Jump to content

In missione di ricerca per... un saluto a tutti


Tanaperme
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutta la community.

C'è un motivo specifico perché mi trovo qui. Sono una scrittrice e... (no, aspetta, non è vero che sono una scrittrice, ma chi diavolo mi credo essere? Riproviamo)

Mi piace scrivere. Sto lavorando a un romanzo (opera prima) che ha a che fare con D&D. Attenzione, non sto scrivendo un romanzo di genere (quindi non è fantasy - e tutti i suoi sottogeneri - ), anzi, si tratta di un romanzo di formazione ambientato nel nostro secolo. Detto questo.

I miei personaggi, vengono a contatto con un gruppo di ragazzi appassionati di D&D e li coinvolgono in una campagna. In un capitolo, si ritrovano tutti attorno a un tavolo per cominciare. Il capitolo continua normalmente con le vicende reali dei protagonisti, ecc., finché il master non comincia a narrare. Da qui, si apre una specie di "sottocapitolo" che non è altro che la narrazione del master. Quindi lo stile del romanzo in questa parte cambia totalmente perché diventa fantasy.

Mi sono iscritta al vostro bellissimo forum per leggere il più possibile delle discussioni già aperte che hanno come topic le narrazioni dei master, la scrittura creativa in relazione a ciò e come si costruisce una buona narrazione per D&D, ecc. Dopodiché, mi piacerebbe chiedere il vostro aiuto ponendo delle domande specifiche, sempre se avrete voglia di aiutare una nibba come me.

Sì, perché quello che mi sono dimenticata di far presente fin da subito è che non ho mai giocato a D&D 🤕. Ho sempre trovato affascinante il gioco e il mondo che gli gira attorno (per questo trovo sempre a parlarne in ciò che scrivo, a utilizzarlo come punto d'incontro fra realtà e fantasy) ma per vari impedimenti, timidezze, ecc., non ho mai provato né dal vivo né online (ammetto di sentirmi una incapace).

Per il resto, sono una ragazza come tante. Mi piace scrivere e leggere, come si sarà intuito. Mi piace il porridge, mangiare le uova a colazione, guardare documentari sulle creature marine, gli anime, cose normali. 

Grazie a chi ha avuto la pazienza di leggere fin qui. 

Un buon proseguimento a tutti.

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 9
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Benvenuta Tanaperme!

Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).

Sentiti libera di fare tutte le domande che credi, magari aprendo topic appositi nella sezione Dungeons&Dragons o Discussioni GdR Generiche. E se vuoi provare a giocare online potresti dare un'occhiata alla sezione Cerco master/giocatori via Forum, dove potrai trovare altri giocatori che potranno "guidarti" nel mondo del gioco di ruolo. Il gioco via forum offre un'esperienza totalmente diversa rispetto a quella delle normali sessioni al tavolo, ma è comunque un ottimo modo per farsi una prima idea su Dungeons&Dragons. 

Link to comment
Share on other sites

Ciao @Tanaperme, hai ricevuto il tuo primo PX sul forum.

Come ti senti?

Ecco, quel trip è quello che spinge il 90% dei giocatori ad andare avanti. 😀 

Scherzo ovviamente, ma ti consiglio comunque di giocare una partita (anche qua, sul forum) prima di andare avanti. Non bisogna per forza essere stati in guerra per descrivere una battaglia... però aiuta.

In bocca al lupo!

 

Edited by Dracomilan
Link to comment
Share on other sites

2 ore fa, Dracomilan ha scritto:

Ciao @Tanaperme, hai ricevuto il tuo primo PX sul forum.

Come ti senti?

Ecco, quel trip è che quello che spinge il 90% dei giocatori ad andare avanti. 😀 

Scherzo ovviamente, ma ti consiglio comunque di giocare una partita (anche qua, sul forum) prima di andare avanti. Non bisogna per forza essere stati in guerra per descrivere una battaglia... però aiuta.

In bocca al lupo!

 

eh eh eh grazie del consiglio! Adesso sto leggendo molto materiale per entrare nell'immaginario. Per avere un'esperienza diretta di quello che vorrei scrivere dovrei giocare dal vivo ma come dici tu, non bisogna essere stati in guerra.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.