Pubblicato 17 Aprile 20214 anni comment_1752202 Ciao ragazzi, mi è venuto un grosso dubbio riguardante il lancio di due trucchetti. Uno come azione bonus e il secondo come azione. Si possono lanciare? Perché sul manuale è chiaro che si può lanciare un incantesimo e un trucchetto. grazie in anticipo! Segnala
17 Aprile 20214 anni Autore comment_1752204 1 minuto fa, Casa ha scritto: Il trucchetti sono incantesimi. ergo non si possono lanciare due trucchetti Segnala
18 Aprile 20214 anni Supermoderatore comment_1752213 8 ore fa, Talos_Elle ha scritto: Ciao ragazzi, mi è venuto un grosso dubbio riguardante il lancio di due trucchetti. Uno come azione bonus e il secondo come azione. Si possono lanciare? Perché sul manuale è chiaro che si può lanciare un incantesimo e un trucchetto. grazie in anticipo! Sì, puoi lanciare due trucchetti, uno con tempo di lancio un'azione bonus e uno con tempo di lancio un'azione. Quello che non potresti fare sarebbe lanciare un trucchetto con tempo di lancio un'azione bonus e poi un incantesimo non-trucchetto con tempo di lancio un'azione. Il senso di quella regola essenzialmente è di impedire di combinare il lancio di un incantesimo non-trucchetto con tempo di lancio un'azione con alcunchè. Segnala
18 Aprile 20214 anni comment_1752219 In realtà si puó lanciare un incantesimo con tempo di lancio un azione e un incantesimo con tempo di lancio un’azione bonus a patto che uno dei die sia un trucchetto, come confermato da jc. quindi si puó lanciare un trucchetto come azione bonus e un trucchetto. Un incantesimo di liv 1-9 come azione e un trucchetto come azione bonus o un incantesimo di liv 1-9 come azione bonus e un trucchetto come azione. Segnala
18 Aprile 20214 anni Supermoderatore comment_1752220 15 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: Un incantesimo di liv 1-9 come azione e un trucchetto come azione bonus No questo non puoi farlo, perché nel momento in cui lanci il trucchetto come azione bonus, hai lanciato un incantesimo come azione bonus ("cantrips are spells" appunto) e quindi con l'azione puoi lanciare solo un trucchetto (non un incantesimo di livello 1-9). 15 minuti fa, Lord Danarc ha scritto: In realtà si puó lanciare un incantesimo con tempo di lancio un azione e un incantesimo con tempo di lancio un’azione bonus a patto che uno dei die sia un trucchetto, come confermato da jc. Nì, qui stai fraintendendo quello che dice JC (che effettivamente si poteva esprimere più chiaramente in quel Sage Advice). Il concetto fondamentale è che nella combinazione azione +azione bonus con due incantesimi (inteso come termine che include anche i trucchetti), ad occupare l'azione deve andare un trucchetto, poi l'azione bonus può essere un qualsiasi incantesimo (trucchetto o meno). Segnala
Crea un account o accedi per commentare