Vai al contenuto

TdG: La Tomba dei Nove Dei


SamPey

Messaggio consigliato

Tomba di Wongo

Beruthiel

Spoiler

Wongo non ti risponde, tuttavia lo percepisci: senti un brivido costante all'inizio della nuca e una fastidiosa sensazione al collo, come se due lunghe, scheletriche e artigliate mani si stiano avvinghiando intorno al tuo collo, non per strozzarti, ma per farti percepire la loro presenza. Una pressa ferrea e opprimente ma non dolorosa. 

Muovi la testa di lato, facendo scrocchiare sonoramente il tuo collo. Per qualche istante la presenza cessa, ma è solo questione di attimi prima che la sensazione ritorni.

Decidete di comune accordo di riposare. Silvano tenta nuovamente di evocare un altro pipistrello dal suo strambo cappello, ma neanche con l'aiuto di una sua evocazione della stessa tipologia è in grado di addomesticare il bizzarro pipistrello. In compenso questa volta la scena è stata meno buffa della scorsa ed il druido è stato in grado di osservare l'animale per qualche istante prima che si dilegui. 

Trascorrete un ora a riposare e a sistemarvi, ormai sono passate 4 ore da quando siete entrati, eccezion fatta per Beruthiel.

Beruthiel 

Spoiler

Riposando, entri in sintonia con Starfallen. Ella ti parla dolcemente all'orecchio, dicendosi contenta di riaverti incontrata. 

Percepisci la sua energia sempre più debole, è questione di giorni o forse meno prima che il Soulmonger reclami anche la sua anima. Se dovesse capitare, per Starfallen sarebbe davvero la fine. Tuttavia, questo debole barlume di energia sembra voler combattere con tutta se stessa. Lo spirito che ormai conosci bene vuole aiutarti. 

Off

Sei entrata in sintonia con la Ghost Lantern.

questo è il tuo terzo oggetto in sintonia, visto che avevi lo slot libero te l'ho fatto in automatico. Ovviamente qualora troverai altro, potrai sempre decidere che fare, la figura di Starfallen rimane sempre la stessa ovviamente. L'unico oggetto con cui non puoi toglierti dalla sintonia è logicamente la mazza del terrore.  

Corridoio Prima della Statua Magentica

Dopo esservi ripresi, ritornate sui vostri passi, sino a giungere all'ingresso dell'ampia camera contenete la statua misteriosa. Come prima, la statua rappresenta un cavaliere in armatura, il quale impugna un torreggiante scudo di ferro. Aiakos si ferma, certo che ancora un passo potrebbe portarlo nell'area del campo magnetico. 

MAPPA

@tutti

Spoiler

@Lucane appena riesci, rispondi al tds per favore. 

Io ho comunque mandato avanti. 

A voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti


Wellby

Giunti sull'uscio della stanza del magnete, mi rendo subito conto che la strategia che avevo elaborato non funzionerebbe da questa parte della stanza. Perciò mi rivolgo ad Aiakos: "Ho già subito l'effetto del magnete e non intendo ripetere l'esperienza. Se mi accompagni a quell'ingresso sulla sinistra, quello che viene dalla tomba di Obo'laka, posso provare a teletrasportarmi nel passaggio opposto, per poi lanciarvi una fune che avrò assicurato da qualche parte. Reggendovi alla fune dovreste riuscire a passare. O comunque potrei dare un'occhiata alle stanze successive."

@SamPey

Spoiler

L'idea sarebbe di fare il giro lungo tornando nell'androne delle scale, ripercorrendo il corridoio dove c'era il demone nascosto nella nicchia (il primo corridoio esplorato, insomma) ed entrando nella stanza del sarcofago di Obo'laka, per poi raggiungere l'ingresso alla stanza del magnete e , prima di entrare, usare Passo Velato per teletrasportarmi a 9m dentro il corridoio di fronte.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

Annuisco a wellby ma aggiungo Io non ho oggetti metallici addosso. Intanto vado a vedere da vicino di cosa si tratta.

Lascio giù una pala, il vaso metallico e poco altro e vado verso la statua magnetica per osservarla da vicino.

@SamPey

Spoiler

Mi privo delle cose metalliche e vado dalla statua per analizzarla.

Ci sono scritte, fessure, pulsanti/leve, ecc?

Le giro attorno se possibile poi guardo anche nei muri circostanti.

Provo anche a fare forza per vedere se si può spostare/rovesciare.

Il famiglio è con me.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Statua Magnetica

Prima che Wellby ed Aiakos partano per fare il giro, Beruthiel testa per la prima volta la statua: la giovane incantatrice afferra e lancia in mezzo alla stanza la scheggia di adamantio, la quale ancora a mezz'aria viene attratta istantaneamente alla statua. Non appena la scheggia tocca lo scudo torreggiante, essa si disintegra in un mucchio di ruggine, andando ad accumularsi alla già notevole quantita di polvere e ruggine sul pavimento.

Aiakos e Wellby raggiungono l'altro lato - stando a debita distanza -, il tiefling fa notare ancora una volta l'aura di trasmutazione sulla statua, mentre Silvano, privo di oggetti metallici, la studia da vicino.

Silvano

Spoiler

Non noti nulla. La statua non ua passaggi particolari, interruttori o leve. Inoltre non sembra essere movibile.

Silvano, Wellby, Aiakos

Spoiler

Dalla vostra posizione potete notare come il corridoio a nord prosegua fino a giungere ad una stanza vuota, se non per quella misteriosa fontana che ore prima avevate notato.

@tutti

Spoiler

Non riesco a caricare la mappa ora, prossimo giro la metto.

@Lucane se vuoi teletrasportarti dimmelo, per ora non te l'ho fatto fare visto che usa una risorsa.

 

Modificato da SamPey
Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

La statua sembra non nascondere segreti ed in effetti per chi si vuole avvicinare, il meccanismo per disattivarla deve essere lontano. Pertanto dico ai  2 gruppi ai 2 corridoi:

Qua non vedo nulla di particolare, se c'è un meccanismo deve essere lì nel corridoio vicino a voi.

Per analizzare la fontana aspetto i miei compagni.

 

Modificato da Casa
Link al commento
Condividi su altri siti

Statua Magnetica

Silvano studia la situazione, aiutato dai consigli dei suoi compagni di ventura. Nonostante le ricerche, pare che non ci sia modo di disattivare la trappola, se non distruggendola o dissolvendo la magia.

Silvano

Spoiler

Check Sag per dissolvi magia: 19+5, successo!

Il druido congiunge le sue mani e richiama a se la sua magia, dissolvendo il potere magnetico sulla statua. Facendo poi una prova con un piccolo pezzo di metallo, Silvano conferma il successo del suo incantesimo: potete proseguire. 

Fontana

Sistemata l'attrezzatura di Silvano, proseguite verso l'ultima stanza del primo livello. State attenti a dove mettete i piedi, ma fortunatamente il passaggio che collega le due stanze è sprovvisto di trappole. 

La stanza che vi si para davanti è perfettamente circolare, larga circa 7 o 8 metri e presenta al centro una grande fontana incrostata di muschio. Tre fanciulle di marmo stanno in piedi nella fontana, con in mano delle brocche da cui sgorga l'acqua limpidissima. Controllate la stanza, la quale sembra anch'essa priva di trappole. 

Wellby

Spoiler

I tuoi occhi non percepiscono nulla di particolare, se non che l'acqua pare limpidissima e generata magicamente. 

Obo'laka ti sussurra timidamente all'orecchio "Non bevetela...non sappiamo nulla...anche se fosse rigenerante...non possiamo rischiare...dobbiamo pensare al peggio..."

Beruthiel

Spoiler

La sensazione sul collo si affievolisce, mentre Wongo ti parla "Abbiamo iniziato col piede sbagliato. Forza, bevi dalla fontana, magari ci darà la forza necessaria per distruggere questo posto! E anche se cosi non fosse...ciò che non ti uccide ti fortifica. Fallo! ho già visto il fuoco dell'imprudenza nei tuoi occhi"

MAPPA

@tutti

Spoiler

@Casa segnati uno slot 3 in meno. 

vi ho fatto andare un poco avanti, la mappa è indicativa sentitevi liberi di dire di essere in un'altra posizione. 

A voi!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Sabine Al'tho

Verificata l'assenza di trappole, mi affianco a Silvano nella pulizia della fontana, sperando di rivelare qualche indizio. Prima di farlo però, osservo le tre statue delle fanciulle incuriosita.

@DM

Spoiler

Perception +8 / Investigation +9 -> Le tre statue sono identiche o hanno delle differenze? Dopo quelle controllo insieme a Silvano la fontana.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion

@Wongo

Spoiler

Dare il potere necessario? Certo non sarebbe male - rispondo mentalmente a Wongo - ma la cosa negativa dell'essere vivi è che si può diventare morti. Al contrario tu hai un bel vantaggio ad essere solo uno spirito, quindi forse ho un'idea migliore. Vediamo se davvero quest'acqua da qualche potere straordinario o è semplicemente una trappola come sembra lontano da un miglio... 

Osservo gli altri ripulire la fontana dal muschio e mi viene un'idea: estraggo cautamente la mazza di Wongo dallo zaino e ne immergo la testa dell'acqua. Magari si scioglierà in un potente acido che sembra acqua o inizierà a brillare di energia luminosa, ma una fontana magica che fa sgorgare acqua limpida in una tomba vecchia di secoli è tutto fuorché invitante

Link al commento
Condividi su altri siti

Wellby

Quando vedo Beruthiel estrarre la mazza e fare quello che fa, provo una certa apprensione, ma sono troppo curioso di vedere l'effetto per provare a fermarla. Dopotutto Obo'laka ha detto...

''Non bevete quell'acqua!'' mormoro assorto, rivolto a nessuno in particolare. 

Vedendo che Silvano si allontana, mi avvicino a lui e dico sottovoce: ''vediamo che succede. Siamo pronti a intervenire.''

Link al commento
Condividi su altri siti

Fontana

Quando Beruthiel si avvicina, tutti si allontanano, mettendosi a distanza di sicurezza. 

La giovane mezzelfa immerge la testa della mazza, ma nulla accade. Cosi, decide di immergere completamente la mazza ma anche questa volta non accade nulla.

Beruthiel

Spoiler

Che sciocca codarda! Troppo spaventata per affrontare la prova? L'Eterno è diabolico, mette ricompense al posto di trappole e trappole al posto di ricompense. 

Se non hai il coraggio di affrontare la prova, adiamocene. Abbiamo altri livelli inesplorati della tomba.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Beruthiel Nivelion

@DM

Spoiler

Proprio perché l'acqua fresca e pulita sembra una facile ricompensa per gli assetati, è normale che possa essere una trappola. L'hai detto tu. 

Non ci porterà più vicini all'Eterno ed il potere già me l'hai concesso tu: andiamo a prenderci la tua vendetta

Per lo meno sappiamo che non purifica le armi - dico riponendo la mazza alla cintura - Qualcuno vuole riempire la borraccia o torniamo alle scale? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Silvano (druido umano)

mi chiedo a cosa serva una fontana in questo luogo, provo a interpellare mentalmente lo spirito di moa

@SamPey

Spoiler

chiedo a moa se serviva per loro (gli spiriti della leggenda), per bere, per purificarsi, ecc

quindi riassumendo: non ci sono iscrizioni, l'acqua entra nella fontana, non fuoriesce da nessuna parte e guardando dentro non si vede niente.

aspettavo una risposta da wellby per sapere se vedeva magia in essa e di che scuola.

comunque salvo rivelazioni clamorose non mi dice nulla, puoi andare avanti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...