Jump to content

MarcoV86

Members
  • Posts

    16
  • Joined

  • Last visited

About MarcoV86

  • Birthday 08/02/1986

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

MarcoV86's Achievements

Apprentice

Apprentice (3/15)

  • First Post
  • Collaborator
  • Conversation Starter
  • Week One Done
  • One Month Later

Recent Badges

2

Reputation

  1. Ciao a tutti, scusate la domanda ignorante, ma un bastone magico come quello del gelo può essere utilizzato anche come focus arcano da uno stregone per i suoi incantesimi?
  2. Perfetto, grazie mille per i chiarimenti. Sarebbe possibile fare una prova di furtività di gruppo forse per vedere se più di metà supera la percezione passiva degli orchi?
  3. Buonasera, volevo un chiarimento per quanto riguarda il determinare chi è sorpreso: poniamo il caso di tre avventurieri in un dungeon (Oloric, Durst, Lotho) che si muovono furtivamente con tre diversi tiri di furtività: Oloric 10, Durst 11, Lotho 15 tentano di attaccare di sorpresa degli orchi appostati ad una porta con percezione passiva 12, quindi si tira per iniziativa e si stabilisce chi è sorpreso: Ora gli orchi sono da considerarsi sorpresi anche se solo da uno dei tre avventurieri e quindi sprecano il loro primo turno?
  4. Buongiorno, ho un dubbio sull'incantesimo Soffio del drago: su altri siti leggevo che castato sul famiglio durante la combat esso potrebbe nel suo turno esalare, con un'azione, l'energia del tipo che ho scelto sui nemici, in quanto non si tratto di un'azione di attacco, mi confermate questo o c'è qualche regola che me lo impedisce? grazie mille in anticipo
  5. Grazie, sono andato a vedere e ho trovato questo scritto da Jeremy Crawford: conferma la mia supposizione, grazie cmq per la risposta!
  6. Buongiorno, ho un dubbio sul Warlock Hexblade, a liv 1 L'abilità Combattente del Sortilegio dice: La parte sottolineata la interpreto come aggiunta della precedente? Cioè, posso toccare una spada lunga per riposo lungo e usare carisma come caratteristica e in più nell'altra mano evocare l'arma del patto a cui si estende in automatico il privilegio? E di conseguenza combattere con due spade lunghe, prendendo il talento combattere con 2 armi, che usano carisma al tiro per colpire? grazie mille!
  7. Buongiorno, sto impersonando un Warlock Hexblade e ho un dubbio sull'incantesimo Sortilegio: quando lo lancio, essendo che gli slot sono di 3°, la durata con concentrazione è di 8 ore e dice che se il bersaglio muore in uno dei miei turni successivi con un'azione bonus lo posso traferire su un'altra creatura; ora questo è valido anche fuori dal combat? cioè se io lo attivo alle 8:00, alle 10:00 il bersaglio muore, ho altre sei ore per passarlo ad un'altra creatura o devo farlo entro un certo limite di tempo?
  8. Grazie mille per le delucidazioni!
  9. In sostanza: supponiamo io non mi accorga che un mago mi lancia dardo di fuoco, di conseguenza non posso usare la reazione per counterspell, ma una volta colpito la posso usare per Absorb Elements?
  10. Si ok, forse mi sono spiegato male. So che posso usare una reazione per turno. La mia domanda è : la reazione la uso prima o dopo aver subito danni? Perché nel testo specifica che la utilizzo quando subisco danni. Mente scudo so che lo lancio in reazione ad un attacco prima che esso abbia effetto.
  11. Ciao a tutti, volevo un chiarimento : Quando lancio assorbire elementi é la stessa reazione di scudo? Perché nel testo dice che la reazione la utilizzo una volta che subisco danni, mentre scudo lo lancio prima di subire danni in teoria. Grazie in anticipo
  12. Si al momento del lancio, ma il mio master dice che siccome con suggestione la componente vocale è l'incantesimo in sé e essendo che usiamo i focus e non i materiali non riesco a interromperlo.
  13. MarcoV86

    D&D 5e

    Ciao a tutti, mi sono iscritto a questo forum in quanto neo amante di D&D e appassionato scopritore di ogni meccanica di gioco. Credo di aver trovato il posto giusto..
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.