppia Bruto/Scorridore che ho postato tempo fa, è una classe più a senso unico poiché tutte le abilità di coppia sono legate al cane. 

      Eccole qui di seguito
      Un bravo cagnolone
      Sei un cane.
      Non puoi tenere oggetti nelle mani. Non puoi scalare usando corde o scale a pioli. Il tuo movimento è 15, laddove il movimento umano è 12 (NdT: 12m per il cane, 9m per gli umani se usate D&D). Il tuo morso conta come una daga, una spada o uno spadone (a tua scelta, per ogni morso). Non hai alcun oggetto iniziale. Puoi seguire la maggior parte degli odori, e puoi riconoscere odori già sentiti in passato. Puoi capire le parole del tuo compagno, e ciò che dicono le persone che parlano con il tuo compagno (tramite indizi fisici e intuizione canina), ma se interagisci da solo con un PNG sei praticamente incapace di comunicare. Comprendi il Comune, ma non puoi parlarlo. Parli fluentemente il Canino. 
      Sei un cane incredibilmente intelligente: tira il valore di Intelligenza normalmente, ma tieni presente che si tratta comunque di intelligenza canina, non adatta a tutti i tipi di attività. Per esempio puoi individuare una trappola, contare le monete o ricordarti di un luogo dove non sei stato da anni. Comunque, non potrai mai risolvere puzzle linguistici o usare strumenti, perché i cani intelligenti non sono intelligenti in quel senso. 
      Il Migliore Amico
      Scegli un Migliore Amico. Ricevete entrambi un bonus di +1 a Difesa (NdT, +1 alla CA) e +1 ai Tiri Salvezza quando combattete fianco a fianco. Questo legame è permanente (fino a quando la storia o il DM non dicono altrimenti). Se il tuo Migliore Amico muore, puoi sceglierne un altro dopo aver speso una sessione come un cane molto, molto triste. 
      I Migliori Amici lottano assieme!
      Se tu e il tuo Migliore Amico attaccate lo stesso nemico simultaneamente, e colpite entrambi, il nemico riceve 1d6 danni aggiuntivi. 
      I Migliori Amici non mollano mai!
      Se il tuo Migliore Amico arriva a 0 pf, puoi leccargli la faccia per fargli recuperare 1d6+1pf. Se il tuo Migliore Amico viene paralizzato, controllato mentalmente, è in ira o comunque fuori controllo, puoi leccarlo/morsicarlo (ciò che è più appropriato al momento) per concedergli un secondo Tiro Salvezza contro l'effetto. Funziona solo con ciò che concede un Tiro Salvezza in prima battuta. 
      Scodinzolare
      Quando scodinzoli, lanci una versione di Charme su Persone che funziona solo sui bambini.
      Schivata
      Quando sei senza armatura e in grado di difenderti da solo, ricevi un bonus alla CA pari al tuo livello, fino a un massimo di +6.
      Olfatto Infallibile
      Funziona come Individuare Veleni, Individuazione del Male, Individuazione del Magico e Individuare Non Morti, a parte il fatto che non puoi identificare oggetti magici e il raggio è limitato a 30cm. Per i non morti il raggio è di 9m. 
      Cerca del Cane
      Ad un certo punto attirerai l'attenzione dei Baroni dei Cani. Ti daranno una cerca da portare a termine per provare la tua caninità. Alcuni esempi di cerche possono essere uccidere un Principe Gatto (rakshasa) che si nasconde in città, scavare in un tumulo dimenticato e riportare il femore di un re-wight ivi seppellito, oppure salvare un qualche principastro finito prigioniero tra gli orchi. (Probabilmente queste cerche involveranno anche gli altri personaggi, che ti inseguiranno gridando "Dove stai andando, ragazzo?! Torna indietro!").
      Se ti rifiuti di portare a termine la cerca, o se fallisci, verrai scacciato dai Clan Canini delle città. Se hai successo ti guadagnerai molti alleati tra i Clan, e potrai chiedere il loro aiuto in città. Esempi di alcuni aiuti: gossip, consegna dei messaggi, accesso a case sicure e (in certe circostanze) un intero branco di cani di strada che lotteranno per te. 
      Ringhio
      Un nemico che ti sente ringhiare deve superare un Tiro Salvezza contro la paura o essere impossibilitato ad attaccarti o avvicinarsi a te fino al prossimo turno. Non funziona se stai scappando, sei legato o comunque non sei pericoloso. Non funziona su creature che hanno almeno 2 Dadi Vita più di te. 
      Sentire l'aria
      Dieci minuti in-game prima che il DM tiri per i mostri erranti, tira anche per gli odori erranti. Tira sempre sulla tabella dei mostri per l'incontro, ma descrive il tipo di odore che il mostro potrebbe emanare. Se hai già incontrato quel tipo di mostro, puoi identificarlo. (Comunicare la cosa ai personaggi, comunque, potrebbe essere arduo).
      Buttare a terra
      Quando mordi un nemico non più grande di un umano, puoi compiere una manovra di sbilanciare gratuita. 
      Cane Parlante
      Tramite magia o mutazione, ora puoi parlare. 
      Naso Epico
      Puoi tracciare qualsiasi cosa sia passata in un determinato luogo, senza errore, purché sia stata qui negli ultimi 100 anni. Devi conoscere già quel tipo di odore.
      Giocare un Bravo Cagnolone nelle vostre partite
      Onestamente, non poter comunicare in modo efficace, non poter usare strumenti e non poter salire una dannata scala a pioli sono dei grossi svantaggi. Raccomando quindi di basare il Grosso Cagnolone sulla classe del Guerriero, togliendogli magari qualche capacità troppo "da guerriero".
      Poi aggiungeteci queste capacità:
      Lv1 - Sei un cane, Miglior Amico, Schivata 
      Lv2 - Sentire l'Aria, I Migliori Amici lottano assieme!
      Lv3 - Olfatto Infattibile, Cerca del Cane
      Lv4 - Gettare a Terra, I Migliori Amici non mollano mai!
      Lv5 - Cane Parlante OPPURE Naso Epico
      Giocare un Bravo Cagnolone a Centerra
      Sei probabilmente un Segugio Brynthic, uno degli immortali cani guerrieri che vengono passati di generazione in generazione nelle famiglie, come se fossero spade antiche.
      Nota del Traduttore.
      Potete adattare il Bravo Cagnolone alla 5a edizione di D&D usando effettivamente il Guerriero come suggerito da Goblin Punch. Bisogna tenere conto che questo personaggio non sarà "normale": non è il risultato della somma di una razza, un background e una classe. Praticamente è una razza-classe. Personalmente trovo che si possa facilmente ovviare la cosa aggiungendo competenza in Sopravvivenza e Atletica e stabilendo un danno fisso per il morso (1d6 inizialmente, diventa magico al lv6, diventa 1d8 al lv9 e 2d6 al lv14).
      Per l'olfatto potete concedere Vantaggio alle prove di Sopravvivenza e Percezione basate sull'olfatto. 
      Schivata può essere sostituita con la Difesa senza Armatura del Barbaro. 
      Scodinzolare ha una CD pari a 8 + mod. Carisma + bonus competenza. 
      Ringhio ha una CD pari a 8 + mod. Carisma + bonus di competenza. Una creatura che supera il Tiro Salvezza è immune al tuo Ringhio per 24 ore. 
      Cerca del Cane non dovrebbe essere una capacità di classe, ma uno spunto narrativo per il Master. 
      Link all'articolo originale: http://goblinpunch.blogspot.com/2015/08/new-class-really-good-dog.html
    • By SamPey
      GUIDA AL BARBARO
      D&D QUINTA EDIZIONE
      DISCLAIMER
      Bazzicando nel web, ho notato che ci sono veramente tante guide in inglese, chi incentrata su una cosa e chi su di un’altra, tuttavia ne ho trovate veramente poche in italiano. Ho cosi pensato di farne io una per ogni classe ufficiale di D&D 5° Edizione e di pubblicarle qui su D’L. Premetto che non mi reputo il massimo esperto di D&D né tantomeno qualcuno che vuole insegnarVi qualcosa. Voglio dilettarmi in questo piccolo progetto, sperando di essere utile a qualcuno (o quantomeno di offrire qualcosa di interessante da spulciare).
      Buona Lettura!
      LEGENDA
      INTRODUZIONE
      Il barbaro è una classe marziale, caratterizzata da un’incredibile resistenza e da un ottimo output di danni. In termini di abilità, il barbaro è abbastanza limitato, brillando principalmente nel combattimento. Grazie alle sue capacità, può essere ottimale sia come attaccante (Striker) sia come difensore (Tank) oppure essere un'ottima via di mezzo.
      PRIVILEGI DI CLASSE
      CAMMINI PRIMORDIALI (SOTTOCLASSI)
      CARATTERISTICHE
      RAZZE
      TALENTI
      MULTICLASSE
      COMMENTI FINALI
       

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.