Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Bonus Caratteristiche dei Mostri, se ne tiene conto in combattimento?

Risposte in primo piano

Pubblicato
comment_1747518

C'è una cosa che non mi è molto chiara, si tiene conto dei bonus alle caratteristiche dei mosti per iniziativa e tiri salvezza?

Per esempio: se un mostro ha 14 (+2) in Destrezza dovrò tenere conto del suo +2 quando tiro l'iniziativa? E quando deve fare un tiro salvezza su Destrezza devo aggiungere il +2 anche se non ha Des elencato nei suoi tiri salvezza sulla scheda mostro?

Risolto da Alonewolf87

Vai alla soluzione
  • Risposte 4
  • Visualizzazioni 1,3k
  • Creata
  • Ultima risposta

Utenti più attivi in questa discussione

Messaggi più popolari

• Io credo proprio di si. Se ci sono indicazioni specifiche su abilità, tiri salvezza o iniziative, significa che hanno bonus aggiuntivi dovuti a talenti o proprietà particolari.

• Alonewolf87
    Alonewolf87

Sì, essenzialmente la scheda dei mostri ti segna dei valori specifici in TS o abilità solo quando per qualche modo esulano dal semplice "usa il bonus di caratteristica relativo". Per tutto il resto us

• Lord Danarc
    Lord Danarc

Esatto fondamentalmente tutto fa riferimento a quelle caratteristiche, salvo quando diversamente previsto nel qual caso per capacità specifiche o altri motivi viene specificato il totale (quindi già c

comment_1747521

la vera domanda è: perchè non dovresti?

le caratteristiche sono lì per un motivo, già 'sti mostri per il solo fatto di essere nati nel manuale sbagliato sono destinati a morire male, se poi non gli dai nemmeno la dignità di usare le loro statistiche sei davvero un master cattifo!

comment_1747523

Io credo proprio di si.
Se ci sono indicazioni specifiche su abilità, tiri salvezza o iniziative, significa che hanno bonus aggiuntivi dovuti a talenti o proprietà particolari.

• Supermoderatore
  • Soluzione
comment_1747539
1 ora fa, Grimorio ha scritto:

Per esempio: se un mostro ha 14 (+2) in Destrezza dovrò tenere conto del suo +2 quando tiro l'iniziativa? E quando deve fare un tiro salvezza su Destrezza devo aggiungere il +2 anche se non ha Des elencato nei suoi tiri salvezza sulla scheda mostro?

Sì, essenzialmente la scheda dei mostri ti segna dei valori specifici in TS o abilità solo quando per qualche modo esulano dal semplice "usa il bonus di caratteristica relativo". Per tutto il resto usi il bonus di caratteristica relativo così com'è.

é un modo come un altro per risparmiare spazio nel blocco statistiche.

comment_1747541

Esatto fondamentalmente tutto fa riferimento a quelle caratteristiche, salvo quando diversamente previsto nel qual caso per capacità specifiche o altri motivi viene specificato il totale (quindi già comprensivo dei bonus alle caratteristiche). Quei bonus sono quindi il fulcro attorno al quale gira la meccanica del mostro.