Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Racconti di Arthaleorn

Andiamo a scoprire una serie di romanzi fantasy italiani intimamente intrecciati con il mondo dei GdR.

Read more...

GdR Fantasy

Scopriamo assieme una community di giocatori di ruolo italiani attiva nella gestione di campagne online.

Read more...
By Ahrua

Progettazione di Uno Scenario Basato sui Nodi - Parte 7 e 8

In questo nuovo articolo della serie sulla progettazione a nodi degli scenari, The Alexandrian inizia a spiegarci come ampliare le strutture che ci ha spiegato negli articoli passati.

Read more...

Paths Peculiar - La Cripta della Famiglia Scarbrough

Niklas Wistedt ci regala la mappa della cripta di una perversa famiglia dedita alla necromanzia, oltre ad uno spunto per un'avventura dalle forti tinte Horror.

Read more...

Nuove Regole per i GM: Tiri Salvezza per le Risorse

Inauguriamo questa nuova serie, dove Gareth Ryder-Hanrahan ci propone alcune varianti per le regole di 13th Age.

Read more...

Recommended Posts

Buongiorno, ho un dubbio sul Warlock Hexblade, a liv 1 L'abilità Combattente del Sortilegio dice: 

 

1153969983_Screenshot(23).png.626b754ea9e6700f566f780855f73029.png

La parte sottolineata la interpreto come aggiunta della precedente? Cioè, posso toccare una spada lunga per riposo lungo e usare carisma come caratteristica e in più nell'altra mano evocare l'arma del patto a cui si estende in automatico il privilegio? E di conseguenza combattere con due spade lunghe, prendendo il talento combattere con 2 armi, che usano carisma al tiro per colpire?

grazie mille!

  • Like 1
Link to post
Share on other sites

  • Replies 6
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Buongiorno, ho un dubbio sul Warlock Hexblade, a liv 1 L'abilità Combattente del Sortilegio dice:    La parte sottolineata la interpreto come aggiunta della precedente? Cioè, posso toc

Grazie, sono andato a vedere e ho trovato questo scritto da Jeremy Crawford: conferma la mia supposizione, grazie cmq per la risposta!

Posted Images

risposta breve?

RAW, non ci trovo niente di sbagliato

RAI, sono abbastanza sicuro che il testo fosse inteso come "se ottieni il Patto della Lama, puoi segliere di applicare invece questo beneficio con l'arma evocata", quindi comunque soltanto con un'arma specifica

consiglio di cercare qualche errata/faq a riguardo, altrimenti al DM l'ardua sentenza

Edited by D8r_Wolfman
Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator
49 minuti fa, MarcoV86 ha scritto:

E di conseguenza combattere con due spade lunghe, prendendo il talento combattere con 2 armi, che usano carisma al tiro per colpire?

Se in qualche modo sei competente nelle spade lunghe (chessò sei un elfo alto oppure hai preso un talento ecc) sì, puoi farlo.

Link to post
Share on other sites

Con il patto della lama puoi evocare un’arma del tipo che vuoi e ne diventi competente. Questo, in combinato disposto con quanto specificato dall’hexblade, ti rende competente in ogni tipo di arma anche a due mani e a quell’arma puoi applicarvi i bonus dell’hexblade, dando anche la possibilitá di combattere con due armi con i bonus dell’hexblade. Nota bane che non applicherá comunque il bonus car ai danni dell’arma secondaria. 

Link to post
Share on other sites
  • Moderators - supermoderator
31 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

Nota bane che non applicherá comunque il bonus car ai danni dell’arma secondaria. 

A meno che, in combinata al talento Dual Wielder, non si prenda qualche livello in una classe che dia accesso allo stile di combattimento Two Weapon Fighting.

Link to post
Share on other sites
1 ora fa, MarcoV86 ha scritto:

Grazie, sono andato a vedere e ho trovato questo scritto da Jeremy Crawford:

conferma la mia supposizione, grazie cmq per la risposta!

*__*
quanto adoro essere smentito in questo modo XD

comunque avevo confuso RAI e RAW nel messaggio precedente, per onor di cronaca ho editato

Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
  • Similar Content

    • By Kraigalliance
      Ciao a tutti,
      con i punti stregoneria posso lanciare un incantesimo della lista di magie psioniche con un slot di livello più alto? 
      Charme su persone di livello 2 bersagliando due avversari spendendo 2 PS?
      ho cercato in rete ma ho trovato risposte e pareri discordanti.
      grazie mille
    • By Bartenis
      Ciao a tutti, gioco a dnd da un pò anni e sono partito come master, ma ancora non ho compreso il giusto equilibrio per giungere  al far livellare i giocatori.
      Ad esempio in 3 sessioni della nuova campagna  ho premiato 2 giocatori per la loro interpretazione che hanno livellato in 3 sessioni, gli altri entro la prossima livelleranno, mentre invece uno gioca un pò poco di role, e quindi gli ho dato un punteggio più basso tanto che potrebbe livellare anche tra 2 sessioni. Potrei con qualche astruso metodo rendere un poco più bilanciato?
      NB ho dato un punteggio per incontri che cerco di far rimanere circa entro i 2/3 dei pe che do in totale, quindi 1/3 dei pe è da role
    • By MadLuke
      Ciao,
         premesso che gl'incorporei non volano (non per il tratto in sé almeno), possono Scalare? E Saltare?
      Se non hanno Forza che punteggio di abilità potranno avere?
      Ciao e grazie, MadLuke.
    • By Grimorio
      C'è una cosa che non mi è molto chiara, si tiene conto dei bonus alle caratteristiche dei mosti per iniziativa e tiri salvezza?
      Per esempio: se un mostro ha 14 (+2) in Destrezza dovrò tenere conto del suo +2 quando tiro l'iniziativa? E quando deve fare un tiro salvezza su Destrezza devo aggiungere il +2 anche se non ha Des elencato nei suoi tiri salvezza sulla scheda mostro?
    • By Azog il Profanatore
      Ciao a tutti giocatori di ruolo,
      avrei una domanda, spesso abbiamo avuto pg che si trascinavano dietro tante armi quante potessero esisterne (una volta ho avuto un pg che teneva 6 scimitarre, quattro asce bipenne, una trentina di pugnali, due o tre longsword e tantissime shortsword, oltre a qualche arco e una balestra). Bene, c'è qualche regola che indica il massimo di kg o almeno un numero massimo di armi da tenere? Anche perché se ci si basa sul "Be', si capisce quando è troppo" non sempre c'è chi lo capisce. Adesso non voglio fare il preciso su ogni robetta che un pg si infila in tasca, ma andare in giro con un po' troppo è un conto andare in giro con diciottomila chili di spade e armature è... troppo!
      Un'altra cosa, quando uno dorme in un letto può tenersi tutto addosso oppure dovrebbe lasciar tutto sul comodino o a terra? Sempre stessa storia, ho visto chi dormiva con armature pesanti, asce, coltelli, archi, balestre e persino fucili dentro la giacca! E non credo che questi riuscirebbero a chiudere occhio se hanno ogni tre secondi qualcosa che squarcia la pelle oppure sembra di dormire sui sassi... ma c'è a chi non importa nulla di dormire sulle pietre runiche dei Nani o su un letto di una taverna, tanto vale che dormo in strada e che non mi spillino quattrini per una cena e un letto comodo (alla mercé di ogni assassino, ammettiamolo, ogni volta che siamo a dormire nella locanda, entra un goblin che vuole sgozzarci nel sonno). C'è qualche regola in proposito? Si possono fare riposi lunghi sulle pietre in una caverna? (altrimenti cosa serve a noi poveri girovaghi mangiafuoco il sacco a pelo???) 
      Quindi: quante armi portare? Si può dormire con l'armatura addosso e con le armi in tasca? Dove si può dormire? (chi di voi ha mai provato a dormire su un sasso?)
      Grazie!

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.