Vai al contenuto

Capitolo 6 - La Casa di Polvere e Cenere


AndreaP

Messaggio consigliato

3 609 873.m41  7.20

"La situazione è grave" riprese l'uomo "negli ultimi giorni presone sono scomparse... ci sono state morti... Ieri un soldato è stato trovato morto nell'atrium, la sua testa strappata e il cervello asportato... asportato! E quel pazzo, Bland, non sa fare altro che andare avanti come se nulla fosse accaduto! All'improvviso i becchini sono ovunque, guardano, in silenzio e con una pazienza infinita, con le loro facce bianche e le loro lacrime nere... come se aspettassero qualcosa. Dobbiamo andarcene, capite? Dobbiamo andarcene subito!"
L'uomo aveva detto tutto di un fiato e ora pareva essere in affanno.

Link al commento
Condividi su altri siti


Nuadap Dop

Il nuovo arrivato era particolarmente provato dalla situazione in cui si era venuto a trovare, e in cui il gruppo si era appena infilato. Due navi scomparse, sicuramente in seguito ad attacchi simili a quello che loro stessi avevano subito arrivando, dunque non casualmente ma come parte di una strategia che pareva mirata ad un obbiettivo ancora non chiaro.

La descrizione dei dettagli delle morti avvenute sull'isola vulcano era particolarmente efficace a rintracciare un possibile modus operandi, per cui il tecnoprete provò a cercare nelle proprie memorie, e nelle pagine recentemente acquisite dal datapad del giovane scrivano, di pericoli alieni che avessero questo modo di uccidere le proprie vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"E come pensi di andartene? Ti ho detto di calmarti! Noi siamo l'ordine in questo Caos e lo purificheremo, come è nostro dovere. Parlaci di Bland e dei becchini. E parlaci di ogni cosa che conosci di questo posto. Non abbiamo tempo di mapparlo, è enorme e sicuramente pieno di segreti, ma finché non inizia la razzutissima asta, abbiamo almeno il tempo di organizzarci", Victor cominciò a spazientirsi, ma provò comunque a tenere sotto controllo la situazione. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

La'ccolito si rese conto che prima di tutto dovevano calmare l'uomo, placare il terrore che lo attanagliava, altrimenti il suo cervello sarebbe andato avanti a friggere e la sua lingua avrebbe prodotto solo insensatezza.
Siediti un attimo, fai un bel respiro e prenditi un minuto in silenzio. Respira e basta, ora sei tra amici, e faremo in modo che tu possa andartene da qui prima possibile, è una promessa.
Che non sapeva se avrebbe potuto mantenere, ma non era importante.

Charm 45

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  7.20

Le parole di Omar ebbero l'effetto di calmare l'uomo che si sedette.

"Questo è principalmente un crematorio gestito dalla Gilda Pietosa, dove vengono anche sepolti i morti" rispose "e viene appaltato per altre attività, come questa, in modo che ciò che avviene resti fra queste mura... come i morti."

"La gilda è guidata da Greel, il capo Becchino, un uomo gigantesco e spaventoso nell'aspetto, come tutti i becchini, neri corvi dalla faccia bianca, che si aggirano in questo luogo. L'administratum, che guida l'asta, preso questa ala come alloggi, e ha mandato qui un ricco staff: 12 avvocati, una quarantina tra scribi e commessi e quasi trenta soldati; il tutto agli ordini di Hiram Bland, il prevosto, un uomuncolo che pensa solo a pararsi il c... a proteggersi. E proprio fra la gente dell'Administratum come vi dicevo sono iniziati i morti: per questo ho paura"

"Dove andare? non ne ho idea. Questo luogo è terrificante: per lo più è una città composta da cripte, o da luoghi di celebrazione, come il giardino dei Santi Perduti, l'altare del fuoco o la grande Cripta. E fuori c'è solo l'isola vulcanica, oltre la Città Morta, una città in rovina abitata da gente senza legge e dove puoi trovare di tutto. L'unica soluzione è andare al porto e sperare in un passaggio"
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito soppesò le parole del loro contatto.
Morti tra i membri dell'Administratum... Ma non tra i soldati, che sanno difendersi meglio.
La cosa era da tener da conto.
Forse chi ha organizzato l'asta non intende farla saltare per colpa di questi assassinii.
Ipotizzò.
Come sono i rapporti tra Greel e Brand?
E poi incalzò
Conosci qualcuno tra i becchini che sarebbe disposto a farci da guida, pagandolo o... convincendolo? Conoscono il posto meglio di chiunque altro.
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Victor

"Penso che varrà anche la pena cercare di beccare questo Bland il più possibile da solo, se è davvero pavido come sembra...", Victor si inserì nel giusto ragionamento di Omar.

"È difficile pensare che possa davvero mandare sotto silenzio la morte misteriosa di diversi Adeptus, a meno che non stia rispondendo a qualche ordine, magari non ufficiale. In ogni caso, un codardo rispetta gli ordini solo finché non ne va della sua salute personale. 

E quella sarà la debolezza su cui fare leva".

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  7.20

L'uomo riprese  "Bland, e con lui tutti noi dell'Administratum, tentiamo di stare i più lontano possibile dai becchini ed in particolar modo da Greel... è terrorizzante. Per questo non posso indicarti nessuno che fra i becchini possa parlare"

"Comunque sono a conoscenza dei morti fra gli adepti, ma non posso escludere che ci sia qualche morto fra i soldati che dovrebbero proteggerci. Ma loro sono armati... e si possono difendere"

"Quanto ai pad, questi li abbiamo portati noi. Non si interfacciano con la voci degli spiriti dei becchini. Per lo meno mi hanno detto che si parlano ma hanno dialetti diversi"

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito spostò la conversazione verso altri argomenti.
Ci puoi dire di più dell'asta? Sai qualcosa di chi parteciperà o addirittura di chi avrebbe dovuto partecipare e non verrà? Una lista di nomi o referenti ci farebbe comodo.
Ci interessa anche sapere quali saranno gli oggetti messi in vendita.

Link al commento
Condividi su altri siti


3 609 873.m41  7.20

Mayweather annuì "I nomi sono normalmente riservati ma ne so alcuni. C'è un abate, a tale Tamas di Shale, il capitano Rubio dell'Ozmandius, Maestro Nonesuch un guildmaster di Solomon e Lanus Cisten il figlio di un mercante di Solomon. Non so se ce ne sono altri"

"L'asta si terrà nell'auditorium al centro del giardino dei Santi Perduti. Per il resto qui non c'è molto se non catacombe e, tra queste, la Cripta della Famiglia Haarlock. Quanto agli oggetti non ne so niente salvo che ci sarà inaspettatamente messa all'asta la famigerata Vedova Dorata, che si dice fosse uno dei tesori da cui Haarlock non si separava." 

Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

L'accolito gli porse la mappa che avevano ricevuto da Bland. Indicaceli qui. Per quanto imprecisa, potevano usarla per annotare i luoghi da tenere a mente.
Nel frattempo ripetè ad alta voce tutti i nomi dei partecipanti sin lì raccolti. Dovevano fare il punto della situazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  7.20

"Un artefatto, o meglio un automa animato da spiriti dell'epoca passata" rispose il Locutor guardando il tecnoprete con la coda dell'occhio forse preoccupato dalle ultime parole

Poi concentrandosi sulla mappa indicò il punto opposto della Entrance Hall rispetto all'ingresso. "Questa è la cripta" disse "Penso che uno dei motivi per cui sia stato scelto questo posto sia la presenza della cripta. Anzi qualcuno dei colleghi pensa che sia stato lo stesso Haarlock a sceglierlo nel suo testamento... ma io non credo sia vero."

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

3 609 873.m41  7.20

"No che io sappia" rispose il Locutor "anzi a dire il vero non ho neanche capito dove siano le porte; non che me ne sono interessato a dire il vero." concluse a mo di giustificazione
"Comunque se volete avvicinarvi penso non ci siano problemi"

@Dop

Spoiler

Dop termino di analizzare la copia del pad del giovane Whent. Era tutto incentrato sul viaggio e sui pericoli possibili. Oltre ai verbali del suo padrone che riguardavano gli studi che stava facendo, inerenti i rogue trader, come aveva già confidato agli accoliti. Tutto pareva coerente

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Omar

Magari è dove terranno l'asta vera e propria pensò Omar ad alta voce.
Non sentiva di avere altre domande per il loro poco utile contatto. Anzi, ora che lo avevano spremuto, si stava convincendo che lasciarlo pascolare ancora a zonzo fosse un serio rischio per la missione.
L'uomo avva paura, e chi ha troppa paura, non è affidabile.
Guardò Victor per esprimere tutto il suo pensiero in uno sguardo muto.

Link al commento
Condividi su altri siti


×
×
  • Crea nuovo...