Vai al contenuto

Fallen Aasimar Warlock


Messaggio consigliato

Ciao a tutti. Sto per iniziare una nuova campagna al liv 1 e che finirà intorno al 14-15.
Mi piace molto l'idea dell'aasimar caduto (Manuale di Volo) perchè ha stretto un patto come Warlock.
La mia prima idea era quella con il patto dell'immondo, ma causa party senza mischia, ho dovuto virare sull'hexblade.
Premessa che non voglio biclassare.
Le stastistiche uso il metodo dei 27 punti, settate come priorità CHA>COS>DEX>WIS>il resto (da definire per bene dopo aver sciolto il dubbio di seguito)
I miei dubbi convergono sui talenti/aumenti di caratteristica.
Io pensavo a:
4 +2 cha; 8 talento; 12 +2cha
oppure
4 talento; 8 e 12 +2cha (nel caso il talento sarebbe meglio prenderlo il prima possibile)

sono in dubbio tra questi talenti:
-warcaster (fondamentale per la build dell'hexblade non so fino a quanto)
-armi ad asta 
-sentinella (che andrebbe in combo con la capacità del fallen di spaventare i nemici e di fare più danni nella forma corrotta)
-armi possenti (visto che ho il critico 19/20, usufriamo dell'attacco bonus quando critto)

cosa sarebbe meglio?
calcolando che prendere 2 talenti e non massimizzare CHA no mi fa entusiasmare come idea, quindi niente combo asta+sentinella, e ben sapendo questo meglio puntare ad un'altro aumento di caratteristica al posto del talento?

Grazie in anticipo per i consigli.

PS per magie e invocazioni so già cosa andare a prendere

Link al commento
Condividi su altri siti


punta su Sentinel o su Warcaster, e prenditi un'arma con portata, così ottieni un minimo di controllo del campo.

la scelta va a tua discrezione, personalmente opterei per Warcaster, lanciare incantesimi come attacco d'opportunità è una manovra interessante se punti al debuff, in effetti un'opzione migliore della combo polearm master+sentinel

Link al commento
Condividi su altri siti

il fallen aasimar ha +2 cha e +1 for, usando il metodo del costo in punti in punteggi caratteristica più di 15 non posso avere prima dei bonus razziali. 
l'unico metodo per riuscire a portare cha a 18 e cos a 16, è facendole startare entrambe a 15 e dare un punto ad entrambe alla prima occasione utile.
quindi o le porto a questi punteggi al 4° ma prendo warcaster al 8° o viceversa.
 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...